Choose A Star
di malandrina4ever

15/01/18, ore 00:07

E niente mi hai lasciato col fiato sospeso perciò l'unica cosa da fare è proseguire nella lettura.
Spero solo che non sia successo nulla di grave a Lily, anche se dubito.
Comunque questo duello mi piace troppo, spero che verrà ripreso in futuro, vorrei proprio vedere Lily battere James.
Va bene, proseguo ora!!

14/01/18, ore 23:46

Bel capitolo devo dire, anche se sono sempre più convinta che questa Lizzie va fatta fuori al più presto. Ahahah
Allo stesso tempo qualcosa mi dice che non sarà così.
Comunque Lily è una grande, la adoro!

14/01/18, ore 23:22

Ok, devo chiedertelo... Non è che tu sei la Rowling?!
Questo racconto sembra quasi scritto da lei in persona, non so come fai, davvero.
Mi piace tantissimo il tuo stile ed è troppo bello trovare un testo senza nemmeno un errore. Neanche uno.
La tua storia sta diventando la mia droga, giuro!
Brava, brava, brava!

14/01/18, ore 22:47

Eccomi di nuovo.
Sono assilante? Se così fosse avvertimi, ma a me piace lasciarti un commento ad ogni capitolo, per non dimenticarmi ciò che ho da dire.
Questa Lizzie non mi piace per niente, non è che vuole rubare James a Lily?
Loro devono stare insiemeeee..
Tuttavia siamo al sesto anno quindi, se tu rispetti le tempistiche della Rowling dovrò aspettare un anno scolastico per vederli insieme, chissà.
La storia mi incuriosisce sempre di più, chissà James quale dispetto vuole fare alla povera Lily.
Non so se mi ha fatto più ridere tutta la lezione di pozioni o Remus che indica la spilla da prefetto verso gli amici.
Comunque brava!!

14/01/18, ore 22:04

Adorooooo!
Mi piacciono troppo tutti i personaggi anche se Sirius, James e Lily sono la mia passione.
Qui sono "nemici" ma spero che presto saranno tutti e tre legati da una grande amicizia (ovviamente qualcosa in più tra Lily e James).
Complimenti!

14/01/18, ore 21:59

Io ti adoro!
Fantastico questo capitolo.
Breve ma intenso devo dire!
Come al solito hai scritto molto bene e mi piace molto il linguaggio che usi.
I malandrini mi fanno morire come li stai descrivendo e come parli della loro amicizia.
Lily anche è perfetta, acida e prefettina perfettina al punto giusto!
Mi fiondo sul prossimo capitolo, bravissima!

14/01/18, ore 17:24

Fantastica? No, di più!
Ho letto solo il primo capitolo e so già che questa storia mi piacerà un sacco!
Hai caratterizzato i personaggi in un modo strepitoso, mi pareva proprio di vedere i loro volti memtre leggevo!
Sirius per ora è il personaggio che mi intriga maggiormente a livello caratteriale, ma anche James non è da meno.
Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! Sono super curiosa.
Inoltre devo dire che scrivi molto bene. È davvero bello vedere segni di punteggiatura dove vanno e il testo che non è un blocco unico!
Spero che Lily verrà fuori al più presto, io la adoro!
Proseguo con la lettura!
Lilyluna

06/01/18, ore 01:18

Ciao, sono di nuovo io!

È ancora relativamente presto, quindi puoi (spero) fidarti delle parole che escono dalla mia tastiera quando ti dico che leggete questa storia e non recensirla proprio sarebbe stato un crimine contro l'umanità.

Non bazzico su efp da un po'e ho come il sospetto che nel mentre la situazione sia leggermente peggiorata (sto minimizzando e ne vado fiera), ma in ogni caso questa storia è un balsamo per il mio cuore. Me la sono riletta tutta nonostante tra una settimana e mezza io abbia un esame, quindi parlo con cognizione di causa dicendo che me è valsa assolutamente la pena. Io non so come tu faccia, ma ti prego: continua a farlo.

Ora, sarei entusiasta di recensirti capitolo per capitolo ma se ci peovassi altro che la emma delle due di notte, ti ritroveresti davanti la emma delle sette di sera che non ha dormito niente e sta per spaccare il cellulare contro il muro (giuro che non andrò mai piu da nessuna parte senza il pc, neanche in bagno) (colgo l'occasione per chiedere scusa per i duecento imbarazzanti errori di battitura: ho i pollici grandi).

Detto questo, dove stavo andando a parare? Gesù, comincio bene. Sì: recensisco solo questo capitolo ma sappi che ho amato tutto il resto (che poi SO che alcuni capitoli li ho recensiti ai tempi che furono).
E sta tranquilla che ci metterò comunque un anno, perchè ragazza, questo capitolo non è che fosse cortissimo, eh. (Che poi, sono anche due messi insieme. Vergogna).

