My Sorrow
di Gillywater

18/05/10, ore 20:31

Ciao! Ho letto la tua storia solo stasera e devo dire che mi è piaciuta moltissimo e che Deb ha fatto benissimo a segnalarla tra le scelte. Lo merita davvero! Mi ha divertita molto. Il pezzo che mi ha fatto più ridere sono state le domande di Gomi dopo che erano stati in ascensore. L'epilogo mi è piaciuto e trovo che sia completo così nonostante per alcune persone non ci sia una vera e propria fine (io sono il tipo da finali chiusi).
Ho letto nello spazio autore che pubblicherai presto una nuova storia... spero di trovare il prima possibile il tempo di leggerla. Scusa se non ho letto o recensito prima... comunque... meglio tardi che mai, no? XD
Bella storia! Complimenti ancora!
Ilaria

12/05/10, ore 10:12

ciao!!!
complimentissimi....;)
mi spiace nn aver potuto recensire il capitolo scorso... sorry...
anche adesso nn ho parecchio tempo... ma due cose te le devo scrivere...
mi spiace che si finita era così bella... ma come tutte le cose belle hanno una fine no?
questo ultimo capitolo è bellissimo...
nn so neache come descriverlo.... mi mancano completamente le parole...
oh, che bello hai gia scritto una nuova fic!!
fatastisco... sarò una delle prime a leggere.. promess...
ora vado... besos fede

09/05/10, ore 12:31

Buaaaaaa(pianto disperato!) La storia è f-finita! (Dico io tra i singhiozzi.) Mi dispiace tantissimo! E non cedo l'orache pubblicherai 'she is', il capitolo è...non ci sono parole per descriverlo, sfoglierò tutto il dizionario fino a quando non avrò trovato un aggetttivo abbastanza bello per descriverlo e poi ti farò sapere! xD! Nel frattempo mi congratulo con te per l'invenzione del frullatore, sicuramente lo prenderò in considerazione in caso di omicidio! Hehe...Aspetto con ansia e ancora complimenti!
Kiss, cAmi.

08/05/10, ore 19:43

I'm so sad! It's over! ç_ç
Okay, direi di poterla smettere di ciarlare in inglese, perché poi non ne sono poi così capace! :p
Che dire... Sono tristissima! E' finita. :(
Come al solito la scrittura del capitolo è fantastica. Ho notato soltanto un errorino di battitura e cioè un "di" al posto di un "si".
Parlando invece del capitolo. Io l'ho trovato stupendo e la fine è stata degna dell'inizio. :) Sono davvero contenta che Akito sia riuscito finalmente ad ottenere la cintura nera come era nei suoi piani da tanti anni, ma soprattutto mi è piaciuto un casino Akito quando è andato sotto casa di Sana.
Finalmente quei due si sono messi insieme! *Deb apre una bottiglia di champagne!*
Sono davvero teneri quei due insieme e spero davvero che avranno una vita lunga e felice insieme :D
Aww! Un'altra storia in cantiere? Ne sono felicissima, spero di vederla prestissimo nel sito! *0*
Un piccolissimo spoiler non ce lo puoi fare? :P
Guarda tesoro, a me andava bene se scrivevi un poema, eh?! :D Ad ogni modo sono davvero contenta di averti fatto ridere, anche se in quel momento io ero parecchia seria! :PPP
Sono contentissima che Akito, anche se Sana non gli ha detto di scegliere "ZUM ZUM o non vederla più", abbia optato per il ZUM ZUM. Bravo il nostro Akitucciolo e buon ZUM ZUM nell'aula famosa!!! xD Mi raccomando, dacci dentro cinque o sei volte, se non di più!
Detto questo evaporo. :P
Spero di leggere presto un'altra tua fic su Kodocha! *0*
Bacioni
Deb

08/05/10, ore 19:13

Clap, Clap, Clap lo "senti" il mio applauso?!?! ^///^
Wow la storia è bellissima... non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia
Un bacio
_Rob_

08/05/10, ore 18:09

Davvero bella fic complimenti :-) non vedo l'ora di leggere "She is"!

08/05/10, ore 15:07

aleeeeeeeeeeeeeee........ke bellissimo capitoloooooooooooooooo!!! ke finaleeeee!!! è stata una bellissima storia ale bravissima attenderò cn ansia la tua prossima storia!! sarà altrettanto bellissima ne sono sicura! tvttttb alee a prestissimo! un bacione

08/05/10, ore 14:58

Ti anticipo che non è mia abitudine lasciare commenti finali stuper-tristi e strazianti, ma devo ammettere che ho il magone.
Avevo scoperto questa storia per puro caso, durante un pomeriggio di noia tremenda nel quale spulciavo le storie su Kodocha.
Sono capitata nella tua e mi ha letteralmente rapito.
Mi ha colpito a tal punto da seguirla e recensire...Non è da me :)
Ho una vita abbastanza incasinata e sono sempre occupata, quindi purtroppo ho sempre poco tempo da dedicare alle mie passioni, tra le quali proprio questo tipo di FF. Ma non recensire i tuoi capitoli era impossibile...dovevo farti sapere tutte le emozioni che riuscivi a trasmettermi.
Probabilmente ci sono riuscita solo in parte, non mi esprimo molto bene a parole... :) Ma meglio di niente, no? ^.^
Che dire...l'epilogo è stato la conclusione di una storia magnifica, scritta davvero bene e sei riuscita a tramettere moltissimo.
Trovo che il finale sia davvero discreto, adatto ad una coppia come Akito e Sana...hai proprio azzeccato :)

Non resta che ringraziarti per tutto, davvero Grazie.
E credimi se ti dico che seguirò le prossime storie...non mancherò di certo, carissima Rivale ;)
Quindi...a presto, un grande bacio...

