& Sette virtù &
di KiraKira90

20/02/12, ore 12:43

belle.
è una bella trovata quella dei vizi, peccati e delle virtù

non sono un esperto in poesie e quindi taccio ma nell'utima strofa, secondo verso (spero di non dire castronerie) strovo che ci sia un "che" di troppo

"Sa già che la sua prova non sarà ben valutata,
ma che la sua diligenza l’ha comunque premiata."

trovo che spezzi la frase senza motivo...

06/08/11, ore 23:31

Dato che purtroppo (sigh...) ho scoperto questa storia che era già conclusa, ho preo degli appunti per fare una mega-recensione complessiva ^.^. Iniziamo con la prima virtù: la castità di Kikyo. All'inizio pensavo si stesse parlando di Kagome, ma riflettendoci ho capito in fretta che fosse lei. D'altronde, chi poteva avere una vita così travagliata? Al contrario, nella virtù di Sesshomaru ho capito di chi si trattasse fin dal principio u.u Ma si parla di astinenza da cibo?
comunque, nel terzo capitolo ho capito fin dal primo verso che si trattasse di Kagome, poveretta, smpre con quell'Inu che la disturba quando deve studiare! Ma si sa che in fondo a lei fa piacere..e perchè no, anche a lui!
Passiamo alla pazienza: premetto che io ADORO Miroku e anche in questo caso l'ho capito fin dal primo verso, però ci ho dovuto riflettere un pochino, ahimè u.u La sua virtù è più che azzeccatissima, visto e considerato che pur non essendo un monaco qualsiasi (visto il suo carattere) ha ereditato ugualmente questa qualità... il quinto capitolo è bellissimo, anche se all'inizio non capivo se fosse Inu o Koga, più che altro perchè non pensavo a Inu come umile, ma ripensandoci..Sì, lui ha questa dote. L'unica pecca di questi ultimi due è la lunghezza, forse sono un tantino corti.
Ma comunque ho apprezzato enormemente la struttura del quinto perchè con pochi versi sei riuscita a riassumere (molto bene secondo me u.u) il triangolo amoroso del mezzo demone e le due morette! Molto brava!
Non ho capito bene la virtù di Shippo, però ho apprezzato moltissimo il gesto di Shippo, soprattutto per un golosone come lui. da quando in qua Shippo è innamorato?
Infne, colei che tanto aspettavamo...La mia Sango!! Non so se si è capito maio la adoro come adoro il suo fidanzato. E mi è piaciuto molto il fatto che hai iniziato la poesia con una scena fra lei e Kirara, cosa che ha accentuato anche un legame di amicizia, e anche che tu abbia parlato di Kohaku. Ma si sa che alla fine il suo amroe rimane sempre e solo Miroku, che ovviamente ne approfitta come al solito per palpare il fondoschiena a Sango e puntualmente si becca una cinquina in piena guancia. Sempre il solito!
In conclusione, la tua storia mi è piaciuta veramente tanto e puoi stare certa che in breve leggerò anche i vizi perchè sono davvero curiosa! E aspettati una recensione lunga quanto questa!
Un bacio,
Coderra:)
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 05:50 pm)

30/07/11, ore 16:31

Ma sei una pazza! (in senso buono! :)) è difficilissimo scrivere poesie (beh secondo me lo è ^^) e soprattutto in rima! Sei geniale (geniale e pazza per me sono sinonimi :D). Ottimo lavoro! Mi piace tanto! E' significativa e adorabile! :)

05/06/11, ore 02:04

Hai talento donna. Questo è lo scritto che preferisco di più su Sesshomaru in assoluto. E' una poesia stupenda e i tuoi versi mi fanno commuovere.

27/05/11, ore 22:38

Tu sei un genio.
Veramente, ho letto tutte le tue poesie e sono stupefacenti :D
Mi sono piaciute un sacco!
Complimentoni!! :D

25/05/11, ore 23:32

SANGO??? Accidenti, sai ke i primi versi li vevo ssociati a Rin? -_-' anke il terzo, dv si parlava di affetto...era sicurissima fosse lei! e invece... beh, le mie ciabattine infradito hanno molto più intuito ed acume -_-' cmqqqqq, credo k qsta sia la + bella... è profonda, mlt mlt profonda...! sango è una ragazza k oltra ad hiraikotu porta una croce cn sé, ed anke tnt pesante :( povera, mi f una tenerezza :( e poi, 3 uomini nella sua via, e tutti e 3 le hanno spezzto il cuore: il padre, ke muore violentem, il fratello, assassino involontario, e miroku, sl quale nn puù scommettere ke le sia fedele :( povera sanguccia! lei si ke è un pers mlt triste nel manga e nell'anima.. e poi nella tua poesia, lei ha la speranza, di un futuro migliore *.* bellissima, mi piace cm l'hai resa.. sn contenta ke nei tuoi versi sango possa trovare un pò di serenità! i miei complimenti ancora! tt belle e profonde! e ke rime sublimi! alla prox!

