•Doomsday•
di Lirin Lawliet

16/07/10, ore 21:02

Davvero commovente questo finale: Mello che salva Matt, Near che aiuta Mello con la partecipazione di Matsuda, l'addio di L a Yana... Justice :) insomma, mi dispiace che la storia sia finita, ma la bellezza di questo finale compensa la mia tristezza ^^

27/06/10, ore 02:08

Come promesso eccomi qui.
Visto? Devi avere più fiducia in me, testa di cocco!
Passo subito a esporre i miei pensieri riguardanti questo capitolo.
Allora, che dire? Senza dubbio stupendo!
In questo capitolo si possono provare sulla propria pelle i pensieri e le sensazioni dei vari personaggi, specialmente quelli di L.
Le sue riflessioni a inizio capitolo mi hanno colpita profondamente.
Mi hanno suscitato un senso di comprensione ma allo stesso tempo di stupore non indifferente.
Posso comprendere il suo stato d'animo; non è facile trovarsi in situazioni del genere, dove ogni responsabilità, anche la più piccola, ricade sopra le proprie spalle.
Posso, d'altronde, comprendere anche lo stato d'animo delle persone che lo stanno seguendo e che gli sono costantemente vicine.
Come ben sai ho una certa preferenza in Yana, dunque la sua reazione mi ha colpita più di tutte. Mi ha fatto sentire, come dire, protagonista di quel malumore.
A proposito di Yana... Davvero spettacolare il momento che ha trascorso con L :).
Il loro faccia faccia è stato a dir poco stupendo, oltreché realistico e ben descritto.
Il momento di intimità, poi, è stato senza dubbio il mio preferito. Per niente esplicito ma che lasciava intendere perfettamente ciò che stava accadendo.
Bene, direi che è tutto.
Ti chiedo scusa se la recensione è scarsa, ma sono appena tornata dalla discoteca e sono ancora intontita.
Spero di vedere un rapido aggiornamento :).
Ciao amora, tanti cini!

16/06/10, ore 15:51

In ritardo come sempre, perdonami ma sai l'università mi tiene via per molti giorni!
Questo capitolo è sublime, sul serio, il modo in cui è scritto è meraviglioso ricco di emotività.
Per quanto riguarda la trama bè ci sono un mucchio di cose da dire:
l'introspezione di L, resa al massimo; la decisione di scegliere M e N come entrambi suoi eredi e loro che accettano perchè finalmente consapevoli che solo collaborando possono riuscire a superare L; Matt e il suo tormento, favolosa quella scena, e sono felice che ha rinunciato al quaderno anche se ora sono curiosissima di sapere cosa succederà!
E poi la scena d'amore finale: una delicatezza incredibile, una delle migliori scene che abbia mai letto di questo genere ( e ne ho lette tante), ma tu hai saputo davvero rendere al meglio quel momento con tutte le sfaccettature romantiche e delicate che rappresenta!
Ultimamente avevo letto un paio di cose che mi stavano facendo passare la voglia di scrivere, ma per fortuna ci sono autrici come te che mi fanno venire una voglia matta di mettere nero su bianco qualcosa, qualsiasi cosa, quindi grazie di scrivere!!!!
Kisses Lory

16/06/10, ore 10:40

Uh! Ci ho messo un po' per leggere tutto, perchè lo sai che tra università e castrucci castracani io ci metto parecchio per fare le cose. Poi con questo caldo mi passa anche la voglia. PERO' (c'è un però) questa storia meritava di essere letta (anche se io ti ribadirò fino alla morte che odio L con tutto il cuore... anche se in questo capitolo me lo hai fatto piacere parecchio XD Yana è mignottéte come una certa elefantina dell'era glaciale eh? noi ci capiamo. brava brava U_U