Tanto per cominciare, devi sapere che io vado pazza per le interazioni tra malandrini, punto. Online una delle critiche maggiori a un possibile (quanto improbabile) futuro progetto sui malandrini, la critica che sento pou speso (oltre a sono-dei-bulletti-del-cazzo-vaffanculo-forzapiton-snily4ever-#tuopadreeraunmaiale) è che non fanno sostanzialmente nulla, niente grandi avventure o operazioni "salviamo Hogwarts dal mago oscuro": vanno a scuola, punto. E allora che noia. Ora vorrei prenderli e sbatterli contro questa storia (non... letteralmente, capisci. Solo... figurativamente) per fargli capire che, invece, è soprattutto quando "non succede niente" che la storia è affascinante. Cioè, ho perso il conto degli scherzi che James e Sirius si fanno a vicenda, e dovrei essere quasi annoiata dai capelli blu di James o dal sistematico furto dei suoi pancakes, dai mugolii di peter e dalla rasseganta disapprovazione di remus, ma NO! Tu rendi tutto così coinvolgente e sempre dannatamente nuovo che leggerei cinquanta capitoli di questa storia senza annoiarmi (breve storia triste: ero nonsocomemai convinta che questa storia viaggiasse sui 50 capitoli, quindi il fatto che finisse al 28 ha troncato la mia esistenza in maniera brusca e francamente un po offensiva. Dico, non puoi illudermi così).

Comunque! Oltre a rendere avvincente la quotidianità, secondo me quello che fai meglio è arricchirla di dettagli, cose che i personaggi sanno e ritengono normali (come la storia del caffe), regole non scritte che a) ti fanno piegare dalle risate e b) ti fanno pensare: cazzo, magari avere degli amici con cui hai dei modi di fare tanto aperti, complici... si respira amicizia, nelle tue storie, e ti odio per quanto li fai sembrare uniti (e tempo cinque anni saranno morti stecchiti o tristi e derelitti).
Comunque! Restiamo alla parte allegra. Lily organizzerà una festa? Cioè, pardon, "quel gruppo grifondoro". Scusa, Lily, ormai nel 2017 la ricordiamo così. Non vedo l'ora di sapere che disastri combineranno! Io ho una buona sensazione (e spero di non somigliare a james in questo caso).

Dovessi stare a fare la telecronaca di tutto il capitolo morirei (ma falli piu corti! Sto scherzando, non è vero, mento sapendo di mentire. Falli lunghissimi e lasciati amare da noi comuni mortali). Ma ho adorato la acena dell'infermieria, quando si sono messi a fare il processo a sirius! Mj sentivo molto frank in quel momento, confusa ma vagamente affascinata. (Ps: il tassorosso sconosciuto è stato un tocco di classe e mi levo il cappello di fronte a te #jesuisiltassorossosconosciuto). Invece ho sofferto ferocemente per James e la sua scenata di gelosia: ragazzo, ti amo, giuro, ma... basta. Ti imploro, basta. CHE POI, piccola parentesi che credo sia doveroso fare: io james lo amo. Posso affermare senza ombra di dubbio alcuno (luna non guardarmi cosi, sai che è vero) che è il mio personaggio preferitonell'intero franchising di harry potter. E non so perchè (compare cosa, due minuti? Mezzo capitolo?) Ma è davvero amore, questo, e il modo in cui lo rendi tu è /esattamente/ come me lo.immagino io, nè piu nè meno. E il fatto che si metta in imbarazzo da solo lo capisco (a sedici anni ogni cagata sembra la cosa piu astuta del mondo), ma mi fa male fisicamente. Comunque ci tenevo a dirti che stai facendo un ottimo lavoro con lui (e te lo dirò fino alla nausea, tranquilla).
Dunque, dopo l'incresciosa situazione dell'infermeria c'è la scena di Piton. Allora, non starò qui a lamentarmi di quanto non lo sopporti o di auanto se la sia andata a cercare (la sacrosanta verita, oltretutto), ma vorrei sottolineare una cosa: James non scatta quando Piton cita Lily
, ma quando minaccia Sirius. Questo mi fa sempre impazzire, la lealtà folle di james nei confronti dei suoi amici: il fatto che è esattamente il tipo di ragazzo che si butterebbe nelle fiamme per salvarli, o che pur di difenderli ingaggerebbe un duello magico nei corridoi. Il tutto ovviamente gestendo la cosa senza neanche troppa difficolta, il mio piccolo campione. Poi Piton sfodera la magia oscura e James non lo denuncia perché deve giocare a Quidditch, cosi tipico suo che mi viene da ridere.