25/05/11, ore 23:26

MMMMMMMM...Shippo... diciamo ke nn è tra i miei pers pref -_-' sinceram nn mi è mlt simpa.. ma a ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria ;) ehehehehe shippo è un volpino monello! vabbé, è un bambino, nn te la prendere, dirai (giustamente) tu... sl k è più forte di me! a volte sn content k inu lo meni! :( *perfida* ahahhahah! azzeccatissima! lui ke si innamora sempre è proprio vero! ogni bambina ke vede! la presenza di miroku lo st plsmando già a st'età! :D ahahahah! e poi ke bella l'ultima parte della poesia, qnd dici ke lui nn ha nient'altro d offrire se nn il succulento leccalecca *.* dai, alla fine sto volpino nn è poi tnt male.. poi, pure orfano... bandierina ke + verde nn i può ^^

25/05/11, ore 23:21

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! E qui posso anke buttarmi sl letto, svenuta, e cn gli okki così ---> *****.***** ma è bellissima!!! ke descriz fantastike hai ftt di inuyasha!!! profonde come le precedenti!! ki avrebbe mai dtt ke avresti assoc al nostro mezzo demone pref proprio la virtù dell'umiltà? ^^ lui, ke è così scontroso, attaccabrighe e pronto a replicare subito (a volte mi domndo cm diamine facciano gli altri a sopportarlo -_-')???? sai, quasi sempre mi capita di banalizzarli un pò, i nostri... vederli sempre stt la stessa lente... e poi compare kirkira ke ci ricorda o ci f vedere nuovi aspetti delle loro VERE personalità! ***.*** e tt in poesia, tra l'altro!!!! COMPLIMENTAZZI!!! :) un bacione!

25/05/11, ore 23:12

Miroku!!! ***.*** Il grande monaco!!!! sai xke qst mi ha colpito particolarm?? xke sinceram nn mi è mai passato tnt x l'anticamera del mio povero cervello bacato ke miroku è velatamente IN ATTESA.. in attesa del suo destino.. povero :(((mi sn così abituata a vedrlo cm il monaco xvertito-vuoi-concedermi-l-onore-di-un-figlio? ke sa essere un valoroso combattente e ogni tnt si diverte a tirar fuori qlk anedodoto di stampo buddhista.. e basta! tu invece.. ke sei bravissima e particolare, hai scavato nel personaggio e sei riuscita a trovare la sua notevole virtù! *.* ahhh, qnt ti sto stimando!!!! bandierina verde è poco... dovrebbero farti una statua!! bravissima!

25/05/11, ore 23:05

Maronna!!! Ma dove le sforni??? :))) pure kagome! ^^ renderla così multitasking e diligente...! ma io ti stimo!!! nel senso, nn so a voi, ma a me capita tr spesso di vederla smplicem come la protagonista e cm la buona di turno, ke se potesse salverebbe tt il mondo -_-' in qso la takahashi poteva renderla un pò più stronzetta, ke ne dite?? ad ogni modo, i miei più vivi complimenti!! ^^ sarò ripetittiva, ma un genio ke riesce a descrivere, tra l'altro così profondamente, i xsonaggi tramite rima merita X LO - di essere recensito! ho già inserito la fic tra le pref... qsta è una di quelle davvero indimenticabili! ^^ kirakira, i miei più sinceri complimenti, ancora una volta!

25/05/11, ore 23:00

Ma buonasera!!! beh c'è poco da dire.. ^^ io mi kiedo qnt tempo ci abbia messo x scrivere qsta genialata! xke d qsto si tratta!!! io ci avre impiegato 50 anni e passa!! kikyo kikyo kikyo... così odiata e così sola.. a volte mi fa tenerezza, qnd nn sn in fase di snobbarla -_-' beh, ti faccio i miei più vivi complimenti!! la tu fic è originalissima, ed è difficile rendee in poesia ciò ke la prosa fa in molto minor tempo... *.* brava brava bravaaa!!!

25/05/11, ore 15:11

Mamma, che bellissima raccolta di pesie che hai fatto! *-*
Ma le hai scritte tutte tu? Complimenti, sono fenomenali! ^^
Hai descritto tutti i personaggi in maniera stupenda! Poi, visto che le poesie sono in rima sono ancora più belle!! **
Brava, bravissima! :D

A presto! ^^

24/05/11, ore 21:25

Hai concluso una delle raccolte più belle che io abbia mai letto. Sono sincera nel dirti che se da un lato sono felice di poterti fare dei complimenti generali per tutta l'opera, dall'altro ho già nostalgia dell'attessa del nuovo capitolo. Sei stata davvero molto brava. Non hai mai commesso neppure un'imprecisione e il tuo stile è di molto migliorato rima dopo rima. Ammetto che per amore mi aspettavo qualcosa su Kagome ed Inuyasha, ma la sorpresa è stata a dir poco gradita; Sango e Miroku....che bella coppia. Il loro amore è perfettamente paragonabile a quello tra i protagonisti principali per intensità e bellezza.
Mi hai stupita con le tue rime e hai preso un posto nel mio cuore <3...
Bravissima, spero di vederti presto con qualche altro capolavoro come questo.
A presto un bacione... con affetto!

23/05/11, ore 17:46

Eh..che dire? capitolo meraviglioso come sempre^^ dolcissimo il piccolo volpacchiotto!
Mi piacciono le rime che riesci a costruire con naturalezza, non risultano mai forzate! bravissima, continuerò a seguirti in questa magnifica raccolta!
un bacione a presto

16/05/11, ore 21:01

sbavvvv..... oddeo ma questo è una capolavoro, un'opera d'arte..non ho parole, è tutto maledettamente perfetto; come hai fatto?mi è piaciuto da morire questo capitolo,è proprio come me l'aspettavo!
bravissima continua così =)!
un bacione a presto