15/06/10, ore 16:25

Uelà!
E' sempre una gioia trovare un tuo nuovo capitolo. Questo qui, poi, è così denso di scene diverse da meritare ampiamente l'attesa!
Concordo pienamente sulla scelta di L, anche se, ovviamente, ci sarebbero anche altre motivazioni, oltre quella da te esposta, per motivare degnamente un'ipotesi simile: tu hai scelto quella che ben s'adattava alla tua storia!
Povero Matt... Perdonami, ma non riesco a vederlo un assassino. Sarà che, con quella sigarettina tra le labbra e gli occhialetti gialli, mi sembrava più uno scugnizzo che "vuò fà l'Americano" che un criminale pluriomicida!
Plausibilissima e bella la reazione di Yana alla sventura che si è abbattuta sulla sua piccolissima famiglia. Struggente la sua reazione, il suo pianto, la sua disperata richiesta d'amore.
Stupendo e romantico questo L pieno di filosofici dubbi, di umanissimi pensieri che si ritorcono contro la potente mente che li abbia partoriti. La scena d'amore mi ha commossa... Sono un tipo estremamente romanticoso! ^^
Posso, in paludamento di umilissima lettrice di elliche imprese, chiederti di un happy end? Magari so d'osar troppo, ma il pensiero di un L cadavere mi intristisce! Un baciuzzo imperituro! ^^

14/06/10, ore 14:30

Il nuovo capitoloooooooo!!!!
E pieno anche di emozioni, per giunta xD Tu non la smetti mai di sorprendermi, cara v.v
Ma passiamo a recensire come si deve u.ù
Dunque dunque, da cosa partiamo? Vediamo un po’ v.v
Potrei partire con i pensieri di L a inizio capitolo.
Intensi, meravigliosi, devastanti.
Il suo chiamiamolo odio per se stesso, della sua stessa esistenza che a parer suo ha solo causato mali alle persone a cui tiene e che in qualche modo gli sono vicine, come Yana.
La sua decisione di nominare sia Mello che Near suoi successori l’ho trovata perfetta.
Ma passiamo ad una delle parti in assoluto più coinvolgenti: Matt e i suoi colloqui con la vocina interna XD
No vabbè, scherzi a parte, hai reso la scena in maniera sublime.
Il conflitto interiore di Matt, il fatto che ciò che ha commesso lo sta mandando alla pazzia, e il caro Ryuuk certo non gli rende le cose facili.
E il suo voler dimenticare, il dimenticare di essere stato un assassino, di aver ferito delle persone che amava… Lo trovo un po’ da vigliacchi.
Cancellandosi la memoria non cancellerà ciò che ha fatto, rimarrà sempre un assassino e a mio parere questa sua decisione incasinerà molto il finale, è una sensazione v.v
Ma vogliamo parlare della parte in assoluto più spettacolare: L e Yana.
Era ora, finalmente!
Hai reso il loro momento unico e magico.
Dal loro faccia a faccia iniziale, al momento in cui trovano la felicità, concedendosi quell’amore che tanto bramavano.
La scena era sublime, anche se non esplicita era descritta divinamente, avevo il batticuore te lo giuro.
Ogni momento, ogni emozione, ogni sentimento dei due era stupendo, davvero non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta quella parte ^o^
Era semplicemente magnifica.
Ed ora voglio l’epilogoooooo!! Non vedo l’ora di vedere che cosa succederà adesso, sono accadute così tante cose in questo capitolo che ho già i brividi in attesa del finale xD
Sei sempre grandissima, scrivi divinamente e in questa storia hai dato il meglio di te, sul serio.
Attendo con ansia il finale, che se mi dispiace, questa storia mi ha rapita dal primo all’ultimo capitolo, giuro.
Al finale allora, tesoro caro ^o^
E la piccola tra noi sei tu mia cara XD Io sono veza ormai xD
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^o^
Ti voglio tanto bene <3

14/06/10, ore 13:53

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito :) la rinuncia di Matt, la nomina di Mello e Near e la scena disperata fra L e Yana *_* sei grande

