di Diana924

09/10/21, ore 19:26

Ottimo capitolo, scorrevole e ben fatto. Il personaggio dimostra uno stoicismo non indifferente.

09/10/21, ore 19:24

Il matrimonio di Elisabetta deve essere stato un vero incubo, sotto ogni punto di vista. Il marito e soprattutto il peso dei suoi amanti in casa doveva essere molto umiliante per questa donna ma ora che è vedova non deve sopportare tutto ciò.

09/10/21, ore 19:19

Bel personaggio Elisabetta. Stoica, pragmatica ma meno malleabile di quanto il marito pensi.

06/07/12, ore 11:50

Come al solito le conclusioni sono quelle che preferisco, perchè confermi la visione del personaggio che hai dato nel corso della storia, e come al solito fa un lavoro impeccabile. Bravissima, anche questa volta non lamento nulla, anzi.... :D

06/07/12, ore 11:45

E' la più corta ma anche la più significativa e quella che mi piace di più. Mi piace il modo che hai di raccontare i suoi ultimi anni e quando dici del diavolo e dell'anziana...  rendi molto bene il concetto!! hahahah. Bravissima, un ottimo lavoro

06/07/12, ore 11:31

Sempre meglio, ora il tono luttuoso, grave e solenne lascia il posto ad un tono più narrante, che scava nella memoria... mii piace molto quando spieghi di come mai i matrimoni dei parenti non le vanno molto a genio, perchè riesci a calarti proprio nella sua mentalità. BRava

06/07/12, ore 11:25

Che bello, mi piace molto! E' macabro, mantiene un tono grave e solenne, e mi piace il modo in cui rievochi la prima parte della sua vita, ma soprattutto da quando parli dei diciannove anni in poi e l'ultima riga. Vediamo come procede!!! :D

02/01/12, ore 21:13

Personaggio interessantissimo, non lo conscevo quasi. Avevo letto solo qualcosa di qua e là ma penso che dopo questo racconto non ho bisogno di approfondire, dato che stavolta ti sei basata su verità fondate (non che gli altri racconti siano basati su cose campate per aria!!!). Comunque sia, mi stai facendo appassionare, il che è grave, cara Diana!

31/05/10, ore 18:42

Yoh! Rieccomi qui! Torno per commentare quella che, insieme alla storia dedicata a Françoise-Athenais de Montespam, mi è piaciuta maggiormente del ciclo. E mi ha anche strappato alcune risate. E' un piacere rileggere le vicende quantomai travagliate di queste donne dai vari PoV... c'è stata la fredda compostezza di Luisa de la Misericordia che si è pentita, poi i mezzi rimpianti di Maria Teresa, l'energia mal repressa di Athenais... Qui, la forza che ancora questa donna dimostra seppur in punto di morte. Meraviglioso. Per me, hai del vero talento per le opere storiografiche. Non è che ne potresti fare anche sulle regine dell'Antico Egitto, neh? Visto che sei così brava con la storia... sai, mi piacerebbe proprio leggere qualcosa tipo su Hatshepsut XD ehm, commissioncine a parte, complimenti ^^ questa l'aggiungo alle ricordate. Bye!