Kidnapped by love
di _Bec_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao sono sincera solo ora ho cominciato a leggere le storie originali e per questo mi sono affidata nella scelta alla sezione delle più recensite e devo dire che tutte le tue recensioni positive sono azzeccatissime... spero che prima o poi tu riprenda in mano questa storia ....

Questa storia è fantastica! Il finale è da film, sopratutto l'effetto della canzone descritta in sottofondo, l'ho letta in un paio d'ore, originale e scritta bene, bellissima! :)

ciao....volevo chiederti se posso copiare la tua storia sul mio computer così che posso leggerle quando voglio anche se non c'è wi-fi....non voglio rubarti la storia o altro, l'ho gia chiesto anche ad altre scrittrici come Alyxandra e ha accettato, volevo solo avere il tuo permesso....altrimenti fa niente
baci T.D

Ciao Bec! Questo è il tuo secondo racconto che leggo. Sei davvero una brava scrittrice. Riesci a immedesimarti nei diversi protagonisti, a essere loro in un certo senso :3 hai davvero una buona fantasia e immaginazione. Per quanto ci proverei non riuscirei mai a scrivere qualcosa di questo genere, sono proprio negata .-. comunque continua con questo ritmo. Facci ridere e sperare in altri tuoi racconti. Ps dovresti scrivere anche qualche racconto Giallo, tipo omicidi, indagini ecc.. anche lì ho visto che sei brava e sono sicura che faresti sempre successo xD!! Non perdere questa vena perchè sei davvero portata e non essere sempre così pessimistaaa :D grazie per avermi fatto ridere e stare sulle spine :3 un forte abbraccio, Nadia!

wow mi piace lungo forse un po troppo ma mi piace;)

Storia stupenda.. l'ho letta in due giorni senza sosta.. *-* Dimmi che ci sarà un continuooo ç.ç

Sono pronta a riempire di recensioni anche questa storia!
L’ho letta tutta d’un fiato e me ne sono innamorata perdutamente.
Dopo “Tra l’odio e l’amore c’è la distanza di un bacio” non credevo che potessi superarti, ma l’hai fatto e alla grande credimi!
Sei un talento ragazza, adoro tutto ciò che scrivi!
Dopo essermi innamorata di quello stronzo di Lorenzo Latini è stato inevitabile farlo anche di David Bellick, crei dei protagonisti maschili davvero affascinanti sai?
Ora mi do alla recensione del primo capitolo:

Quella giornata era cominciata come le altre; mi ero alzata, tanto per cambiare, dando il buongiorno di malumore al mondo. Non sapevo ancora che in quelle apparenti e noiose ventiquattrore la mia vita sarebbe cambiata radicalmente.

Già questa frase messa all’inizio incuriosisce e sprona il lettore ad andare avanti, mi ha incuriosita davvero molto!

Ero in un vialetto praticamente deserto che mi accorciava di molto la via per tornare a casa.

E qui iniziano i guai…

Di solito la facevo con Angela che abitava vicino a me e quel giorno non era stata per niente una buona idea decidere di farla da sola.
Mark si era anche offerto di accompagnarmi, ma avevo rifiutato dicendogli di stare pure con i suoi amici ad allenarsi. Pessima idea.
Sentii di nuovo un rumore alle mie spalle. Ok, stavo iniziando a spaventarmi seriamente, chi c’era lì?
Mi girai e questa volta scorsi un leggero movimento: una persona. Non l’avevo vista bene, ma ero sicurissima che ci fosse.
Okay.
Feci un grosso respiro per cercare di calmarmi. Non era di certo lì per me quella persona. Era lì per caso. Per caso, ripetei a mente per evitare un decisamente prossimo attacco di panico.
Accelerai il passo con l'intento di raggiungere una zona più frequentata e, per chissà quale motivo, sentivo che anche l’individuo dietro di me aveva fatto lo stesso.
Completamente spaventata, feci la cosa più sbagliata di tutte: incominciai a correre più forte che potessi.
Sapevo che non era una buona idea, ma in quel momento il mio cervello non era più in grado di produrre buone idee.
Corsi a perdifiato finché, arrivata ad una piccola svolta prima di una stradina che dava sulla strada principale, vidi spuntare due uomini davanti a me.
Circondata.

