Recensioni per
Il demone e il carillon
di hotaru

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/05/11, ore 01:47

Il finale mi è piaciuto moltissimo, sei riuscita ad evitare di banalizzare la storia facendo commettere a Gaara l'ennesimo omicidio, probabilmente sarebbe stata la scelta pià semplice. 
Il finale aperto è molto più interessante, ci si ritrova a farsi molte domande: cos'avrà scritto Hinata nel messaggio? Gaara avrà trovato un modo per dominare il demone, per suonare lui stesso il carillon, magari? Temari troverà il fratello in tempo? 

Non mi sorprende affatto che tu sia arrivata prima al contest con questa storia, né che si trovi tra le scelte del sito, perché decisamente lo merita.
Come sempre, posso dire, sei riuscita a sorprendermi.
Hai saputo analizzare i personaggi e gestire la trama con intelligenza e con metodo. Hai saputo sfruttare il tuo stile e usare ogni elemento per valorizzare la storia, dalla figura del cigno alla notizia nel giornale.

I miei complimenti, quindi, perché davvero di critiche non ne ho.
Alla prossima,
Fabi

Recensore Veterano
20/10/09, ore 16:58

Ciao!
Ho letto la tua fan fic un po' di tempo fa,,,forse appena l'avevi pubblicata, ma al momento non ero riuscita a commentarla ^^'
(Rimedio subito :P!)
Allora, secondo me è stupenda! Ma non lo dico tanto per dire...merita davvero questo aggettivo! Sei stata bravissima a scriverla! Non mi meraviglia il fatto che è arrivata prima!
Quando ho letto la presentazione sono rimasta molto incuriosita, mi piaceva molto la descrizione del carillon! (a tal punto da scriverla sul mio diario personale citando questa storia)
Poi leggendola mi affascinava questo Gaara "ipnotizzato" dal carillon della madre, guardando danzare la ballerina "all'infinito". E' un'immagine stupenda, davvero *-*
E l'inquietante ricerca della sua ballerina,,,in cui dominava la sua parte mostruosa (la schizofrenia gli si addice xD) e uccideva le ragazze perché non corrispondevano all'oggetto desiderato.
Ah e poi un'altra parte che mi è piaciuta molto e quando Hinata danza!
Insomma..l'ho trovata davvero perfetta questa storia! La descrizione soprattutto...l'atmosfera e anche i personaggi! Erano davvero descritti bene e ti faccio tanti complimenti!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo...magari quando posso vado a dare un'occhiata alle altre tue storie ^^
Un bacio! Isa.
(consiglierò questa storia alla mia collega MaRs!)


Recensore Junior
27/09/09, ore 15:38

Senza parole! Dopo aver letto il primo capitolo ero rimasta leggermente spiazzata! Ho letto la storia tutta d'un fiato, e sono arrivata alla conclusione che è bellissima. Non è solo scritta bene, ma è anche originale! Mi ricorda un pò Profumo- storia di un assassino, anche se le storie sono totalmente differenti. Mi è piaciuto vedere Gaara cercare disperatamente la ragazza che avrebbe sciolto finalmente la maledizione o che per lo meno l'avrebbe accettata ( almeno io l'ho interpretato così ) anche se è stato un pò strano vederlo nei panni di un assassino. Non mi sorprende che tu abbia vinto. E' veramente fantastica.

Recensore Junior
25/09/09, ore 16:16

... Mi chiedi se mi è piaciuta? Sei seria?
Ovviamente mi è piaciuta! L'avrò letta almeno dieci volte da quando è stata pubblicata.
Io non amo recensire, preferisco inserirla tra i preferiti per poterla rileggere e rileggerla ancora, ma devo ammettere che questa storia è davvero sconvolgente, è come tutte le tue storie, hanno quel mistero che le rende affascinanti, surreali... quasi impalpabili, ma reali.
Il tuo Gaara è una persona reale, è forse questo che inquieta di più di questa fiction, è come se stessi raccontando una vita intera nei tuoi tre capitoli, e questo mi garba assai! La sua maniacalità, il suo interfacciarsi con una persona irreale che definisce un demone ma che in realtà è lui stesso, è seriamente sconvolgente.
Poi anche gli altri personaggi sono degni di nota, hai caratterizzato in maniera grandiosa anche solo le comparse. Quelli che più ho adorato sono Temari, che nella sua fragilità coperta da una scorza dura come la pietra è perfetta, e Kankuro, il Kankuro che ha timore di Gaara, il Kankuro che si distrugge per un attimo perduto, una vita interrotta, ma che malgrado ciò trova la forza di aiutare la sorella. Davvero perfetti.
E, non ringraziarmi, anche perchè a quanto ho visto, in fatto di trattazione di questi tre personaggi strambi e assolutamente perfetti nella loro stramberia, mi batti di gran lunga.
Ti faccio veramente i miei complimenti, e aggiungo è un onore avere una storia dedicata da una scrittrice che ammiro molto.
(Recensione modificata il 25/09/2009 - 04:20 pm)

Recensore Master
22/09/09, ore 00:11

L'ho letta tutta insieme perché me l'ero persa, ed è davvero splendida. Io amo i fratelli di Suna, sono i miei personaggi preferiti in tutto Naruto, quindi ero proprio incuriosita, e leggendo le coppie lo ero ancora di più. Riesci a gestire in modo magistrale la suspence e il mistero, hai creato una storia interessante e curata fin nei dettagli, non riuscivo a staccare gli occhi e volevo sapere la fine assolutamente, anche se un brividino lungo la schiena lo sentivo ^^" (devo smetterla di leggere di notte, soprattutto le tue, ora che ho capito il genere che ti piace XD). Gaara fa quasi tenerezza all'inizio, anche se si capisce che qualcosa non va, che sente la voce in lui, quel demone che lo porta a fare cose sbagliate. Quando poi si inizia a capire che era davvero lui ad uccidere tutte quelle ragazze mi sono venuti proprio i brividi. Nota d'onore a Ino e Kankuro, quel passaggio della morte di lei è proprio triste, soprattutto quando leggi poi di un Kankuro che non reagisce. E' stato agghiacciante. E poi la conclusione che è tutta un crescendo, esattamente come la canzone finale del balletto, intervallata dai pensieri di Temari, dalla sua impotenza, e tu stai lì a chiederti: "oddio, farà in tempo? Ora la ammazza, ora la ammazza..." XD Hinata l'ho amata in questa fic, così leggiadra ed evanescente come il cigno, Gaara ne è attratto in modo quasi morboso, ma alla fine si percepisce anche dolcezza. Il finale aperto almeno dà una minima speranza, Hinata dà una speranza a Gaara. Davvero una bellissima fic, capace di catturare fin dall'inizio e di emozionare fino alla fine. La metto nei preferiti, complimenti ^^