Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/11/15, ore 21:30

Ed eccomi qua, alla fine di questa quarta sezione. 
Comincio con Hogwarts che alla fine non ho più commentato: la cosa che più mi ha shockato in termini di "mie personalissime emozioni" è stato il non sopportare i Malandrini, personaggi che da sempre reputo tra i più interessanti della saga tanto da sperare in una prossima pubblicazione di zia Row. Parlo anche da grande fan dello Shoebox Project (penso lo conoscerai)! Questo credo dipenda solo ed esclusivamente dal mio coinvolgimento con la famiglia Sherton, del tipo "tutto il resto è noia" , in quanto li ho trovati perfettamente IC ed ho trovato le loro situazioni molto convincenti e reali. Un ottimo Piton, mi piace anche il rapporto che ha con Meissa. In generale direi che questo iniziale pezzo sia perfetto, non succede nulla di eclatante e va bene così, serve per gettare le basi per quello che verrà.

Sezione Mirzam. Inizialmente non ero molto convinta dello stile flashback che hai utilizzato: mi sono persa più volte nella lettura, anche se in parte è colpa mia, in quanto non sono riuscita a mantenere la lettura costante causa impegni babbani :P forse non ne sono convinta tutt'ora, posso dire che in generale preferisco il vecchio sistema dei flashback, uno ogni tanto, in grado di fornire piccoli dettagli del passato che chiariscono le cose al momento giusto (mi dà un senso di maggior "eleganza" nel gestire la trama!). Nel complesso, però, ogni spiegazione trova la sua strada alla fine, quindi con un pò di concentrazione ce l'ho fatta :P
Parlando del personaggio... Mirzam è..... complesso!! Lo si odia all'inizio e si arriva ad amarlo alla fine... tant è che, durante la lettura, tra me e me pensavo "ma con personaggi come Alshain e Meissa, come mai è stato Mirzam a vincere il premio di efp?" XD Questo personaggio è leggermente più umano degli altri due: si lascia andare completamente alle proprie emozioni, anche se ben consapevole delle disperate conseguenze. Allo stesso tempo non ha ancora capito bene da che parte stare. Forse è proprio a causa della sua natura: le sue emozioni ed il continuo inseguirle ed alimentarle lo hanno trascinato in determinate situazioni nate dalla sua impulsività. E' impressionante la complessità di questo personaggio e, se vogliamo dirla tutta, è ancora un bel mistero! Non so se questi sono tutti miei film :P Sono molto soddisfatta del prodotto finale di questo pezzo, molto più di Hogwarts. Mi è piaciuto l'intreccio amoroso e tormentoso, veramente ben fatto. Durante la lettura di ogni capitolo, si sa già come vanno a finire le cose eppure si è increduli su come ci si arrivi!

Una cosa che ho semplicemente adorato è il fatto di come, nella prima parte di That Love, mi sono sentita effettivamente bambina al fianco di Meissa e Sirius, ossia anche io all'oscuro del "mondo dei grandi" ma tutta presa da altre cose. Perciò, ottimo il fatto di non aver mescolato le due trame, in questo modo si è concentrati sulle situazioni a 360°.

Bravissima! Ora non mi resta che buttarmi su Rigel che apre la nuova ed inquietante quinta parte (il titolo non mi piace per niente, eheeheh).

PS spero che le cose vadano un po' meglio a casa.... fatti forza!
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 02:22 pm)

Recensore Master
26/11/13, ore 01:13

Eccomi qui, per ora! Non so davvero da dove iniziare. Ti ho nei seguiti da anni, non scherzo. Avevo iniziato That Love un anno e mezzo fa, forse di più, ispirata dal titolo più per l’aderenza con la morale-Row che per una passione per la Dickinson, e soprattutto mi interessava la faccenda dell’ascesa di Voldemort e dei DE; ero arrivata anche verso metà (so che a Mirzam non c’ero ancora), poi l’avevo mollata riprendendola dopo mesi, ma mi perdevo i pezzi e ricordavo poco, così è rimasta a muffire nei seguiti. Non avevo voglia di rileggermela a causa della lunghezza, infatti ogni volta che vedevo il numero dei capitoli provavo l’improvviso desiderio di toglierla dalle liste, ‘che tanto non la leggerò mai’. E probabilmente avrei continuato a non leggerla se giorni fa non si fosse arrivate a parlare di Rodolphus su Faccialibro. Sapevo che era il mio genere, ricordavo mi stesse piacendo ad una prima lettura, solo che ero un po’ titubante… Sono difficile con le ff, se non mi coinvolgono le mollo su due piedi, e di solito aspetto circa una decina di capitoli, ma posso abbandonarle anche prima. Mi è anche successo d’iniziare storie bellissime che, rilette, scopro essere dei mattoni, ed era appunto ciò che temevo con questa. xD Per coinvolgimento intendo che in primis debba essere scritta come un libro, niente stile stringato (in inglese ok, ma in italiano rende zero) o dialoghi che si susseguono tipo ideogrammi, in secundis deve trattare tematiche che mi sappiano catturare… Mi piace un pizzico di trash (^///^), non so come dire, vado matta per i drammoni (stemperati da un po’ d’umorismo, eh), per gli intrighi, i giochi di potere e, se proprio dev’essere romantica, voglio roba un po’ sul malato andante. Trash in questo senso. XD

Difaaaatti io questo mostro di storia la sto leggendo per i personaggi. In particolare per i tuoi OC <3 <3

Allora, vabbeh, all’inizio non che mi stessi sparando, perché comunque 20 capitoli in quattro giorni tra il lavoro e tutto vuol dire che tanta noia non m’ha mai dato, però 1) preferivo sicuramente i pg conosciuti a quelli nuovi (evito spesso – ma non sempre – gli OC perché pochi li sanno caratterizzare bene e partono sempre svantaggiati, ai miei occhi, rispetto a quelli dell’opera di partenza), 2) non capivo una sega, dal momento che hai infilato tutti i misteri/dettagli oscuri proprio in quei punti (per dire, Warrington contro Mir dal pov dei piccoli Black è un grosso WTF?!, o la scena con Lucius, Bella e Meissa), 3) si vedeva che erano cose introduttive, c’erano descrizioni lunghissime di rituali soporiferi ed ero molto confusa, nel complesso. E soprattutto, gli Sherton erano troppo lindi e pinti. Come dice Mirzam al padre: “Non potresti essere qualche volta meno saggio e arrabbiarti come tutti? Tutta questa perfezione è più soffocante di una gabbia minuscola per un drago”. Esatto! SENTIVO ci fosse qualcosa di un po’ oscuro e preoccupante dietro le apparenze, solo che agli occhi di Sir e Reg appariva tutto bellissimo perché avevano metri di paragone deludenti, così ho aspettato. E poi boh, in men che non si dica ho cominciato a prenderci gusto, ho iniziato a capire gli Sherton, almeno Alshain e Meissa, e a solidarizzare con i due Black. Definitivo innamoramento con Orion e Walby.