13/06/10, ore 20:02

Buona sera cara la mia giallista!
Per prima cosa grazie mille per avermi avvisata del tuo aggiornamento! Ameetto che quando avevo visto sul tuo profilo che a causa esami tutte le tue fic sarebbero state posticipate mi è venuto un colpo e i miei capelli hanno assunto una colorazione biancastra, ma per fortuna sei riuscita ad aggiornare^^"
Se davvero dici che questo capitolo non è stato difficile da scrivere non voglio sapere cosa sei capace di creare quando il capitolo è irto di difficoltà! E' stato meraviglioso, mi ha rapita dalla prima all'ultima parola...Fortissimo emotivamente parlando il pezzo in cui L "parla" con Cristo...Ho percepito sulla pelle il peso delle parole di L come se fossi io stessa a provarle e l'intera atmosfera era perfettamente in linea con il contenuto del monologo.
Le immagini, i suoni e gli odori si mischiavano alla perfezione in un incastro unico ed irripetibile...Davvero bravissima. So che oramai l'avrò ripetuto milioni di volte, ma ti giuro che non ci si stanca mai di dirlo!
Ho amato tantissimo il pezzo dedicato ai pensieri di L...E' proprio vero, lui credeva di poter prevedere tutto, credeva di poter muovere tutte le "pedine" secondo il suo schema, riteneva che ogni persona ed ogni azione corrispondesse ad una precisa reazione chimica o a qualcosa di logico...Persino le sue stesse emozioni...Sulla tua scelta di non rendere L la Giustizia sono d'accordo...In fondo Bene e Male sono due concetti relativi, e L per essere il Bene doveva avere qualcosa che gli potesse dare la possibilità di essere superiore al Male, ma di conseguenza doveva anche avere qualcosa che lo accomunava al Male. E la scelta di questi difetti è perfetta, in linea con il personaggio e con le sue azioni!
Arrivando poi a Mello e Near...Unico appunto se non ho letto e capito male io in un punto c'è scritto Mello al posto di Matt^^ Aspetta ecco la frase: Io troverò Mello e gliela farò pagare con le mie stesse mani... Ma non sarò io ad ucciderlo. Ci penseranno le autorità locali a processarlo" se non ho capito male il "Mello" dovrebbe essere Matt^^
O mamma L li ha nominati entrambi suoi successori...Mhm la cosa si potrebbe mostrare interessante!
Beh ma arriviamo ad uno dei pezzi forti del capitolo, Matt. Anche questa volta mi trovo ad essere concorde con te. Matt NON è Light. Light era spietato, cinico, crudele, un vero cattivo...Se vogliamo vero fino alla fine (non l'ho ancora finito, ma fino a dove sono arrivata io si è sempre dimostrato tale), mentre Matt ha dei cedimenti, dei tentennamenti, che siano i suoi rimorsi, Mello o Yana non fa differenza, ma ha comunque un lato umano. E' anche se vogliamo un personaggio debole, poco coraggioso, che non si sa prendere le proprie responsabilità, tanto che si sente un Dio solo perchè possiede il Death Note, mentre Light si sentiva un DIo perchè sapeva di esserlo ed il fatto che avesse trovato il quaderno era una conferma. Quindi ora Matt ha rinuniato al quaderno e ha perso la memoria...Vedremo se Mello lo perdonerà...Ma secondo me potrebbe pure essere che si arrivi al suicidio...
Prima di passare al fulcro di tutto devo dirti che ho amato le frasi dette dalla presunta vocina ovvero coscienza di Matt ovvero tu^^
Non puoi scappare quando il demone della morte siede al banco del giudice.
Non puoi chiudere gli occhi quando la colpa ti punta addosso il suo dito accusatore.
Non puoi dimenticare, quando il banco degli imputati è la tua stessa vita.
Non puoi fuggire, quando la giuria è fantasma.
Non puoi sottrarti, quando il verdetto è il dolore.
Non puoi fare nulla per espiare i tuoi peccati Mail. Non puoi dimenticare! ASSASSINO!
Sono state incisive, forti, piene di quella verità che forse sfiora le nostre menti, ma che tu sei riuscita a mettere per iscritto molto bene!
E arrivando finalmente a Yana e L...Beh Disperatamente Belli. Esatto disperati è l'aggettivo positivo che mi è venuto in mente; forse perchè sanno entrambi che non potrà mai essere qualcosa di duraturo, ma solo un'avventura che poi verrà lavata via come le orme sulla sabbia portate via dall'acqua. Vedere L così è meraviglioso e sotto sotto al mio animo poco romantico spiace che per i due non ci potrà essere il the end e vissero felici e contenti, ma dopotutto non siamo nel regno di Biancaneve! Bravissima Lirinuccia, non sei solo una grande giallista, ma anche un'incredibile scrittrice, con uno stile per me bellissimo e assolutamente inimitabile. Complimenti ancora!
E guarda che non mi stancherò mai di ripetertelo chiaro?! In bocca al lupo per gli esami!! PS:fortuna che il capitolo è già scritto, anche se non voglio pensare di essere quasi alla fine...
Baciuzzi Avly

