Choose A Star
di malandrina4ever

22/03/14, ore 19:15

Si, beh, ammetto che mi ero dimenticata la domanda che ti avevo fatto. Ed effettivamente, messa così ha senso - la possibilità che si vedano degli studenti, ma non sai se sono i tuoi... e sì, James vive per il rischio. E leggere questa storia mi mette sempre di ottimo umore, quindi sono felice di sapere che ricambio il favore!
E se avevo dimenticato la domanda, lo stesso non si può dire della storia! E vedere un nuovo aggiornamento mi ha reso immensamente felice!

Oh, James parla nel sonno. Ed è per *questo* che Sirius sa tutto di lui. XD

"sei anni di biologia con la professoressa Sprite" ....biologia? Credo intendessi erbologia XD

Oh, James è passato da "quello che ha chiesto a Frank di uscire ad Hogsmade" a "quello con la Puffola pigmea rosa". Condivido l'ilarità dei suoi amici. La sua reputazione si sta lentamente sgretolando, neh? XD
E Paciock. Paciock è una specie di calamita per le situazioni spinose, e quando non ci si ritrova, se le crea lui da solo. Quindi uscirebbe con Sirius, perchè, insomma, "il lato fisico"? XD Come è riuscito a finire con Alice? Se tanto mi dà tanto dev'essere una storia interessante anche quella.

Povera Lizzie. Il suo appuntamento è andato a monte per colpa di una puffola pigmea. Cioè, è divertente, ma povera Lizzie. Era sata così coraggiosa! E dopo tutto quello che ha dovuto passare per avere una risposta intellegibile da Potter!
Certo, James potrebbe comunque riuscire a sgattaiolare via col mantello dell'inivisibilità, ma dipende dalla punizione che riceve.

Oh, e nella lista delle cose che ho amato in questo capitolo, le risate a scoppio ritardato di Moony credo siano al primo posto. *patpatta Moony e i suoi sensi di colpa*

Eeee credo che questo sia tutto per questo capitolo. Non temere, come ho già detto questa è una storia che vale la pena seguire. Riesce ad essere estremamente divertente ma ha anche un contenuto, e i personaggi sono tutti estremamente vivaci e realisitci. Per cui, finchè ci saranno capitoli, io leggerò u.u *posa drammatica*
Okay, forse le somiglianze con il James della tua storia si stanno veramente facendo troppo marcate. E io che ho sempre visto il mio alter-ego potteriano in Sirius. Eh.
Parlando di Sirius, effettivamente sta passando un bel po' di tempo con qualcosa appiccicato in faccia XD ma l'eleganza riesce comunque a mantenerla XD sangue Black u.u tra l'altro la McGranitt ha subito accusato James, ma non ha detto niente a Sirius. Certo, quello con la puffola era James, ma uno in genere darebbe per scontato che Sirius sia coinvolto in qualche modo? Invece no, a Sirius non ha detto una parola. Forse ha deciso che già affrontare un malandrino è estenuante, e non si sentiva abbastanza masochista da chiudersi in punizione con James *e* Sirius. O forse ha davvero una qualche predilizione per Black. *rotola via*

22/03/14, ore 14:36

La mia prima recensione a questa stupenda storia!!!!!
Dannazione a te!!!!!!!! Ero in autobus e stavo leggendo sul cellulare e ho quasi iniziato a ridere come una scema. Patetico, vero? Ridere da sola in autobus. Che brutta situazione.
Sirius si diverte a complicare le situazioni che sono semplici, vero? Lo adoro. Cosa si può dire di James, del nostro caro Jamie? Puffola. Pigmea. Rosa. Credo spieghi tutto il mio sghignazzare in giro per casa. Mia madre si sta chiedendo quando sono impazzita... E con questo passiamo alle cose importanti: la Jily. Quando cavolo si sveglierà Lily? E domandina piccola piccola: quando James scoprirà perché Lily si è ritirata dal Torneo? E Remus alla fine è diabolico: lo adoro. Piton e James che si odiano: impagabile. Per tutto il resto c'è il mio conto alla Gringott. Il massimo però è la Tassina che rimprovera James: scene epiche che passeranno alla storia. E ti adoro: te e la tua storia. Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo.
D. M.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:42 am)

