Recensioni per
Il dio della pioggia
di LubaLuft

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/05/24, ore 10:34

Ho amato questo finale pieno di speranza, di rinascita.
Bokuto è stato perfetto, l'istinto piuttosto che il ragionamento lo ha guidato, lasciando Keiji quando doveva lasciarlo, ma prendendolo quando doveva prenderlo.
Davvero toccante l'abbraccio sul pianerottolo, che diventa via via qualcosa di più, anche lui giusto e perfetto nei modi e nei tempi.
E questo sole che alla fine illumina tutto, e la speranza di un futuro che non può cancellare il passato ma certamente aiuta a sopportarlo.
<3

Nuovo recensore
06/05/24, ore 21:37

Ogni volta che leggo un capitolo mi commuovo se penso all'angoscia che aleggia nel cuore di Keiji. :(
Sono felice che Bokuto lo abbia strappato una volta per tutte da quell'abisso dov'era caduto. Che condivida con lui un po' di quel dolore e lo aiuti a sopportarlo e sono felice di questo incontro di corpi e di anime.

Bellissimo il finale. 

Recensore Master
05/05/24, ore 10:05

Finalmente piove! In tutti i sensi, con le lacrime di Akaashi che finalmente liberano tutta quella tensione e quel dolore, appoggiandosi all'unica persona che davvero lo può aiutare.
Ho adorato il modo semplice e diretto con cui Bokuto fa capire ad Akaashi che sì, Atsumu è bravo ma lui è lui!
Il momento della partita registrata è molto nostalgico e toccante, e poi il carico da novanta della sorella. Era quello che ci voleva, ora speriamo che sbloccata dal tappo di dolore e sofferenza, l'anima di Akaashi ricominci a vivere.
Davvero commuovente!
<3

Nuovo recensore
03/05/24, ore 20:24

Ecco, questo capitolo mi ha fatta letteralmente piangere. :(

Akaashi crede d'aver perso tutto, mai n realtà quel video è stata una manna dal cielo, nella maniera più naturale quei due stanno aprendo l'uno all'altro i propri sentimenti.
Il modo in cui viene toccata la morte di sua sorella è stato emozionante: da brivido. E hai fatto emergere questa realtà dolorosa in maiera naturale. :(

Recensore Master
03/05/24, ore 11:57

Mi piace molto come sta evolvendosi la storia, seguendo il cielo che si fa sempre più carico ma ancora non piove. I pensieri sulla tomba di Midori, i dubbi e le domande a cui non sa rispondere ma ha capito che può solo andare avanti.
E anche Kotaro va avanti, supera la notizia che Kuroo gli dà che la loro amicizia perderà un elemento che entrambi amavano, ma non ci sono più i presupposti. il sesso, ora è legato all'amore romantico, e capita a fagiolo perchè anche Bokuto per la prima volta pensa a Keiji in altri termini, o meglio, ci pensa per la prima volta e basta, visto che da ragazzo era tutto istinto e spontaneità. E invece ora sa che due più due fa quattro.
Mi piace davvero un sacco il modo in cui racconti questa storia.
<3

Recensore Master
03/05/24, ore 11:42

Anche questo capitolo è denso e carico come le nuvole di pioggia che tormentano Akaashi.
La presa di coscienza di Bokuto, anche con l'aiuto del suo bro che voleva raccontargli di Kei ma l'attenzione di Kotaro è ormai del tutto assorbita dagli occhi blu, tristi e tromentati, di Akaashi.
Ed è ancora Bokuto che fa, organizza, risolve.
Questa inversione di ruoli che, si spera, porterà a farli stare meglio entrambi.
<3

Nuovo recensore
02/05/24, ore 22:09

Eccomi!! Ti ho trovata!! :)

Questa storia mi ha fatta commuovere. E' iniziata con un evento angoscioso e il povero Akaashi è devastato. Mi ha fatto davvero tenerezza.
E la scena Bokuto che si china al posto suo per recuperare gli oggetti di quell'anima spezzata è stato di una dolcezza infinita :(
Benedetto sia Tetsuro, che gli da una svegliata però!! :)

Mi chiedo come verranno svelati a Bokuto questi "segreti": l'amore che Akaashi prova per lui, e la tragedia che lo ha travolto ...  Beh, confido in Bokuto per invogliare Akaashi a rivelarsi. Mentre per la povera sorella mi domando come fare a rivelare una cosa così delicata di punto in bianco: come fai a dire qualcosa che ti spezza in due??
Attendo ... attendo ...

Recensore Master
02/05/24, ore 15:03

Bellissimo anche questo secondo capitolo!
Bokuto è cresciuto, maturato, e anche se alcune cose non cambieranno mai (di solito con le parole non è bravo neppure a parlarsi da solo - ho adoratissimo!!!!!!) ha acquisito la sensibilità per capire che adesso è lui nella posizione di aiutare Akkashi, che Akaashi sta male, così 'non-Akaashi' (bellissimo!) da fargli quasi paura per quanto è disordinato, magro, spento.
Ho adorato la spiegazione del suo rapporto di 'scopamicizia' (<3) con Kuroo che approfondisce quanto già letto in 'Di gatti, dinosauri e chiari di luna', dandoci una visione sana e bella di questo tipo di situazioni, che possono funzionare solo quando da parte di entrambi c'è lo stesso mood. E ho adoratissimo Kenma che da fudanshi onorario si chiede quale sia la ship corretta (per me è comunque reverse tra loro due... ;))
E niente... ora vediamo se Akaashi si apre con Bokuto (ehm, il doppiosenso non era voluto ma tant'è...)
<3

Recensore Master
02/05/24, ore 14:24

Primo capitolo dal forte impatto in tutti i sensi!
Tutto è ribaltato, la vita di Akaashi è diventata un concentrato di depressione (quel 'quasi' dopo il 'senza volerlo' la dice lunga) e sembra non voler nemmeno uscire da quella spirale di dolore e autocommiserazione. Si sente brutto (Akaashi!) ma è chiaro che è l'imbruttimento del dolore che tu hai saputo rendere in maniera così pungente usando le parole come tanti piccoli aghi acuminati, che quando cade quasi quasi sembra il giusto epilogo. E invece arriva Bokuto e ribalta la situazione in tutti i sensi, per una volta è lui a soccorrere e aiutare Akaashi, la sua sola presenza che già Akaashi si sente meglio.
E in questo ribaltamento generale che Akaashi stesso sente (nella sua mente si invertono i poli della questione) Bokuto raccoglie tutto quanto, compreso Akaashi e i suo dolore e se li mette in spalla.
Grandi aspettative per il prossimo capitolo.

p.s. se non c'è il lieto fine dimmelo subito che non ce la faccio proprio.... 😇
❤️