Ecco, perchè ovviamente tu anche nella piu drammatica delle situazioni devi ficcarci qualcosa di divertente (Frank che realizza la cosa con alice è nella top ten delle cose che mi hanno fatto piu riderr nell'ultimo anno, così come Madama Chips che dice a james di odiarlo. Mi sono messa a ridere davanti al telefono e il cane si è spaventato. Colpa tua, mostro).
La scena delle lezioni di pozioni è stata perfetta. Le idee di remus funzionano sempre, giusto? Anche quando lui non era sicurissimo che avrebbe funzionato. Ho apprezzato tantissimo soprattutto il fatto che Lily sapesse esattamente come prenderlo e quali tasti toccare per farlo scattare (questi due sono una coppia di vecchi sposati e neanche se ne rendono conto). Comunque anche James si sta sforzando (lui che poi va a leggersi il libro di pozioni tra lo sgomento generale ne è la prova lampante). Il quadretto lily/piton mi ha dato fastidio come ogni cosa che riguarda quell'esserino unticcio e ingrugnito, specie quando mostra quella sua arrogantissima soddisfazione che mi fa venir voglia di tirargli un pugno in faccia (e se viene a /me/, non oso immaginare James).
Però questa volta Lily ha fatto la donna matura. Sono fiera di lei, anche perche varie volte in questa storia mi è stata antipatica per non averci nemmeno provato. Stavolta invece si, ha fatto la cosa piu giusta e sono sicura che anche James abbia apprezzato questa sua volontà di capire, visto che alla fine si è aperto. Un'altra volta, un altro motivo per amarti: James che fa tipo "non c'è qualcuno a cui pedoneresti tutto?" E io lo so che lui per i suoi amici farebbe qualunque cosa, è allucinante quanto ben tu la descriva. E anche la spiegazione che trova per Sirius, quel "non stava pensando" che poi torna. Non lo so, credo dovrò chiederti di sposarmi (o di consegnarmi il James che evidentemente vive nella tua testa per farti scrivere così bene di lui. Delle due l'una.)

E tu.

Tu non potevi finire qua, giusto?

No, dovevi aggiungere il capitolo da bulleggiare che è stato un'altra stilettata al mio cuoricino già sanguinante. (Ho preparato il testamento e a te non ho lasciato un bel niente così impari grazie ciao).

Il fatto che tu abbia scritto una cosa così allegrai, divertente (con anche momenti duri e difficili, certo, ma semore conditi di ironia e comicità) e subito dopo una cosa /completamente diversa/ mi ha un po' destabilizzata, ma solo perche devo decidere di che materiale farti la statua. Giuro, ho adorato il capitolo 28 e non lo bulleggerò, recensendo anche lui (sempre che non mi si scarichi il telefono: ridendo e scherzando, son qui da un'ora. Sacrificio è il mio secondo nome).

Comunque! La combo "terza persona" e "tempo presente" non si trova spesso: è strano, non so come spiegarmi: ha molto l'aria di raccontare una storia, con pochi dialoghi e tanta narrazione, come se fosse tutto un po piu rarefatto, piu vago, piu solenne (ho sonno ed è mezzanotte e mezza, mettiti comoda nel mio lento sprofondare nella pazzia. La notte è giovane).

In ogni caso è uno stile che apprezzo tantissimo e a maggior ragione lho apprezzato in questo meravigliosissimo capitolo. Un'altra cosa che amo della tua storia è che non è harry potter che vince ogni benedetta partita di Quidditch, anzi: questi scemi perdono sempre, nonostante gli allenamenti folli. Quadi mi dispiace per loro, ma sicuramente rendono tutto piu realistico. Una piccola chicca: sto avendo una cotta per Dorcas Meadows e questo non va bene, mostro. Ora non posso immaginarla in nessun altro modo che questo, la vecchia capitana della squadra e la ragazza piu perfetta sulla faccia della terra.

Comunque sia, i ragazzi perdono, James annega i dispiaceri nella piscina della stanza delle necessità (ehm, Hogwarts? Ma la mia lettera? No, perche in universita da me mancano pure i tavoli per mangiare). E nel frattempo sirius fa casino.

Ho apprezzato da matti tutta la scena, perchè è la piu realistica che abbia mai letto. Si cercano semore giustificazioni, o si tende a minimizzare tutto, nel raccontare questa storia. Lho letta in mille modi diversi, ma questa è l'unica che ho trovato che tratta il tema con maturità, serietà, per quello che alla fine è: un tentato omicidio. La parte dell'odio "elegante e sottile" di Walburga mi ha stesa (che tu sappia sia far ridere che scrivere da Dio le cose serie è un'ingiustizia immensa). E anche tutto il discorso per cui Sirius parla senza pensare, agisce di impulso e di solito non se ne pente, è stato reso con tutto il realismo di un quindicenne arrabbiato. E a quindici anni si possono fare cose terribili, e quella parte in cui dici tipo "ma a volte non serve pensare per desiderare di uccidere, e sirius sa anche questo" mi ha spezzata perché evera. Sirius non è un santo, ha anche lui dei problemi. E forse voleva davvero ucciderlo forse no, però ne è consapevole. In questa storia non hai liquidato la cosa come un "non volevo non volevo oddio ops", e ti ammiro da matti per questo. Quell'ultima frase mi ha davvero messo i brividi.