13/06/10, ore 17:39

Bellissimo capitolo! Complimenti. Non pensavo che alla fine L e Yana avrebbero fatto l'amore, ma mi ha fatto piacere per loro... Dopo tanti casini, almeno si sono consolati così^^

05/05/10, ore 20:21

... Come vedi alla fine giungo sempre.
Non posso abbandonare un'anima perduta come te, eh no ù_ù.
Trattiamo subito di cose serie visto che ho mezzo EFP da recuperare.
Dunque... Parto con il dirti che mi hai veramente stupita; non mi sarei mai immaginata che Doomsday fosse Matt. Aveva tanto l'aria da santerello -.-
La mia parte preferita è stata senza dubbio quella in cui vengono espressi i pensieri di Yana. Ammetto che mi hanno colpita intensamente, quasi come se li provassi io sulla mia pelle. E' stato veramente... Difficile? Sì, credo che difficile sia il termine adatto, poiché immedesimarsi in pensieri come quello è molto complicato dal momento che sono situazioni che non tutti hanno la 'fortuna' di vivere.
Lo scontro tra Yana e il fratello è stato senza dubbio spettacolare! Nel momento in cui ho letto quella scena sono rimasta con gli occhi attaccati al display.
Non è facile calibrare con cura certe scene, poiché richiedono una precisione tale che non è da tutti avere. Tu, però, sembri non avere problemi a riguardo, dunque complimenti =).
Credo che sia tutto. Attendo il prossimo capitolo ^w^.
Ah, per tua informazione, ho aggiornato Apocalypse. Spero che la cosa ti faccia piacere =).
Tanti cini,
tua PICH.

05/05/10, ore 16:38

Mia Cara!
Ho letto la tua storia con vero piacere e mi riservo di rileggerla tutta d'un fiato quando sarà finita! In effetti, il grande lasso temporale negli aggiornamenti ha creato un pò di distacco da questa storia bella ed avvincente!
Innanzitutto, ti ringrazio di volerla concludere: sarebbe stato davvero triste aver aspettato invano! Il personaggio di Yana è poliedrico, sfaccettato e bello: emozionante, sensibile, empatica, è la vera regina dell'indagine!
Ti faccio i miei complimenti per l'intreccio! Mi gusterò le ultime spiegazioni come una ricercata miscela di thè! Un bacione!

