Was
di Slits

25/01/10, ore 14:42

Pensavi davvero di poterti leberare di me?
Lo hai pensato. E invece no!
Non così facilmente. U_U
E l'appellativo " black-chan" non mi ha fatto scappare. Ehnno!
E anche stavolta eccomi qui, in ritardo a spiattellare la solita sfilza di complimenti e insensate elucubrazioni a proposito di quei dannatissimi pirati e cuocastri. *_*
Questa tua visione dei rapporti nel Baratie ha una marcia in più.
Perchè è così. E basta.
Non banale, non sdolcinato, non eccessivo. Giusto.
Bilanciato nel suo essere "storpio". Mi concedi l'aggettivo?
Dei rapporti, in generale, vagamente malati in tutta la saga di OP, piuttosto complicati.
Ed è facile cadere nel banale.
Ma tu no!
No.
E io una volta di queste ti manderò di sana pianta a fancu tentare di essere un'incapace per una volta. Tanto per abbassarti ai livelli dei tuoi lettori. Di una in particolare. -.-'
Ebbene, complimenti. Ancora, con le dita disciolte sul PC per l'eccessiva meraviglia davanti alla maledetta melanzanina.
Aggiorni, vero? *Manda un esercito di zombie a torturare Slits in caso contrario.*
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 02:44 pm)

23/01/10, ore 15:48

Bella. Semplice, non troppo smielata, giusta. Mi piace. Sembrava proprio routine.. forse il quell'occasione hanno rischiato troppo, ma ce l'hanno fatta comunque, alla fine. Bella. Complimenti!

Questo capitolo è... terribile.
Crudele, terribile, eppure in qualche modo estremamente tenero.
Sicuramente è una delle flash che più suscita in me malinconia di tutta la raccolta, perchè parla di una Robin giovane e ancora ingenua, della sua triste infanzia, e lo fa in modo assolutamente sublime, diretto, che si imprime nel cuore di chi legge, scava nella sua testa, nel suo animo, e lo fa veramente a fondo, interpretando in maniera perfetta ogni singola scena elaborata dalla genialità di Odacchi.
Il dialogo tra Robin e il pirata è veramente struggente, s'illude lei, e s'illude anche il lettore, perchè la tenerezza che esso infonde è decisamente palese.
Poi il finale è ancor peggiore, perchè nuovamente crolla tutto.
Crollano quelle fragili fondamenta su cui la povera Robin aveva invano tentato di ricostruirsi una vita definibile come tale, e crollano le aspettative del lettore che, seppur consapevole del destino della bambina, è rimasto soggiogato dalla realisticità di quel tenero scambio di battute e si è ritrovato a sperare in una misera possibilità.

Davvero, io non mi sto più a perdere in complimenti ed elogi, anche perchè continuerebbero a non essere mai all'altezza della tua bravura, Slits-chwan.
Semplicemente, ti basterà sapere che questo capitolo è divenuto il mio preferito. Su tutti, anche su un certo spadaccino e un certo cuoco.
Perchè è perfetto, dannazione.
(Recensione modificata il 19/01/2010 - 04:23 pm)

19/01/10, ore 16:11

Lo sai cosa sto per fare? Lo sai, brutto geniaccio dei miei stivali?! è___é
Ebbene, sto per dire che... che... [oddio, faccio fatica persino a scriverlo]... che... Questa flashfic è veramente sublime. ç___ç
Nonostante ci sia quella carota malefica come protoagonista, non ho potuto fare a meno di rileggerla una seconda volta, assaporandone letteralmente ogni singola parola.
Innanzitutto, vorrei veramente prostrarmi dinanzi a cotanta abilità descrittiva: ogni singolo gesto, ogni singolo dettaglio, presentato e descritto in maniera assolutamente perfetta.
Nessun giro di parole, la semplice e cruda realtà che si mostra dinanzi agli occhi stanchi della navigatrice, descritta in modo tale da potersela letteralmente assaporare con gli occhi.
L’uomo masticò una mezza imprecazione fra i denti. Sprofondò le lunghe dita callose nelle tasche rovinate dei pantaloni e ne estrasse un paio di monete, che fece schioccare forte nell’aria come pallottole.
Non so spiegarmi come, ma questa scena mi è piaciuta particolarmente; mi è piaciuto lo "schiocco", il paragone tra moneta e pallottole, ok è strano, ma ci sono cose che in una storia, seppur a volte poco rilevanti, mi si imprimono nel cervellino così. xD
La fine della flash è malinconica, un po' come lo stato d'animo in cui vive la carota, ma devo dire che è molto bella.
E dannazione, Slits-chwan, solo tu sei in grado di farmi piacere una storia con Nami. E non è poco, caVa, non lo è per niente.