Prima di tutto complimenti per la quasi perfezione con cui utilizzi il metodo dello ‘show don’t tell’ e della prima persona: una storia del genere, con qualunque altro stile, sarebbe *davvero* un mattone. Non la percepire come una critica, intendo che il plot centrale è lento a svilupparsi (esempio veloce: tre capitoli per il viaggio sull’Hogwart’s Express quando chiunque ne avrebbe impiegato uno solo), ma lo è in modo ragionevole e non noioso. Sei molto attenta alla caratterizzazione dei personaggi, e una narrazione incentrata sui personaggi e non sull’avventura è per forza di cose più lenta, richiede anzi lentezza per far conoscere questi tizi al lettore, il quale sennò non li comprende e si rompe le scatole. Si vede che ami i tuoi OC e che li sai far amare agli altri, o non ci riusciresti di certo. Considerando che ero partita senza che me ne fregasse un cavolo e ora gli Sherton sono i miei preferiti, hai fatto un buon lavoro.
Adoro la sensazione del devil in the details. Ogni pov rivela qualcosa in più degli altri pg, degli eventi che per uno sono mistero e per l’altro sono parte di sé, credo sia una delle impostazioni più difficili da adottare in narrativa. Ogni capitolo aggiunge qualcosa ad una caratterizzazione: i personaggi più piccoli crescono poco a poco, quelli più grandi si svelano di volta in volta, apparendo sempre più sfaccettati. È come un gigantesco puzzle che si compone via via, e per un’autrice non professionista è un traguardo enorme.

Beh, bando alle ciance, veniamo a questi pg! Gli Sherton sono una famiglia del Nord, imparentata con la sorella di Salazar, pura e tradizionalista, eppure sono diversi dagli altri Pureblood. Alshain sappiamo che da giovane ne combinò di tutti i colori a causa della sua indole ribelle, che litigò col padre, e che vi fece pace solo per Dei in onore della nascita del suo primogenito. Infatti è Alshain che appare il più strano: ascolta musica Babbana e guida auto Babbane senza essere un filobabbano; ama i suoi figli e vuole che siano indipendenti quando tradizione impone che obbediscano alle regole, non li prende a cinghiate ma spiega loro il perché dei suoi ordini e dei suoi castighi, dimostrandosi praticamente un padre modello; è Slytherin, insegna ai figli a non farsi beccare, influenza e plagia il piccolo Sirius mettendosi d’accordo con Orion, eppure non è un borioso come Abraxas Malfoy né un sadico come Roland (l’hai chiamato così il babbo di Roddy e Basty? Sennò svista mia) Lestrange… Siamo abituati alle Case come stereotipo che imprigiona i pg in un determinato modo di comportarsi, ma io dico, liberiamoci degli stereotipi senza rinnegarli del tutto!, aggiungiamo sfumature!, e tu sei stata bravissima in questo. Quando la moglie e Mir vengono aggrediti da quei finti-Babbani (trattasi di stupro, anche, vero?), Al dà la colpa a se stesso per essere diverso dagli altri, una diversità che è una condanna, perché li eleva ma li porta ad avere nemici gelosi e a prendere sottogamba alcune cose (la metafora della nuvola).

Qui mi ricollego alla sua amicizia con Orion, l’altro che adoro: sono diversissimi e complementari, Orion in effetti sembra una versione adulta e un po’ più ravveduta del nostro Sirius. Insomma, uno Slytherin!Sirius. xD A volte mi è parso debole e in cerca di vie di fuga (la relazione con Elly), in più mi ha sorpreso questa sua decisione, coraggiosa (?) ma un po’ esagerata, di assumersi le sue presunte responsabilità e prendere su di sé tutti gli ‘sbagli’ commessi (nonché le… tare genetiche) per amore di Walburga e dei figli… addirittura decide di fingersi chi non è perché Sirius lo odi (scelta di trama che ammetto di aver trovato un po’ forzata), perché entri nella Confraternita seguendo le orme di Sherton. Gli dà quell’anello per potenziare le sue prerogative e per renderlo determinato nelle sue scelte (ed ecco che finisce a Gryffindor, lol) e lo tratta demmerda apposta perché crede d’essere indegno di crescerlo. Sai cosa? Credo sia vittima della folie-a-deux di sua moglie: lui sa essere un uomo forte, tutto d’un pezzo, capace di amore e pietà, eppure con la moglie si trasforma nel marito zerbino, sceglie di essere asservito alla sua pazzia, come se pensasse che il futuro ormai è in mano ai figli e a lui non rimanessero che il rimorso, la colpa, la tomba. Insomma, è un fallito, un disilluso, anche la possibilità dell’amore di Walburga è sfumata troppo in fretta quando il passato ha bussato alla sua porta… al lettore comunque appare lampante che non sia LUI ad essere un fallito, ma che considerandosi tale lo diventi, come la profezia che sia autoavvera. Dipende tutto non solo dalle scelte, ma anche dal modo in cui guardi alla vita. Orion, un consiglio: se la vita ti offre limoni, fatti una limonata con tanto zucchero, non abbatterti! xD Nel complesso, un pg molto umano – un’umanità piena di contraddizioni che ho ritrovato anche in Mirzam, seppur per motivi diversi.

In ogni caso ho adorato anche tutti questi rigiri di Orion e Alshain con Sirius, soprattutto è un aspetto di Alshain che trovo molto intrigante. E Meissa con l’anello vero insospettabilmente all’anulare, mentre Voldemort si ritrova con le copie XDDDD e povero, ci rimane male, fa una figura gramissima davanti ai seguaci, MA IO LO SO CHE TANTO È L’EREDE DI SALAZAR! Sono una fangirl dell’Oscurissimo e non vedo l’ora che ricompaia più avanti, Severa mi ha detto che c’è anche un suo pov. *___* Senti, ma esisterà mai un triangolo Voldemort/Bella/Rod? Perché sono in fissa da morire dopo quel capitolo con Lui che si sente attratto da lei *___* Ho amato tutte le comparsate che ha fatto, da quando la porta è finita in testa a Mei e lui l’ha raccolta da terra (ahhhh prendimi in braccio e portami con teeee) sibilandole telepaticamente qualcosa tanto per mettere caga al papà (tanto non ci riesce a farsi supportare da Alshain) a quando si incontra con Alshain insieme a Abraxas sino alla riunione con Al che litiga con Ab e Voldemort che LO SCHIAFFEGGIA *___* Avrei voluto una rissa. Sto fangirlando troppo, non so se sembro un’invasata ma chissene frega, adoro anche il modo in cui Al si considera superiore a Milord e dentro di sé lo chiama ‘Riddle’ e ‘Mezzosangue’, o quello in cui cerca di prendere tempo facendogli promesse e mostrandosi compiacente e intanto lo frega. È dissacrante, fa morire! Ma in effetti è impossibile che l’ascesa del lord non abbia incontrato ostacoli anche di questo tipo tra le famiglie Purosangue.

Walburga. Io la odio! Come si permette di minacciare di morte il figlio che non vede da mesi solo perché è stato Smistato nella Casa sbagliata! Uccidetela! Detto questo, è adoVabile nella sua pazzia, i geni di famiglia non mentono. Ho amato i suoi momenti di debolezza con Orion, quando si è mostrata per quello che era al di là dell’etichetta e della facciata che le hanno sempre insegnato a mostrare, quando si sono innamorati, sino al momento in cui scopre dell’amante Mezzosangue del marito e svalvola del tutto. Da una parte Orion le permette di crescere i figli alla sua maniera, promettendole che saranno dei veri Black come lei, dall’altra lui sa che è un bene avvicinare i figli ad Alshain piuttosto che a lei… e quando Reggie la abbraccia e si consolano insieme perché Sirius è a Gryffindor mi hai ucciso!

