La lista della spesa
di Miki_TR

18/02/07, ore 18:29

AHAHAHAH!!! TROPPO DIVERTENTE, Povero James.... io mi sono appena convertita alle SiriusXRemus e leggero' di TUTO su loro come la tua amica e bhe' la lista della spesa puo' essere davvero interessante a volte ^^ W SIRREM!!! E scrivine ancora che 6 brava

28/08/06, ore 19:20

E questa? Ma è deliziosa! Che tenerezza i due malaticci e che fenomeno James quando entra nel supermercato, fa scassare la scena in cui costruisce la mappa mentale del luogo. Bella!

07/07/06, ore 15:02

Anche se è passato parecchio tempo, ho deciso di rileggermi questa superba e divertentissima one shot trovando persino (udite udite!XD) il tempo di lasciare una recensione meritatissima che sia soddisfacente per un'autrice tanto valida.
Mi è davvero piaciuta moltissimo, l'ho trovata semplice, fluida e assolutamente spassosa. Sei riuscita a coinvolgere il lettore (almeno per quanto mi riguarda) usando come perno del racconto un oggetto tanto semplice e inaspettato come piò essere la più comune lista della spesa. Se non fosse che ha rivelato tutte queste sorprese! XD
Partendo dall'inizio, mi ha molto colpito la semplice ma altrettanto scorrevole caratterizzazione dell'ambiente domestico in cui vivono Sirius e Remus. Sei entrata con facilità ammirevole, senza però risultare MAI banale, nella quotidianetà di una giovane coppia di uomini che vivono assieme in un piccolo appartamento. Persino la descrizione più scontata di un tavolo sommerso da fogliacci e scartoffie, un divano ricoperto di cianfrusaglie, la trasandatezza strafottente di Sirius, descritta da te, prende una magia del tutto particolare, una sorta di realismo che quasi spaventa.
Leggere i tuoi lavori è sempre un piacere, ancora non ho trovato niente su cui ridire, niente da criticare. I miei complimenti sono sentiti e sinceri, credimi.
La figura di Remus è apparentemente invisibile in questa one shot dal momento che passa più di metà della fic dormendo, ma assume tuttavia la sua potenza durante l'evoluzione della vicenda: la parte ordinata, l'esatta metà di Sirius, il bravo ragazzo con la febbre. Ho quindi apprezzato moltissimo anche il tuo Moony, che c'é e non c'é, che appare e scompare nell'ambito narrativo in sè per sè, ma che al contempo è sempre presente nei pensieri di James, come un pilastro, il pilastro della coppia.
La parte di James al supermercato è stata spassosissima, mi ha fatto letteralmente morire dal ridere il suo virginale imbarazzo, la sua timidezza e la sua goffaggine mentre legge la sedicente lista della spesa... anche se la ciliegina sulla torta l'abbiamo nella sua risposta sul fogliettino azzurro! XD
Mamma mia, si è comportato proprio come un vero amico dovrebbe. Non era nè scandalizzato, nè si è mostrato imbarazzante agli occhi di Sirius, è rimasto semplicemente sè stesso, sfacciato e provocante come sempre. Il nostro James, per capirci.
Insomma, la magia di questo piccolo capolavoro mi ha colpita del tutto piacevolmente, come del resto riescono a fare tutti i tuoi scritti. E'stato un vero toccasana rileggere questa simpaticissima one shot, e spero che "Padfoot" l'abbia gradita tanto quanto me.
Un bacione, complimenti.
Hazel

28/12/05, ore 00:15

ahhahaha è fantastica...soprattutto la frase finale..e io sono ubriaca...hahahahha

09/12/05, ore 22:42

che bella!

09/12/05, ore 15:46

Oh MIO DIO E' STUPENDA!! sono morta dalle risate!! XDD°° povero James ^^ avrà fatto una faccia del tipo °______° Sirius e Remus che menti perverse ^_^ Bravissima davvero, davvero davvero!!