17/01/10, ore 22:20

Ok. Ce la posso fare a fare un commento decente.
*Prende fiato*
Zoro.
E qui non posso fare a meno che sorridere, e amarlo ancora di più.
Zoro e il proprio passato. Il passato di uno dei più introversi e controversi del manga, almeno a parer mio.
Un passato che è stato trascinato malamente fino a divenire un'ignobile riflesso di esso celato nel presente.
E questo passato è stato cosparso di errori,tanti. Troppi.
Troppe morti, troppi affondi errati, troppe vite tagliate dalle sue spade.
è questo che ci ha dato il nostro Zoro, lo Zoro che non possiamo fare a meno di amare.
E anche qui, come ho sempre il piacere di vedere con le tue storie, ci viene riproposto. Nudo e crudo.
Cosparso di dannata amarezza.
Inutile dire che questa raccolta è una delle più belle che io abbia mai visto su EFP. Poche si rifanno a una tale minuzia di particolare con personaggi così complessi.
E tu aggiornerai presto, vero? °ç°

17/01/10, ore 19:03

Le tue storie mi affascinano sempre più, sei sempre più intrigante, non vedo l'ora di leggere la prossima. Ciao da Nicoranus83.

14/01/10, ore 19:18

Che bella flash! Zoro non è un assassino. Diciamo che lo fa per sopravvivere e, come hai detto tu, per testare le sue capacità, fare gavetta. Il fatto che detesti fin da subito la marina me lo fa stare ancora più simpatico, davvero.. *___* E' un mito. E poi, hai ragione.. Zoro non è sempre stato così in gamba e perfetto come ci appare nel manga e nell'anime. Era una persona normale, prima, all'inizio della strada verso il suo sogno. E, a volte, per realizzare un sogno c'è qualcos'altro che ci va di mezzo. Insomma, o lui, o i pirati che incontrava. E' ovvio scegliere lui, perchè in fondo, è buono. E ha riconosciuto, alla fine, che è morto per niente, quel pirata che non gli aveva fatto nulla, che sicuramente era stato uno spietato assassino. Zoro non ha nemmeno guadagnato un paio di monete.. Davvero davvero una bella flash, mi è piaciuta un sacco! Complimenti! Tra un po' credevo che avrebbe fatto a pezzi anche il marine, quando ha stretto la spada! XD

13/01/10, ore 23:21

Ma porca quella cippa!
Dillo che sono un essere abominevole, dillo! è___é
Affettami, tagliuzzami, sono pronta, ho anche chiamato Sady-chan per farmi frustrare a sangue! è___é Perchè... perchè quante flash ho mancato? It isn't poZZible! ç____ç
La mia vita non ha senso... avrei tanto voluto nascere caccola... così Rufy mi raccattava e poi gettava in mare...
...
No, cioè, Slits-chwan! è_é
Stavolta commento.
E presto commenterò anche le precedenti [quando troverò qualcosa di vagamente simile ad un periodo sensato da postare], giurin giurello! è__é

Passiamo a codesta piccola perla scintillante.
Ma lo sai che io adoro il sublime modo con cui caratterizzi questo marimo giovincello e bastardo?
Perchè lo ritrai sempre come se fosse un mostro spietato, un cacciatore privo di qualsiasi pietà per le sue prede, ma alla fine d'ogni flash fai intravedere sempre quel pizzico d'umanità che ti fa pensare "non è cattivo, è solo un po' cruento".
...
[Si lo so, sto blaterando delle cazziate mastodontiche, ma sono le undici di sera e sto sbavando dal sonno. =ç=9]
Senza contare l'IC mostruoso che... che... ecchediavolo, IC mostruoso e punto.

Davvero Slits-chwan, io sinceramente non so più che dire [sopratutto perchè ciò che blatero in maggiorparte non ha senso] per dimostrarti quanto ami follemente questa raccolta.

Mi prostro al suolo e basta.
E poi andrò a farmi frustrare da Sady-chan. ù___ù

MIAUGH. è_é9

11/01/10, ore 21:33

Chiedo venia per il mio ennesimo ritardo.
Noto con piacere il mirabile ritorno della gattaccia nella raccolta. Per quanto il poco la tolleri, descritta così, con la maschera ormai sciolta sul viso diventa persino affascinante.
La realtà di una vita che costruita sulle mura dell'avarizia e della conquista non ha portato a nulla. I soldi, il suo desiderio più corrotto e perverso, d'altronde, non hanno mai portato a nulla.
Nami lo sa. è condannata a saperlo, e in questa consapevolezza si dovrà dibattere per sempre.
E allora beve, annebbia la propria mente e la propria anima nell'alcool, al solo scopo di obliare queste concretezze.
Ma anche il sapore dell'alcool è effimero, e l'ebbrezza della fuga non basta. La gioia della vittoria è destinata a dissiparsi. E forse per prolungare la durata del dolce veleno della vanità, della falsa gioia riuscita della propria impresa beve. Dimentica.
Bhè bellissimo. Davvero.
Le situazioni che utilizzi sono geniali per il modo inquietante, dannatamente spontaneo, in cui queste realtà emergono.
Realtà che falsi sorrisi e lo scintillare dell'oro non può negare.
Dopo quella di Zoro e della bambina, che è stato uno scombussolamento morale totale, questa è una delle mie predilette.
Tagliente, forse un po' angst come le amo io, come sanno ferire anche l'animo del lettore.
Aggioooorna! ^_^

10/01/10, ore 14:45

Sublime flash fiction, quanti rospi avrà dovuto ingoiare per salvare il suo villaggio la povera ladra. Ciao da Nicoranus83.

07/01/10, ore 19:25

Già. Successo. Nami brinda, da sola, a un successo vano. Ha trovato una mappa, che significa un tesoro, che significa soldi, e un passo più vicino al riscatto del suo paese. Ma questo non significa che le piaccia fare quella vita, che le piaccia comportarsi così. Beve per dimenticare, per cadere nell'oblio, per sognare una realtà diversa. E' proprio una disperata, per quanto sia un'ottima ladra, scattante e veloce. Non so, mi ha messo tristezza, questa fic. Sarà perchè intravedo la tristezza e la solitudine di Nami, caduta in un circolo vizioso dal quale da sola non è capace di uscire. Povera. Però davvero bella, complimenti. Mi ha emozionato :) Molto bella anche la descrizione della corsa, di quando si è fermata ed è stata superata. Complimenti!!

Chiedo davvero scusa per il mio ritardo, ma davvero non sapevo cosa scrivere a parere di questa shot. {Ormai appare come palese, no?}
E limitarmi a ripeterti il classico: è belllissima, è IC, fantastica, i personaggi sono figli di Oda! °çççç°.
Ha stufato pure me.
Lo penso, ma non posso continuare a ribadirlo senza stufarti. ù_ù
Ma non ho molto altro da dirti.
Sinceramente ho trovato questa shot un tantino più ermetica delle altre, oppure sono solo io che sono idiota. Probabile. -.-''
Ermetica secondo lo stile di Robin... {Ecco che ricomincio. -.-}
Forse il passato che meglio le calza addosso questo. Sanguinario.
Ma che ti aspetti?
Come parlare di uno Zoro verginello finchè non incontra Rufy, o Nami buona e casta... Pfui! U___U
Ma lo abbiamo già detto.
Che palle, eh?
La mia creatività a riguardo e non solo se ne sta andando a bagasce.
Solo vera. Ecco la solita solfa.
Perchè inn Robin, più che in altri, ogni realtà è celata sotto piccoli gesti, e dietro un passato come questo.
Inutile dire che, per quanto riguarda la citazione, ho pensato fosse vera, tanto che avevo già deciso di comperarmi il libro di questo tizio. E non scherzo.
Ma adesso vado, sei libera di spezzarmi le dita per farmi smettere.
Alla prssima, perchè io ci sarò ancora. Ricordatelo. U_U

Wow.
Cruda, reale, dannatamente azzeccata anche la citazione. Cavolo.. mi sembrava seriamente Robin. Perchè, diciamocelo, Oda non ha mai mostrato la parte peggiore dei nostri amati pirati, ma sono pur sempre pirati, con un passato alle spalle. E Robin era figlia di demoni, è ovvio che abbia ucciso. Per vivere, non aveva tante altre possibilità, visto che tutti cercavano di ucciderla. Povera, piccola Robin.. mi fa tanta compassione. Non si meritava una cosa del genere.. fortuna che poi incontrerà Rufy che le farà tornare il sorriso :)
Shot davvero davvero stupenda. Mi è piaciuta un sacco, complimenti. Davvero intensa!

Bellissima e in qualche modo anche tenera, mi hai quasi fatto stringere il cuore. Ciao da Nicoranus83.

Fanculo!
Si probabilmente d'ora in avanti inizierò sempre così a commentarti socia, in modo da esprimere al meglio tutta la frustrazione che provo ogni qualvolta debba commentare le tue storie.
Perchè cara devi mettertelo in testa, tu sei così brava che con solo due parole riesci a mettermi in tale difficoltà da impedirmi di compiere un giudizio di senso compiuto diavolo!!
Ma smettiamola di divagare e giungiamo a questo post-letto, che ancora impreco quando ti sento dire che non ti convince, ti sputerei in un occhio sappilo!
Non riesco proprio a capire cosa non ti aggradi di questo spaccato di vita del rude spadaccino, un post-letto che meglio non poteva uscire, è così dannatamente da Zoro.
Davvero so non potevi rendere meglio l'atmosfera, la si sente pulsare, con tutte le voglie e tutte le emozioni dello spadaccino, quel ripudio quasi a quella parte usscita fuori in quel letto.
So cazzo rileggi prima di pensare un'altra volta di chiamarla schifezza, perchè chiunque si trova di fronte a questa flash non può fare altro che inchinarsi e rimanere abbagliato dalla sua bellezza.
E dopo essermi resa ridicola nella mia stupida incapacità di commentare la saluto. LittlePen! Posta presto è___é!