Opposites attract
di WindGoddess

Prima di qualsiasi commento devo dirtelo a caratteri cubitali... TI AMO ERICUCCIOLO!!!
Non immagini questa fanfiction quanto piacevole sia stata, sia perchè è stata una ciliegina sulla torta a seguito di una bella giornata, sia perchè è una Kyman, sia perchè è una fanfiction scritta da te ( e tu dovresti ormai sapere quanta stima ho di te ), ma soprattutto perchè... è una fanfiction ANTI-Stan!!!
Non sai che goduria, che risate, quanto ho gongolato... XD
Ok, di solito sono contro le fanfiction ANTI-pairing o ANTI-personaggio, perchè quasi sempre rendono il personaggio OOC e lo smerdano senza pudore, ma tu... tu l'ha fatto con classe! E' Stan, è lui, è l'ipercritico miglior-amico di Kyle che con lui si comporta come se fosse il suo fidanzato, che è geloso, che è sempre dalla parte del giusto, e solo quando vede DAVVERO le brutte allora capisce quanto sia coglione ( o meglio in South Park non lo fa mai, quindi tu l'hai trattato con i guanti, come si dice? "Onore al mio nemico perchè sarà lui il primo ad ammirare i miei successi"? Beh... il concetto è quello ) quindi sei un genio, sei stata davvero bravissima a dargli questa lezione con stile ♥
Ma placo l'entusiasmo, per commentare bene il tuo lavoro ( non per ottenere punti per la recensione, io ho sempre fatto lunghi giudizi e... mi dà un po' fastidio questa cosa ora come ora, ma chissene frega! ). Inannzitutto mi ha conquistato già dal titolo del capitolo, essendo una delle più belle frasi romantiche, tratta da una delle più belle canzoni al mondo, ma passiamo alla storia. La narrazione fatta in empatia con il punto di vista di Eric è davvero esilarante, non sai quanto ho riso "Erano lui e Kyle: più che bene. C’era Kenny: male. C’era anche Stan: malissimo." questa frase è già tutta un programma, poi quando spieghi bene come sono andate le cose tra Eric e Kyle e spieghi come si è intromesso Stan, ulteriore divertimento! Non immaginavo però ti saresti accanita su di lui e quando il Cinema diventa lo scenario per uno scontro tra i due ( povero Kyle, povero me, in mezzo a loro XD ) che Eric articola con sublime malvagità, che però non attua perchè -colpo di genio- è Kyle che fa perdere la testa, a Eric per un motivo e a Stan nell'altro! E qui altre risate e gongolavo insieme a Cartman, sentivo proprio dentro di lui un'esplosione caotica da stadio per quel trionfo con uno Stan che digrignava i denti arpionato al suo sedile; se la sala fosse stata piena e loro si sarebbero sparsi sarebbe stato proprio un vero peccato non vedere Marsh ridursi così, non trovi? XD
Alla fine però non si sono goduti quel capolavoro di film che è Shutter Island, e questo un po' mi spiace ( sai, il mio fanatismo verso il cinema ) ma cme non dar ragione a Eric? “Ma sì, fanculo a Stan e a Di Caprio!” tanto poi, ovviamente, il più geniale dei quattro, Kenny, è l'unico che è andato lì con lo spirito giusto, si è goduto il film alla loro faccia e in contemporanea si è goduto anche un bel fanservice ecchi/yaoi ( sì, perchè in fondo queste cose a Ken piacciono XD ) che sarebbe diventato un Hentai se Eric avesse dato retta ai suoi ormoni e... Dio, l'avrei voluto proprio vedere, non tanto perchè era una scena yaoi Kyman, ma perchè volevo veder morire Stan! E dopo tutto questo divertimento, dopo che Kyle parla con quella sottospecie di Super Miglior Amico ( e meno male! Pensa se gli voleva male ) l'atmosfera cambia, e in modo radicale, sfumando dalla commedia a un lieve ANGST, e questo è un altro colpo di genio degno di lode! Mi piace tra l'altro Kyle come ha affrontato Stan ( il giusto modo per farlo sentire poi una merda ), anche se -come ha già accennato Martins- nonostante l'ostilità che nutri per lo Style, per un attimo mi ha sfiorato l'idea che Stan facesse qualche dichiarazione, e confesso mi sarebbe pure piaciuto, certo, poi Eric avrebbe avuto la giusta scusa per pestarlo a sangue XD ma lui ha classe, è figo, e da figo ha parlato a Kyle, nonostante non credo proprio avrebbe mai lasciato Kyle, per niente al mondo, anche se sarebbe stato un vero smacco per il suo orgoglio, ma Kyle non è così stronzo.
E alla fine, a collimare il tutto: la ragione di Eric! Stan che si sente una merda e si scusa e -per forza di cose- è costretto ad accettare la decisione di Kyle e -nelle sue scuse- diciamo che... si redime, ecco... ma solo un pochino XD
Non eri convinta della fanfiction dici, ma io l'ho trovata superba, insomma è esilarante ma anche seria e per la prima volta in una fanfiction lo scopo non è quello di far sbavare per la coppia di turno ( anche se lo fai lo stesso ) ma ti diverti -e diverti- a sfottere un personaggio che non ci piace, ma in modo elegante e che non ti si può rimproverare, visto che alla fine lo riesci a far "perdonare" anche al lettore. E' originale, una fanfiction che si ricorda, quindi vanne comunque fiera, non hai scritto banalità, hai il grande dono dell'intrattenimento grazie al tuo linguaggio curato e una narrazione empatica nei confronti dei personaggi, che rende il tutto più vivace e non annoia nemmeno un secondo!
Per farla breve: ti amo XD
Grazie per aver scritto questa storia! Bacietti dal tuo Kahl ♥