Maura85
19/09/05, ore 13:58

Oddei, mi hai stesa dal ridere! I foglietti azzurri, povero James! Ma come ti è venuta un'idea così spettacolare? E in più scritta benissimo! Brava! ^_^

18/09/05, ore 13:13

Sì, indubbiamente mi sono divertita a leggerla. Sei veramente brava e, avendo già letto anche "Storia di una madre" concordo con Galadwen quando dice che sei un'autrice da tenere d'occhio. Inserirti nei miei preferiti è d'obbligo!.
Ida

Galadwen
13/09/05, ore 21:15

"doveva essere mangiata una volta indossata" bwahahahahah!!! oddio, fantastica, povero James, che figura! ma già che ci sono, quasi quasi gli chiedo se fa la spesa anche a me! ;)

13/08/05, ore 16:12

Solo una parola:geniale. Anzi,8: Di una semplicità talmente toccante da renderla geniale. Squisitamente ironica e divertente. Complimenti, come al solito...Beh, in realtà sono più di otto, ma....

08/08/05, ore 17:28

Dai!Grandiosa!!!!
E' davvero uno spettacolo questa one-shot, James è stato mitico!!
Soprattutto quando fa la ricognizione nel supermercato e quando la vecchietta (che non capisce niente di tattica XXD muahahahahah!!!!) gli lancia l'occhiataccia!!
Oh cielo! E' semplicemente troppo carina e per essere il risultato di una 'sfida' bèh...dovresti farti sfidare più spesso perchè i risultati sono grandiosi (del resto, con o senza sfida, posso confermare che i risultati sono tutti ottimi!)
E' stato davvero divertente leggere...
Bravissima Miky *_* sei un geniaccio da far paura!!!W le liste della spesa (e non... ;) )
Un bacione!

17/07/05, ore 17:06

Splendida!!!
Sirius in versione derelitto è davvero qualcosa, anche se, non so perché, credo che Remus, per quanto ammalato, non arrivi a simili livelli di sciatteria…
Come dici? Ah, sono di parte, eh?... Beh, solo un pochino, dai… ^___^
La scena di james al market mi è piaciuta moltissimo, ma… James che manda Lily a lavargli i piatti?!
Confesso che ho parecchie difficoltà nell’immaginarmi la Evans in versione filippina! Un po’ maschilista da questo punto di vista, il vecchio James… anche più di un po’…
Ad ogni modo, la faccenda del blocco azzurro e dei biscotti ipercalorici, era semplicemente straordinaria.
Il biglietto di James era il massimo, soprattuto in questo passaggio “ Vi regalo questo blocco di fogli azzurri. Il mio consiglio per il futuro è quello di usare fogli azzurri per la lista della spesa, Sono esteticamente più belli e inoltre evitano di confondersi con fogli usati per altri scopi.
Intuendo dalla vostra lista, ho come l'impressione che ci sia qualcosa che vorreste dirmi.”
Meraviglioso! *__*
Adoro James! *__*
Tu e Padfoot dovreste discutere più spesso, se sono questi i risultati!
Ancora complimenti!
Serpedoro

imooto
15/07/05, ore 09:28

bellissima!!! alla fine stavo troppo ridendo!!! nel punto in cui James legge la lista, poi, mi hanno chiesto una cosa, io stavo parlando ma mi è venuto da ridere e sono mezzo soffocata!!! troppo divertente!!! (sì, sono normale...)
bellissima davvero, scrivine tante altre così!!!

Joy
14/07/05, ore 15:39

Collare e guinzaglio sono per Padfoot? Queste cose vanno specificate...sono importanti! Joy sta ridacchiando con le lacrime agli occhi e non vede neanche la tastiera....Davvero spassoso! i foglio blu per la spesa li comprerò anch'io, non che abbia a giro per casa fogli gialli compromettenti...intendiamoci...sono una ragazza seria!(Ehi cos'avete da ridere, voi!) Perdona i miei familiari...non sanno quel che dicono...Joy ricomincia a ridere (è proprio persa...) Un Bacione.

SuperEllen
14/07/05, ore 12:55

mi inchino davanti alla nuova regina delle cazzate! complimenti, ho adorato la tua storia. che ne dici di fare una SFIDA con me? io ho fatto una storia che è cominciata come una one-shot su questo genere, ma poi ho deciso di continuarla e presto inserirò un nuovo capitolo. ke ne dici di continuare questa e vedere chi finisce per ultima l'ispirazione? se accetti la SFIDA fammelo sapere attraverso una recensione alla mia storia. si chiama "l'informatica non è un'opinione". cmq, sfida o non sfida, ancora complimenti per la tua impresa. solo tu potevi rendere divertente anche la lista della spesa!