Tra l’altro, sta faccenda di Elly, mah… insomma, all’inizio si pensava fosse stata lei a mandare quei due Babbani ad aggredire Dei e Mir, ma non aveva senso che fossero proprio dei Babbani a farlo… poi si scopre che son maghi, e che senso ha essersi finti Babbani? Ma NATURALMENTE dietro c’è Milord, come per la faccenda del salvataggio di Alshain tramite Rod... U.U Desidera così tanto l’alleanza con gli Sherton, nonché di dimostrare a tutti che è il discendente di Slytherin, che è disposto a dar loro motivi di odio nei confronti dei Muggle. Poi spunta con la foto dei tizi, Mir va da loro, i Mangiamorte lo ‘salvano’ affinché si senta in obbligo nei confronti del Lord ma allo stesso tempo lo incastrano, dato che si lascia dietro la traccia magica della Confraternita… insomma, Milord non gli lascia scampo, e se non può avere il padre si prende il figlio, più manipolabile. In più pure Kelly Polisuccato col Marchio Nero, cosa che spinge Mir a frequentare le serate a Little Hangleton… ho meno chiaro a cosa servirebbe l’Armadio Svanitore, immagino per cercare di prendere possesso di Hogwarts, magari ci stavan facendo un pensierino, mah (?). E le monete di Giuda, la rapina da Borgin and Burkes! E poi beh, la sera che Mirzam impazzisce e si presenta ad uccidere Corso, scoppia l’incendio e viene accusato di omicidio… anche qui tutto orchestrato dai DE… ecco, queste son le mie parti preferite <3

Ma perché son finita a parlare di Mirzam?!

Siriusuccio e Meissa! Non sono da latte alle ginocchia perché sono piccini e simpatici… per adesso. xD Ho un amore tutto particolare per Sirius, mi piace molto come lo hai caratterizzato, come sta evolvendo lentamente la sua cotta per Mei, i loro piccoli bisticci, le loro rappacificazioni e la loro amicizia in generale. Lei è taaaanto carina, semplice, senza grilli per la testa, sa farsi valere come quando sputacchia in faccia a Lucy, e poi certe volte è impossibile non provare empatia nei suoi confronti: tutte le paranoie per lo Smistamento, il voler rendere felice il padre e al contempo scacciare l’orribile possibilità del matrimonio con Lucius, oppure le pare che si fa riguardo al vestito rosso da indossare… cos’era, ad Halloween? Ecco. A volte certe storie che leggo con OC femminile, pur non presentandomi una Mary Sue, ci vanno vicino (magari si commette la leggerezza di descrivere un po’ troppo i capelli che scendono sulle spalle, oppure risultano troppo perfettine, o si dice che ‘sono carine ma non troppo, dal fisico normale ma non grasso, dal fascino acqua e sapone, ma di fatto tutti vanno loro dietro’…), invece tu te la cavi da dio: è una ragazzina di undici anni, dimostra un po’ di maturità ma si vede che è per il babbo che ha avuto e non perché è supergirl, tutti quelli che le stanno addosso lo fanno semmai per il nome e per il sangue – eccecredo, ha undici anni! (Anche se penso che in questa società fondata sulla purezza del Casato sia piuttosto normale…) Sirius con lei è proprio un cucciolone tonto, si rivela in tutta la sua bontà da cuore di burro e risulta di fatto simpatico, naturale, a volte un po’ impacciato. Ho amato molto anche i cenni all’amicizia neonata dei Marauders, a come Remus salta fuori con la faccenda dei ‘malandrini’ e alla definizione che ne danno insieme, al modo di approcciarsi con James che, dietro la facciata da ‘duro’, è sveglio e attento agli sbalzi d’umore dell’amico, sa quando impedirgli di combinare cazzate insomma. Fighi anche i paralleli tra Snape e Sirius che, pur odiandosi, hanno entrambi il desiderio di lasciarsi la famiglia alle spalle (Snape per disprezzo, Sirius quasi indotto a farlo, anche se sappiamo che non ami molto i genitori neppure lui) e amano una ragazza di una Casa ‘nemica’, Lily Gryffindor e Mei Slytherin. In effetti le loro situazioni sono molto simili!
E ora gli Slytherin ce l’hanno col povero Sirius, lo prendono a pugni ç___ç se non sbaglio oltre a MacNair si sospetta di Rabastan ma non è stato lui, e… è stato Rigel a salvare Sirius? Mi sono già dimenticata quel poco che avevo ipotizzato addietro! Argh, quel pezzo lì mi sfugge proprio adesso, dovrei andare a guardare. (Amoamoamo Orion che va a vedere come sta il figlio senza farsi notare D: ) Anche Rigel promette bene! Prima del suo pov pensavo che l’amicizia con Basty e la nomea di casinaro lo facessero rientrare nella categoria dei futuri DE (inoltre si diceva che stava traviando Reg xD), ma dopo, grazie all’introspezione, mi son ricreduta… bellissima la scena della rissa nelle docce, Rigel che prova a chiedere scusa e per tutta risposta i Gryffindor che tendono un agguato durante i festeggiamenti nei sotterranei… xP La rivalità tra le Case qui si traduce proprio nei fatti, nella violenza esacerbata dall’avvento di Voldemort, anche se tra i ragazzi dei primi anni ancora non si sente molto l’influsso della politica nelle inimicizie scolastiche. E Severus eroico fin da piccino, noto, ma un eroismo molto Slytherin. Eheh, no no Rigel, NON è un codardo!

E poi Miiiiirzaaaam <3 <3 enigmatico, introverso, capace di scatti d’ira e impulsività e di sentimenti totalizzanti, odio e amore portati agli estremi. Francamente, più che con Sile, con cui comunque non mi dispiaceva, l’ho adorato con Bellatrix: inizialmente ossessione adolescenziale, poi odio, poi desiderio di vendetta e inganno… con Meda non lo sopportavo invece, troppo latte alle ginocchia; oddio, i capitoli scorrevano comunque ma il diabete mi ha ucciso. Adorabile la scazzottata con Tonks; Mirzam dentro di sé lo capisce che il sangue conta poco a paragone dell’amore, perché ha amato e ama e sa come ci si sente, però i suoi pregiudizi sono troppo radicati… Per altro gli Sherton non sbandierano la purezza del sangue come un semplice indottrinamento, loro ci credono nel senso che supportano le loro teorie, con tutti i discorsoni su Salazar e sulla follia&sciagura cui le commistioni di sangue portano. Insomma, come dice Andromeda, lui si riempie di belle parole sul crimine di uccidere un inerme e sulla capacità di apprezzare poesie di un’autrice Babbana, ma al contempo non va fino in fondo… agli occhi di Meda è ipocrisia pesante, lei è molto candida da questo punto di vista. In effetti uhm, non so se mi piaccia la tua Meda come personaggio, non è per nulla come la immagino, mi sembra un po’ troppo idealizzata e angelicata, come una donna-angelo dantesca, ma spero che sia solo la visione personalissima che ne ha Sherton. Ecco, Mirzam dicevo che è uno dei pg più umani, nel senso di contraddittori, pieni di luci e ombre e complicazioni; dietro tutta la rabbia c’è un fondo d’innocenza mai offuscato, oppure, viceversa, dietro i bei ideali c’è una sete di sangue mai placata… a volte non si capisce quale delle due.

