Moments
di BenHuznestova

04/11/10, ore 15:07

Oh che meraviglia! Finalmente questa raccolta è tornata nelle ultime aggiornate del fandom^^ Felicissima di ritrovarti qui! Cavoli beata te, anche io avrei voluto andare a Lucca per la fiera! Ma l'anno prossimo ce la devo fare! E se ti avessi vista con il cartello famoso sarei venuta per la foto vicino al cartello! No, ma poi...Ci pensi a trovare il cosplay di Yuri? Come minimo gli si salta addosso xD
Vabbeh parentesi Lucca chiusa...Ho apprezzato tantissimo questa fic, un mix inebriante di fumo, alcol, voglia di perdersi, desiderio di uscire da quel gorgo, ma nello stesso momento consapevolezza di non potercela fare, perchè alla fine ogni sera si è sempre lì...Ho inoltre ascoltato la canzone proposta durante la lettura, e devo dire che è azzeccatissima, calza a pennello, dà ritmo e sembra seguire la traiettoria degli occhi e dei pensieri annebbiati di Boris. Meravigliosa inoltre la descrizione che dai di entrambi^^In genere prediligo Julia con altri, ma in questo contesto ci stava troppo bene, e hai saputo trattare benissimo le loro due differenti personalità...Brava!
Il finale poi è molto particolare! Lascia quel senso di dubbio, di finale aperto che non sa dirti quello che succederà...Un finale tutto da immaginare insomma^^
Bene, spero di rivederti presto con un altro momento^^ Non sparire xD
Baciuzzi Avly

03/11/10, ore 13:58

Amatissimo Coniglio, sei tornato *O*!
Waaah, beata te che sei andata a Lucca! Io quest’anno non sono riuscita ad andarci, accidenti, spero di rifarmi l’anno prossimo èwe… Peccato ti sia andato in fumo l’idea del cartello, io ti avrei appoggiata *facendoti il cartello e poi scomparendo nel nulla alla ricerca di cosplay, s’intende*…
Ma questo non ci interessa, passiamo alla recensione ^w^!
Anzitutto, io trovo che un’autrice sia da considerarsi brava quando riesce a mettere nero su bianco anche le situazione più semplici ed apparentemente insipide con maestria ed eleganza, dipingendo scene vivide che il lettore stesso può toccare con mano perché reali, conosciute.
A tal proposito, trovo che l’atmosfera da discoteca sia stata pennellata parola dopo parola con grande chiarezza e ricchezza dei giusti particolari: ho ben immaginato il luogo brillante di luci, musica, alcool e tanto altro ancora. Ho immaginato con vividezza l’incontro fra Boris e Julia ed ho amato particolarmente la descrizione di Julia dal punto di vista del ragazzo. Hai tratteggiato entrambi i personaggi in modo a dir poco perfetto, soprattutto Julia. Forza, bellezza e sicurezza la ricalcano ad ogni sua parola. Per quanto riguarda Boris… Mi hanno colpito le sue ultime considerazioni finali. Ci si ritrova in una situazione un po’ da sballamento, inebriamento… E poi c’è questo inaspettato colpo di fulmine, questo qualcosa che arriva e prende il cuore senza capire effettivamente cosa sia. Ed infatti non è amore, è… Forse solo voglia di sperimentare. Preso un po’ con leggerezza inizialmente ma in futuro chi può mai sapere cosa succederà.
Mi è piaciuto il finale che hai dato e ti ha assicuro che questa flash non è scontata né insipida: è atmosfera da discoteca, pura e perfetta; è gioventù e voglia di lasciarsi andare, quel qualcosa che in fondo tutti vogliamo, no?
Scusa la pappardella, si sa che i Cappellai hanno la lingua lunga oOo”…
Mi dileguo e ti mando un grandissimo bacio <3!

02/11/10, ore 19:41

Finalmente le mie preghiere sono state esaudite, dopo tanto tempo qualcosa di nuovo da leggere. Leggerlo mi ha ricordato perchè non mi piace andare in discoteca, ma ha suscitato anche invidia per la sicurezza (pur se aiutata dall'alcool) delle sue gesta verso di lei, ma soprattutto sono sorpreso nel leggere il lato più romantico dell'amore in una tua opera...
P.S. Ho cercato di scrivere qualcosa di sensato, ho sperato che il cappello di paglia in testa mi avrebbe aiutato, ma così non è stato, sono proprio un imbranato scrivo peggio di TIZIANO...

