Was
di Slits

Devo davvero complimentarmi con te :) questa flash sui due fratellini è davvero carina e profonda (checché tu ne dica u.u), ho letto anche le altre ma penso che in questa hai centrato pienamente la psicologia dei due. Ancora brava *applausi*

Puoi dire che ce ne sono molte di ff con protagonisti Rufy e Ace, ma penso che poche riescano a fare breccia nel cuore del lettore in questo modo.
Premetto che non mi hanno mai commosso oltre un certo limite quei due, ma in questa breve storia ha davvero dello straordinario.
Breve e semplice, eppure perfetta per incalzare la psicologia e il carattere di Rufy, per narrare la sua infanzia con Ace. *_*
Hai un'originalità davvero incredibile, e uno stile di scrittura che penso faccia invidia un po' a tutti, perché ha dello straordinario.
Bello anche, i momenti in cui ti rifai al mondo dei grandi e a quello dei più piccoli, creando un contrasto interessante e dolcissimo, che va bene a incastonarsi con la personalità dell'uomo di gomma.
Spero di vedere un aggiornamento presto, e prometto recensirò meno in ritardo del solito, spero. Complimenti, come al solito, come ti meriti sempre, perchè hai un talento davvero incredibile.

Bellissimo capitolo, davvero tenero, bellissima la descrizione di Rufy e dei suoi sogni. Ciao da Nicoranus83.

Prometto che appena avrò meno fanfic da scrivere recensirò anche gli altri capitoli di questa raccolta, perché sono sicura che meritino! Però comincio da questo, perché sei fra i miei autori preferiti, ho visto l'aggiornamento, sono venuta a curiosare e... ç.ç

Premetto che con One Piece sono, attualmente, al volume 34 ma mia sorella mi ha già spoilerato TUTTO [maledetta bastarda! ò.ò], ho visto la famosa scena che mi ha spezzato il cuore e... Ed è stato piacevolissimo leggere questa shot!

Hai reso secondo me a meraviglia il carattere di Rufy, attratto dal mare fin dalla più tenera età [e solo lui dopo aver letto "Moby Dick" si farebbe venire in testa l'idea di navigare nella pancia di una balena, adoro quel ragazzo! XD]; hai reso benissimo anche il suo rapporto con Ace, un rapporto fraterno stupendo, di quelli che io più amo nei fumetti, più dei legami d'amicizia o d'amore.

E la cosa più meravigliosa è che tu sia riuscita a delineare il tutto in poche e semplici pennellate, senza lunghi giri di parole ma riuscendo comunque a farmi emozionare mentre leggevo di loro due [la parte finale ha fatto nascere in me uno spontaneo sorriso XD].

Stop, la pianto di rompere ma sappi che tornerò a recensire il resto! è.è E' una promessa!

Dolcissima. Assolutamente dolcissima.
Rufy bambino mi è sempre piaciuto, con le sue idee strampalate e la sua voglia di realizzare i suoi sogni, pronto ad andare contro tutti e tutto. Davvero fantastico. Una shot semplice, lineare, concisa.. ma davvero bella. Hai mostrato Rufy nella sua completezza, con la sua curiosità verso quel mare immenso, la sua fantasia, le sue idee strane, i suoi nomi per le cose.. Straordinario, non c'è che dire. Lui, e anche Ace. Il fratello è sempre presente, in un modo o nell'altro. E' sempre lì. Complimenti!