02/05/10, ore 17:29

Oddio, mi hai totalmente stupita, tesoro O___O
Tutto mi aspettavo, ma non che fosse Matt il caro Doomsday O__O
Devi avvisarmi prima di prendere tali decisoni!
D’ora in poi lascerò un cartello che dirà “Se mi è preso un colpo è colpa di Lirinuccia, cercate lei e VENDICATEMIIIII” XD
Vabbè mi riprendo v.v
Allora, partiamo dal fatto che il piano di L, Near e Matsuda è stato assolutamente geniale, curato nei minimi dettagli e per questo ti faccio tanti complimenti.
Non è facile creare scene e scenari così interessanti e complicati, hai una mente diabolica XD
Le riflessioni di Yana e soprattutto il suo disagio, il suo tormento e i suoi sospetti sul fratello (e la conseguente disperazione, diciamo) sono stati espressi magnificante.
Io avrei puntato su Mello, te lo dico sinceramente v.v
Ma l’ultimo confronto tra Yana e il fratello è stato spettacolare.
È come se Matt stesse facendo questa, chiamiamola strage, per la sorella.
Il che mi spaventa un po’, ma mi potrei anche sbagliare v.v
Il paragone con la mossa degli scacchi è azzeccatissimo, davvero^^
E Mello… Mi ha fatto molta tristezza. Insomma, scoprire che la persona che ami è un assassino e che avrebbe potuto ucciderti in qualsiasi momento è terribile per chiunque, anche per uno come lui.
Ora sono davvero curiosa di conoscere i risvolti di questa rivelazione!
Sei grande, come sempre^^
Il geniaccio sei tu, altroché XD
Attendo il prossimo capitolo, allora ^O^
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^
Ti adoro anch’io XD

02/05/10, ore 00:04

Che bello un nuovo chap a pochi giorni di distanza!!!! Finalmente ho trovato il tempo di leggerlo e quindi commentarlo.
Matt... Matt... Matttttttttttttt... come hai potuto renderlo un criminale??????
Lasciamo perdere questi scleri personali. Io sinceramente sono molto aperta a tante interpretazioni e situazioni di personaggi e eventi (l'unica cosa che non sopporto è l'OOC smieloso, ma non è il tuo caso).
Decisamente geniale l'idea di N, che lo ha perfettamente scagionato e la reazione di Mello alla scoperta finale poi la trovo molto inerente a lui (a proposito mi è piaciuta moltissimo la scena finale in cui N lo aiuta e lui accetta e sai perchè? Perchè per una volta qualcuno ha descritto la vera relazione che sussiste tra N e M, con quella forma di rispetto che nutrono l'uno per l'altro e solo per questo la storia merita tantissimo)!
Per quanto riguarda Yana, dunque temi che possa essere considerata una Mary Sue, voglio essere franca con te su questo punto: il personaggio trovo che sia ben caratterizzato e prima di questo capitolo l'hai messa all'altezza di tutti gli altri protagonisti; tuttavia i suoi poteri, che la rendono superiore per certi versi ad altri personaggi, possono darle delle caratteristiche da Sue in quanto nessun altro personaggio di Death Note ha simili poteri.
Comunque non sono una che grida subito alla Mary Sue quando legge un nuovo personaggio femminile in una fic, in quanto anche io (e lo sai) ho scritto nuovi personaggi e so quanto è difficile caratterizzarle bene e non farle risultare stonate con gli altri protagonisti.
L'idea comunque di una ragazza con poteri paranormali non è male (io stessa una volta ebbi l'abbozzo di una simile idea) ma non starò a dirti qui cose del tipo 'Magari Yana potevi caratterizzarla così... o colì...' (se voglio un personaggio simile me lo scrivo io e non tedio te per dirti che potresti scriverla in un modo diverso) non lo farò perchè il personaggio è tuo e la storia e tua, e già il fatto che recensisco significa che la storia mi piace quindi è inutile starlo a dire perchè io voglio scrivere delle recensioni sensate, per cui tutto ciò che voglio fare è avere uno scambio di opinioni con te su quello che scrivi e quello che scrivi è davvero ottimo!
Per le recensioni poche e quindi l'esiguo successo della storia, sono molto solidale con te su questo punto!
Aspetterò il prossimo chap con pazienza!
Kisses Lory

P.S. vere perle di stile la spiegazione dl veleno assunto da N e la equazione di Valenzetti, sono piccoli dettagli che arricchiscono la storia in modo splendido e ben curato: bravissima (banale in effetti, ma è così!)!
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 12:09 am)

01/05/10, ore 19:26

azz
mi hai lasciato di stucco, sai? non mi aspettavo questo risvolto. e così doomsday era davvero matt e lo ha mascherato benissimo. la scena della telefonata fra near e yana mi è piaciuta molto e il caso della morte apparente è stato molto interessante, così come il fatto dell'equazione di varzarelli come si chiamava XD VALENZETTI XD scusa scusa
La scena fra Mello e Matt è stata molto intensa anche se si nota che sei + brava a scrivere scene lente e drammatiche che scene d'azion.
Inoltre, noto che L e Yana finalmente iniziano a capirsi un po' meglio... Ci sarà un risvolto romantico?
Comunque, brava! questo è il capitolo + bello in assoluto
e non dire che ti dispiace che questa storia non abbia avuto molto successo perchè a me è piaciuta moltissimo e so che sei una bravissima scrittrice!

