“Beh, ora ci è proibito litigare solo perché siamo la Golden Combi?”
di hikarisan

05/03/11, ore 14:42

interessanti questi primi quattro capitoli,taro e tsubasa che litigano,non sembra vero eppure è successo.Il primo vuole mollare gli studi di astronomia,rinunciando addirittira alla borsa di studio per l'Università perchè,è convinto,che sia impossibile conciliare studio e calcio,tsubasa non lo capisce,non lo accetta e lo sprona a tentare,almeno,di provarci prendendo esempio da misugi che riesce benissimo a giocare e studiare medicina.Sono d'accordissimo con lui,perchè rinunciare in partenza?Mi auguro che,insieme a sanae(poverina che brutta gatta da pelare,s'è trovata fra le mani),kojiro,genzo(non vedo l'ora di leggere la sua reazione e come si comporterà),jun,yayoi e,tutti gli altri,riesca a fargli cambiare idea

09/08/10, ore 11:57

La struttura e gli spunti divertenti non mancano a questo capitolo, a mio parere avrebbe però bisogno di essere "rimpolpato", sarebbe bello per esempio leggere di più sul confronto tra Kojiro e Taro.
Dalla parte conclusiva però mi sembra di capire che nel prosieguo conosceremo un bel po' di particolari ;-) anch'io come Sanae sono curiosa di sapere per quale motivo Taro non si sente in grado di conciliare la sua carriera calcistica con quella scolastica: l'idea che ho sempre avuto di lui è quella di un ragazzo dolce, altruista e umile, ma consapevole di avere grandi capacità.
Spero che nel frattempo il periodo "tosto" sia passato nel modo migliore e attendo gli sviluppi sulla vicenda! ^^

13/07/10, ore 23:14

Voglio essere sincera: ho fatto una gran fatica a leggere questo capitolo e a capirci qualcosa :(
Hai accatastato le battute rendendo il tutto piuttosto *frettoloso*. Le poche azioni tra i dialoghi sono spoglie e, sinceramente, non ce li vedo molto Tsubasa e Sanae a scambiarsi effusioni così calorose in pubblico, né Sanae e Kojiro parlarsi in maniera così "libera". Tra l'altro l'aspettativa creata dall'incontro tra Kojiro e Taro risulta vanificata dalla totale assenza di spiegazioni. Mi spiace ma 'sto giro mi pare ti sia un po' persa :(

13/07/10, ore 17:17

Ciao! Che piacere ritrovarti... Certo che stavolta ci hai fregate un po', eh? Un capitolo che diverte ma ci lascia sospese! Vogliamo SAPEREEE! Scherzi a parte, forse sarà che sei presa dagli esami, ma ho trovato questo cap un po'... come dire... "frettoloso"... tutto dialogo e poca narrazione, cosa che a lungo andare stanca perchè spezza la lettura... ma forse è perchè solo un cap di passaggio... Sempre carini Tsu e Sanae (sottoscrivo che LUI in testa ha una cosa sola ma, devo dire, ho i miei dubbi anche su Takeshi... basta vedere l'ultima capigliatura che sfoggia... ha davvero il pallone in testa XD)... Koji un po' troppo misogino ma vabbè...
Aspetto comunque con anZia il seguito!
xxxx

10/07/10, ore 12:38

E' interessante e ben raccontato questo aspetto insolito dell'amicizia tra Tsubasa e Taro (eh sì, anche tra amici fraterni capita di avere qualche discussione, ma a volte è proprio da queste che si capisce quanto un amico sia prezioso e tenga a noi... e Tsubasa, che arriva ad arrabbiarsi pur di far capire a Taro che può riuscire sia nel calcio, sia negli studi, è un amico autentico); azzeccata anche la scelta di raccontare il tutto attraverso il punto di vista di Sanae: è certamente quella che è in grado di comprendere meglio la Golden Combi fuori dal campo. ^^
Sono curiosa di vedere ora cosa succederà tra Taro e suo padre.
Spero nell'attesa dell'aggiornamento, che gli esami siano andati bene! ^^

