Rette parallele
di Aurelia major

10/02/12, ore 21:27

Simpaticissimo questo scorcio di vita che tu hai saputo catturare e descrivere scrivendo benissimo :)
Un bacio

23/01/11, ore 17:18

Ciao :)
Sai già cosa penso di questa tua storia che sono riuscita a leggere per bene solo qualche tempo fa. Ma mi sembrava giusto lasciarti un commento anche qui, snocciolando le peculiarità che rendono 'Rette Parallele' un'ode a quelle due sceme irresistibili di Haruka e Michiru :)
Non starò a girarci tanto intorno: tu hai un talento comico e dovresti sfruttarlo. Perchè ho riso seriamente fino alle lacrime, in certi passaggi e situazioni mi sono davvero piegata in due, e grazie a dio ero solo in casa sennò come sempre mi avrebbero preso per una pazza invasata. Ma questo non conta :D
Partiamo dall'inizio: tolto il tuo stile che ormai è un marchio, una garanzia di qualità (io ammiro molto il modo in cui riesci a piegare al tuo volere anche parole di certo non d'uso comune, ma probabilmente avevo già detto di ammirarti, ma siccome so che fa sempre piacere sentirselo dire, te lo ripeto :D), le situazioni in cui metti quelle due povere Criste di Haruka e Michiru fanno sempre decisamente sganasciare. Inoltre, oltre ad utilizzare un altissimo livello d'italiano, lingua ahinoi che viene quotidianamente violentata, riesci anche ad usarlo trasformando frasi di uso comune in qualcosa di esilarante. Penso all'ultimo "La maggiorata vince", storpiando il concetto chiave della democrazia, che è sicuramente una perla :)
Tornando indietro, dicevo, le 'Rette Parallele' sono state un crescendo di situazioni comiche. In 'Mattutino a due voci', che ho apprezzato molto, la tua comicità è ancora un po' in sordina ma sicuramente degna di nota. La situazione è anche un poco dolce e romantica, un risveglio a due, salvo l'ecatombe dell'epilady sulle gengive di Tenou (anche qui, altra perla: "E io che sarei, un apostrofo biondo tra una depilata e l’altra?!”) :D
Passando a 'Je ne regrette rien', l'indole che già si intravedeva sulla prima shot inizia ad affiorare un po' di più, tant'è che la povera Haruka che si nasconde dalla grinfie di quella splendida erinni di Michiru che, mannaggia a lei, vuole trascinarla dalla madre, mi ha fatta ridere dall'inizio alla fine. Le scene degne di nota e che mi hanno fatto ridere di gusto sono molte: quel 'Per chi mi ha preso, per un sorcio?' quando Michiru la cerca a suon di scopettate, i vari pensieri sul terrazzo, il tentativo di nascondersi dietro il ficus ma soprattutto questa:
"Tié”, pensò incattivita, “lo sapevi che non mi andava e hai tentato comunque di fregarmi! Ora t’attacchi!”
A questo punto, avendo espletato questo atto da persona matura e consapevole...