E Bellatrix <3 <3 <3 lei ad esempio è spiccicata a come la vedo, o quasi, una self-made woman, una che crea scandalo, che si prende quello che vuole senza chiedere aiuto a nessuno e senza mezze misure… si vede da come ambisce ad entrare nell’organizzazione politica (terroristica) segreta dei DE, roba da uomini in questa società, si vede da come uccide, e anche da come si sceglie gli amanti o quelli che scambia per tali… non gliene frega nulla, a scuola, di passar per ragazza facile (discorso un po’ idiota, ma capisco che in un ambiente così maschilista, dove la verginità non è della donna ma del futuro marito, non si possa ragionare in altre maniere… certo poi si scopre che è rimasta vergine per davvero e si sarebbe data solo a Mirzam *l’ammoreH*), è se stessa, senza maschere, sempre. Per certi versi mi ricorda il lato oscuro di Sirius, la sua versione oscura e femminile, non per niente la Row li ha fatti morire ridendo. Anche Sirius è un po’ folle, prova l’impulso di uccidere, sa essere fedele a chi sceglie di dare la sua lealtà, è umorale… Bella mi ha sempre dato l’idea di essere Gryffindor inside per queste sue caratteristiche… non vedo perché tutti i cosiddetti cattivi debbano stare a Serpeverde, esiste un Tassorosso Mangiamorte? XD Va beh, comunque sia, hanno anche taaante differenze… e restano due tra i miei personaggi preferiti.

Tornando alla storia, che è meglio… se Meda è diversa da come la immagino e non mi ha fatto impazzire, il tuo Rod, pur essendo molto diverso da come lo vedo, è bellissimo *___* libertino, spaccone, aggressivo, ma *amico* di Mirzam, e quando un personaggio all’apparenza crudele/menefreghista dimostra di avere un pregio come la lealtà stai certa che gli dichiaro amore imperituro! Spero tanto che non siano tutte balle e che continuino ad essere amici. Ho fangirlato da morire sul loro semi-litigio, quando Roddy intima a Mir di dirgli la verità perché non vuol fare la fine del cornuto, ho amato il sentimento che traspare da parte sua nei confronti di Bella, e il modo in cui Mirzam nega di provare qualcosa per lei, senza mentire per altro… all’inizio, quando li hai mostrati insieme, ho subito pensato che lui volesse vendicarsi, approfittandosi di lei per abbandonarla; ok che non sarebbe il tipo, ma lei ha praticamente distrutto la possibilità di un matrimonio con Meda, lo ha fatto litigare con Sile e lui ha provato di saper essere un licenzioso bastardo quando Roddy in passato, senza cattivera, magari per depressione, quindi perché no…

Si vede che ho amato tutta la parte dal pov di Mirzam?? In realtà ho amato anche quelle prima con Sirius a scuola, ma qui ci sono i Mangiamorte, i casini, c’è Bella e c’è il Lord <3

Venendo a quest’ultimo capitolo, mi hai elettrizzata parlando di guerra e schieramenti… perché adesso che Mir si è impegnato con Milord in cambio della salvezza di Sile (che gesto d’amore, lo sentivo sarebbe finito con lei in qualche modo, e la visione della sposa è stata illuminante), in teoria deve stare dalla sua parte, e questo è fare il suo gioco... non può continuare all’infinito a stare col piede in due staffe, lo vedo male… Nonostante tutte le lezioni di Occlumanzia con Fear (eee voglio sapere che cosa c’entra con Sirius, dato che l’ha sognato!), non può farla sotto il naso a Voldemort pure lui, troppi Severus in giro! Non vorrei che davvero si trovasse a combattere contro suo padre e suo fratello! Il fatto che Milord si stia facendo sempre più violento coi suoi attentati e i rapimenti, addirittura con l’alleanza coi mannari che in teoria i Pureblood disprezzano, mi fa pensare che Mirzam presto smetterà completamente di credere nella sua causa, se adesso ci crede almeno un pochino… diciamo che crede di dovere la fedeltà all’Erede, ecco. Mir sarebbe potuto diventare DE all’inizio, da ragazzo, quando era ancora obnubilato dall’odio e aveva un’ossessione insana per Bella, non ora che è bello felice con Sile. Mentre la lettera che Alshain fa recapitare al ‘vecchio’, presumibilmente Dumbles… la fa dare a Abe o a Hagrid? A meno che ‘uova di Thestral che si schiudono’ non sia un messaggio in codice eheheh!!!
La parte più entusiasmante del capitolo è stato capire finalmente il giochetto di Mir con Bellatrix, io ero convinta che lo avesse fatto per vendicarsi ma che allo stesso tempo si fosse un po’ affezionato… invece niente affetto, semmai solo pietà, e questo mi rattrista perché io li shippo come se non ci fosse un domani, anche un triangolo con Roddy non sarebbe male xD Forse un po’ azzardata tutta la parte di lui che la droga e le fa credere abbiano fatto l’amore, troppo arzigogolata per i miei gusti, lo ammetto, però la giustificazione l’hai messa ed è perfetta: “… se avessi ceduto, anche solo per vendetta, avrebbe vinto lei.” Difatti, non poteva concederle lo sfizio di andarci a letto. Il fatto straziante è che Mir sposando Meda avrebbe impedito che si marchiasse come rinnegata, e sposando Bella avrebbe convogliato la passione per la causa del sangue nell’amore per lui e per il loro bambino… </3 Ecco perché con Rod non vuole figli, ti sei riallacciata al canon che non spiega perché i Lestrange non abbiano eredi.
E sono morta quando Roddy suggerisce che Milord stia macchinando per togliere di mezzo Alshain e fargli succedere Mirzam!!! Voglio saperne di più assolutamente!
La lettera di Voldemort, la seconda, che contiene la data e l’ora esatte del matrimonio di Meda, mi fa pensare a quello che mi hai detto ti piacesse dell’Oscurissimo, quella conoscenza profonda dei suoi seguaci e dei suoi nemici che gli permette di manipolarli… a questo riguardo, mi viene in mente non so chi di ASOIAF, secondo il quale il vizio rende gli uomini manipolabili e la virtù prevedibili, insomma, debolezze umane. Comunque questo non serve, l’amore si rivela più forte ancora una volta e abbiamo il nostro happy end per Mirzam, anche se in effetti s’è quasi affogato in un mezzo delirio (è eccessivo, questo mago!), ha visto spose in sogno ed è stato salvato da pescatori Babbani, il colmo dei colmi! Scena un po’ romanzata, ma d’impatto.

Ok, basta… diciamo che comparirò tra una quindicina di capitoli buoni, se non all’ultimo aggiornamento. Uhm, l’ho già detto che è una delle fan fiction più belle e originali che abbia letto sulla Old Generation? Di sicuro la più figa che ho beccato in italiano – tra tutte le generazioni, non solo sulla OG. Naturalmente, tutte le mie domande in questa recensione sono RETORICHE, quindi fammi al massimo dei semi-spoiler, proprio se non riesci a trattenerti o se mi devi correggere dove la mia memoria bacata e la lettura massiva di 70 capitoli in dieci giorni hanno fallito.
 