Ah, prima che mi dimentichi: un'altra cosa che amo di questo capitolo, che il presente terza persona permette, sono le anticipazioni. Dieci anni dopo... alla prossima partita... danno proprio quel tocco da romanzo epico, da tragedia, ecco, che davvero mi fa impazzire.

Poi, un'altra cosa che mi stavo dimenticando (e tanti saluti alla consecutio temporis) è, ancora, l'infinita attenzione che ha James per i suoi amici: addirittura da non dire "crepi" all'in bocca al lupo Remus. Sono queste piccole cose che mi sciolgono, va bene?

La scena in cui Sirius dice tutto agli altri due è un'opera d'arte. Sembrava di guardareun film. Sei partita dal momento dopo la rivelazione, e Sirius è ancora lì che non capisce bene la portata di quello che ha fatto, e james che lo guarda implorandolo di dirgli che è tutto uno scherzo... avevo l'ansia per loro. E James che però deve solo guardarlo negli occhi per capire che non è uno scherzo, io sto male fisicamente.

E James si mette a correre come un ossesso (e non fa neanche ridere come nell'altra storia, perchè stavolta l'ironia, il comico che metti di solito è tutto sparito. Ma in compenso c'è questa frase che ho riletto tipo dieci volte:

"Non lascerà che succeda questo a Remus e nemmeno al dannato Piton, né a quell’idiota di Sirius. Non lascerà che succeda nulla a nessuno."

Se dovessi descrivere James con tre righe, lo farei cosi. Perche, andiamo! È esattamente lui. Non so neanche come esprimermi al momento (si avvicina l'ora della mia dipartita, me lo sento) ma cerca ti prego, percepisci lo stato d'animo di questa povera fanciulla nascosta al telefono sotto le coperte. Amo James Potter, non ci posso fare niente.
Comunque, poi le cose vanno come si sa che vanno: James corre e ravgiunge Piton, Piton se ne frega e apre la porta... (la storiadi remus che soffre soprattutto al momento della trasformazione però te l potevi risparmiare, tanto per la cronaca. Giusto per dire.)

Piccolo inciso: odio come finisci i paragrafi. Rileggo sempre l'ultima riga come un'ebete. Ti odio.

(Bipolare io? No. No, cara, qui la colpa è/tua/, che sai solo scrivere capolavori. Ma pensa te.)

Poi, il solito: Silente alla riscossa, Piton che crede di aver fatto il colpaccio e invece no... e poi Sirius. E io temo di risultare ripetitiva (oh, ma ti avevo avvisata), ma... amo james. Amo come, pure in tutto questo casino allucinante, la prima cosa di cui si preoccupa è che Piton mantenda il sefreto. Ma poi, poi, anche che riesca a dire a Silente che "non stava pensando". Perche Sirius è lo stesso il suo migliore amico, /non importa cosa/.

La scena del confronto con Piton mi ha fatto ruggire internamente di soddisfazione (ogni schifoso reapiro lo devi a James, adesso! Ha!) Ma il confronto con Sirius è stato straziante.

Il punto è che dovremmo, data la terza persona, vere un qualcosa di impersonale. E invece tu ci fai tuffare nella testa di James E in quella di Sirius e a me viene da piangere: il fatto che non gli abbiano mai insegnato a chiedere scusa (a quindici anni, poi. Un maschio. Un black. Gesu, qui anche la magia ha dei limiti). E il fatto che James fosse pronto a chiedere scusa anche per lui, visto che era il suo migliore amico, mi ha fatto sciogliere: ma è anche vero che ci sono momenti in cui certe cose non si possono accettare e basta.

E le parole che si scambiano sono durissime, ma reali: molto piu di quelle storie in cui fanno la pace sopo dieci minuti, perchè qui la sotuazione è grave. E James non si risparmia e dice cose anche pesanti, perche la situazione lo richiedeva.

Scena successiva: Remus. E mi spezza il cuore tutte le volte, questo povero ragazzo a cui erano già successe abbastanza cose brutte senza che ci si aggiungesse questa, inutile e orribile. Attenzione, allarme ripetitività: amo james. Amo come non esiti a schierarsi dalla parte di remus, perchè è la parte giusta, anche se gli crea un dolore quasi fisico ignorare Sirius in quel modo.

(Piccola nota: nell'altro capitolo, Lily dice che non si parlano per un mese. Qua invece sono tre. A chi devo credere? Se posso scegliere preferirei Lily, che nelle loro brevi vite tre mesi sono... un quarto di un anno, per ventuno... un ottantaquattresimo di vita, mentre un mese sarebbe solo un duecentocinquantaduesimo. Liceo scientifico, mi libererò mai di te?)