Ok, iniziare a correre è stata veramente una cazzata enorme, così chi la pedinava ha capito che lei aveva notato di essere seguita e l’ha braccata.
Avrebbe dovuto prendere il cellulare e chiamare suo padre, ma così la storia non sarebbe stata interessante sbaglio?
L’idea del rapimento mi piace molto, è scritta molto bene come scena e non è per niente inverosimile!
Il carattere della protagonista deve ancora emergere, quindi non posso ancora lasciare giudizi sulla rossa che guiderà questa avventura, ma per quanto riguarda il suo aspetto, anche se il nome di quella attrice (sempre che sia un’attrice) mi sfugge, la trovo bellissima quindi brava, ottima scelta!.

Ora parliamo del finale, la parte cruciale di ogni capitolo, e in quanto scrittrice credimi so quanto sia duro da scrivere!

-Stai buona.- Lo sentii borbottare nervoso.
-Aiuto!- Cominciai continuando a dimenarmi.
Improvvisamente, sentii qualcosa di ruvido sfregarmi la bocca e il naso. Della stoffa.
Piano piano , la vista di quei due tizi ghignanti si offuscò.
No.
Le forze mi stavano abbandonando e sentivo le gambe cedere. Prima di sentire i miei occhi chiudersi del tutto, pensai disperata ai miei genitori che forse non avrei più rivisto.

Se prima ero curiosa ora non vedo l’ora di andare avanti.
L’ultima frase lascia col fiato sospesi, e ci scatena dentro un mare di domande: chi l’ha rapita? Cosa vogliono da lei? Le faranno del male? Riuscirà a farsi liberare o a scappare?
Domande a cui solo il secondo capitolo può rispondere, motivo per cui tutti i lettori curiosi correranno a leggerlo!

Nelle note hai scritto che questa storia non meritava di finire su efp, e che la tua beta ti ha convinta a pubblicarla.
Se è così un applauso a quelle santa ragazza che ti ha convinta, sarebbe stata una grande perdita per questo sito, è una storia troppo bella e fidati, nessuno potrebbe mai scriverti: fai schifo non scrivere! u.u

La tristezza mi sta assalendo: ho appena finito di leggere questa magnifica storia e, oh mio Dio, mi sento schifosamente vuota! Non so come fai, ma è la seconda storia scritta di tuo pugno che leggo e per entrambe mi sono emozionata. Non so dirti quale mi sia piaciuta di più (l'altra che ho letto è "tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio"). Forse in questo momento ti direi Kidnapped by love, ma lo direi solo perchè l'ho appena terminata ed ho come un peso enorme sul petto (cosa che provata anche appena finito di leggere la storia di Lore e Ali).
Ho capito male o hai intenzione di creare un seguito di questa storia? Ti prego dimmi di sì!
Comunque sei una cosa impressionante (in senso buono eeh xD). Riesci a farmi provare tutte le emozioni che provano i tuoi personaggi: quando Dave viene chiuso in prigione credimi che penso di essermi fatta il pianto più lungo della mia vita (forse paragonabile solo alla mia reazione dopo aver letto New Moon, quando Edward, quel gran pezzo di ragazzo, lascia Bella "per il suo bene").
Mi sono innamorata di Lore (dell'altra storia), di quel simpaticone di Kevin, ma soprattutto di quel ragazzaccio di DAVE.
Comunque io continuo a farti i complimenti e ti prego vivamente di continuare (se non lo fari ti minaccerò xD).
Sei super brava e per favore continua a farci sognare a noi stupide adolescenti, aspettando il ragazzo giusto (anche se il genere maschile andando avanti mi stupisce sempre di più, e non in senso positivo).
Un bacione, aspetto con ansia un proseguimento di questa magnifica storia!
UN BACIONE, Costance

Me la sono riletta tutta da capo, stupenda! <3 E aspetto con ansia il seguito, arriverà, vero? Lo aspetto,voglio sapere come sarà la convivenza fra i due sotto lo stesso tetto,ne vedremo delle belle!
Un bacione!