Nuovo recensore
20/11/13, ore 17:35

Mai pensato di pubblicarlo (o di vendere la storia alla Rowling)? Seriamente, credo che tutti dovrebbero poter leggere una cosa del genere, anche quelli che non hanno la fortuna di capitare per caso in un sito di fanfiction nella sezione "storie scelte" come è successo a me.
Mizram mi ha incantato, anche se più o meno a metà di questo "excursus" non lo sopportavo più, mi sembrava che facesse una cavolata dopo l'altra, ma gli ultimi capitoli hanno cambiato tutto. Ho trovato risposte a molte domande e ho trovato nuove domande a cui troverò risposte continuando a leggere. Sono contentissima di averti trovato e non vedo l'ora di leggere anche "the falling"!
A presto

Recensore Veterano
11/05/11, ore 20:55

*.* *.* *.* Adoro Mirzam!! <3
Cioè, no, solo nell'ultima parte, devo dire che mentre leggevo, mi aveva proprio delusa... non credevo avesse fatto delle così grandi cazzate! E poi sembrava che si dovesse innamorare di ogni ragazza che gli passava davanti! -.- Alla fine però Bellatrix ha avuto quello che si meritava, e anche Andromeda <3 tutte felici e contente! (più o meno)
La parte che più mi ha emozionata, oltre alla fine, è stato quando, durante la consegna dei diplomi, hanno messo fuori lo stendardo *.* Sul serio, in quel momento mi sono sentita potente!
E, sembrerà immensamente stupido, ma io mi ero dimenticata che Mir sposava Sile! O.o Cioè, mi era entrato da un orecchio e uscito dall'altro... Ho passato tutto il tempo a dire "ah, sì, è quella che poi sposa... o no? No, era un'altra... Oddio, ma la sposa o no??" Non sono andata a controllare, quindi mi sono goduta al massimo l'intermezzo, con il fiato sospeso! =D
Perfetto, e anche questa è fatta... altri 14 capitoli, e poi ho quasi finito! Tra un po' inizierò con le recensioni regolari, e mi dovrai sopportare a ogni capitolo! =D
Giorgia ^^

Recensore Veterano
24/11/10, ore 16:58

Ciao!!!bellissima conclusione per un personaggio così complesso e speciale!E finalmente dalla prossima volta rivedremo (si spera!XD)Sirius e Meissa, che i sinceramente adoro nonostante siano ancora dei bambini..Sei davvero bravissima, sei riuscita a far sì che Mirzam si vendicasse su Bellatrix (non voglio immaginarmela mentre scopriva che era stato tutta una finzione) e che l'amore alla fine, quello più vero e puro, trinfasse..