01/05/10, ore 19:08

O cacchio...Perdona l'inizio poco educato, ma è la prima espressione che è uscita dalle mie labbra una volta finito il capitolo...
Sei una maga del thriller! Hai mascherato Matt molto bene, ora sembrerà scontato e falso da dire, ma Matt era nella mia schiera di sospettati, ma sinceramente non volevo crederci per via della sua storia con Mello. All'inizio ero in dubbio su lui e un estraneo, perchè cmq mi piacevano tutti, e ognuno di loro aveva qualcosa che mi diceva ...no non può essere lui.
L non poteva essere lui a priori
Matsuda avrebbe potuto, magari per dimostrare che non era un perfetto ingenuo ed idiota, ma mi sembrava troppo per bene per poter anche solo pensare di uccidere.
Yana, ovviamente non poteva essere lei perchè la adoro! xD
Mello, ecco lui è un personaggio che attira molto come sospettato, ma con la scena all'obitorio mi hai smontata
Near...No, lui è troppo...Near
Matt...Ecco sinceramente io credevo che non potesse essere lui per via dei suoi sentimenti verso Mello...Insomma per una volta speravo che L si fosse sbagliato...Ma L non sbaglia mai...
Sei stata un genio, hai incastrato alla perfezione questo mosaico con un'abilità che ha dell'incredibile...Sei riuscita a non andare in confusione con tutti questi piccoli indizi che come molliche di pane hai seminato nel corso dei capitoli...Bravissima!!
La scena in cui Mello salta al collo di Matt è stata straziante, mi ha lasciata di sasso...Insomma mi ci ero affezionata alla coppia^^
Ma ovviamente una delle scene Regina è stata l'ultima in cui L prende Yana fra le braccia...Magari mi sto facendo un film assurdo, ma quando lui alla fine della telefonata le dice "sta attenta" beh ecco per me quella è una frase sfuggita dalle labbra del distaccato L...Forza L sveglia!!!!! Mangia più dolci così magari apri gli occhietti belli!!
Carissima mi hai totalmente rapita, hai creato intrecci degni di una giallista!!
Ora però non vedo l'ora di sapere come verranno spiegati i misteriosi omicidi e poi che fine ha fatto Matt? (la camera era al primo piano se non sbaglio, quindi Matt è riuscito a scappare)
E poi lo squarcio su Near e Mello è stato stupendo!!!
Ecco non so ancora che mi combinerà Near nel Death Note (il manga) ma grazie a te guadagna in anticipo una barca di punti!!
Arrivando al confronto fra Light e Matt...Sono d'accordo con te...Non sono guidati dalle stesse motivazioni, e ciò li rende due assassini totalmente diversi. Light è un mostro, come lo intende Yana...Matt no.
Tesora carissima...Ti ringrazio ancora per avermi avvisata dell'aggioramento, sei stata gentilissima e spero che tornerai ad avvisarmi presto perchè sono in astinenza da Doomsday xD
Bravissima, oramai sai bene quanto ammiri e quanto adori il tuo modo di scrivere, ma una volta in più non fa mai male^^ Complimenti!!!
Grazie anche per la splendida recensione...E' meraviglioso quello che hai detto!
A presto cara e in bocca al lupo per gli esami!! PS non so se ha avuto successo oppure no, ma a me piace un casino!!! E sentiti orgogliosa di questa meraviglia che non è da tutti saper scrivere!
Baciuzzi Avly
(Recensione modificata il 01/05/2010 - 07:09 pm)