In ogni caso, qualunque sia la durata, è bello vedere che le cose non si sono magicamente aggiustate da sole (cioè, non è bello, pero è realistico). Insomma, è penso la prima volta che la parte del "post" è trattata con tanta cura. Credevo che la lezione di incantesimi mi avesse uccisa (James che si mette in mezzo, incrocia gli occhi di Lily e esce, oddio). E invece no: ero rimasta bella viva e pronta per farmi maciullare il cuore dalla scena successiva. Io ti odio, e l'immagine di remus che ha un attacco di panico appoggiato alla parete di un corridoio vuoto, tremando e con la paura folle che James da un momento all'altro possa passare "dalla parte di sirius", lasciandolo solo, mi perseguiterà fino alla tomba. Aggiungiamoci il "perchè lha fatto?" E puff, sono gia moeta e decomposta.

E Sirius non poteva fare a meno di presentarsi e fare di nuovo casino, giusto. Che poi. Ha detto che gli dispiace, il che è un passo avanti. Ma etipo un passo in direzione duomo di milano partendo da Cascina Gobba, che se non sei di Milano puoi tradurre con "è come fare un passo da Hogwarts verso Kings cross." Ce ne vuole, di tempo.

E la situazione ovviamente non migliora finchè l'uomo della mia vita non la smuove (nota la varietas con cui ho abilmente evitato di ripetermi. Un punto bonus?)

E il fatto che James gli parli della sua famiglia, per quanto l'abbia sentito duemila volte, non fallisce mai e tu lo sai fare così bene che leggerei un libro scritto da te con le mille e una versioni in cui quel discorso poteva essere fatto.

James gli sta chiedendo di combattere e Sirius capisce e- zan zaaan, il dettaglio che mi ha definitivamente ammazzata: la collanina con la b dei black. Il fatto che James non se la fosse mai tolta è dtato il colpo di Grazia, io ti odio e odio il fatto che rileggerò questa storia finchè avrò vita e occhi (e connessione dati) perchè è semplicemente troppo bella.
Ora, to scrivendo da quasi due ore, ho perso la circolazione dei pollici un paio di volte e ho il terrore di aver scritto troppo e che efp cancellerà tutto prima di inviarlo (sto spasmodicamente salvando copie su copie di qhesta recensione, per farti capire il livello di stress). Dunque mi conviene incamminarmi verso il finale, giusto?

Che il capitolo finisca dove è iniziata la storia (che tra parentesi, cinque anni fa non iniziava così, imbrogliatrice) è l'ennesimo tocco di classe, non so nemmeno perchè stia qui a ripeterlo. Io ti ci vedo, che premi l ultimo tasto sulla tastiera e poi ti strofini le mani con fare soddisfatto, pensando: perfetto, così si che soffriranno.

Che dire? Ho amato leggere questa storia (se non si fosse capito), amo james e amo tutti i personaggi di questo mondo magico che la rowling avrà anche accennato, ma che tu hai sicuramente contribuito ad ampliare e a formare nella mja testa. Grazie di cuore! Grazie per aver scritto questo capolavoro e per essere arrivata fin qui attraverso gli errori di battitura (pensavo di fare una giga rilettura, ma è tardi e ho scritto troppo, quindi spero sia stato tutto vagamente comprensibile. Scusa, proposito, per la lunghezza inbarazzante).

Complimenti davvero, ho amato ogni virgola dinquesto capitolo (doppio) e non vedo l'ora che esca il prossimo! Giuro che la recensione sarà piu corta, parola di scout.

Continua così, ti adoro, adoro la tua storia e non sai quanto sono felice di averla riaperta dopo tutto questo tempo!

Ora vado davvero. Un bacione, e ancora complimenti!

Emma <3
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 01:25 am)

05/01/18, ore 03:07

Eh, niente da dire. Solo che è la più bella fanfiction che esista, e ogni volta che aggiorni sono talmente contenta che devo calmarli prima di leggere. Non è che puoi aggiungere un po' di Regulus Black? Non importa se non lo fai, è solo che io ne sono leggermente ossessionata... Ma dettagli, la tua storia è perfetta. Se la Row non ci scrive la trilogia sui Malandrini propongo questa come sostituta ;)