22/03/14, ore 09:57

hahahahahahh che bello, posso considerare questa storia una Frank/James? ahaha comunque il capitolo è scritto bene, ma madonna posta più frequentemente che io qui crepo!!!! Lily dovrebbe diventare gelosa nei prossimi capitoli spero sennò dubiterei della sua sanità mentale, lasciarsi sfuggire uno come James guarda....
LIzzie secondo me si sta illudendo, pensa che sia un appuntamento ma non credo che lo sia, James non proverà mai qualcosa per me che non sia amicizia e tenerezza e mi dispiace per lei perchè nel prossimo capitolo le si spezzerà il cuore....
James. Con una puffola pigmea. Rosa.
hahahahahhhahahahaahahhahaah
Remus, je t'am, o come si scrive perchè non ne ho idea, ma sei un genio, un grande grande malandrino nascosto ahahhahahahaha
oddio mo' vado sennò non la smetto più,
ciao, non farmi aspettare troppo...

21/03/14, ore 17:58

Ciao!!!!!
Sto saltellando in giro per la camera da 10 minuti: è un capitolo bellissimo!!
Allora, sappi che ho dovuto rubare il computer a mio fratello che ora sta tentando di sfondare la porta di camera mia per riprenderselo...ma non ci riuscirà, non prima che io abbia spedito la recensione...sono diabolica:)
Il capitolo è divertentissimo, come sempre, e mi piace che tu abbia inserito una di quelle pelosette creaturine che sono le puffole pigmee...non vengono mai nominate:(
La sola presenza di Sirius e dei suoi modi molto educati contribuisce a rendere il tutto più esilarante:)
Lo definirei un glorioso ritorno!;)
Aggiorna presto,
Anna:D

21/03/14, ore 10:50

Giuro, quello sulla mia faccia non è un sorriso da psicopatica che non fa che ridere da mezzora. E' solo che hai aggiornato. AHAHAHAHAHA HAI AGGIORNATO. Ok, forse c'è qualcosa che non va in me, ma è da APRILE che aspetto di leggere un nuovo capitolo, nessuno ha il diritto di dirmi che sono pazza. Soprattutto mia madre, i compiti di latino, i sottotitoli della 5x16 di TVD o qualunque altra cosa nel raggio di diversi chilometri.

Comunque, dicevamo? Ah, sì: scoprirò dove abiti, ti porterò dei biscotti al cioccolato e ti costringerò ad abbracciarmi. Ti adoro, se non si era capito.

Non la smetto di ridere dal primo paragrafo (in realtà ho iniziato quando ho letto che avevi aggiornato, ma quelle risate erano un tantino isteriche), per non parlare dei dialoghi in Sala Grande! Poi ho dovuto smettere di leggere perché in pratica non ci vedevo più dalle lacrime, ed ero arrivata a quel punto in cui le risate diventano silenziose e ti senti soffocare.

Come scrivi dei Malandrini tu, nessun altro in tutto EFP. Riesci a descrivere il rapporto tra James e Sirius per quello che è veramente: due ragazzi che non fanno altro che insultarsi e dichiarare il proprio disappunto verso qualunque faccia l'altro, ma che alla fin fine morirebbero uno per l'altro. E credo che la frase "almeno è tornato di buon umore, il bastrardo" sia un'ottima sintesi di quello che si può dire di James e Sirius.

Lizzie. Oh, Lizzie. Per quanto io shippi la Jily, in questo momento vorrei tanto che la Jazzie (a proposito, i vostri nomi insieme fanno abbastanza schifo) diventasse canon. Oh, quanto lo vorrei!

Pensieri random per concludere: Frank, mi dispiace che la tua esistenza sia così turbata da Potter; Sirius, i tuoi capelli sono perfetti e let me love you anche se non hai fatto nulla di speciale; Lily, è incredibile quanto io ti adori anche se amo James e tu vorresti ucciderlo in qualche modo doloroso; Alice, è sconvolgente che tu sia uno dei personaggi più normali qua dentro.

Insomma, ecco, io questo capitolo l'ho adorato. Come quello prima e quello prima ancora.
Quindi ci risentiamo tra altri cinque milioni di anni? (Questo è il momento in cui tu esordisci con "Ahahahaha ma no, sciocchina, aggiorno domani!")