02/11/10, ore 16:10

Dovrei strigliarti?
Tanto non impari mai, tsk u_ù!
Pr la cronaca, i miei disegni trash-pop sono splendidi, e la mia Venere è sicuramente migliore rispetto a quella asettica e priva di charme di Botticelli uwù!
Ah! Ci sarei dovuta essere io con te a Lucca, sbandierando un cartello "Ivanov 4 Bitch!"... Era il mio sostegno a mancarti! Altrimenti la follia si sarebbe fatta tranquillamente uwù!
Prima o poi dovremo organizzarci: cartello e maglie -ci facciamo stampare su qualche sconceria con protagonista il caro rosso u_ù!
Ma bando alla ciance e passiamo alla recensione!
Mi è piaciuta particolarmente (serate in discoteca? Passi al lato Truzzo della forza? XD), soprattutto perché l'ubriachezza che coinvolge il nostro caro Bobo è palpabile nelle tue descrizionI e parole.
C'è confusione, in qualche modo, e coinvolge il lettore, yep.
Tra l'altro, Julia è uno dei miei personaggi femminili preferiti in bey, e tu sai sempre trattarla al meglio! Quindi complimenti, perché anche in questa flash personaggi e situazione sono resi alla grande ^^.
Bhé, a questo punto non ti dirò "aggiorna presto", ma... Alla prossima uwù.
Sperando che per allora siamo ancora su questa terra uwù! XD.
Un bacione!

29/08/10, ore 13:55

Mia cara Ben, sei tornata alla grande, te lo dico sinceramente.
Mi mancava tanto questa tua raccolta è leggere un flash così stupendamente bella è il modo migliore per far perdonare la tua assenza, sono sincera.
Romantica, ma non melensa, che trasmette tutto l’amore e le emozioni dei nostri due russi preferiti, del loro incredibile amore che vive sempre dentro di loro.
Ho sempre amato l’alba, io vivo in montagna e ne vedo sempre di stupende quando riesco e quindi come scenario per questa immagine stupenda non posso non amarla.
È bello pensare a loro due, distesi sull’erba che fissano il sole alzarsi lentamente per iradiare ogni cosa, anche i loro cuori e il loro corpi, sempre stretti uno accanto all’altro, è stupendo.
Yuri che fa quel ragionamento sul paradiso poi… Mi è piaciuto da impazzire. È vero, loro sono due persone che forse non posso aspirare al paradiso, ma chi può dirlo? E Boris gli ha fatto capire chiaramente che, anche quando saranno lassù e ovunque andranno, lui sarà sempre al suo fianco.
Ma questa frase finale…
Il cielo sotto di lui non era mai stato più limpido.
E’ meravigliosa, non c’è nient’altro da dire.
Mia cara, sei riuscita a toccarmi il cuore, davvero e spero tanto che presto tornerai a irradiare i nostri cuori con la prossima flash^^
Sei davvero grande, altro non posso dirti ^*^
Alla prossima, coniglietto ^**^
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^

25/08/10, ore 23:53

Alleluja siamo ritornati con i momenti! Dopo gli aggiornamenti lampo mi ero quasi sentita viziata, ma non sparire per così tanto tempo!!
Allora guarda sei perdonata proprio perchè questo momento è stato fra i più belli che tu abbia scritto...Sarà che non li leggevo da tanto, ma mi è piaciuto da matti.
La scelta della canzone e dell'immagine sono state giustissime e anche la scelta della coppia è stata perfetta.
L'ultima frase è di certo quella che più di ogni altra mi ha colpito, hai saputo legare con un'incredibile maestria tutte le parole ed i pensieri...Descrizioni e pensieri erano collegati da un unico filo che ha retto interamente il tutto (canzone e immagine comprese) e devo dire che è una cosa molto difficile...Quindi brava due volte!! Davvero bella, mi è piaciuta!
Beh ora però non farci aspettare tanto per il prossimo momento e a presto!!
Bravissima davvero!
Baciuzzi Avly

25/08/10, ore 23:26

Ti chiedo scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli. Purtroppo anch'io ho avuto dei momenti un po' particolari che mi hanno impedito di dedicare attenzione a questa bellissima raccolta. Comunque sia, ora sono qui, no? Cos'altro importa? ;)
Devo confessarti che questo è il capitolo che ho apprezzato più di tutti. Non solo perché Boris e Yurij sono i miei personaggi preferiti, ma perché amo osservare albe e tramonti.
Ammirare i colori del cielo sfumarsi mi regala un senso di pace, mi aiuta a rilassarmi. Guardare il cielo, a parer mio, vuol dire lasciarsi travolgere da un'infinita catena di emozioni: rabbia, paura, malinconia, tristezza, stupore...
Ammetto che leggendo questo capitolo mi è scesa una lacrima.. :') cosa assai rara, visto che poche volte mi lascio andare a questi momenti di debolezza.
Non ho potuto fare a meno di trattenere le lacrime perché i gesti e i pensieri di Yurij e Boris mi hanno portata a ricordare lontani momenti, momenti che quasi avevo dimenticato. Momenti che al sol pensiero mi fanno commuovere e assalire dalla malinconia.
Non è per niente facile scatenare tali sensazioni attraverso una semplice lettura, ma, a quanto pare, tu hai la dote di riuscire nei tuoi intenti, e in questo caso a trasmettere dei semplici sentimenti in poche righe. Complimenti!
Non starò a ripeterti quanto amo il tuo modo di scrivere, oramai dovresti saperlo perfettamente ;).
Bene, direi che è tutto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sarà senza dubbio spettacolare come i precedenti.
Un bacione e ancora complimenti,
PICH.