03/01/18, ore 21:58

C i a o !
Probabilmente ti sembrerò una sconosciuta -suppongo di esserlo, oltre che sembrarlo- e ti chiederai come mai recensisco questa storia soltanto al suo ventisettesottesimo (concedimi questa licenza poetica, per favore, non sapevo come dire. Ventottesimo, perché è l'ultimo, ma tu hai detto che il ventottesimo è bullizzabile per strani motivi tipo flashback e robe varie, quindi forse dovrei bullizzarlo e ignorarlo e dire ventisettesimo, boh) capitolo, e la verità è che neanche io lo so.
Cioè, mettiti comoda, ti spiego: sono tranquillamente entrata su EFP come purtroppo faccio ormai sempre più raramente (era tanto un bel sito, e adesso guarda come si sta riducendo!), ho controllato tranquillamente le storie seguite, e tranquillamente ho constatato che la tua era proprio in cima alla lista. Era tanto che non leggevo una fic basata sui vaneggiamenti della Rowling, quella santa donna, quindi non mi sono preoccupata minimamente di non ricordare quando avevi aggiornato l'ultima volta. Ho pensato semplicemente "toh, ecco un aggiornamento di una storia su HP, non ho idea di quando è stata l'ultima volta che l'ho letta e non ricordo di cosa parla, ma spero sia sui Malandrini". L'ho aperta. Era sui Malandrini. L'ho letta tutta d'un fiato, e quando ho finito l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata "SUGOI!", che in giapponese vuol dire "fantastico!", a quanto ne so. Non conosco il giapponese, ma ultimamente sto guardando diversi anime e adesso ogni volta che succede qualcosa di assurdo e/o bello nella mia testa una voce giapponese meravigliata all'inverosimile urla "WAA, SUGOI NE!" con tutto l'entusiasmo che i doppiatori giapponesi riescono ad esternare (e ti assicuro che è almeno il triplo di quello che riesce a fare una persona normale).
In ogni caso, stavo dicendo, ho letto questi due capitoli (il 27, che mi è piaciuto tantissimo, e il 28, bullizzabile ma comunque veramente bello, anche perché non mi va di bullizzare dei capitoli e in ogni caso non vedo come potrei farlo) ieri sera e una miriade di voci giapponesi ha iniziato a dare in escandescenze all'interno della mia testa. Però non mi ricordavo assolutamente nulla di quello che si diceva nei capitoli precedenti, così fino alle 03.07 ho letto tutti i vecchi capitoli che ho potuto, per poi andare a dormire sognando puffole pigmee, schiantesimi e succo di zucca. Stamattina ho studiato, e anche oggi pomeriggio avrei dovuto studiare, ma ho preferito dare retta alle voci giapponesi nella mia testa ed ho finito di leggere i capitoli che mi mancavano. E poi ho riletto il 27 e il 28, tanto per sicurezza. Quello di cui sono sicura adesso è che sono follemente ed irrimediabilmente innamorata di te e di James e di Sirius e di Remus e perché no, anche di Frank, e anche di Lily e della McGranitt e anche di Lumacorno, ma soltanto un po', perché lui è un tricheco con il triplo mento e questo, oltre ad essere un' allitterazione e una consonanza fantastica, è anche un po' disgustoso.
Comunque, dicevo? Ah sì- TI ADORO.
Il modo in cui scrivi è... sugoi ! Non mi viene in mente nessun altra parola per descrivere il tuo stile, e in generale da un po' di giorni non mi viene in mente nessun altra parola e basta, ma lasciamo perdere. Assolutamente sugoi, perfetto, meraviglioso, fantastico, indescrivibilmente bello.
Per non parlare del fatto che mi fai scompisciare dal ridere, davvero.
Sono piuttosto sicura di aver già letto la tua storia, un bel po' di tempo fa, un po' perché ogni tanto mentre leggevo ricordavo di aver già letto certe cose, un po' perché non vedo per quale altro motivo sarebbe comparsa nelle mie seguite, altrimenti. In ogni caso non riesco a capire come sia possibile che io non abbia ancora recensito questa meraviglia, quindi in preda alla sugoinaggine (aiutatemi, ho un problema) ho deciso di metterti al corrente di tutto.. beh, tutto questo. Non so esattamente cosa rappresenti, ma spero di essere riuscita nel mio intento, ovvero quello di farti capire che ora come ora leggere quello che scrivi per me è un po' come respirare, un po' come della cioccolata per Remus, insomma. Respingo l'idea di dover aspettare per un nuovo capitolo così come Mocciosus respinge il sapone, tanto per fare un esempio.