Quanto mi piaceva questa raccoltina, sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! :D
Allora, devo dire che è stata davvero uno spasso leggerla, tra la sottile ironia che porti avanti per tutto il brano che consente di non appesantire troppo le discussioni fino agli sbaciucchiamenti di Kyle ed Eric che diciamocelo, sono adorabili e basta xD
Sai, in genere nelle fanfiction Kyman non è infrequente uno Stan che accetta ma non condivide/non riesce ad accettare e litiga con Kyle/fa la spia a Sheila, però devo dirti che uno Stan che prima di litigare prova a tenere sotto stretto controllo Cartman e il suo ragazzo non l'avevo mai visto xDDD
Ho sghignazzato quando ho immaginato la scena di loro al cinema che si baciano e il povero Marsh che progetta piani di distruzione atomica xD Mi è sembrato talmente tanto possessivo ad un certo punto che credevo che durante la litigata con Kyle avesse confessato sentimenti Style o.o
Povero Cartman, perchè è sempre così difficile accettarlo? In fondo (mooolto in fondo) sono pronta a scommettere che è un ragazzo dolcissimo. <3
Comunque senza che continuo con i miei vaneggiamenti, adoro la tua raccolta, è davvero ben scritta e si porta avanti con estremo piacere, per questo spero che aggiornerai presto! ;)
Un bacione, Martins

01/03/10, ore 00:06

Quant’era fastidioso essere sempre dominato da due sentimenti contrastanti in sua presenza!
Questa frase racchiude gran parte del rapporto tra Eric e Kyle. Cioè, loro si basano su questo. Sul continuo dissidio interiore rappresentato da loro stessi, l'uno0 per l'altro! Mi è piaciuto molto l'inizio, l'ho trovato molto più South Parkiano. Brava però, Eric l'ho trovato molto IC :)

15/02/10, ore 17:09

Hi :D
Ho letto la tua shot con molto molto piacere :)
La canzone sinceramente non mi ha fatto impazzire, forse perchè non è propriamente il mio genere, ma le parole senza dubbio sono davvero azzeccato e questo capitolo è davvero delizioso :D
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Kyle comincia a urlare come un forsennato perchè crede che la perversione di Cartman stia per essere messa in atto e poi invece rimane totalmente spiazzato dal posto in cui si fermano e si rende conto che non sempre Eric è un sadico perverso xD
C'è anche la giusta dose di ironia e di conflitto, trattandosi di un rapporto nato da un "odio" che c'è sempre stato!
Bravissima, davvero ben scritta e curata anche grammaticalmente, aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Kisses xx

12/02/10, ore 21:56

Tò, una raccolta su una delle mie coppie preferite!*w*
Questo primo capitolo mi è piaciuto, anche parecchio^o^
Kyle e Cartman sono perfetti insieme nella loro enorme diversità<3
Aspetto con ansia ansiosa il prossimo capitolo e la storia finisce dritta nei preferiti!
Besos, Ice^.^

11/02/10, ore 15:59

Ma che grande gioia! Una bella raccolta su Cartman e Kyle */////* questo primo capitolo mi ha lasciato piacevolmente felice: adoro questi due insieme, i loro caratteri sono così diversi: uno stronzo, l'altro perfetto...stupendo *w* ti ringrazio per questo capitolo, aspetterò con impazienza (crescente XD) il prossimo, bye bye <3