Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

12/03/18, ore 14:43

Buon pomeriggio ^^
Eric è fin troppo buono. Capisco il perché si sia spinto a fare un regalo del genere al padre, ma allo stesso tempo non lo concepisco (>.<). Pur facendo un gesto del genere Trent trova sempre il modo di rovinare tutto, diamine, per una volta avrebbe potuto lasciarlo andare, e invece... non ce la fa proprio.
Ammetto che il personaggio di Timoty mi è rimasto impresso. Ha un non so ché che me lo rende intrigante...
Non posso fare a meno di sentirmi ansiosa per il finale, ormai siamo agli sgoccioli e non so come immaginarmi la fine di questa meravigliosa storia (D';).
Al prossimo capitolo, sciao~♥

10/12/09, ore 22:51

Ehm. Coff.
Permesso °-°
Starsene assenti da efp a tempo indeterminato o limitarsi a trastullare il proprio account con vere e proprie scemenze porta poi, come è giusto che sia, a scoprire che non tutto resta uguale a prima. Tagliando corto, ho rimesso seriamente piede sul sito solo qualche giorno fa (e chissene?); quindi, me tapina, ho scorso il tuo account e le tue storie da poco.
Capisco e accetto (ç_ç) che St. Michael sia arenata sulla risoluzione finale. Si scrive se si sente il bisogno di scrivere e quando si possiede la giusta dose e sfumatura di creatività; o ispirazione, chiamala come preferisci.XD aspetterò fin quando sarà necessario, Yoko, tanto non ho fretta. Leggere storie di tua mano (e cervello, soprattutto), è sempre un piacere.
E adesso vammi a spiegare perchè mi si è tagliata la recensione, correggendo una parola sola. U___ù E che cacchio, ma lo fanno apposta?
Magnifico... cerchiamo di ricomporre e riassumere il tutto: nel commento precedente (ç_ç) ti avevo parlato del tuo stile incredibilmente maturato. È più semplice e preciso, essenziale, e di sicuro non trascurato. Le frasi scorrono decisamente meglio, sono spigliate, e vengono a formare un testo complessivamente molto armonico. La storia stessa ha una struttura portante ben articolata, che si svolge con lentezza ma minuziosa precisione. Il modo in cui descrivi le scene, pur essendo nettamente migliorato, crea lo stesso effetto di un tempo: permetti di visualizzare con chiarezza ogni gesto, parola, atteggiamento e ambient, e questo alimenta non poco i miei filmini mentali XD. Hai mantenuto la tua precisione descrittiva, ma l'hai migliorata rendendola decisamente meno pesante e più esaustiva. Le scene si svolgono con maggior velocità, e permettono quindi il buon fluire del testo.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi... si sente che sono tuoi. E questo pone Untill su tutt'altro piano rispetto alle normali fanfiction. Abrahel ed Eric ti appartengono (come tutte le figure della storia, decisamente ), e, in quanto tue creature -mi sento Dio, U_ù, non va bene- hanno un'introspezione psicologica spaventosa. Non importa che vengano descritti tutti i loro processi mentali dal primo all'ultimo, sul serio. Già dall'antefatto, con la sua oscura apparizione, Abrahel aveva rivelato una vera e propria consistenza. Non era solo un faccino da schianto, un corpo sagomato in vesti da Shinigami che parlava a vuoto; il paragone è proprio quello del burattino, per la precisione. Lo stesso vale per Eric, o i personaggi secondari che non hanno potuto interagire molto nelle vicende. Saranno pure tue creature, dalla prima all'ultima, e questo ti permette di manovrarle a tuo piacimento. Ma hanno una vera e propria corporalità. Sono come persone reali, con le loro storie alle spalle, i loro pensieri e i loro atteggiamenti tanto diversi l'uno dell'altro. Ecco perchè, pur non prendendo a fare minuziose descrizioni sulle loro personalità, i tuoi personaggi hanno peso. Ed è per questo, concordo con le opinioni di altri lettori più costanti, che sembrano vivi.
Le mie restanti elucubrazioni sulla morte, Looking Glass ed Enma non sono cambiate di una virgola. E ripeto che, mea culpa, mi dispiace profondamente di non aver seguito la storia dal suo principio.
Odio riscrivere le recensioni. Non sono mai come la prima, magari generale ma pregna delle emozioni che il lettore ha veramente provato. Come vedi, ho dovuto tagliare molte cose e riassumere quello che già era un riassunto smilzo XD.
Dico solo che aspetterò con trepidazione i prossimi capitoli finali. *-* Untill è un lavoro decisamente ben fatto. Un'opera riuscita, insomma.
E se queste sono le premesse dei tuoi originali... XD beh, mi aspetto di diventare un giorno tua fan anche al di fuori di efp. Se mai pubblicherai qualcosa, scrivilo in cubitale sul tuo profilo, o su msn, o per mail, o dove accidenti preferisci. Ma sappi che se non verrò informata tempo stante, mi trasformerò nel tipo di otaku che vorresti non incontrare mai e poi mai *________*
Un bacio, Cloud
(Recensione modificata il 12/12/2009 - 07:07 am)

07/12/09, ore 21:49

BELLO!!!una storia romanticissima!!!odio il padre non si sopporta e sono contento ci sia rimasto male,i personaggi sono fatti benissimo sembrano veri e le scenemi fanno emozionare,aspetto la puntata finale con trepidazione e spero in un lieto fine lo ammetto

27/11/09, ore 02:02

Proprio in questi giorni pensavo a quanto avessi voglia di sapere cosa sarebbe successo, ed ecco qui il nuovo capitolo XD
Dunque, se già non mi aveva già abbastanza emozionata la scena del "non me ne frega nulla, ora lo bacio" tra i due protagonisti, ci ha pensato quella dell'addio tra Eric ed Alex a farmi quasi sciogliere in lacrime... sarà che sono sensibilissima al rapporto tra fratelli/sorelle, ma ho trovato semplicemente sublime il modo in cui hai reso quella sequenza. Non tanto per quella freddezza del maggiore, che è venuta a mancare poco dopo e pure l'ho trovata divertente, quanto per i sensi di colpa del piccolo, assolutamente percepibili tra le righe (e poi, ad onor del vero, io non ce l'ho davvero mai fatta, ad avercela con quel piantagrane... sarà perchè sono la maggiore di quattro sorelle, non so XD); già dal capitolo precedente si era capito che Alex aveva ben compreso la stupidaggine fatta ai danni di Eric, ma non speravo davvero in un confronto tra i due, e mi ha fatto piacere... ho amato l'intera scena che li ha riguardati, tanto che mi è quasi dispiaciuto che questa sarà, presumibilmente, l'ultima volta in cui potremo leggere del fratellino (niente sequel, eh X°D?), nonostante sia soddisfatissima di aver potuto ammirare Eric nei panni di "fratello maggiore"... è stato tenero, davvero.
Poi, Timoty è uno di quei personaggi che vanno ad aggiungersi alla catena di quelli che ho scoperto di amare quando una fanfiction sta per finire XDD! Onestamente, pur avendo letto due volte la sequenza che lo riguarda, non sono riuscita ad inquadrarlo del tutto (è troppo misterioso, ma penso sia la sua forza), ma ci sono certi aspetti di lui, certi aspetti che hai descritto in questo capitolo, che mi hanno davvero piacevolmente colpita: la sua fredda cortesia, ad esempio, che non avrebbe avuto nessun'attrattiva, su di me, se non fosse stato per il fatto che ha delle ragioni ben radicate al suo interno, o il fatto cha sia "abituato" a saper leggere nei sentimenti delle persone, che mi ha incuriosita, o quel concetto di aver davanti una vita intera da vivere e decidere invece di vedertela scorrere davanti agli occhi senza godertela appieno, o il suo atteggiamento davanti ad Eric, insieme alla promessa di vincere quella medaglia, che mi ha fatto sorridere, o la faccenda del voler restare in solitudine... insomma, mi piace, questo personaggio, davvero molto (anche perchè, almeno a giudicare da ciò che hai scritto, sembra avere una storia molto interessante alle spalle), al punto che, anche qui, mi dispiace, se questa è l'ultima volta in cui potremo vederlo.
Ancora, che Eric scendesse sul campo di basket a giocare era l'ultima cosa che mi aspettavo, ed ho trovato il comportamento di suo padre spietatamente commovente, data la condizione in cui riversava suo figlio, quanto estremamente crudele, per via del pensiero, parecchio malato, a parer mio, che Eric valga veramente qualcosa solo su un campo di pallacanestro o, più semplicemente, quando fa ciò che vuole lui. Toccante, il pensiero del protagonista, poi, di desiderare dal padre solo un semplice "scusami", che sarebbe stata la conseguenza del passare le ultime ore di vita insieme alla sua famiglia (nonostante abbia combattuto un estenuante battaglia con la fangirl che è in me, e che protestava ampiamente al pensiero di un Eric intento a passare gli ultimi momenti di vita con la famiglia invece che con Josh XD), tanto che ho quasi sperato che quelle scuse arrivassero per davvero (be', volevo anche rivedere Alex, c'è da dirlo... XD), anche se, e perdona il termine colorito, Trent si è dimostrato un gran bastardo sino alla fine, a quanto pare. Sempre rimanendo sul confronto padre/figlio, non ho potuto non amare il "Suo figlio sarà mio", che mi ha fatta letteralmente gongolare sulla sedia... continuavo appunto a chiedermi che cosa avesse detto Josh a Trent in quell'occasione, e devo dire di non essere affatto delusa dalla scoperta XDD!
Infine, meravigliosa, davvero meravigliosa la scena del pianto di Eric, che alla fine mostra quella dolcezza di cui il ragazzo si è fatto portavoce per praticamente tutta la durata della storia, e la sua paura di apparire come un debole agli occhi di Joshua; al "Puoi... guardare" del protagonista mi sono praticamente sciolta, e ho adorato moltissimo anche il "puoi piangere, se vuoi. Io non guardo" di Josh... insomma, questi due insieme sono davvero TROPPO esaltanti, e, permettimi, tremo al pensiero che la storia stia per finire (e al *come* potrebbe finire, soprattutto X°°°), anche se aspetto con grande impazienza il finale di questa fanfiction.
Insomma, il capitolo è stato davvero molto intenso, lo annovererei tra i più belli, in quanto è stato l'unico (a parte la scena del sfuriata di Trent contro il figlio) a farmi arrivare alle lacrime. Complimenti anche per lo stile, sempre fluido e piacevole, soprattutto in questo caso... un capitolo lungo, ma non mi è pesato per niente.
Bene, spero di poter leggere al più presto il continuo della storia. Alla prossima^^!

26/11/09, ore 21:18

che bel capitolo... dio, non sai da quanto lo aspettavo! non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia, che mi ha preso fin dall'inizio, e spero che i prossimi aggiornamenti siano più veloci. A proposito, ho letto un'altra tua fanfiction, St.Michael's Gakuen, e devo dire che hai decisamente un talento naturale per parlare di angeli, demoni ed esoterismi vari! Beh, mi piacerebbe leggere un nuovo chap anche di quella ^^. Alla prossima, bye bye!