La morte e il palcoscenico
di Exodus

16/04/10, ore 20:46

"Può portare con sé quel piccolo, luminoso dolore invisibile, mentre dispiega le ali."

L'ho trovato estremamente toccante. Uh, è Ulquiorra questo? xD Io nel frattempo sono arrivata al numero 13 ed ho finalmente individuato almeno uno dei personaggi di "Quinta"... che adesso assume ai miei occhi decisamente più significato.
Breve e sentita. Se posso muovere un solo appunto, non ho apprezzato la scelta di separare tutte le frasi tramite doppio spazio: avrei forse preferito una lettura più compatta, spaziata solo nei punti "caldi".
Per il resto, pare una specie di morte di bambino: qualcuno candido e un po' inconsapevole, che non capisce tutto quel che gli sta accadendo, lo trova nuovo, cerca una specie di figura superiore che non trova. Malinconica!

16/04/10, ore 20:37

Innanzitutto grazie per la recensione a "Meant to Live" ^_^! Poi:
Questo breve capitolo mi ha dato una sensazione di Evangelion, ha un po' l'atmosfera e lo stile di quegli ultimi due episodi. Mi è piaciuta molto come è stata resa la sensazione che tutto quello che ha sempre ignorato, e che Orihime gli ha sbattuto davanti, gli stia sfuggendo tra le dita un istante prima della morte - anche questa espressa molto bene, soprattutto l'immagine delle ali spiegate.
Queste righe rendono immediatamente quella sensazione di evanescenza della scena e di rimpianto che nasce nel momento in cui Ulquiorra svanisce.
Good job è_é!

26/03/10, ore 22:04

Ok; letto anche questo. Si riconfermano una certa proprietà di linguaggio e anche una ricchezza lessicale che rendono la narrazione molto piacevole; i personaggi sono stati centrati, a mio avviso, tranne che per un paio di cose.
1-La parlata XD a volte c'è un po' di turpiloquio che nel manga non c'è.
2-La questione del desiderio sessuale di Nnoitra verso Nel... che è un po' ciò che rimprovero a chiunque shippi gli Espada tra loro o con altri (non hanno un corpo :/!), ma in questo caso, sebbene Nnoitra sicuramente provi qualcosa di morboso, ossessivo e distruttivo nei confronti di Nelliel, di sicuro non ha l'intenzione di violentarla. Gli Espada, nonostante tutto, si sono sempre dimostrati più spirituali che fisici ^^ e credo che Nnoitra detesti Nel a un livello molto più elevato, concettuale, e che non gli interessi il lato carnale della faccenda. Gli Espada sono animaleschi in combattimento, ma non a livello 'rapporti umani'.
Per il resto, comunque, rimane una bella fanfic che mi fa piacere leggere :).

26/03/10, ore 21:53

Bella fanfic o_o è scritta davvero molto bene; soprattutto la prima parte mi è piaciuta, anche perché, devo dire, Aizen è perfettamente IC: in tutto il discorso con Gin sembra che sia lui a parlare; perfino la storia di Kenpachi Zaraki sembrava verosimile :O. Purtroppo Gin è un po' OOC, secondo me - mi ha fatto ridere che chiamasse Aizen 'Cap'... come Captain America X°°DDD - perché mi sembra un po' troppo espansivo e loquace per come lo ricordo. ma Aizen, lui è stato reso perfettamente: nel suo eloquio, nella sua compostezza, nel suo essere sempre e costantemente losco... :D
Ammetto: all'inizio avevo pensato 'oh no, un'altra storia strappalacrime alla Tousen' e invece no, e ho apprezzato è_é tutto il discorso comunque è ben strutturato e ha la giusta dose di suspence, colpi di scena e soprattutto di fedeltà ai personaggi. Adesso leggo subito l'altro capitolo ^^
(Tra l'altro, nel tuo profilo ho notato: "studio Lettere Moderne a Padova"... anche tu al Liviano eh ^^? XD)

