Wild World
di Nanyscia

02/08/11, ore 22:24

bellissima questa storia mi e'piaciuta un sacco!!! a parte che scrivi benissimo, ma sei riuscita nella quasi impossibile impresa di rispettare i caratteri dei personaggi.... i registi non avrebbero potuto fare di meglio!!! davvero,un capolavoro! peccato pero' che non si sia raccontato cos e'successo tra danny e willie....mistero!! comunque complimenti,davvero bellissimo!

07/02/10, ore 17:28

Attenzione, lettori: la recensione contiene spoiler sulla storia, quindi non leggetela PRIMA di averla letta fino in fondo!

Così, questa divertente storia è arrivata alla fine. Ho trovato il finale "aperto" e un po' malinconico singolarmente adatto a questo bizzarro "on the road". Anche nel telefilm, dopotutto, tutto cambia perché niente cambi (un po' come nel Gattopardo, LOL). La sgangherata compagnia ha allestito la più improbabile delle sfilate, in una situazione che personalmente mi ha un po' ricordato le imprese degli atilisti avventizi di un noto (e rispettabile, peraltro) reality. Ha perso ma dignitosamente. Ha fatto squadra. Mark ha di nuovo portato tutti fuori strada e un piccolo gesto di coraggio (fare il bagno anche se piove) è stato ricompensato con un raggio di sole. Forse non sarà niente di spettacolare, ma a me - ripeto - è piaciuto. Lo stile scorrevole, ma non privo di attenzione ai piccoli dettagli significativi - come i "precedenti" delle modelle - non distrae dalla lettura e permette di raffigurarsi i personaggi nei loro elementi essenziali, quelli che li rendono riconoscibili al telespettatore affezionato.
Nota a margine: le amicizie di Claire sono sempre degne di nota!