Baci, Imperio

20/03/14, ore 23:34

Io lo so, lo so che è inutile implorarti di non sparire di nuovo fino al 2023, e so anche che è giusto che una scriva quando se la sente e non perchè "deve aggiornare", quindi salterò la parte in cui ti supplico e mi limiterò semplicemente a farti i soliti complimenti per la tua scrittura brillante. Il capitolo mi è piaciuto, come al solito c'è da morire dal ridere e amo il modo in cui riesci a rendere tuti i personaggi. Continua così, mettici anche mezzo secolo, ma continua; io ti aspetto come sempre. Anche perchè leggere di un James Potter alle prese con una puffola pigmea rosa ripaga di ogni attesa :)
Un abbraccio,

BridgetV

20/03/14, ore 20:24

ehi ciaoooo!
O mio Dio, non posso credere che tu abbia aggiornatoo!!
Hai idea da quanto io stessi aspettando questo capitolo?! Beh, certo che lo sai.. da quando hai pubblicato quello precedente!!!! :DDDD
Ti giuro che mi hai fatto un enorme regalo.. e di sicuro i miei ti odieranno perché non ho studiato nulla e devo iniziare tutto adesso! ahahahahahahah
Ti posso dire solo una cosa: GRAZIE per aver postato il nuovo capitolo! Sembrerà brutto dirlo così, ma io avevo un po' perso la speranza.. sono un sacco le storie sui malandrini che seguo e poi si bloccano a caso e mi dispiace così tanto!!
Così oggi quando ho visto il tuo capitolo son rimasta tipo "OH MIO DIO!"
Beh.. il capitolo è strastupendo.
Lily è sempre stato il mio personaggio preferito e la concezione JAMES DEVE STARE SOLO CON LEI è tipo una cosa assoluta. Ma hai introdotto Lizzy e mi sono affezionata davvero così tanto al personaggio che sto iniziando a tifare per lei.
Okey, poi so che Jam e Lily si sposeranno bla bla bla, ma sono sinceramente curiosa della svolta che hai dato alla tua storia :))
Soprattutto mi piace il carattere di Lizzy: lei non è un'oca deficiente come quelle sceme che fanno parte dei vari "fan-club" di James o Sirius.. no. Lei è una ragazza normale, timidissima e impacciata quasi quanto me e questo lato del suo carattere me la fa piacere ancora di più. Tra l'altro, spero di non aver letto tra le righe qualcosa che non c'è (in quel caso mi zapperei i piedi E la terra che ci sta sotto per poi seppellirmi, in quanto ho letto tutti i tuoi capitoli e quindi non avrei capito un emerito NIENTE) mi sembra che anche James ci tenga un po' a lei. Quindi vorrei vedere che cosa succede!
Tra l'altro i Malandrini della tua storia mi fanno letteralmente spanciare dalle risate! Non hai idea delle ghignate apocalittiche che mi faccio qua in camera, rileggendo i tuoi capitoli.
Non sono stupidi, non sono super-egocentrici.. sono solo SIRIUS, JAMES, REMUS e PETER <3
Lily la adoro.. non so che c'è da dire di altro!! :D
Mentre.. ho adorato la parte iniziale (quella del capitolo precedente) con Frank.. anche lui è strabello come personaggio. Mi da' l'idea di uno dolce e simpatico! Poi sta con Alice e Neville (<3) sarà il loro bimbo quindi ho detto tutto.
AHA mi sembra di notare anche una venuzza minuscola di gelosia in Lils quando le hanno detto che James uscirà con un'altra..
....
T.T ovviamente non uscirà con Lizz qkwijrgltgcòqwe perchè quell'imbecille è finito in punizione!!
TI PREGO FALLO PER ME AGGIORNA PRESTO!
Se mi vedessi.. sono in ginocchio.... non è vero perché mi fa male la schiena anche solo ad allungarmi un po' a destra (ai biscotti però arrivo.. diventerò obesaaaa).
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Non mi deludi mai
Bacioni enormi, Lils