18/06/10, ore 16:29

Avevo letto il primo cap della storia a suo tempo e mi aveva incuriosita. Ora me li sono riletti tutti e tre e devo dire che la storia mi piace e mi prende! Davvero originale e interessante l'idea dei due *amici per la pelle* che litigano. Mi incuriosisce anche l'intervento di Kojiro chissà che combina!
Una ff molto piacevole: leggera, fresca e semplice. Complimenti per la caratterizzazione dei pg, molto IC: sembra di vederere l'anime!!!
bacini sparsi^^

14/06/10, ore 10:00

E siamo al dunque... Sì, avevo letto anche gli altri capitoli, che mi avevano incuriosita parecchio, però dirti solo che ero curiosa e di continuare al più presto mi pareva davvero un po' poco^^
Mi piace l'idea *rivoluzionaria* di far litigare questi due *inseparabili* e, sì, il titolo della ff è azzeccatissimo: perché non dovrebbero litigare? Sono esseri umani e, soprattutto, sono *amici*. La povera Sanae, che sta nel mezzo di questa spinosa e delicata situazione, è disegnata proprio bene: innamorata ma non succube, dolce ma ferma e decisa.
Interessante anche il contorno che hai creato: la relazione di papà Misaki, la storia delle borse di studio... E molto azzeccate le caratterizzazioni, soprattutto Taro mi è piaciuto davvero tanto, sembrava di sentirlo *parlare*.
Il *dunque* del litigio del secolo è plausibile e l'atteggiamento dei due pure. Adesso voglio vedere come sbroglierai la matassa e quali decisioni farai prender loro^^
Complimenti, una storia proprio carina. Attenta però ai tempi verbali perché ogni tanto mescoli il passato remoto col prossimo e la lettura ne risente ;)

04/04/10, ore 11:22

Finalmente sei tornata!!!!Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!!!!!!!

30/03/10, ore 19:45

Non ci crederai, ma ieri pensavo proprio alla tua storia e mi sono chiesta:" ma quand'è che aggiorna?!?"... stamattina prima di mettermi al lavoro vado sul sito e trovo la sorpresa! L'ho letto subito, tutto d'un fiato. Adesso l'ho riletto perchè non recensisco quasi mai, e non volevo fare brutta figura... detto questo... il secondo cap mi è piaciuto più del primo.
Scorre veloce, è fluido e sai cosa c'è di bello? Che tieni un gran ritmo...Brava!Ora, è ormai risaputo che io non ami molto le narrazioni in prima persona ( ehm ehm, scusa), ma devo dire che qui la cosa funziona parecchio per via delle parti dialogate: tutte giocate sul tempo, sempre con quella sottile "vivacità" che è proprio, credo, la tua qualità migliore ( almeno per me). Mi piace anche molto come usi la punteggiatura... Spero che aggiornerai presto!

25/12/09, ore 16:28

questa storia promette molto bene, soprattutto perchè sei una delle mie scrittrici preferite e già come inizio non c'è male xdxd non sai quanta curiosità mi hai messo addosso, ora voglio sapere, xchè mai avranno litigato quei 2?! Attendo curiosa il prossimo aggiornamento, un bacio e tanti auguri di buon Natale!!!!

22/12/09, ore 18:55

Cioè.....non è giusto! Da me vuoi un cap al giorno e tu mi chiudi dicendo che non aggiornerai spessissimo......?Ci lasci così sulle spine? L'inizio è promettente: si riconosce subito il tuo "stile", cioè il tuo modo di scrivere: ironico e pungente!Aspetto di capire cosa sia successo tra quei due....

21/12/09, ore 22:51

Molto carina veramente! Promette bene! non che io abbia qualcosa contro i gay anzi ci lavoro spesso assieme, ma mi piace ancora leggere storie etero, questa è una fanfic così? non sono ben riuscita a capirlo... scusami cmq non volevo in nessun modo offendere nessuno.. sei molto brava, spero a presto