Recensore Veterano
30/04/10, ore 23:12

Carissima, certamente abbiamo un finale degno del miglior film romantico premiabile con un oscar. *________* Un epilogo alla vicenda di Mirzam che gli rende giustizia e rende felici tutti quanti. Magari non altrettanto Donovan, ecco. u_u Ma cominciamo dall’inizio…
In That Love i sogni sono sempre un elemento fondamentale, senza tralasciare il fatto che nascondono moltissimi segnali utili per comprendere al meglio lo svolgimento della storia. Inutile dire che, come tutto il resto, nulla viene mai detto chiaro e tondo! >.< Sempre tutto questo mistero… ci farai impazzire un giorno o l’altro, ti avviso.
Ma mettendo da parte l’incipit, dobbiamo dare un premio alla prudenza e al tempismo di Mirzam: ma se la tua presenza (parlo direttamente con l’interessato) tra le fila dei Mangiamorte è un segreto in famiglia tra te e tuo padre, come puoi arrivare nel suo studio con un entrata così trionfale senza neanche pensare che forse, dico forse, potrebbe non essere solo? Senza considerare che Alshain avrebbe potuto essere in compagnia di Meissa o di Rigel, e questo sarebbe stato anche peggio… Beh, non che la situazione che si è realmente presentata fosse meglio: interrompere i propri genitori in un momento di tale dolcezza e complicità è una cosa che non mi augurerei MAI. Cavolo, è possibile che quei due debbano arrivare a preoccuparsi non dei figli minori ma del maggiore? xD
Passando all’aspetto serio dell’episodio, bisogna commentare la notizia portata da Mir: naturalmente essendo una storia IC, sappiamo tutti che Greyback, noto licantropo (grrrrr!!), era stato chiamato a combattere a fianco dell’Oscuro, ma vedere la reazione iniziale alla notizia della sua partecipazione alla causa dei Purosangue è certamente molto interessante. Personalmente trovo che l’unica reazione normale per un Pureblood sia proprio quella che ha avuto Alshain. Tu, purosangue, permetti a degli “sudici ibridi”, così come vengono spocchiosamente chiamati i Licantropi dai sostenitori della razza pura, di combattere al tuo fianco? Dov’è finito l’orgoglio di Bellatrix, la superiorità dei Malfoy? D’altronde il problema va affrontato dalla radice: il fatto stesso che tutti questi “maghi eccelsi” accettino di buon grado la guida di un mezzosangue alla loro causa mi lascia senza parole (soprattutto perché, nonostante il nome che quel genio s’è dato, alcuni di loro avevano frequentato Hogwarts con lui, per cui non possono non sapere che il suo cognome non era certo indice di una famiglia nobile e antica).
Un’altra cosa che mi ha colpito molto è la reazione di Alshain alla domanda di Mirzam: Quindi è questo che vuoi fare? Organizzare la resistenza, guidare filobabbani rinnegati? Il silenzio e la risposta mancata dicono sicuramente più di quanto non avrebbe potuto dire a parole. Spero che Mir smetta di essere così cieco, perché, sebbene entrambi credano nella superiorità della magia, hanno sicuramente un atteggiamento diverso nei confronti della realtà di fatto: Mir sembra non riuscire a capire che se anche Voldemort abbia come fulcro il progetto Slytherin, sicuramente il suo disegno non ha nulla a che vedere con il progetto che invece una persona come lui (nel profondo non irrispettosa della natura umana) e certamente suo padre potrebbero apprezzare. È vero, forse il comportamento di Alshain, visto dall’esterno, potrebbe sembrare ipocrita, perché per quanto creda nel sangue puro alla fine aiuta la madre di Severus a gestire il Babbano senza ucciderlo, e perché chiaramente non ne vuole sapere di collaborare con Voldemort; va anche detto, però, che ognuno deve seguire l’ideale che più lo convince, e sicuramente l’amore per la sua famiglia è un ottimo incentivo per “tapparsi il naso” e scegliere il male minore, che sicuramente non è Voldy ma Dumbledore. E qui mi vien da pensare appunto che il vecchio a cui Alshain si riferisce mentre parla con Doimòs sia proprio il caro Preside, che sappiamo essere già sull’attenti per quanto riguarda il problema Riddle.
Passando a Zennor, i Black non si smentiscono in fondo, ma di certo l’evento più eclatante non può essere che la bellissima conclusione della vicenda tra Bella e Mir. Sicuramente lo charme di Bella è uno dei più peculiari: solo lei poteva entrare in scena con così tanta finezza e dolcezza, rovinando la digestione a Mirzam. Quest’ultimo fa sfoggio di un alquanto sorprendente (per lui) senso dell’humor, terribilmente british e di sicuro effetto. Non ho fatto altro che rotolarmi dalle risate al pensiero della faccia che doveva avere Bellatrix in quel momento. Non ho dubbi che per lui sia stata una giornata molto appagante. Soddisfacentemente appagante (sottolineo il compiacimento tanto per chiarire il concetto nel caso non si fosse capito u_u). Come dissi già in privata sede, mi sorprende anche il suo coraggio, perché io al primo commento di Bella me ne sarei andata via a passi lunghi e ben distesi per prendere il primo volo disponibile con destinazione Marte (tutto pur di mettere anni luce tra me e quella pazza), altro che ridere e accarezzarla. Di certo ha imparato dalla maestra, a torturare la gente senza dar loro occasione per rispondere al meglio, e ne approfitta senza indugio e senza dubbi di sorta. C’è da dire che lei si sa contenere, solo del vino in faccia… come minimo, alla prima occasione mi sarei aspettata un biglietto di sola andata per il paradiso ai… gioielli di famiglia. Dopo però si rifà con uno schiaffo bello potente e una minaccia da non sottovalutare: “alla vendetta che mi prenderò, puoi starne certo” . Si, nessuno sano di mente lo metterebbe in dubbio u_u. Il piccolo riferimento a Sirius e Meissa non può che essere mooooolto apprezzato dalla sottoscritta (sono così teneri anche imbronciati *_____________*). Ma, momento clue: BELLA CHE PIANGE. No, ma dico, datemi dei pizzicotti, spalmatemi una cinquina in faccia, perché questa è davvero memorabile. Nessun’autrice o autore che dir si voglia avrebbe mai osato tanto. Guardati le spalle, perché Bella potrebbe vendicarsi anche di te xD. E tu Mirzam non farti pure venire i dubbi! Hai fatto la prima cosa sensata della storia, non puoi rovinare tutto così! >.<
Per fortuna, a concludere in bellezza c’è il tocco di classe: l’ampolla della beffa. Davvero, il ragazzo è un genio come pochi, credo che nemmeno i Marauders avrebbero potuto progettare un piano diabolico di tale portata e pazienza (soprattutto questa). Tra Zonko e quello che credo essere presumibilmente Catullo (le mie poche nozioni scolastiche mi fanno venire in mente solo lui e Petronio), Bella si sparerebbe volentieri un colpo di pistola (beh, magari qualcosa di più… magico).
Poi compare Rodolphus Lestrange in tutta il suo compiacimento, e se da un lato il ritorno ai bei vecchi tempi che furono fa sorridere, dall’altro terrorizza non poco il velato accenno a Sherton Senior. Che cosa progettano Voldy e Rod credo sia palese, a meno che non abbia frainteso, ma di certo allo zio farebbe molto comodo togliersi dai piedi Alshain per avere a capo della famiglia un suo seguace (mi pongo un dubbio però: quanto Voldemort si fida di Mirzam?).
Altro punto è il momento della visione e l’uso delle Pietre: ma quindi tutti gli Sherton sono dotati di capacità precognitive? Anche perché se Meissa è riuscita a fare un sogno premonitore a Hogwarts quando Rigel diceva che era più probabile fare un sogno di questo tipo ad Herrengton che a scuola, vuol dire che questo potere è ben insito in tutta la famiglia. Non sorprende pensare che pure la casa ad Amesbury sia piena di passaggi e nascondigli magici… ne vorrei anch’io a casa! >.< Un piccolo particolare che mi ha colpito è il modo in cui hai scritto magia “oscura”: questo perché il Ministero chiamano magia oscura quella che in realtà è la magia della Confraternita? Più volte mi pare Alshain ha sottolineato che per quanto legato a Salazar, Hifrid fosse diverso da lui…
Tornando alle sfere, si dice che queste detengano la verità assoluta: allora perché la famiglia Sherton non le usa? O meglio, Mirzam credeva che dopo suo nonno nessuno le avesse usate, ma Alshain per cosa ha fruttato il loro potere? Le ha utilizzate per scoprire qualcosa su Voldemort? Non le possono utilizzare per affrontare al meglio questa guerra?
Ma parliamo della visione: magnifica, in un certo senso quasi maestosa e raffinata. Anche alla fine della visione non sappiamo nulla della ragazza, e nemmeno Mirzam ne sa qualcosa, ma in compenso lascia una sensazione più intensa di quanto ci si potrebbe aspettare. È quella sensazione di sapere, ma non di non sapere come si fa a sapere, e nonostante si abbia la certezza di sapere, non si può dire cosa si sa. Ok, forse il giro di parole è un po’ complicato, ma magari mi sono fatta capire ugualmente xD.
Ritorna invece un altro mistero: chi ha mandato la lettera a Mirzam? Ma soprattutto, quali sono i piani di questo qui? Voleva che il matrimonio di Meda venisse mandato a monte, oppure sapeva che Mir sono sarebbe riuscito a far nulla per impedire che avvenisse? Almeno però il cerchio s’è chiuso, e siamo tornati all’inizio dell’intermezzo, con il matrimonio di Meda e la reazione di Mirzam di fronte a quest’evento. Devo ammettere però che non mi sembra ci sia una coerenza totale con l’inizio. Insomma, il concetto della vigliaccheria resta, però se all’inizio dell’intermezzo Mirzam sembrava follemente innamorato di Meda, ora sappiamo, dalle sue stesse parole, che in realtà non ne era davvero innamorato, e che l’unico suo vero amore è stata e sarà sempre Sile. Mi da fastidio che continui a chiamare Ted Sanguesporco. Insomma, è un Nato Babbano, chiamalo così, chiamalo mezzosangue se come appellativo è troppo lungo e articolato… spero almeno che il fatto di aver paragonato il sentimento tra lui e Meda a quello dei suoi genitori gli faccia capire che per quanto uno possa preferire il sangue di mago puro, l’amore non segue per forza i dettami dei purosangue. Certo, per lui vedere Meda così felice senza lui potrà essere stato un duro colpo all’ego, ma credo che gli abbia fatto bene. u_u
Il salvataggio da parte di Babbani… sublime. Uno “schiaffo morale”, in un certo senso, un po’ come l’amore di Meda e Ted. Ciò che più ripugna è ciò che lo salva ed è sicuramente più sincero di tutte le panzane dei purosangue.
Passando ora alla faccenda Sile vera e propria, abbiamo la rivelazione di Jarvis, che in fondo s’era già intuita (soprattutto sapendo che ci sarebbe stato il matrimonio). Ma, più di tutto, c’è il momento dell’incontro. Ma prima… momento verità: Bella era vergine! Ora, mettendo da parte battutina varie che ci siamo già raccontate (dio santo, Giulia è un genio! XD), è davvero uno shock. Tutto questo significa forse che in realtà nella sua mente vagava l’idea del principe azzurro che l’avrebbe resa una donna matura? Cioè, wow! Questo cambia tutto sul modo di pensare di Bella. E di certo rende ancora più temibile la vendetta della suddetta fanciulla, perché aveva ragione a prendersela con lui per le offese sulla sua ehm… facilità di costumi, ecco. xD
Ma mettiamo l’isterica da parte e passiamo al momento veramente happy di tutto il chap: Sile e Mir! Finalmente si sono incontrati, dopo tanto tempo e tanta fatica, dopo tutto il dolore della separazione e degli inganni che ci sono stati a dividere i due… *si asciga le lacrimucce che scendono decisamente troppo copiosamente giù dalle guance con una tovaglia stile Hagrid* che momento romantico e commovente, davvero. Finalmente (direi anch’io) un po’ di felicità anche per sto dannato a cui non gliene va bene una. Peccato che Donovan debba sempre rompere le uova nel paniere! >.< e che cavolo, sti padri gelosi… Per questo, noi tutti amiamo Alshain xD vederlo corrucciato di fronte al comportamento di Kelly è un momento impagabile, soprattutto pensando, come Mirzam, al momento in cui sarebbe toccato a lui difendere Meissa da quei temerari che oseranno avvicinarsi per chiedere di lei xDDD
L’epilogo però contiene una nota stonata in tutto questo idillio: cosa mai vorrà ora Milord da Mirzam? Del sangue di chi si dovrà sporcare le mani?
Naturalmente per ogni risposta che dai vengono fuori mille domande xD
Bene, alla fine sono riuscita a concludere questo… ehm… come dovrei definirlo? Recensione no di certo, non credo ci sia una sola cosa sensata in tutto sto sproloquio.
Piccola noticina: la parte del mio io più paddy-maniaca che mai la ringrazia per aver messo la parola fine a questo intermezzo, così da permettere il normale svolgimento della sua attività preferita (drogarsi di Padfoot). L’altra parte di me la ringrazia invece per aver scritto un così ricco intermezzo pieno di informazioni e di sentimen- *la Paddy-Maniaca imbavaglia la Saggia e la rinchiude nello stanzino delle scope*
Beh, è meglio che chiuda, va. U_U
Sayonara x3