21/08/10, ore 16:23

Ti ho già detto che per me tutto ciò che scrivi è assolutamente DIVINO, ma questa per ora le supera tutte. è romantica, ma non mielosa...poi adoro questa coppia e per loro non avrei visto niente di più adatto di una sosta alle soglie del paradiso. Perchè, dopotutto, il paradiso non è forse semplicemente un luogo in cui stare con la persona che si ama? ^^
Alla prossima
Un bacione
PS: Sì, ho preso la patente. Ma non vado in giro come Gianni XD

20/08/10, ore 23:36

[Libero perché ognuno è libero di andare, libero da una storia che è finita male. E da uomo libero ricominciare perché la libertà è sacra come il pane. -Libero, Fabrizio Moro]
Penso a questa canzone, spesso, quando osservo albe e tramonti. Perché mi da un senso di pace, di vuoto, di malinconia, di tristezza, di consapevolezza e di forza. È un miscuglio di sentimenti poiché il cielo stesso è un miscuglio di colori che con nostalgia ricorda chi siamo stati e chi siamo. Ma forse siamo solo noi a sentirci piccoli ed inutili dinanzi una tale maestosa distesa di colori e nubi soffici... E quasi ci sembra di toccare le porte del Paradiso. Tuttavia, è ancora presto per Boris e Yurij bussare a quella porta: sono innamorati, vogliono vivere, essere insieme. Dolcemente e intensamente. Un miscuglio di colori vivi come il cielo.
È difficile dirti cosa io abbia provato... Posso rivelarti che amo guardare il cielo e che più di una volta mi sono commossa guardandolo. Perché guardare il cielo fa riflettere... Può fare anche paura. Senti malinconia, senti nostalgia. Eppure senti anche la pace. È strano, ma ti piace da impazzire.
Sarà l'ennesima fuga dalla realtà?
Non è di questo che dobbiamo curarci oggi.
Come sempre, amabile coniglio, complimenti e grazie per aver condiviso questo nuovo momento.
Tuo Cappellaio

20/08/10, ore 17:46

e_e
...
BASTA FARMI ASPETTARE TANTO e_e! *la strigliata ad inizio recensione ci voleva uwù!*
Dunque, Donna-che-è-sopravvisuta, da dove iniziare?
Proviamo l'analisi cromatica, che ne dici?
Più difficile del solito, può darsi, però a me la tua descrizione ha richiamato -con tanta nostalgia.- il cielo estivo irlandese al tramonto, dove gli sbuffi di nuvole sono uno spettacolo!
Sì, vedi, il tramonto in Irlanda è magnifico.
Ci si accomoda su di un'umida distesa verde smeraldo e si osserva il cielo: all'orizzonte c'è l'arancione del sole che cala, tutt'attorno le nuvole -belle e compatte.- assumono una colorazione rosea, che va a sfumare nell'inteso azzurro (quell'azzurro così "dark" che precede l'oscurità della sera!) che è tutt'intorno.
Il sentore della pioggia è nell'aria: rende il profumo dell'erba più forte (è bellissimo quell'odore!) e le gocce che cadono non sono compatte, ma somigliano a pulviscolo e ti ritrovi fradicio senza nemmeno rendertene conto!
Più o meno a livello scenico/cromatico ho immaginato questo ^^.
Per quanto riguarda la flash, è davvero bella.
Ha un ché di appena malinconico, ma la cosa, che sfiora una tenerezza per nulla sdolcinata, fa sorridere.
Perché è bello vedere, immaginare, questi due giovani innamorati l'uno perso nell'altro =).
Insomma, complimenti Donna mia ;P!
Ci si sente!
Un bacio immenso!
Ah si...
AGGIORNA PRESTO èçé! XD

19/04/10, ore 15:02

** allora ..... da dove iniziare?? in realtà la coppia giannixandrew non mi piace -.- anche se credo che tu abbia azzecato in pieno la mentalità contorta (??ndDrew) di andrew ^^= (io lo amo *ò*...!!) ... in effetti l'unica coppia che mi paice VERAMENTE è la prima, e DEVO dirlo *.*: money è una vera chicca... mi ha fatta impazzire*çç*!! credo la keixYu sia quella che mi piace di piu ... per il resto sono tutte scritte benissimo e con uno stile tutto speciàl *-*, sei bravissima !! cerca di aggionare presto mi raccmanto ù.ù (nonna ale fatti valere xDDD)io aspetto trepidante .... *o* !! kisses ...........