Anche qui, sono ribaltata. Le battute arrivano al momento giusto, sono al punto giusto, sono perfette. Hai i tempi comici, assolutamente. Menzione Honoris Causa per Michiru che apre le porte come un poliziotto antinarcotici di Tijuana: non so perchè, ma ce la vedevo proprio.
Piange il telefono", ti dirò, non mi ha entusiasmata troppo, anche se hai dimostrato di saper giocare benissimo con i doppi sensi: tra le 'mani nel pelo' e 'sono tutta bagnata' mi sono comunque divertita (e anche quel 'Studio del dottor Lingua' è stato esilarante :D).
Nei vestiti, nel vento e nelle parole" è sicuramente la più introspettiva e romantica. Metti a nudo i sentimenti di Haruka e mi è piaciuta molto sebbene si distaccasse dal filone comico che precedeva e che avrebbe seguito :) Ho apprezzato molto l'immagine di Michiru nel suo studio, la stizza di Haruka pensando che ci sia un posto in cui Michiru possa esistere indipendentemente da lei. E' molto bella, ma tu sei bravissima in questo tipo di cose, in queste introspezioni minuziose che personalmente ho molto gradito in 'Ipotesi'. Anche qui, tanta ammirazione :)
Ma ecco che arriviamo alla Triplete (no, per carità, niente a che vedere con l'Inter) composta da 'That's amore', 'My Fair Lady' e 'Eva contro Eva'. Qui, cara Aurelia, ti sei decisamente superata. Le confessioni della povera Michiru in crisi di sesso sulla prima, con Setsuna che ormai ha fatto della mancanza di... amore (:D) una filosofia di vita, la sbornia solenne che entrambe si prendono per correre poi a casa di Haruka dove si svolge la scena madre che mi ha fatto lacrimare:
Ma non poté, anche perché la donna di cui era innamorata con un Prendimi a pesci in faccia come una volta carogna! le stava praticamente ordinando di trattarla male se ancora l’amava, intanto che il portiere del suo palazzo le stava suggerendo di contenerne gli atteggiamenti licenziosi con un garbato Signore meglio che non la mandi più da sola in giro la sua fidanzata, per finire con la sua migliore amica che la stava decisamente esortando a darle rapida un paio di ceffoni e a togliersi di torno perché aveva urgente bisogno della toilette intimandole Picchiala e fammi andare al cesso Haru!. Tutto ciò mentre il pappagallo, oltremodo innervosito da quella cacofonia, faceva piovere su di loro a raffica l’ultima parolina che aveva imparato. Per cui, mentre Saudade continuava a ripetere Coglione! Coglione! dall’alto del suo trespolo, cosa poteva fare Haruka se non congedare cortesemente l’uomo e prendere quelle due per la collottola al fine di metterle immediatamente con la testa sotto l’acqua fredda?'
Questo pezzo è stato sublime, senza nulla togliere comunque alle mille paranoie di Tenou pre-esame ('Amore zitta, sto contando le maglie' xD Sarà che mia zia ci da sotto alla grande di sferruzzamenti, ho bene in mente il momento catartico della conta :D), che hanno portato la povera Michiru sull'orlo dell'esaurimento nervoso :P
Anche "My Fair Lady" merita il podio, perchè pensare al tremendo triumvirato riunito per trasformare Haruka in una gentildonna, e soprattutto a quest'ultimo intento, se già l'idea era di un divertimento sconfinato tu sei riuscita a renderlo al di là delle aspettative. E' tutto troppo esilarante: le composizioni in rima, la nonna che pensa di 'cacare coriandoli' (xD XD), ma sul Mizuage sono tornata di nuovo a lacrimare. Perchè l'idea di sputtanare Michiru di fronte alla trimurti era troppo invitante per essere lasciata incompiuta dalla nostra Tenou. Ma alla fine si è presa la sua rivincita, e che se ne faccia una ragione la bella Michi :D
In 'Eva contro Eva' la cagnara immensa del finale è stata fonte di immenso gaudio, nonchè il ritorno di Shanaya in una piccola apparizione.  I pensieri di Haruka quando osserva Michiru sono proprio da lei, non c'è dubbio. Le hai rese estremamente vanesie, ma dopotutto si addice molto ad entrambi i caratteri.
Concludo dicendoti - anzi, chiedendoti - di tornare presto a scrivere un nuovo capitolo di 'Rette Parallele' al più presto perchè non solo mi hai regalato numerose e sentite risate, ma soprattutto lo hai fatto con uno stile unico, il tuo, che ho scoperto si addice tanto a situazioni più profonde e 'drammatiche' quanto a quelle più leggere e spensierate.
Saludos,
H.
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:24 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:24 pm)

15/07/10, ore 22:23

Questa storia è fantastica, ma gia ti seguo da epoche remote, probabilmente ti ho gia lasciato una recensione, se ti va leggi la mia fanfiction. Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua!