Recensore Master
30/04/10, ore 19:52

Dal prossimo capitolo tornano i malandrini?**
Mi mancanoooo XD
Ma questo non centra niente col capitolo che devo recensire in effetti U.U
Quindi, parlando del chap...bello? stupendo? favoloso? Emozionante?
Non so più che dirti, davvero**
Ogni capitolo è più bello dell'altro, te lo avevo già detto mi sembra, ma lo ribadisco**
Sei riuscita a farmi appassionare a vicende a cui inizialmente ero abbastanza indifferente...e a Mirzam, che prima non mi diceva nulla e poi mi stava un po' antipatico o.O Non so come tu abbia fatto, ma complimenti XD
Scusa se le mie recensioni sono sempre più insulse da capitolo a capitolo, ma non so più che dirti ormaii XD
Alla prossima, ciao!

Recensore Junior
28/04/10, ore 17:24

Ciao, devo dire che sei riuscita afarmi provare compassione per Bellatrix, il che, visto il caratterino, è piuttosto notevole.
Spero che Andromeda non si sia accorta della presenza di Mirzam al suo matrimonio, capisco la confusione e tutto, ma quel ragazzo è un vero pericolo pubblico per le cerimonie - al suo matrimonio riuscirà a controllarsi?
Ti confesso che sono molto emozionata al ritorni di Sirius e di tutti i Black.

Recensore Junior
25/04/10, ore 21:22

Non ho parole, ho letto il capitolo ieri e mi è venuta un'improvvisa voglia di rileggere tutte le parti più belle della storia... questo capitolo è a dir poco stupendo. Forse io sono un pò di parte (adoro sempre di più la coppia Mirzam/Sile) e sono anche un'inguaribile romantica (anche se non smielosa), ma davvero c'è qualcosa che mi ha emozionata profondamente. Mi è sembrato tutto terribilmente giusto. Facciamo le cose in ordine, però. La vendetta di Mirzam ai danni di Bellatrix è stata elettrizzante. Il ragazzo aveva perso un sacco di punti quando era andato a letto con lei. Ora li ha riacquistati tutti, nonostante io non sia una grande amante delle vendette. Devo ammettere che ho quasi paura della reazione di Bella, perchè ormai credo abbia perso anche quel piccolo barlume di umanità che Mirzam risvegliava in lei. Il salvataggio da parte dei pescatori è stato il "colpo di genio"... la vita di Mirzam possiamo dividerla grazie due eventi legati ai babbani: l'attacco, che ha risvegliato il suo lato oscuro, e proprio il salvataggio, che ha segnato l'inizio di una nuova vita... ma sarà possibile cancellare del tutto il passato? soprattutto se questo passato comprende Voldemort? Io non credo... Poi mi è piaciuto tantissimo Jarvis e le riflessioni su di lui, fa capire quanto le persone intorno a noi riescano a tirar fuori un determinato lato di noi stessi. Probabilmente se Mirzam avesse scelto lui come amico al posto di Rod, avrebbe saltato tutta la parte infelice della sua vita e non si sarebbe mai interessato a Voldemort, proprio come detto nel capitolo... cmq ormai questa storia ha preso vita propria, dalla saga della Rowling prende solo il nome dei personaggi! Più vado avanti e mi piace questo universo alternativo curato nei minimi dettagli (la descrizione del rito era meravigliosa)... Mi sono sempre chiesta in cosa consistesse questa famigerata guerra, ma solo ora posso definirmi soddisfatta! un bacio alla prossima!

Recensore Junior
25/04/10, ore 19:42

Questo racconto sta diventando degno di romanzi più noti e illustri, grandi saghe dove famiglie di generazione in generazione si scontrano con il mondo e la storia. Senza parole... Bravissima! Lo so che dovrei fare recensioni più articolate, però sono sincera, non mi ritengo all'altezza di fare critiche o appunti.
Un abbraccio

