Recensioni per
Devil May Cry
di Iria

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/01/10, ore 21:31

Allora...
Partiamo da una considerazione generale: ammiro come hai costruito questa storia. è avvincente, accattivante, profana eppure sacra. E la stai scrivendo BENE, ed è dire poco.
In questo capitolo mi ha colpita TUTTO, ma io scriverò solo le cose più importanti, come ti sto dicendo anche su msn ^^''
Michael & Lucifero: che incontro bizzarro. O.ò Lucifero è sembrato Dio per un istante, e Michael, sebbene confermi la propria devozione al vero Dio, preferisce confutare con questo Dio i suoi dubbi. Quando poi Belial (*ç*) lo vede, è evidente quanto le domande e le incertezze abbiano devastato il povero angelo. Il momento della verità arriva sempre nella fede, ma quanto dev'essere terribile per un angelo?
Le scene con Yuri e Lucifero mi hanno fatto un effetto strano...Yuri si appoggia al braccio del Diavolo, e con lui chiacchiera: mi accorgo solo ora di quanto sia sconcertante.
Come ti avevo già detto, la descrizione dell'Inferno a me piace parecchio, ed ancora di più mi è piaciuto come hai distinto i regni, secondo una logica precisa ed una capacità creativa sorprendente ^^
Yuri nella gabbia spezza il cuore: l'umiliazione è la tortura peggiore, la dignità è tutto ciò che determina l'uomo. Yuri non ha più dignità, è un verme strisciante che pur di sopravvivere si abbassa a leccare il proprio sangue.
è già divenuto demonio, oramai.
Lucifugo l'hai delineato molto, molto bene. Uomo elegante e pacato...Con la follia al posto dell'anima. Mi è piaciuto, decisamente. Ed anche la scena lemon ;)
Boris...Inizio a capirlo. Noto che l'avevo visto bene: forte, vorrebbe di più, ma sta al suo posto... Grande tra i mediocri, mi viene da dire.
La scena delle ali toglie il fiato, e fa riflettere ciò che Yuri e Lucifero si dicono a riguardo.
Non gli appartenevano, quelle ali.
Ultima nota: Kei che si butta nell'Inferno. Wow...Che incredibile emozione.
Kissone
Tua Syb

Recensore Master
03/12/09, ore 14:31

Il mio fenomeno è tornatoooooo! Siiii! Non vedevo l'ora che postassi questo capitolo! E non mi hai delusa, come al solito^^ Il confronto tra Micheal e Lucifero sulla scogliera l'ho amato *_* Le domande di Lu sugli esseri umani e che nonostante le risposte dell'Arcangelo rimane della sua opinione v.v E la scena finale quando la scogliera scompare nel male.. stupenda! Ma la parte che più mi ha colpito in assoluto è la parte di Yurij con Lucifugo.. mi sono venuti i brividi giuro! Quando gli ha fatto bere il suo stesso sangue.. cavolo, che brividi! Una scena descritta divinamente ed espressa al meglio! La figura di Lucifugo è bastarda, ma intensa, in fondo fa solo il suo lavoro v.v Ho percepito il dolore di Yurij.. anche un pò il suo rimpianto di aver lasciato il Cielo ed essere sceso negli Inferi. L'ho percepito quando ha ricordato l'acqua in cui si bagnava con Kei quando erano fanciulli, molto toccante, sul serio. Belial.. bhe, lui è sempre meraviglioso *_* E Boris.. il solito adorabile bastardo XD Ma le sue riflessioni sul suo essere mi hanno colpito molto. "Io sono nato tra le fiamme.." è un frase molto toccante, che ti fa capire che il caro Boris soffre per questa sua condizione nell'essere costretto negli Inferi. Sei sempre grande mio fenomeno, non mi deludi mai! Questo capitolo era davvero stupendo^^ Non vedo l'ora di legggere il prossimo^^ Baci baci la tua cara Pad^^ Ti voglio bene^^

