Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    21/02/2010    5 recensioni
« Sono quel che sono da sempre. Non devo niente al passato. »
Bugiardo.
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#15. Whale
[Monkey D. Luffy – Moneyless Pirate King.]

Era un libro rilegato in pelle - uno di quelli che portano ben in vista i segni del tempo, con i grandi angoli smussati in punta e le pagine ingiallite dall’usura.
Non aveva assolutamente nulla di particolare. Si chiese se l'autore l'avesse volutamente scelto in quel modo per la sua storia.
Perchè i grandi si divertono così in fondo; tengono per sé le favole migliori e danno invece ai piccoli quelle più facili, insolitamente piatte senza l'adrenalina e quello strano odore di avventura a dar loro corpo.
Per proteggerli o per egoismo forse. Non aveva mai capito molto bene quale fosse delle due.
Eppure lui la sentiva ugualmente nell’aria, la annusava buona come non mai insieme al sapore agrodolce della salsedine. Sapeva di doverne far parte, a qualsiasi costo. Non importava che fosse ancora un moccioso, checchè ne dicesse Shanks.
Non importava neanche il come, a dirla tutta.
Chiuse il pesante volume e rimase a fissare per alcuni istanti l’immensa distesa d’acqua davanti a lui.
Tutte le storie del suo amico, tutte quelle che aveva letto e tutte quelle piccole bugie che Ace gli diceva la sera, per convincerlo a mettersi a letto e dargli ascolto, una buona volta. Sapeva che provenivano tutte da lì.
Perchè il mare doveva averlo davvero, un buon motivo per essere così grande.
- Ace…- chiamò all’improvviso, scuotendo con una mano il braccio del fratello sdraiato al suo fianco.
- Hm
- Secondo te potrei reclutare una balena in ciurma? –
Il ragazzo aprì svogliatamente un occhio, più per abitudine che per altro.
Con Rufy le cose andavano sempre così del resto; bastava la voce a tradire i suoi stati d'animo. Girarsi, guardare, osservare, sarebbero stati gesti inutili.
E faticosi, sebbene non fosse poi così ben disposto ad ammetterlo.
Non con quella peste nei dintorni pronto a rinfacciarglielo al momento opportuno, per lo meno.
- Chissà…- rispose semplicemente, calcandosi meglio il pesante cappello in testa.
- Magari potrebbe mangiarti e poi lasciarti a navigare tranquillamente nel suo stomaco. –
Che neanche lui ci credesse davvero era evidente.
Ed il modo con cui, prima di alzarsi ed andarsene, si limitò a passare una mano fra i capelli del fratello, sorridendo esattamente come si potrebbe fare ad un bambino piccolo, ne fu un' ulteriore prova.
Rufy mise su un broncio istintivo, sollevando da terra la sua copia malconcia di "Moby Dick" e scrollandola dalla sabbia.
Non importava neppure il dove, se sulla polena - anche a forma d'ariete, o nella pancia di una balenottera, lui quel mare lo avrebbe attraversato. E tutto anche.
O sognare non sarebbe servito a niente.
Perchè i piccoli si divertono così in fondo; a lasciare le cose facili ai grandi, tenendosi per sé quelle complicate.
- Potrei sempre chiamarla mucca-cavallo-arancia-gianduia! Che ne dici Ace?

Aaaceee?! -
E poi, a ben pensarci, quella di avere una balena in ciurma non era affatto un'idea così malvagia.


---
U
na storia che avevo elaborato parecchio tempo fa, forse proprio una delle prime della raccolta.
Poi avevo deciso semplicemente di scartare l'idea perchè di scritti sui due fratellini il fandom ne è pieno e, soprattutto, elaborati da gente di gran lunga più capace della sottoscritta nel capire la psicologia infantile.

Oggi l'ho ripresa semplicemente per non cestinarla.
Non voglio dilungarmi ancora circa gli eventi degli ultimi capitoli, ritengo che se ne sia discusso a sufficienza.

Credo che una cosa simile doveva accadere nel manga.
La prova materiale che Oda, la storia ed i personaggi son cresciuti anche con noi oltre che con l'autore.

Ringrazio ancora chiunque abbia commentato la raccolta, aggiunto fra i preferiti ed i seguiti.
E mi scuso per l'indicibile ritardo ma, come già detto, la scuola è tiranna e l'ispirazione ancora peggio.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits