Sectumsempra - I believe
di piperina

05/05/12, ore 14:46

Semplicemente sono rimasta senza parole. Avevo già letto questa storia, ma non avevo mai recensito.... lo so, sono pigra ^^
Ho adorato Hermione che parla da sola con un Draco addormentato; crede che lui non possa sentirla e questo è... beh, molto dolce, secondo me. E' proprio da lei dire queste cose, spiegare il suo punto di vista, e spingere Draco alla redenzione che poi avviene. Davvero bella, non c'è altro da dire, complimenti! :)

19/11/11, ore 20:37

Devo farti i miei complimenti. Mi è davvero piaciuta molto questa fan fiction. Io non sono particolarmente una loro shipper eppure sei riuscita a farmeli sentire e per di più mantenendoli molto IC a mio avviso. Senza eccedere La prima parte forse un po' meno, ma è comunque coerente e soprattutto molto genuina. E dolce. Però trovo nettamente migliore la seconda metà, con un Draco più maturo e più forte nei confronti delle proprie paure.. grazie alle parole (e al tocco <3)di lei. Mi sembra un'ipotesi verosimile, oltre che tenera.

20/10/11, ore 13:31

La tua on shot mi ha commossa... hai mantenuto i personaggi davvero IC... descrivi ciò che accade in un modo favoloso! Scrivi benissimo, davvero. La tua storia l'ho letta un bel po' di volte.
Hermione ha ragione: Chi sta dalla parte di Draco?
Mi ha commossa soprattutto quando Hermione dice : -IO TI CREDO!
Favolosa davvero!
Non posso non complimentarmi con te, non leggevo una Dramione così bella da un po'
spero di leggere altre tue storie su questo pairing, hai davvero talento!

24/06/11, ore 13:53

Mi prenderai per pazza se ti dico che avrò letto 'Moi... Lolita' tipo sette volte?
E un altro migliaio tutte le one - shoot?
Amo come riesci a caratterizzare i personaggi, mi piace lo stile che hai, deciso ma mai banale.
E questa shoot, è semplice eppure molto soddisfacente.
Complimenti!
Asja.

16/12/10, ore 16:56

Io sono sempre più convinta che tu sia folle. Seriamente. Non puoi scrivere certe cose, pubblicarle e metterci una dedica e non dirlo a nessuno!! Pazza! Rischiavo seriamente di non leggere questa meraviglia! Sono assolutamente colpita, intanto perché quest'ambientazione, il Draco di J.K e questi toni così canon sono insoliti per il tuo stile, ma sei riuscita a gestirli meravigliosamente, questo Draco così diviso a metà, insicuro e spaventato è assolutamente IC, è assolutamente meraviglioso. Chi si distingue su tutti però è Hermione, una vera Gryffindor, per cui non è importante solo l'onore, ma anche il rispetto e la fiducia, cosa che emerge chiaramente dalla scelta di fidarsi indiscriminatamente di qualcuno che, bene o male, non conosce, arrivando al punto di non avere nemmeno bisogno di prove. Anche Harry è assolutamente ic, il suo modo di fare, vagamente arrogante e caratterizzato da questo puntare il dito contro qualcuno, senza avere la certezza della sua consapevolezza è tipico del personaggio. Ho trovato molto bello come il suo comportamento contrastasse con quello di Hermione in una sta di Climax tra periodi.
La cosa che, in assoluto, ho apprezzato di più è stato il fatto che qui non si parla di coppie, né di pairing, né di buoni o cattivi, ma di possibilità e di scelte. Un po' come sostiene sempre Silente.
Tesoro davvero, sei stata bravissima, questa shot è meravigliosa e io mi sento assolutamente onorata per il fatto che sia dedicata anche a me (per il mio compleanno poi! <3). La prossima volta avvertimi prima così e possa commentare in tempi decenti e non scandalosamente dopo quasi un anno! Ti voglio un sacco bene.

22/08/10, ore 11:54

Molto intensa. Complimenti,cara!

30/06/10, ore 03:38

E ora spiegami perché la Rowling non ha chiamato te per farti continuare la storia senza creare casini inutili come la morte di Silente e Piton in primis? Poi ha solo sterminato la metà dei personaggi conosciuti e, infine, ha creato delle coppie vomitevoli. Il tuo svolgimento è senza dubbio migliore. Se Piton stava dalla parte del bene perché il giovane Malfoy no?! Mah. Se incontro la Rowling gliene dico quattro e le passo il link di questa storia.

03/06/10, ore 20:43

Sono una persona che vive delle storie che legge, che adoro sognarle di notte ed immedesimarsi in quello che la sua mente crea. Questa shot che hai scritto è quel finale che le amanti delle Dramione hanno sempre sognato, l'inizio di quello che la Rowling non ci ha concesso, ma che le fan hanno comunque saputo costruire. Ti devo fare i complimenti, per questa e per tutte le storie che hai scritto, perchè sono stupende. Le ho lette tutte, senza mai commentarne nessuna, perchè non mi sentivo in grado di farlo. Spero di vedere presto un' altra long firmata con il tuo nick, perchè sarà sicuramente fra quelle che recensiranno per prime. Complimenti davvero,
xoxo Moks

29/05/10, ore 23:28

Bella Bella Bella. *ripetitiva eh?*. é una one-shot veramente carina. Mi piace l'idea, e avrei sicuramente preferito questo finale al posto di quello della Rowling. Eh già Hermione e Ron non posso proprio vederli insieme nelle fic senza irritarmi, quindi ogni Dramione è benvenuta. Questa, in particolare, anche se conrta è bella. C'è una sottilezza, tenera, dolce e commuovente nella storia da te raccontata.

02/04/10, ore 20:53

ciao!
questa one shot è davvero splendida.
tenera, decisa, hai descritto sentimenti delicati e forti in modo semplice ma efficace. Brava, davvero. Complimenti.

23/01/10, ore 15:46

Concordo con le altre recensioni, anche io avrei voluto che finisse così. Con un Draco che cerca l'aiuto di Silente.
Mi sono piaciute molto le parole di Hermione, sono proprio giuste.
Complimenti per la storia. Non vedo l'ora di leggere la nuova che stai preparando.
Greta

23/01/10, ore 15:23

Concordo, avrei preferito 1 finale del genere
cmq storia scritta benissimo e davvero molto bella

23/01/10, ore 15:02

sarebbe stato bello se le cose fossero andate realmente così...bellissima storia complimenti