Crossover
di Novelist Nemesi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/09, ore 13:07

eccomi qui:) allora, devo dire che il tuo stile è migliorato. Soprattutto sono felice che tu abbia prestato più attenzione ad alcuni particolari "formali" dello scrivere introspettivo. La differenza tra il 5° e il 1° capitolo è abissale! La storia sta prendendo forma, ed il personaggio di Daphne non è affatto male, anzi... Complimenti per L. Lo trovo davvero molto IC e spero che resti tale :) odio quando viene trasformato in qualcosa che non è.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo. Complimenti ancora.

10/12/09, ore 19:31

Non è da molto tempo che ho cominciato a leggere fanfiction, e comunque il merito lo do tutto alla serie di Death Note, che offre tantissime possibilità riguardo a storie originali a essa ispirata. Ciò ha scatenato in me molta curiosità, ma spesso son rimasta delusa da ciò che ho trovato in rete. Non è di sicuro il tuo caso. La tua storia mi ha coinvolta subito, hai uno stile di scrittura molto scorrevole e gradevole e ogni capitolo mi ha lasciato la curiosità di leggere il seguente. I nomi han poca importanza secondo il mio giudizio, il bello dello scrivere è la libertà di mettere su carta tutto ciò che più ci piace. L'ingresso di L nella tua storia è stata proprio....tipica di L! Aspetto con ansia di leggere ancora. Buon lavoro!

09/12/09, ore 20:54

allora...sicuramente la forma, dal primo al terzo capitolo, è migliorata notevolmente. Ora distingui molto meglio il linguaggio parlato da quello introspettivo, il che contribuisce alla bellezza della forma. Inoltre ti chiedo scusa se ho recensito il primo capitolo senza leggere il seguito, perchè ho notato che hai aggiunto un nome italiano e nomi di strade per conto tuo, il che contribuisce alla verosimiglianza della storia. L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare attenta alla punteggiatura, che dovrebbe essere più accurata e di unire un paio di capitoli insieme... xkè sono trascorsi 3 "episodi" ma in sostanza dal secondo al terzo capitolo non è cambiato nulla. Ma ti ripeto, la storia è molto graziosa

09/12/09, ore 20:41

ciao^^ allora, da premettere che l'idea è originale e può, se ben sviluppata, diventare davvero introgante. Il problema, forse dovuto alla fretta, è che alcune (per nn dire molte) delle frasi sono formulate in modo approssimativo; leggendo ho avuto l'impressione che tu stessi parlando ad alta voce, anzicchè concentrarti sugli errori che, nello scritto, dovrebbero essere evitati. Sono errori di forma che potrebbero essere facilmente evitati; basta rileggere e correggere.
Inoltre c'è un'incongruenza: la storia, hai specificato, si svolge a roma eppure non ci sono elementi che possano permettere di cogliere quest'aspetto, e inoltre i nomi dei tuoi personaggi sono stranieri... Il che è plausibile se se ne riscontra uno solo... ma addirittura 3 è altamente improbabile.
A parte questi aspetti, che sicuramente possono essere aggiustati, la storia è molto carina. Spero che questo mio commento non ti abbia dato fastidio, ma ti aiuti a capire come evitare certe imperfezioni

08/12/09, ore 15:52

mmm..da questo scherzo deduco che c'è alcuno che ce l'ha con lei..e quindi adesso spero che entreranno in azione Watari e L..almeno per tenerla d'occhio e poteggerla :3
he puccio il nonnino!! si perchè devi sapere che Watari è mio nonno..xD
comunque..adesso sono proprio curiosa di sapere come continua..mi sto appassionando :P
Bellissimo capitolo!!
Aspetto aggiornameti e Baciottoli <3

07/12/09, ore 08:10

Ti consiglio di rileggerla e di modificare, ci sono diversi errori di battitura e frasi formulate nella maniera sbagliata - anche qualche verbo qua e là. Una precisazione per me, che ho sempre qualcosa da ridire XD: se stanno a Roma, perché i nomi sono stranieri? ^^'
Una buona revisione oppure l'intervento di un beta-reader, poi penseremo alla trama; ricorda che la forma è il cinquanta percento della buona storia! *Maestra delle elementari che l'ossessiona da anni* XD

Ciaociao :D

PS: Ti ho mandato una risposta all'e-mail, fammi sapere se ti è arrivata!
(Recensione modificata il 07/12/2009 - 04:33 pm)

06/12/09, ore 22:59

OoO scommetto che l'ultima parte non è reale vero? xD
ad ogni modo complimenti! mi piace il tuo stile :3
e adesso? non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere come continua...
e poi mi piace da morire vedere L in situazioni diverse e a risolvere casi sempre nuovi *bavetta*
ehm..allora alla prossima!!
Baciottoli
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 11:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]