07/04/10, ore 00:36

Anche se è diverso dagli altri capitoli non stona per niente anzi.... e sei una dei pochi autori che riescono a trasmettermi un qualcosa, che non so definire, quando leggo...

24/01/10, ore 23:36

ahahhahah sono troppo assurde...

06/11/09, ore 13:06

O MAMMA! Ma non ce la facevo Haruka così idiota da depilarsi le fauci!O_o e nemmeno pensavo trovasse sollazzo nel dissetarsi con le lenti a contatto (che poi, quanta acqua di fonte può contenere uno di quei minuscoli porta lenti a contatto?) davvero, mi mancava il tuo sense of humor, e sopratutto mi mancavano loro: le due idiote che convivono! Bè complimenti, spero continuerai a dilettarci e a torturarle quanto presto, ciao! Complimenti ancora.

04/11/09, ore 01:02

Era da un po' che volevo lasciarti una recensione e finora mi era mancato il tempo.
Nel tuo scritto noto una curiosa mescolanza di indiscutibile talento (soprattutto in relazione ai contenuti) e stile a tratti acerbo e poco leggibile, a tratti molto scorrevole. Mentre leggevo mi ritrovavo infatti a pensare che alcune scelte di punteggiatura o tempi verbali fossero dubbie; anche il modo in cui hai espresso i diversi punti di vista mi ha lasciato perplessa (tuttavia, in fondo è efficace).
Allo stesso tempo, rimanevo semplicemente incantata davanti a frasi che mi hanno fatta sbellicare dalle risate per la loro arguzia. Le voglio elencare perché meritano di essere ripetute:
- "si di disse che quanto stava scendendo, vorticando per lo scarico, giù fino alle fogne a far compagnia ai ratti, altro non erano che i rimanenti brandelli della sua dignità. "
- "l’intero contenuto del suo beautycase veniva fatto oggetto d’esperimenti aeronautici."
- "Se Haruka si beveva le sue lenti a contatto, scambiando il contenitore in cui le aveva lasciate in ammollo sul comodino per un bicchiere d’acqua di fonte, era colpa dello stress. "

La migliore senza dubbio é:
"Folgorata quindi comprese che il sunto a margine di quella convivenza, altro non era che la labile differenza che intercorreva tra un pelo e un capello.
“E io che sarei, un apostrofo biondo tra una depilata e l’altra?!”

In conclusione quello che hai scritto è veramente divertente e molto bello, fa venire voglia di seguirti e leggerti ancora. La mia opinione è che ci siano cose da migliorare a livello di stesura, ma ti seguirò in ogni caso con piacere se deciderai di continuare questa storia.

30/10/09, ore 00:52

che bello sei ritornata a scrivere su di loro :))))!!!!! Ho continuato a ridere per un quarto d' ora... non vedo l' ora di leggere la prossima

18/10/09, ore 16:06

Cavolo mi stavo sbellicando dalle risate ...complimenti aspetto il prossimo capitolo un saluto Lebron

15/10/09, ore 20:21

Come tutte le tue storie, è stupenda... soprattutto, io adoro il tuo stile! E ovviamente adoro Haruka e Michiru e la realtà in cui tu le fai agire. Sei davvero bravissima ^_^ Complimenti!

15/10/09, ore 19:09

Bella, bella bellla mi è piaciuta veramente molto....mi sonomoo divertita e devo dire che la coppia mi piace molto. Scritta molto bene. Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e sono proprio curiosa di vedere cosa capiterà. baci

15/10/09, ore 17:43

Mi è piaciuta molto nonostante non sia una grande fun di questa coppia. complimentissimi. CHichilina

15/10/09, ore 16:08

Come sempre hai un modo di scrivere stupendo, sei davvero brava! Adoro questa coppia e adoro vedere Haruka arrabbiata XD Complimenti! Continua così^^

15/10/09, ore 01:15

Finalmente una nuova storia!! :) bella come sempre, aspetto il seguito!

15/10/09, ore 00:53

Bellissimo capitolo, purtroppo ogni rosa ha le sue spine, consentimi il paragone. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.