14/01/14, ore 12:12

Allora.. Recensisco ora tutto perchè ho appena termintato questi primi quarantadue capitoli (non li ho recensiti tutti perchè temevo seriamente di sembrare una stalker quindi perdona se mi dimentico di parlare di qualche parte della tua storia).. Da che parte comincio?? .. Forse dall'inizio sarebbe piú logico ma la logica non è mai stata il.mio forte.. A prposito ho fatto il liceo classico anche io, maturitá lo scorso giugno, e quindi i tuoi commenti finali mi hanno fatto morire dalle risate e sopratutto hanno avuto un effetto catarticoXD beneee dopo la cavolata delle 11 e qualcosa passiamo alla tua storia.. Per quanto riguarda lo stile, a volte mi confondono un po' gli improvvisi mutamenti di pov, ma la cosa mi piace anche tanto -lo so, non ha senso. Penso che la parte che piú mi è piaciuta è stata quella dal punto di vista di Regulus, personaggio che adoro! Povero Reg e mannaggia al caso -anche conosciuto come Rowling in questo frangente-XD.. La storia è particolare perchè un po' atipica rispetto alla gran moltitudine di james/lily su efp.. James è così fastidioso e Sirius peggio di lui. Per i loro continui litigi e battibecchi e dispetti sto.iniziando a provare pietá per Remus. Eanche Lily mi sembra piú che giustificata nel ssuo odio viscerale per James; mi pare impossibile che questi due riescano a stare insieme. Dentro di me pensavo quasi che il nostro caro vecchio Prongs sarebbe stato bene con Lizzie(almeno lei riesce a sopportarlo).. Di solito odio i personaggi inventati ma questo ha una caratterizzazione così ben fatta che è impossibile non farselo piacere. Un altra cosa che apprezzi è che James è Cercatore: in altre fanfiction lo definiscono un Cacciatore, e non lo sopporto per niente! Secondo me solo il fatto che nel ricordo di Piton gioca con un Boccino è una prova piú che sufficiente per pensare che fosse Cercatore.. A proposito di Quidditch, James ha perso!! Per quanto mi piaccia il personaggio, mi sono morta dalle risate a pensare a l suo ego.intaccato da una tale onta!
Altro.momento epico è stata la sconfitta di Piton: me la.sono spassata!!
E poi... Piton che pensa a un post-Hogwarts nel quale vendicarsi mi ha messo addosso un'angoscia, quasi peggio di quella che mi mettono gli scherzi che si fanno a vicenda Sirius e James.. Continuerei a scrivere cose senza senso per un'altra mezz'ora se potessi ma sta incominciando la lezione e quindi in caso concludo i miei vaneggiamenti nel prossimo capitolo; perchè ci sará un prossimo capitolo vero???? Dimmi di si!! Cioè se mi dici di no ti rintraccio per strozzarti perchè, cavolo hai perseverato per 42 capitoli e ti blocchi proprio quando io comincio a leggere la tua storia?? Nom si fa, non è lecitoXD
ps: perdona errori di qualsiasi tipo ma sto scrivendo dal cell ed è un'impresa impossibile con questo maledetto samsung!
Menomale che ci sta Penny! Se non ci fosse lei saremmo persi! A presto.... Spero=P
Susanna=)

10/01/14, ore 11:42

Fantastica. Non ci sono altre parole per descrivere questa ff. Ma non solo questa. Non sono solita lasciare molte recensioni, ma tu lo meritavi appieno... Ho scoperto da poco le tue storie, ma le ho divorate tutte nel giro di qualche giorno! Adoro i Malandrini, adoro i tuoi malandrini! Inoltre come te non amo la nuova generazione, né le dramione. Mi hai fatto ridere e piangere davvero.grazie di tutto! Coltivo sempre la speranza che tu possa continuare questa, che è in assoluto una delle mie preferite, anche se visto l'ultimo aggiornamento non ne sono sicura... Comunque continuerò a seguirti perché voli direttamente fra le mie autrici preferite!

19/09/13, ore 21:05

Ciao!! In questi giorni ho scoperto anche questa tua storia... Come prima cosa volevo dirti che mi dispiace che tu non riesca più ad aggiornare perchè questa long è proprio bella. Mi piace il modo in cui scrivi, modo che comunque è migliorato negli anni. Spero che tu non l'abbandoni e che prima o poi riesca a completarla. Certo la storia credo sia neanche a metà dato che avresti voluto scrivere anche del settimo anno, ma non mollare. Qui aspettiamo il seguito. Di solito non sono una che 'insiste' perchè se un autore non aggiorna più credo abbia i suoi motivi, ma questa storia è veramente bella! Fa ridere,ma ci sono anche momenti più seri e hai trattato tutto molto bene quindi spero proprio di poter leggere il resto! Mi piace come descrivi i Malandrini, mi piace che non tratti Minus come l'ultimo degli uomini perchè qui lui è ancora un ragazzo lontano dai problemi della guerra. Mi piacciono le litigate James-Lily. Mi piace il tuo Remus, soprattutto perchè spesso usi il suo punto di vista e lo vediamo come Malandrino all'opera! Quindi... Ti aspettiamo!!!!! <3

29/07/13, ore 12:05

Ciao! Ho letto (anche se molto in ritardo il primo capitolo della tua storia. È bello, forse esageri un po' nella descrizione, infetti ho notato che la Evans nella tua storia è precisissima, ordinatissima ecc. trovo che sia un po' esagerato. Oppure descrivi Sirius come bellissimo, dannato... Insomma il classico bad-boy. Comunque la sala comune di Corvonero non ha una parola d'ordine, il batacchio ti fa una domanda e tu per entrare devi dare una risposta. Potevi mettere che Jamie voleva entrare nella sala comune di Tassorosso e chiedeva ad un membro la sequenza da battere sulle botti. Per il esto è un capitolo carino.

