Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

10/03/18, ore 14:45

Buon pomeriggio ^^
Wow, Enma ha lasciato le sue vesti più frivole che lo avevano introdotto nel prologo e si è presentato in tutta la sua dura autorevolezza divina. A tratti mi ha spaventato, ma come personaggio resta figo.
E finalmente siamo arrivati al succo :P
Da capitoli mi chiedevo quando le cose sarebbero diventate più intime fra i due e come sarebbe stato. Devo dire che continui a narrare in maniera magistrale. È tutto così perfetto, anche il momento di chiarimento che l'ha preceduto (*-*). Sono stra-curiosa per il POV di Eric.
Questo capitolo l'ho divorato e posso dire che ad ora è il mio preferito.
Spero di non metterci un'altra settimana prima di leggermi il seguito, eheh.
Sciao~♥

07/12/09, ore 19:44

Non ho recensito i capitoli prima perchè li ho letti tutti d'un fiato,mi sono piaciuti tantissimo ora mi leggo il penultimo e spero con tutto il cuore che finisca bene,bellissima storia la adoro!!!

28/09/09, ore 04:42

Non ho seguito la fanfiction sin dall'inizio e quindi, certamente, ho sentito meno degli altri il tuo farci attendere per la fatidica scena, ma devo dire che quando i due fanciulli si son messi a lavorare, un "finalmente" mi è involontariamente sfuggito, ma andiamo con ordine, che ci son troppe cose che ho adorato in questo capitolo XD.
Dunque, il fatto che Joshua abbia preso l'anima di quella scoria umana, prima che il tempo di questi fosse giunto al termine (visto che io, nel mio entusiasmo per il gesto di Josh, non avevo minimamente pensato a questa faccenda XD) mi fa' adorare il gesto compiuto dal mio shinigami preferito ancora di più XD. E poi... se non fosse per la situazione in cui riversava Abrahel, nell'appartamento, avrei trovato le sue pippe (perdona il termine, ma sono un po' rinco in questo momento XD) mentali, sul gesto compiuto per Eric, quasi "deliziose" XD.
Poi, ho riscoperto Enma, personaggio che prima non avevo valutato a fondo, ma che ora entra nella mia top 5 (?) dei personaggi preferiti; no, perchè uno che risponde con un "non me ne frega niente se provi qualcosa per quell’essere umano, sai?" non può non entrare nelle mie grazie, anche se adoro Josh XD. In generale, ho adorato l'intera scena in cui Enma era nell'appartamento di Abrahel, soprattutto il punto in cui il primo si riprendeva l'anima dello scarto (con tanto di interessi) e la reazione quasi squilibrata del secondo.
Indescrivibile nei termini conosciuti dalla lingua italiana tutta la sequenza svoltasi tra Josh e l'uketto, in cui, neanche a dirlo, gongolavo sulla sedia XD. L'atteggiamento "deciso" di Eric, venuto a mancare leggermente solo quando il discorso è caduto sulla sua (spero, a questo punto, solo ipotetica, visto che comincio a temere il finale di questa ff XD) morte è stato totalmente umano, al punto di farmi amare ancora di più questo personaggio. Insomma, dopo averlo visto andare a casa di Josh con tutta quella sicurezza, avevo quasi creduto che la faccenda della sua morte non lo toccasse per nulla, fortunatamente sbagliavo XD.
Bello, bello, bello l'abbraccio tra i due, insieme ai gesti compiuti da Abrahel nel mentre, che, come sempre, hanno catturato tutta la mia curiosità (diciamo che, più che leggere i capitoli, io li studio XD) ed il seguente lato malizioso di Eric venuto (finally) alla luce, che lo hanno reso ancora più interessante ai miei occhi. Josh, pur essendo misterioso, mi ha catturata da subito, come se fossi riuscita a capirlo immediatamente, ma Eric, forse per via della sua trasparenza, che mi spinge a non prestargli le dovute attenzioni, è una continua sorpresa...
Stupenda la scena che aspettavo sin da quando ho visionato il primo capitolo di questa storia XD: squisitamente maliziosa, ma per nulla volgare ed il "fregatene" di Eric ha fatto sì che mia sorella mi mandasse a quel paese per via di alcuni gridolini, sta dicendo lei, che le arrivavano dalla mia stanza.
Bene, a questo punto sono costretta a fermarmi, perchè potrei elargire commenti sulla sacra scena che, certamente, irriterebbero Erika. Un po' dispiaciuta che il capitolo sia stato più corto degli altri, ma sono anche interessata a leggere il tutto da punto di vista di Eric, entrato definitivamente nelle mie grazie (a parte la sua deliziosità, prima c'era entrato per via dei sentimenti che Josh aveva iniziato a provare per lui... è insano da parte mia, lo so).
Infine, scusa per il mazzo-commento e sono impaziente di leggere il next capitolo! Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 04:56 am)