questa storia è veramente bellissima...complimenti :D

Come mi avevi richiesto qualche giorno fa (scusami del ritardo) ti esprimo la mia opinione.
La tua storia è sostanzialmente una commedia adolescenziale di stampo romantico in cui l'inserimento di elementi più seri (polizia, rapimenti, omicidi, ecc...) stona considerevolmente per via del poco realismo ad essi associato, nonché, soprattutto, per via del fatto che i personaggi stessi sembrano dimenticarsi della situazione in cui si trovano, persino nei momenti più gravi.
Essi possiedono molte caratteristiche tipiche dello stereotipo che rappresentano (ragazza 'come tante altre', ragazzo 'che fa il duro ma non lo è'), ma sarebbe stato possibile interessarsi a loro se si fosse almeno avuta l'impressione che essi vivessero nella loro stessa vicenda.
Esulando dall'aspetto della storia che non avresti dovuto inserire (la sottotrama drammatica che non è quasi mai risultata tale, proprio a causa del fatto che i personaggi davano in continuazione l'impressione di non averla mai vissuta, presi da altre e molto più leggere preoccupazioni), il problema principale che hanno i tuoi personaggi originali è rappresentato dalla loro unica voce.
Quasi tutti ragionano/si comportano/parlano in maniera simile, non molto diversamente dalla protagonista. Forse l'unica eccezione è David, ma principalmente quando mostra gli atteggiamenti tipici del ragazzo che può conquistare una come Allison e che può in generale piacere alle ragazze (tenero, giocoso, intraprendente e attratto da lei fin da subito...).
Credo che il tuo territorio naturale sia la commedia romantica; se in futuro deciderai di utilizzare un tono più drammatico per le tue storie, dovresti tentare di immedesimarti maggiormente nei personaggi e di farli agire in maniera coerente.
Per fare un esempio preciso che possa esserti d'aiuto, tutto il secondo capitolo e il terzo capitolo non trasmettono assolutamente la paura che chiunque proverebbe trovandosi in una situazione come quella di Allison. E in tutta la storia non si percepisce David come uno che ucciderebbe a sangue freddo un'altra persona (criminale o meno che sia), nonostante ciò che fai sapere su di lui e ciò che ogni tanto gli fai pensare: ciò perché il suo carattere non è coerente con le azioni estreme che gli hai assegnato. Una persona capace di un gesto del genere sarebbe diversa, profondamente differente nei pensieri, nei dialoghi e nelle azioni di tutti i giorni.
Non è un caso se la mescolanza di generi non è un esperimento tentato da tutti: spesso è infruttuoso ed è territorio potenzialmente fertile per creare danni che possono distogliere anche dalle parti migliori di una storia.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP

Aaaaah, ho esattamente 46 minuti per votare, sempre all'ultimo mi riduco! Ok, vediamo, perchè sono follemente innamorata di questi personaggi. Essenzialmente perchè loro sembrano, sono reali. Ognuno ha una caratterizzazione diversa, non sono stereotipati, non hanno un modello che li può identificare. Prendiamo Kev, il migliore amico. Non si può non adorarlo, per la sua musica anni 80, la sua passione per la moda e i continui battibecchi con Dave, eppure non è il solito deficiente: ha un cuore, sa essere "cattivo", ha una sua storia personale che non è delle più facili, ha dei dilemmi di cuore. Il suo finale non è scontato, come niente è scontato in questa storia. Con chi andrà a finire il bel Kevin? Con Angie? Con Vic? O magari con qualcun'altra ancora? Niente può essere dato per certo in questa storia, probabilmente la bravura dell'autrice sta proprio in questo: nel riuscire sempre e comunque a sconvolgere ogni piano, ogni idea che ci era venuta in mente con un nuovo sviluppo, un cambiamento improvviso.
Altro personaggio: Vic. Vic è viva, non è finta nemmeno lei. Un personaggio stereotipato probabilmente avrebbe raccontato tutto subito, avrebbe sbandierato ai quattro venti la sua storia. Vic no, si tiene dentro tutto, come farebbe una persona vera. E' ancora innamorata di Kev, certo, ma anche il suo futuro è incerto.
Angie, come si può non amare Angie, con la sua semplicità, la sua dolcezza... lei è la classica amica che è sempre pronta a nascondere le malefatte, quasi un Remus Lupin in gonnella. Eppure anche lei ha un suo lato nascosto, anche lei, la timida e "inquadrata" Angie cede al fascino di un criminale. Imprevedibile, vivo, vero.
Kim, una ex vendicativa? Assolutamente sì e no, insieme. Kim riesce a vincere le sue paure, a mettere a rischio tutti i suoi affetti pur di vedere felice la persona di cui è innamorata. Niente vendette architettate ad arte (e infinitamente macchinose), niente finzioni. Solo un conflitto interiore descritto splendidamente, una storia di bontà malcelata dietro un'apparenza cinica. Un altro personaggio a tutto tondo, no?
Persino la madre di Allie, Noel, che viene odiata da tutti da quando mette a rischio la storia tra Dave ed Allie, ha un suo risvolto umano, qualcosa che ci fa capire che ha avuto le sue ragioni per agire così. Anche Harrison, il padre, ha una possibilità per dimostrare ai lettori che non tutto è come sembra e che ci sono ragioni, sentimenti che ci portano ad agire in un certo modo.
E poi ci sono i protagonisti: Allie, così ingenua e pronta a fidarsi di tutti e di nessuno all'inizio, quasi cinica e schifiltosa rispetto all'amore, impara che non può vivere senza Dave. Eppure, nonostante tutto, non si fa abbattere come una Bella Swan qualsiasi, non crede nemmeno ad una parola quando David tenta di lasciarla. Allie combatte, come è nella sua natura; tutti i personaggi subiscono un'evoluzione durante la storia, ma hanno una loro coerenza: ci sono cose che Allie non farebbe mai, cose che Dave non direbbe nemmeno sotto tortura.
David, il protagonista maschile e - per quanto possa valere la mia opinione - mio personaggio preferito. David, come tutti, matura. Capisce che può contare davvero sull'affetto e sull'amore delle persone di cui ora è circondato, impara a fidarsi degli altri e - piano piano - ad esprimere i suoi sentimenti. Per quanto possa essere frustrante, questa è una cosa che ho apprezzato molto: non si butta subito tra le braccia di Allie urlandole di amarla alla follia, ma ha paura a fidarsi, non vuole ammettere di essere dipendente da qualcuno, non vuole affidarsi totalmente all'amore, esattamente come è nel suo carattere.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, provano emozioni reali, che possono essere rapportate alla vita vera.
E dopo 23 capitoli mi ci sono affezionata, li vedo più come amici conosciuti da una vita che come semplici personaggi di una bellissima fanfic; questo per merito della bravissima autrice, che li ha saputi descrivere e caratterizzare con una maestria non comune, oltre allo stile veramente bellissimo e coinvolgente con cui è scritta tutta la storia. Non si può smettere di leggere, diventa quasi una forma di dipendenza aspettare il capitolo del mercoledì, scoprire che cosa combineranno quei due questa volta.
A mio parere questa è una storia per cui vale la pena passare ore al pc a leggere.
*pantpant, muore per il fiatone*

scelgo questa storia perchè mi sono innamorata dal primo momento di questi due personaggi..allie e dave,così duri,così sicuri,incazzati col mondo..ma allo stesso tempo così fragili,così spontanei..così dolci e innamorati!mi riportano al primo amore,quando non capisci nulla e fai anche le cose più sconsiderate..e per uno come dave,bello e tenebroso..chi non farebbe follie?la bravura della nostra scrittrice sta inoltre nell'aver presentato una storia particolare,con personaggi di certo non comuni..una storia che potrebbe sembrare difficile da gestire..ma è riuscita ad essere perfettamente credibile,realstica..e soprattutto è riuscita a far emergere la purezza dei sentimenti di questi due personaggi..a renderli unici e così "perfettamente imperfetti"!

Adoro David, tanto dolore e rabbia dentro, ma una grande forza nell'affrontare anche le situazioni più rischiose.

questa storia fantastica va immediatamente nelle preferite XD è davvero appassionante, ma quel dannato guastafeste di mark è insopportabile, ha fatto benissimissi{...}ssimo kevin (che tra l'altro mi sta simpaticissimo) a riempirlo di botteXDXD non sai quanto ci ho goduto*ç* <-pazza sanguinaria
speriamo comunque che dave racconti di lui al padre di allison così esce finalmente di prigione sennò finisce che impazzisce poverino!
altra superrivelazione, kim figlia di Jhonny? bè devo dire che un po' me lo aspettavo ma che si teneva buono dave per suo genero questo è stato un colpo di scena per me, quindi ora che dave sta con allison come lo tratterà "il grande capo"? immagino uno schifo anche perchè deve essere arrabbiato marcio se dave ha fatto soffrire kim. che situazione °-°" confido nelle tue idee geniali che scommetto mi sorprenderanno sempre di più, inutile dirti che aspetto il tuo prossimo capitolo, ho letto lo spoitler sul blog, deve essere molto bello, un bacione grande!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]