28/07/13, ore 20:44

Buonasera :)
Se sono qui a commentare, lo faccio perchè se c'è una cosa bella è entrare su EFP dopo un sacco di tempo e trovare un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia :) E se essere qui a leggere e recensire significa avere qualche rotella fuori posto allora AMO ESSERE PAZZA perchè amo la tua storia e le risate che mi fai fare (e temo che ridere da sola davanti al computer sia segno di pazzia) XD

Quindi incominciamo subito.
La cosa che più mi è piaciuta in questo capitolo è che è pieno zeppo di amicizia, sotto mille forme.
 - Alice e Lily, disposte a sacrificare la loro sanità mentale: "Ed essere disposta a vedere così da vicino l’enorme neo peloso che vive sulla guancia del professor Mason, dissimulando il terrore, il disgusto e la voglia matta di ridere, solo per sedermi vicino ad Alice, ecco, questa è amicizia."
 - James e Sirius, che si capiscono senza parlare e che si danno ragione a vicenda, sempre e comunque (anche quando non si capiscono): "Perfettamente d’accordo, Prongs. Con qualsiasi cosa tu intenda"
- I malandrini, che si sostengono e spalleggiano a vicenda, qualsiasi cosa accada.

La seconda cosa che mi è piaciuta è il fatto che James è riuscito a trovare un modo per andare a Hogsmeade con Lily... anche se ha dovuto usare un piccolo stratagemma...ma è stato geniale!!!
"Parla Mister Vieni ad Hogsmeade con me?
-Sì.
-Come?
-Sì, ci vengo ad Hogsmeade con te, Evans."
Vero che adesso andranno a Hogsmeade insieme??? (devi dire perforza si, sappilo!!!)

Ovviamente ho adorato Sirius in ogni singolo momento, anche se quelli che più mi hanno fatto scompisciare sono stati quelli nella foresta proibita e nella
 sala comune: "Bé, di solito la cosa nascosta nell’ombra ed in procinto di sbranarmi era mia madre e quello che facevo era dare la colpa a Regulus, sperando che lei decidesse di mangiare lui."

E infine vorrei dire a James che per quanto sia bello e bravo (soprattutto quando fa di tutto per evitare un litigio tra malandrini) si SBAGLIA di brutto quando dice: "Non puoi avere i capelli così in ordine anche appena sveglio. E’ innaturale." perchè SIRIUS-SONOMERAVIGLIOSO-BLACK può avere capelli cosi in ordine in ogni momento della giornata. E' un suo diritto e dovere!!! Altrimenti come potrebbe affascinare le sue numerossime fans????

Quindi ti faccio ancora i miei complimenti, anche se ormai ho finito le parole per dirti quanto mi piaccia la tua storia!!!
A presto o tardi non importa, basta che prima o poi ci sia un nuovo capitolo, io sarò qui ad aspettarlo :) :)
CRA

10/05/13, ore 17:16

Ciaoooooooooooo!! questa è la prima volta che recensisco perchè ho cominciato a leggero la tua fic pochi giorni fa , tutto d'un fiato!!!
Allora lo stile è troppo figo, fa ridere un botto e tutto però secondo me a volte ti allunghi troppo in punti in cui qualcuno vorrebbe leggere il continuo di qualcosa che gli fa tenere il fiato sospeso te , come molti scrittori famosi di cui ho letto i libri, li lasci in balia al tempo parlando prolungatamente di qualcos'altro....... non so se mi son fatta capire.. non è una critica questa , è un'osservazione.
L'ortografia e la sintassi sono davvero buone e la storia mi piace molto infatti non vedo l'ora i leggere il continuo....
Spero con tutto il cuore che Lizzie capisca che james è di Lily e non sua( al massimo mio -_-).
Lei è il personaggio che odio di più anche se sorrido al fatto che James, ovviamente innamorato dell'evans ,la pensa come amica mentre lei pensa e vuole di più!!!!! *°* Non voglio offendere o essere irrispettosa in qualche modo ma da quando Lily schianta Lily e Lizzie porta Jamie in infermeria e lei tutta felice dice che è stata Lily... argh! Non amo Lily, la rispetto e trovo che sia una madre fantastica anche se non è il mio personaggio preferito.. la stimo ecco.... mentre lizzie proprio, scusa ma non mi va giù!!!!
Mi piace da morire come hai descritto Sirius e scoppio di fronte alle sue telecronache, sono troppo fighe!!!!!!
Anche i pensieri di Regulus di fronte al ciondolo con la B al collo di James sono stati... hghgfh!!!!!!! Ero alle lacrime! Il mio amore però rimarrà Remus!! Ali.ce e Frank sono l mia coppia preferita Severus..... bè non ha fatto tutte le scelte giuste però...
Smetto di romberti le pluffe i boccini e i bolidi e me ne vado,
tua devota Pervì