Davvero non ce la faccio, non ce la posso fare, devo assolutamente sapere come va avanti, come continua, come sarà la festa più epigalattica della storia di Hogwarts, come si svilupperanno le cose tra Lily e Jamie, come reagirà lei quando scoprirà che i nostri Marauders (meno Lupin) sono animagus non autorizzati, che rischiano la vita per il loro amico, devo assolutamente sapere come andrà avanti la cosa cioccolatosa tra Remus e Lizzie, e così via.
Sono curiosissima, ne ho bisogno, ne ho bisogno davvero tanto.
Scrivi da Dio e questo te l'ho già detto, però io per sicurezza lo ripeto, e lo ripeterò all'infinito anche se tu non puoi sentirmi, per esempio mentre parlo nel sonno, o mentre canto dentro la doccia. Canterò quanto adoro questa storia, puoi giurarci. Ho già in mente un motivetto niente male.
Il modo in cui presenti i pensieri dei personaggi è assolutamente fantastico, riesci a dare la giusta punteggiatura per far immedesimare il lettore nel casino infernale che regna nella testa di certa gente (tipo Lizzie, o James, o Frank, tanto per non fare nomi) e quello che ne risulta è che adesso sono drogata di questa fic e vorrei che tu continuassi a scriverla per sempre e che pubblicassi ogni volta che respiro, quindi tipo quindici volte al secondo, perché io respiro molto velocemente. O almeno, sono pronta a farlo nel caso in cui decidessi davvero di pubblicare ogni volta che respiro. Diventerei la respiratrice più veloce dell'universo. Ma sto divagando.
Il fatto è che ti adoro. Boh, punto.
James è un pazzo adorabile e Remus è un patatino tanto tanto dolce, Peter non mi sta neanche troppo sulle balle se non penso a che mostro infame in realtà sia -o diventerà-, Frank e Alice sono esilaranti, adoro il fatto che Alice sia una specie di dittatrice dei pettegolezzi, e che Frank inciampi su qualsiasi cosa e qualsiasi persona, Sirius è l'amore della mia vita e io non smetterò mai di amarlo perché è spettacolare, punto, Lizzie poveraccia la capisco da morire, Mocc- Piton, beh, è Piton, e nonostante sia uno schifoso mangiamorte che lancia maledizioni a caso addosso alla gente (dove per gente intendo James Potter, dopo che lo ha provocato per averlo provocato per essere stato provocato a causa della provocazione provocata dal fatto che lo aveva provocato- e così fino all'alba dei tempi) mi ricorda un mio compagno di classe che adoro e poi beh, nessuno odia veramente Piton perché poraccio, è una brava persona, o almeno, diventerà una brava persona. In ogni caso provo un piacere perverso e sadico ogni volta che entra in scena perché se c'è Piton allora posso stare certa che ne vedremo delle belle e io  a d o r o  vederne delle belle, ovviamente. E poi c'è Regulus, che nessuno si caga mai di striscio ma che io amo tantissimo come personaggio, perché lui in realtà è un dolcetto caramellato alla glassa dolce dolce e zuccherato, solo che nessuno lo capisce. Io ti capisco amore mio, sono quì per te!
Comunque, anche se resterei ad ore quì a parlare di quanto siano meravigliosi i personaggi e di quanto tu li renda ancora più meravigliosi, penso che sia l'ora di darci un taglio, anche perché sono a gambe incrociate da troppo tempo e mi fa davvero male il ginocchio. Quindi io adesso finirò la recensione, poi toglierò il pc dalle gambe, le stenderò e il dolore al ginocchio passerà.
Lo so, non ti importa del mio ginocchio. In realtà neanche a me, altrimenti non avrei scritto una quantità industriale di cazzate in questa recensione, ma l'avrei tagliata breve per poter subito stendere le gambe.
Ma neanche questo è importante, suppongo.
Comunque, spero davvero che tu smetta di avere una vita sociale e che tu scriva senza mangiare/bere/andare al cesso per i prossimi due anni pubblichi presto, perché non sto nella pelle per la curiosità! Ma questo suppongo che tu l'abbia capito da sola, dopo due ore passate a leggere la mia inutile recensione che in realtà è più uno sfogo personale sul fatto che ti adoro. Ti adoro. Tanto.
Penso davvero che la mia rotula abbia un problema, quindi devo assolutamente lasciarti.
Un bacione e un abbraccio forte forte, tanto per ricordarti che ti adoro.
Continua così, sei davvero brava e ti adoro