Recensore Master
30/11/09, ore 08:22

Buondì ^O^!
Mmh… Ho trovato questo capitolo, come dire, di transizione. Tutto fa presagire l’arrivo di qualcosa, così come lo sottolineano anche le parole finali di Kei: “Si va all’Inferno,soldati miei…”. Ed, in effetti, forse è la stessa atmosfera di paura che avvolge l’intero capitolo a fortificare questo aspetto… Ma lasciamo stare ciò, e veniamo a noi.
Mi piace la tua idea di Inferno. Molto particolare e ben costruita, inoltre si adatta perfettamente allo spirito e alle caratteristiche che hai dato a ciascuno dei personaggi che lo abitano. Mi chiedo come ti immagini la Reggia di Lucifero –curiosità personale- e, oh yeah, mi piacerebbe sapere di più sulla Corte Infernale *w*… Ammetto che, fra le varie descrizioni dell’Inferno, mi ha colpito molto quella della zona di Belial. O meglio, mi ha colpito gli atteggiamenti di questo personaggio che amo e odio… E’ cos’ delizioso e detestabile…E’ come un serpente dalla luminosa pelle rossa, bordata di bianco… Sì, quell’individuo mi fa questo effetto v___v!
Poi, poi…
Waaaah Lucifugo XD!
Che essere…dalle abilità erotiche inaspettate °O°…
Ne segue che, dalla sua presentazione iniziale –immediatamente mi ha ricordato Don Rodrigo XD-, non mi sarei aspettata la suadente scena erotica fra lui e Yurij… Di uno splendore ed un macabro unico.. Aaaaah, sì… Ed anche molto accattivante.
Boris *O*!
Dunque il nostro demonietto nacque dalle fiamme infernale, interessante, non me lo aspettavo. E quindi ben comprendo la sua ossessione e la sua brillante pazzia nello strappare le ali al Guardiano…
Ecco, arriviamo a Yurij: povera vittima innocente, mi lascia quasi indifferente. Forse perché attualmente mi sento tanto cattiva da associarmi meglio all’Inferno e godere con esso della tortura… Forse perché non vedo più in lui un briciolo di dignità, che aveva già perduta al decidere di scendere all’Inferno. Non è altro che l’ombra di se stesso… Dovrebbe far pena, eppure non ci riesco. Lo vedo, lo immagino nella sua tortura, ma non ho nemmeno l’istinto di allungare la mano verso di lui… Non lo so, mi fa un effetto strano °-°…
Sono riuscita ad apprezzarlo quando ha detto: ”tutti gli uomini sono bastardi…” Quanta verità..-nel mio profondo cinismo, lo penso sempre.-
Michael e Lucifero **!
Il dialogo fra loro mi è particolarmente piaciuto, soprattutto ho amato l’atmosfera dell’acqua che si frange come a scandire ogni loro frase o parola… Ben costruito ^^!!
I miei ragionamenti su cosa avvenne a Kei hanno preso a comporsi in un puzzle più uniforme in questo capitolo XD! Dunque vedremo nel prossimo se ciò che ho in mente ha possibilità di realizzarsi XD!
Ottimo lavoro, Iriuz XP!
Sperando che perdoni la mia ambivalenza sadica e cattiva –causata da un incontro ravvicinato con l’Inferno-, mi dileguo… Al prossimo capitolo!
Tua, Dreven

Recensore Junior
27/11/09, ore 22:51

Stavolta sono la primaaa (che meraviglia *-*)! Allora allora allora... Si, hai aggiornato in tempi abbastanza 'brevi' rispetto agli altri capitolo, quindi non verrai punita stavolta XD! Come sempre niente da dirti, capitolo magnifico (anche se, ammetto di aver faticato a leggere il pezzo di Michael e Lucifero quando hai usato la scrittura diversa xD) ma probabilmente sono i miei occhi che mi abbandonano, maledetta vecchiaia!
Però devo dirti che questo cap mi è piaciuto di meno rispetto agli altri, non so dirti il perchè ma è così ò__ò Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Boris strappa le ali centrali di Yurij e la reazione di Lucifero, che io ho interpretato come imbarazzo, vergogna, quasi provasse dispiacere nell'aver provivato un angelo del suo 'dono più grande'.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, la tua devotissima seguacee kohai, DarkHiwatari!