01/05/13, ore 18:38

Credo di essere guarita anche grazie alla tua storia!! Ciao, ho letto questi 42 capitoli in 4 giorni e ho pianto dal ridere: mia mamma è entrata in camera e mi ha ordinato di misurarmi la febbre perchè secondo lei ero impazzita...ma non posso farci niente, sono troppo divertenti!! Li adoro davvero e, sul serio, mi è passata la febbre anche grazie a quanto ho riso (e pianto dalle risate...)!!
Ti prego, aggiorna presto, è una storia stupenda, anche il fatto di cambiare narratore...mi piace tantissimo!!
Anna

24/04/13, ore 22:48

Già, Boromir! T_T *momento di silenzio*
E neanch'io pensavo esistessero video del genere, la prima volta che ci sono inciampata la reazione è stata: COSA ho appena guardato?!? E nemmeno tanto tempo dopo è arrivato il tuo cpaitolo. Condivido l'ansia di James a volersi accertare sulla natura dell'incontro avvenuto tra il suo migliore amico e la Mc in questo capitolo u.u
Una piccola perplessità: ma non è un po' antisgamo giocare a Quidditch nel campo durante le ore di lezione? Voglio dire, non c'è il rischio che qualche prof li veda? Anche se non esiste una piantina ufficiale dei terreni di Hogwarts, quindi non sappiamo se il campo sia visibile o no dalla scuola...
E in questo capitolo scopriamo che nella foresta abitano scoiattoli ringhianti... ok... XD certo che Sirius è l'amico che ognuno vorrebbe nel momento del pericolo :P
E Lizzie! Cara lei che si fa coraggio e chiede a James di uscire. Come si fa a non volerla far contenta e trasformare questa storia in una JamesxLizzie? Come? Sì, è un personaggio OC che mi piace, anche tanto a dir la veirtà, non farti intimidire dall' "ancora" XD è che ultimamente quando leggo fanfiction mi sta risultando sempre più difficile non inciampare in qualche Mary Sue. Comunque.
Oh James, quanto capisco il suo sentirsi a disagio con Evans. La sensazione da "sì, l'ho fatto, ma non hai le prove, quindi perchè te la prendi con me? In teoria, potrei non averlo fatto, anche se è ovvio che sono stato io. Ma tu non lo puoi sapere davvero con certezza, quindi non te la prendere con me" XD ragionamenti contorti ma perfettamente legittimi. La cosa che mi sorprende e un po' m'inquieta è che mi sento sempre così terribilmente vicina a James in CAS. Non è un personaggio con cui abbia mai simpatizzato molto nei libri - complice il fatto che nell'unica scena in cui compare fa il bullo, e quando ne sentiamo parlare per altri motivi... beh, l'altri motivi è "è morto". Qui James è vivo e vegeto, e nemmeno bullizzante in maniera eccessivamente insopportabile.
Oh Lily, fa giusto una comparsa in questo capitolo, e riesce a rovinare la sua uscita di scena soffocandosi con la brioche XD povera
Lupin.... credo che dovrebbero regalargli una camomilla. Glielo devono, dopo tutto lo stress cui sottopongono i suoi nervi. Poi ci si chiede come facesse ad essere un cos' bravo insegnante. Preaticamente è cresciuto facendo la voce della ragione. In effetti ripensandoci, dev'essere terribile avere un insegnante come Lupin: non puoi pensare a nulla che lui (o i suoi amic) non abbia già fatto, non puoi fregarlo.

Buona fortuna per la tua impegnatissima vita, e rimettiti presto!!! Ma goditi questo periodo di riposo forzato u.u

Al prossimo capitolo!