Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

30/04/13, ore 12:47

Eccomi qua!
questa è diversa dalle. altre ma sempre stupenda!!
voltaire e kant! nw parlerai vero??
mi immagino in questo preciso istante voltaire kant il tuo brigante e Beethoven che leggono questa. fan fiction!!
no sarebbe. Carino?
magari recensiscono. ahaha
okay. è troppo bello!!
e se incontrasse d annunzio??
okay la smetto!
ancora una volta chapeau sono senza parole. sei bravissimo!!!
xoxo la tua mitchie!

27/06/12, ore 18:31

L'incontro con Voltaire è stato unico.. e poi mi sa che vedendola da un punto di vista prettamente economico, un libro autografato dal filosofo di turno valga molto più di una manciata di monete quindi.. ben fatto! *gli schiaccia un cinque immaginario*
geniale la battuta conclusiva:

questi se ne andò felice promettendo di non rapinare più brava gente, ma solo gesuiti, almeno per un mese

vado subito a leggermi la drabble successiva.. v.v

13/04/12, ore 01:20

Ah ah ah!!! No, scusami... ma quella dei gesuiti da dove l'hai tirata fuori??? Mitica!

24/06/11, ore 13:25

Al brigante con affetto, Voltaire!
Bwahahahah!
Geniale!

Sì, lo so... salto fuori solo ora dal nulla.
Mi presento, sono Agnese Pagani, per gli amici Agne, iscritta al quarto anno di filosofia, fidanzata ufficiale di Kant (infatti ora correrò a leggere il capitolo sul mio adorato tesoruccio *si allontana in un profluvio di fiori, stelline, cuoricini etc*)

*ritorna indietro*

Ah-ehm, dimenticavo... questa raccolta è assolutamente favolosa!! ^^
Complimentissimi!! :*

24/06/10, ore 11:39

Oh, ma Leibniz, piano piano, sta facendo incacchiare tutti! Prima Newton, ora Voltaire… Scommetto che Voltaire ti piace, visto che il brigante non le ha buscate, non è scomparso ed è riuscito ad allontanarsi sulle proprie gambe (seppur senza un bottino XD)! A me, invece, proprio non ha mai convinto… come la filosofia in generale -.-‘

21/06/10, ore 23:22

eheheh! essere famosi ha i suoi vantaggi eh? bè almeno non ha dovuto parlare per un'ora come altri filosofi XD... fantastico!

21/02/10, ore 17:12

(come l'altra volta, salto i filosofi che non conosco, recupererò prima o poi)

Non è possibile, sto di nuovo ridendo da sola come una pazza furiosa! RAPINERA' SOLO GESUITI! XDDDDDD Approvo \o/

30/12/09, ore 22:58

Questo è stato il più originale! Per una volta il brigante non le ha prese, anzi se n'è andato contento, sono felice per lui!

29/12/09, ore 14:22

...In effetti il "Candide" era proprio carino!!! L'ho letto per Letteratura Francese: davvero spiritoso, anche se la storia era avvolta da un alone di sfortuna davvero inquietante... XDDDD E per una volta sia il brigante che il filosofo se la cavano senza problemi... ^^ P.S. Mi dispiace di aver saltato la recensione allo scorso capitolo, ma ero parecchio di fretta in quei giorni natalizi...

29/12/09, ore 01:15

Ed ecco Voltaire con il suo Candido!!
Fantastica reazione del brigante (e citazione necessaria di Leibniz xD) e soprattutto inaspettata conclusione: per una rivolta il brigante non s l'è prese! Un hiphipurrà per lui!
E soprattutto geniale la trovata dei gesuiti! Ho riso dieci minuti! :D

28/12/09, ore 20:58

Eh beh, che dire, un brigante che ama le opere di Voltaire è senza dubbio una bella idea!^^
Mi chiedo se prima o poi questo poverino troverà qualcuno che si faccia rapinare... Ma ho qualche dubbio^^

28/12/09, ore 16:38

finalmente! il brigante ha avuto successo! non con la borsa, ma va bene lo stesso! ma perchè, i filosofi sarebbero brava gente? garda quante se ne è prese!

28/12/09, ore 15:09

X3 Oooooohhh, finalmente anche il povero brigante ha il suo piccolo momento di gloria, sono felice per lui! E poi un brigante letterato, non se ne trovano molti in giro, se lo meritava quell'autografo!
Aspetto il prossimo capitolo, con chissà quali sorprese!