Recensore Master
25/04/10, ore 00:05

Ah, che capitolo! Ci ho messo una giornata intera per leggero tutto, tra pause e uscite varie, praticamente a puntate, ma alla fine ce l'ho fatta a finirlo prima della mezzanotte!
Ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare. Come al solito, prima mi devo calmare e poi comincio dall'inizio, procedendo con ordine, altrimenti finisco col fare solo un gran casino!
Sono stupita dalla genialità di Mirzam e per come è riuscito a raggirare Bellatrix in quel modo! Cioè, signori, Bellatrix Black che fa la figura della stupida non è una cosa che si può vedere tutti i giorni!
E sono anche contenta che Mirzam non se ne sia approfittato fino in fondo, mi sarebbe sembrato troppo per lui, perché non è così cattivo, anche se Bellatrix lo è e scommetto che si vendicherà... spero solo che lui riuscirà sempre ad anticiparla!
La scena della visione della sposa velata è descritta in una maniera strepitosa! Ti assicuro che non ho mai letto una scena simile! Dire che sei bravissima è dire poco!!
Dovresti sapere che ormai ho una certa predilezione per Alphard, perciò vederlo accompagnare Andromeda all'altare è stata una delle cose che più mi sono piaciute di questo capitolo! Bravo, Alphard, ti adoro!
Eheh, Mirzam salvato dai Babbani, mi dispiace ridere sulle sue disgrazie, ma è stata proprio una genialata!!
Uhm, di nuovo quel misterioso tipo che ha mandato le foto dei finti Babbani a Mirzam? So che i miei sospetti non sono supportati da valide prove, ma non posso fare a meno di puntare il dito contro un mago Purosangue dai capelli biondi e dirgli: "Abraxas, è colpa tua!"
Lo so che le mie supposizioni non poggiano da nessuna parte ma ormai Abraxas Malfoy per me è la causa di tutte le brutte cose che succedono in questa storia. Del resto, sempre se la mia memoria non mi inganna (quel capitolo l'ho letto più di un anno fa, se ci pensi) Malfoy vorrebbe essere al posto di Alshain... vecchiaccio della malora!
Ok, tutto questo delirio per farti capire che a me di questa storia piacciono anche le parti politiche. Sicuramente, la politica dei maghi è molto meno avvilente della nostra! XD
E arriviamo al momento clou del capitolo: il ritorno di Sile! *_*
Non mi aspettavo di rivederla, cioè, sì perché se non sbaglio questo è il capitolo finale della parte su Mirzam, ma vederla comparire così all'improvviso mi ha stupita!
Mentre leggevo il momento in cui si sono baciati avevo gli occhi a forma di cuore, ma che te lo dico a fare? Probabilmente li avevi anche tu, mentre scrivevi quella scena (almeno, a me succede sempre!)
Donovan ha rotto un po' le... uova nel paniere, ma riesco a capirlo lo stesso, in fondo qualunque padre sarebbe un po' incavolato.
E non vedo l'ora di godermi la faccia di Alshain quando Sirius gli chiederà la mano di Meissa! Sto correndo troppo, mi sa, ma già li vedo fidanzati a vita!!
Chiedi a Mirzam da parte mia di fare una foto al paparino quando sarà il momento! Voglio incorniciarla! XD
E adesso Mirzam e Sile finalmente stanno per sposarsi!! Cioè, so che dovrò aspettare ancora parecchio (non so come tu faccia a gestire tutte queste sottotrame, al posto tuo impazzirei!) ma almeno ho la quasi certezza che questo matrimonio ci sarà: sperando solo che qualcuno del genere di Voldemort non decida di rovinarlo. Se succede lo ammazzo a mani nude!
Ok, adesso basta, ho scritto abbastanza, e sono riuscita addirittura a mettere tutto quello che volevo dire, cosa mai successa prima d'ora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Recensore Master
24/04/10, ore 21:17

Capitolo denso d'emozioni. finalmente quello sciroccato del mio amato Mirzam s'è sistemato!!! Triplo hurrà per lui e Sile, anche se però ...
Lei è stupenda, non c'è che dire.
Assennata, matura, intelligente, insomma la donna che potrebbe far mettere giudizio a quel concentrato di ormoni ed emozioni esplosive, ma vuoi mettere che vita avventurosa avrebbe vissuto accanto alla cara Bellatrix?
Ha una verve quella ragazza. Pensa solo con quale finezza mostra il suo disappunto a Mirzam
“Moltissimo, Sherton, ma ti confido un segreto: lo sarò ancora di più il giorno che ti avrò strappato il cuore con le mie mani e l’avrò esposto in una teca, come fa mia zia con le teste dei suoi elfi…”
Mi sono fatta una risata cosmica, pensandola tutta compunta ed elegante, addobbata per la festa del fidanzamento come si conviene ad una purosangue come lei, che impreca come un'invasata. E la faccia innaffiata di vino di Mirzam? E' impagabile quella ragazza,e rimane lei il mio mito!!!
Adesso, però, voglio sapere tutti i danni che faranno i Malandrini ad Hogwarts e, soprattutto, che combina un certo mannaro di mia conoscenza...
Sbizzarrisciti con luuuuunghissimi capitoli...e scandisci bene le frasi!

Recensore Master
24/04/10, ore 20:52

*_______*
Okay, dovrò cercare di scrivere qualcosa di più articolato, altrimenti che razza di recensitrice sarei?
*____________________________*
... non va bene? Perché rende bene la mia espressione alla fine di questo capitolo.
Insomma, finalmente Mirzam sembra aver fatto chiarezza con le tre donne della sua vita: Bellatrix è momentaneamente fuori gioco, anche se prima o poi tornerà all'attacco, respinta ed umiliata (e io che pensavo che Mirzam avesse ceduto alle sue grazie...! Ma quanto ho gongolato in questo capitolo, le sta bene, le sta bene e le sta bene u.u); Andromeda è felice, realizzata e libera; Sile è tornata.
E' tornata, è tornata, è tornata!
Ci sono davvero tante cose che mi hanno colpita, e se le elencassi tutte non finirei più, o riscriverei in questa recensione l'intero capitolo.
Prima di tutto, la visione di Mirzam. E' stata fantastica. L'hai descritta in un modo... mi sembrava di vederla! Eccola lì, la sposa, ed ecco la rosa sfiorita che si trasforma in un bocciolo... bellissima, mi rimarrà nel cuore.
Poi, sicuramente, il matrimonio di Meda. Mi è sembrato di vedere anche lei, raggiante, mentre veniva accompagnata all'altare da Alphard.
E infine, neanche a dirlo, la scena del ricongiungimento: se non avessi avuto paura di fare la figura della pazza avrei cominciato ad applaudire davanti al pc, ma mi sono dovuta contenere e ho letto solo con un sorriso ebete stampato in faccia.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Penso proprio che lo stamperò e li ri-leggerò con calma.
Alla prossima!

Recensore Master
24/04/10, ore 09:05

Buongiorno a te, carissima!
Eccomi finalmente a recensire questo capitolo del quale ho avuto il piacere di leggere abbondanti anteprime, quindi in linea generale quello che penso già lo sai, perciò spero non ti dispiaccia se tralascerò la parte "politica" per soffermarmi su quella romantica.
Ieri sera mi hai visto commossa "in diretta e in tempo reale" dalla storia d'amore tra Sile e Mirzam che, te lo dico per la prima volta, ritengo la più bella storia d'amore mai raccontata in That Love.
Come sai Mirzam non è mai stato il mio "Sherton del cuore", ma quando accanto a lui compare Sile fa il classico salto di qualità ai miei occhi per merito di Sile, un personaggio che, a dir poco, adoro.
Voglio stampare al più presto questo capitolo per conservare e rileggere il momento del loro ricongiungimento ogni volta che avrò voglia di sognare un po'.
E ti ringrazio per avermi fatto assistere al matrimonio tra Andromeda e Ted.
E' stato bello vederla felice, realizzata e, soprattutto libera.
Ed è stato bello vedere zio Alphard accompagnarla all'altare.
La mia ammirazione nei confronti di quell'uomo è, se possibile, cresciuta ancora di più.
Poi c'è la parte che riguarda Bellatrix, che in questo capitolo ci offre più di una sorpresa, e l'inganno di Mirzam che io (e di questo ne vado fiera) avevo scoperto e intuito con largo anticipo... è la prima volta che riesco a svelare un mistero di That Love senza il tuo aiuto!
L'inferno non ha la furia di una donna respinta... se poi quella donna è Bellatrix...
Ma non voglio soffermarmi oltre su questo argomento per non "sporcare" l'emozione che le storie d'amore presenti in questo capitolo mi hanno regalato. (non dimentichiamo Alshain e Deidra, per la quale ho provato la solita familiare fitta di gelosia... ehehhe)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ci sentiamo come al solito "in separata sede" per parlare di tutto ciò che è rimasto fuori da questa recensione!
A presto!
Giulia. (Recensione modificata il 24/04/2010 - 09:06 am)
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 09:07 am)