*ALEXJS*

PS: ** non è che puoi spiegarmi come fai a postare le img?? (me ignorante 100% ç.ç .....

kussen ^^= !!

25/02/10, ore 21:15

Ebbene si, qualche volta anche le fuggiasche tornano all'ovile. >.>
Ciao Ben. Come stai? ^^ Appena ho notato autrice, titolo e introduzione.. mi sono cimentata nella lettura. E come al solito non posso fare altro che apprezzare il tuo stile ironico e concreto. Noto con piacere che Yuri continua ad essere maltrattato dalle folle..! (Un classico che non può mancare in effetti. u_u) Ma anche i punti di vista di Takao e Andrew sono stati intensi e piacevoli da scoprire.
Sono colpita. Con poche parole sei riuscita a rendere palpabili le sfumature più svariate. Tanto di cappello.. e alla prossima. ;)

03/02/10, ore 14:55

Donna mia *_*! *le salta al collo*
Quello che hai vinto è il famoso concorso di scrittura di cui mi avevi parlato via mail su FacciaLibro **? (Attraverso l'account di Boris'ka ^ò^!).
Comunque sia, mi fa davvero piacere che l'esperienza sia stata bella ;D!
Oh, tranquilla per la nostra fic...
E' comunque un proggetto che, in un modo o nell'altro, saremo costrette a divulgare prima o poi *__* (Perché è bene che sia così! XD).
Well, well, well...
Da dove iniziare, a questo punto?
Mi è piaciuta.
Perché è semplice.
Perché è divertente.
Perché viene descritto un bel quadro d'amicizia.
Il tutto incorniciato dalla nostra bellissima campagna romana, dal nostro bellissimo sole e dal nostro soffoccante ma caratteristico calore :D!
Più che giallo, il colore di questa storia credo sia l'oro, molto più caldo nelle sue sfumature e molto più prezioso... Come solo un bel rapporto di inconsapevole amicizia può essere, appunto ;).
Oh sì, ho particolarmente apprezzato la ripetizione che accompagna tutta la flash! Questa dà, sì, una nota di "monotonia" al tutto, ma allo stesso tempo sottolinea l'ossessiva preoccupazione di Drew e il suo disappunto verso le terribili strade italiane (ed io che vivo di Salerno-Reggio Calabria non posso che appoggiare completamente il nostro inglese XD!).
Non credo di aver altro da dire °ò°!
Ah si, grazie per la recensione a "What About Madness?" e per avere inserito questa e "Bleeding Snow" tra i preferiti ;P!
Un bacio!Aspetto il nuovo moment **!
Iria.
PS: Quasi dimenticavo, controlla il codice html dell'introduzione, forse hai lasciato il tag "i" aperto, per questo tutto il resto dell'intro è in corsivo!Baci!

03/02/10, ore 12:37

Bellissima!! Sto ancora ridendo come una matta XD Mi immagino perfettamente Andrew terrorizzato dalla guida di Gianni... Per me poi, che sto per fare l'esame pratico di guida, è stato un vero spasso leggere questa ff! Bravissima, come sempre, del resto: non c'è bisogno di dirti che adoro il tuo stile, perchè te l'ho già ripetuto un milione di volte e rischio di diventare ripetitiva. Aspetto la prossima ^^

03/02/10, ore 12:16

Un'altra storia meravigliosa, Ben^^
L'aria della Polonia ti ha fatto davvero bene, si vede xD
Scherzi a parte, passiamo a recensire come si deve quest'altro piccolo capolavoro^^
Ammetto che gli European Dream non mi sono mai piaciuti tantissimo, ma qui Andrew e Gianni li hai resi davvero bene. Il primo desideroso di fuggire dalla realtà che lo tiene intrappolato, di non farsi sottomettere alle persone che vogliono controllare il suo futuro. L'altro invece è il mezzo per compiere questa fuga.
Insomma, due ragazzi complementari che, anche se Drew non lo sopporta, hanno bisogno l'uno dell'altro. Anche se è più l'inglese in fondo ad avere bisogno del biondo, ma quest'ultimo si limita a sorridere all'amico, esaudendo il suo desiderio: portarlo lontano.
E sotto il sole, il vento e la strada dissestata, Drew trova speranza e desiderio di vivere libero.
Tante emozioni trasmesse in poche parole, sei sempre bravissima^^
Ora aspetto la prossima con ansia^^
Complimenti, sei davvero una bravissima autrice, che rispetterò sempre e che ammirerò sempre.
Un bacio fortissimo^^
La tua cara Pad^^