28/09/09, ore 01:46

Waw, complimenti per il capitolo! Hai creato un atmosfera incredibile! Mentre all'nizio sembrava tutto cupo e pesante, viste anche le condizioni del nostro Shinigami, alla fine tutto era molto più surreale. Ho trovato davvero tutta l'ultima parte molto seducente e il modo con cui i due si muovono con lentezza a godere di quegli istanti, beh è incredibile, trovo esprima un erotismo per nulla volgare e scontato. Inoltre sei riuscita a trasmettere in pieno la frustrazione del Dio della morte per non poter baciare Eric. So che la fine della storia porterà inevitabilmente alla morte di Eric... eppure continuo a illudermi su una possibile alternativa che ovviamente non ci c'è! Ancora complimenti ^^

27/09/09, ore 16:34

Finalmente la lemon =ç= *perché lo sapeva già*
Ma andiamo con ordine che io ho un capitolo in meno commentato. Non mi dilugherò tanto sul precedente anche perché qualcosa te l'ho comunque già detta: ma non posso sottolineare quanto io abbia apprezzato Eric nel precedente. E' stato, dal punto di vista dell'introspezione, il capitolo che ho apprezzato di più: la stupidità intrinseca di quel personaggio (in senso buono perché un po' è ingenuità e in senso meno buono perché a volte è proprio stupido in senso letterale) è uscita del tutto fuori, analizzata con precisione e nelle sue diverse sfumature. Quest'uomo è decisamente e senza dubbio la cosiddetta "anima candida", con i pro e i contro del caso.
Bella la reazione di Joshua/Abrahel e attimo di godimento per la fine del tizio-porco, lì. E complimenti per il tratto di follia che gli hai conferito *sìsì*
Per quanto riguarda nello specifico questo capitolo, malgrado tutto ho adorato Enma: non tanto per il sadismo che lo caratterizza, né per la bastardaggine (e, tuttavia, anche per entrambe le cose XD), quanto perché permette di far emergere un fatto che altrimenti potrebbe sfuggire. Nemmeno Abrahel è infallibile e anzi, regredisce e cresce al tempo stesso: da insensibile ma efficente Shinigami, ad uno che si perde per strada le cose semplici e che rivoluziona il carattere al punto da infrangere l'unica regola che persino lui aveva sempre osservato.
Le scene JoshuaEric, beh... ne devo proprio parlare? XD Eric ha un modo di accantonare quello che lo spaventa e trasformarlo in qualcosa da reputare normale che non posso non apprezzare, non fosse altro per solidarietà XD E mi spiace per Joshua che ci deve fare i conti, quasi. Comunque, beh... JoshuaEric =ç= *il commento più esplicativo possibile*
Stilisticamente sono quasi ripetitiva - senza il quasi - ma entrambi i capitoli erano ottimi, il lessico molto buono e le descrizioni scorrevoli e per nulla pesanti. E ora, mi toccherà aspettare il prossimo *pulisce la chiazza di bava e toglie le tende*