18/03/10, ore 15:00

Ciao vincitore :D complimenti per il podio!
Ho dato un'occhiata al capitolo con cui ti sei aggiudicato il primo posto ma, com'era prevedibile, non conoscendo Bleach non ho potuto farmi un'idea chiara dei personaggi e dei loro ruoli all'interno della trama.. quello che posso assicurarti, da ignorante in materia, è che è veramente ben scritta: mi piace che le emozioni siano così vivide e forti ^^
Però non ho potuto fare a meno di notare questo meraviglioso prologo che mi ha fatta veramente morir dal ridere! E lascia che ti dica una cosa: io amo "Sei personaggi in cerca d'autore" e vedere qualche anima pia che lo cita è veramente stupendo per me ç_ç sono davvero commossa!! ç_ç
Per non parlare della faccia che ho fatto quando ho visto la seconda citazione! Pirandello, Nietzsche e Baudelaire: complimenti davvero, sono tutti sublimi ^^
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 03:06 pm)

15/03/10, ore 01:03

Lo sai, mi piace il tuo stile di scrittura e come scrivi. E spesso ho manifestato questo mio sentimento.
E per carità, questo capitolo è scritto benissimo, duro e schietto, senza errori e dallo stile pulito e scorrevole.
Ma sta proprio nella sua eccessiva crudezza che non l'ho apprezzato appieno.
Mi spiace, ma io una visione così aggressiva e da stupratore di Nnoitra non la accetto.
Lo stupro è da persone vigliacche, e Nnoitra non lo è. Machiavellico magari, porco quanto vuoi, ma non da cercare ogni volta di fare violenza su Neliel. O di pensieri così aggressivi.
Lui la odia perchè lei non lo riconosce come guerriero, e ben si guarderebbe dal ripeterle in faccia (e anche mentalmente) tutti quegli epiteti poco carini che danno alla lettura una certa ansia.
Solo per quelle parole poco carine lei lo avrebbe fatto fuori. Certo, ok che può scappargli una imprecazione, ma non a raffica.
Buona giornata

14/03/10, ore 22:39

Magnifica introspezione su uno dei miei espada preferiti... cosa prova Nnoitra se non un malsano rapporto di amore-odio per Nel? ^^

14/03/10, ore 22:28

Decisamente interessante... quasi sicuramente questa non è la vera storia di Aizen, ma di certo non è male, molto ben fatta e psicologicamente ineccepibile... Gin poi fa morire ^^ bella l'idea della cupola di Las Noches come un surrogato di lampadina da notte xD

14/03/10, ore 18:21

Sono arrivata in fondo alla pagina e mi era preso una specie di magone. Non so ancora chi siano questi due (ehi, sono al numero 6! xD) e continuo a spoilerarmi tutto il possibile, ma i tuoi pezzi sono tanto, tanto belli.
Mi piace il fatto che lui continui a pensarla con astio e odio sino alla penultima riga, trascinando avanti con ostinazione quel che pensa - o che crede di pensare - e alla fine si chiuda tutto così. E' desolante.
Lo stile è gradevolissimo, scorrevole, per nulla pesante. Anche nei pezzi nei quali il linguaggio si fa volgare, non diventa mai fastidioso. Bella!

14/03/10, ore 11:00

come capitolo è stupendo :) non mi pare che ci siano errori grammaticali e il linguaggio è bello fluido... si, lo TROVIAMO molto piacevole (pluralis maiestatis u.u)
ehe, ti piacciono proprio le introspezioni, vero?
aggiorna presto!

18/12/09, ore 18:45

Ho cominciato circa un'ora fa ed ho finito di leggere la storia solo adesso xD Me la sono proprio goduta! Complimenti, davvero dei pensieri originali! Per non parlare della scorrevolezza del testo che è perfetta. Inoltre amo questa frase "nessuno può davvero diventare adulto finchè non può vedere il sangue sulla propria spada" e poi li "Hollipop" mi hanno fatta morire xD Bella fan fiction, aspetto che aggiorni! ^^ Un bacio!

18/12/09, ore 14:19

Dato che il manga non l'ho ancora letto - e non lo farò fino a quando le mie risorse finanziarie non me lo permetteranno - ho come il vago sospetto di essermi spoilerata un po' di cose. xD Però era talmente interessante che ho continuato a leggere e leggere fino alla fine. Lo stile è scorrevole, piacevole, i personaggi ben delineati anche per chi, come me, non li conosce, il finale delizioso. Non posso giudicare la coerenza con il personaggio del fumetto, purtroppo, ma per il resto mi è piaciuta davvero e leggerò volentieri il seguito.