- b i c c h a n
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 09:59 pm)

03/01/18, ore 10:58

Ma che bello, DUE nuovi capitoli <3 Anche se ammetto di aver iniziato il 27 ieri sera e di essere andata a letto quando mi sono accorta di essere solo a metà pagina xD
La trovata di Lily per la "lezione" di Pozioni è GENIALE! :D Io voglio sapere cosa succede poiiiiiii
E voglio anche vedere se riusciranno ad organizzare la festa in Sala Grande xD
Come al solito i miei commenti sono tutti su Jily, ma in realtà adoro anche tutto il resto <3
Nymphy xxx

25/12/17, ore 23:34

Hiiiiii!
Non ricordo come si scrive una recensione, né in termini di cosa scrivere né in termini di tutti i colori che usavo visto che usufruivo del caro buon vecchio editor.
Anyway. Sto scrivendo questa recensione dopo giorni/settimane dalla lettura dei capitoli perché, in ordine; 1. mi sono laureata; 2. ho dovuto recuperare tutto lo studio perso dietro a tesi e discorso a discapito dei nuovi corsi della magistrale; 3. ho dovuto preparare subito un esame; 4. ne sto preparando altri 2; 5. parenti a casa per via delle feste; 6. a te non può fregar di meno della mia vita... :v
In ogni caso, da quello che ricordo delle mie reazioni ai capitoli, ciò che più mi ha colpito sono:
LIZZIE E REMUS, INSIEME, A NUOTARE NEL CIOCCOLATO. Mi piace dove la storia sta andando, con loro due. So che non ci sarà un seguito a prescindere, però mi piace la direzione presa. Solo per la cioccolata sono fatti l'un l'altro, si meritano a vicenda. Sono anche orgogliosa della maturità che hai fatto dimostrare a Lizzie sulla rottura con James.
JAMES SA. E niente, ho detto tutto. Lui invece, come la sta prendendo, è completamente l'inverso di Lizzie. Lei l'ha accettato, lo sapeva già - tutti lo sapevano già - ma mi sembra giusto che lui non l'abbia ancora accettato. Ci sta. Ha passato anni a odiare/provare antipatia per Lily, deve ancora metabolizzare che non era antipatia ed evitare di togliersi i pantaloni tanto per. Ci sarà il momento per farlo, James. Forse non in questi capitoli, forse non in questa storia, ma c'è. Grazie al tuo toglierti i pantaloni nel momento giusto ora abbiamo un fandom intero.
LILY E COSO. Non lo sto chiamando Coso per antipatia (cioè, si, anche, sicuramente per il 90% è così) ma più perché ora, mentre sto scrivendo, non mi ricordo il suo nome. Forse era Dean, ma anche se fosse continuerei a chiamarlo Coso. Ora tocca a lui. Questo mi è rimasto impresso più per il disgusto che per l'evoluzione dei pg. Bleeeah. Non posso credere che Coso sia così cliché con le relazioni/appuntamenti. Se il tuo scopo era far odiare il personaggio allora ci sei riuscita. Con Lizzie avevo i sensi di colpa nell'odiarla, ma con lui mi piace, sembra giusto così.
Attenderò il momento in cui Lily inizierà a trovare non odioso James, poi simpatico e infine amarlo.Ho corso troppo lo so, ma per ora mi basta che Coso non perseguiti più Lily.
Capitoli belli e divertenti come sempre, in attesa del prossimo
Ares

11/12/17, ore 10:37

La piscina di cioccolata *-* È divertente come nascano certi headcanon, comunque: Remus dà una barretta a Harry e improvvisamente si ritrova in una piscina di cioccolata xD
Non sono abituata a questi aggiornamenti rapidi, devo controllare EFP più spesso xD Non vedo l'ora di vedere le ripetizioni di Pozioni! <3
Nymphy xxx

10/12/17, ore 21:08

Eccomi qua
Ormai su EFP non salgo più, tranne quando la mia amica Marti scopre un nuovo capitolo della tua storia e mi avvisa con messaggi entusiastici. Devo ammettere che questa volta il messaggio non era felice come al solito e leggendo la tua nota all'inizio dello scorso capitolo ho capito il perché. Ti dirò subito che mi mancherai e mi mancherà questa storia e le risate che mi ha fatto fare, ma ti dirò anche che capisco la tua situazione... d'altronde si cresce e le priorità cambiano e una cosa che prima ci faceva stare bene magari non ci fa stare ancora così bene, quindi forse è meglio lasciarla da parte (è un pò come il pupazzo che ci ha accompagnato durante l'infanzia: è stato parte importante della nostra vita ma ad un certo punto arriva il momento di metterlo nell'armadio, anche se non sarà mai un addio definitivo).
Credo che devi sentirti orgogliosa della tua storia e di come hai unito e fatto emozionare tante persone con essa. Io non smetterò mai di ringraziarti per tutto questo e anche per avere deciso di regalarci i capitoli che hai già scritto, anche senza una fine vera e propria.
I complimenti non te li faccio nemmeno più perché sai già cosa penso della storia e di come scrivi. Degli ultimi due capitoli ho adorato il modo in cui hai descritto JamesAdolescenteInnamorato che cerca di fare di tutto per farsi passare la cotta (cosa che credo sia capitata più o meno a tutti nella vita) e il finale di questo in cui lui ammette di volere diventare un auror. In quel momento si capisce che non è solo uno stupido ragazzino che ama se stesso e il Quidditch, ma un futuro uomo con un animo e dei sentimenti profondi (e quindi si inizia a intuire come Lily possa essersi innamorata di lui).
Credo di averti annoiata abbastanza per cui aspetterò con ansia il messaggio di Marti (e quindi il prossimo capitolo... in cui spero ci sia un poco più di Sirius perché mi è mancato in questi due).
Alla prossima
CRA
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 09:13 pm)

07/12/17, ore 11:30

Grazie di avermi regalato la scena più IC di James che io abbia mai letto in una fanfiction. Sì, di base lui è un c......e che ama divertirsi nella vita e sì, il suo sogno era giocare a quidditch da professionista ed era abbastanza sicuro di sé da pensare di poterlo realizzare facilmente, però è anche una persona talmente responsabile da rendersi conto che là nel mondo c'è qualcosa di sbagliato e che decide di mettere da parte tutto quanto perché sconfiggere quella cosa è più importante.
Di Remus e Lily si sa che sono persone profondamente buone e responsabili, ma spesso ci si dimentica che anche James e Sirius, per quanto molti li ritengano solo dei bulletti arroganti, hanno compiuto la scelta di combattere in prima linea, di sacrificare la loro giovinezza, di fare quello che richiedeva l'ordine, che fosse combattere o che fosse nascondersi. In fondo sono le scelte che facciamo che dimostrano quello che siamo veramente, giusto?
Grazie ancora! =)
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 11:31 am)