Jessica

07/05/10, ore 23:39

Pensa che giusto oggi mi sono letta la tua presentazione di EFP, e adesso sei arrivata con l'ultimo capitolo *_*
Però...è finita :( Che tristezza, adesso io che seguo? Beh, la tua prossima fic direi ^^ Mi prenoto per leggerla, aspettati di trovarmi quindi ;)
Passiamo al capitolo...Akito che si presenta sotto casa sua è ancora meglio *__* Akito che poi quasi la implora di rimanere, di non abbandonarlo...sono rimasta senza parole. Se trovi un uomo che fa una cosa del genere per te, lo devi SPOSARE. XD Si sa quanto l'orgoglio sia importante per i maschietti, quindi un gesto del genere dev'essere per forza dettato dall'amore, non c'è dubbio.
Mi complimento con lui anche per la cintura nera che finalmente ha ottenuto XD
E la fine del capitolo, lasciata diciamo "aperta", senza un finale definito e definitivo soprattutto, mi è piaciuta. Akito che porta Sana nella famosa classe, ormai è d'obbligo quasi XD
Anche qui canzone stupenda, introspezioni favolose e personaggi sempre molto IC (per quanto possa intendermene io che conosco solo l'anime però).
Mi ripeto ancora, lo stile è bellissimo.
Ho visto che nella presentazione citi molte autrici, beh, io non le conosco, ma probabilmente hai imparato da loro perché molte caratteristiche che attribuisci loro le hai anche tu ^^
OT: Ho letto "Vaso di fiori" come suggerivi...è stata la mia disgrazia! Io tifo per questa coppia, e ho pianto anche io come una bambina. Roba da singhiozzi proprio e lacrime talmente grosse che sono dovuta correre a prendere i fazzoletti o.O Grazie per il consiglio, stupenda davvero.
Tornando a noi, ancora complimenti!
PS: Noto che non siamo poi così distanti di età ^^ Sono nata 20 giorni dopo di te ed esattamente un anno dopo (lascio a te fare i conti ;D). Un bacione, ed alla prossima fic! <3

07/05/10, ore 23:30

Respirone. - sto scrivendo solo e soltanto a te dalle dieci più o meno, ma LOL.
Ti dirò.. non ho pianto. Ed è strano, per me, visto che sai quanto sono sentimentale x°
Ma è meglio che non abbia pianto. Okay, mi spiego: è un epilogo diverso da tutti quelli che io abbia mai letto - considero solo il fandom Kodocha, in questo caso.
E' uno di quei finali che, più che straziarti, ti fanno sinceramente sperare che i lieto fine esistano davvero. E c'è riuscito anche con me - che come ben sai credo in poco o niente. E nel "vissero tutti felici e contenti" non credo affatto.
A parte per la mezz'ora successiva alla lettura di quest'epilogo.

La storia, a mio avviso, è sempre stata sul tono malinconico-incasinato (della serie, a 'ste due povere anime non gliene andava dritta una, vuoi per l'orgoglio o vuoi per la stupidità), e in questo capitolo sono riuscita a leggerci la..come la chiamiamo? La sottile ironia - non sarcasmo, l'ironia degli scambi di battute di una coppia - e la tranquillità - di una coppia che, appunto, rientra finalmente in quel tanto decantato "e vissero tutti felici e contenti" - che io, avendo letto credo ormai maggior parte delle storie che hai pubblicato qui su EFP - mi riferisco al fandom di HP - già apprezzavo da prima.
Ti ho conosciuta, appunto, con una storia abbastanza triste, ma ora sono sicurissima di affermare che sai scrivere bene anche questo. La quotidianità, quella senza casini - che tutti, insomma, agognamo anche nella vita reale.

Piccolo intermezzo: sono piuttosto seria stasera, non trovi? Sono in modalità "lasciamo una recensione degna di essere definita tale", anche se so che in ogni caso non riuscirò a rendere giustizia a questi otto capitoli pieni di emozioni.

Comunque, dicevo. Oh, sì, che finalmente ho visto anche nel tuo modo di descrivere Kodocha la quotidianità, e mi è piaciuta un sacco.
Scendendo nel dettaglio - e poi ti cito i punti che mi piacciono di più, oh sì - ho apprezzato tantissimo questo tuo "raccontare attraverso il ricordo", che mi pareva già avessi usato in uno dei precedenti capitoli - non mi chiedere quale, la mia memoria a breve termine è in condizioni pietose - di un Akito tranquillamente sdraiato sull'erba - che morde una carotina, da bravo coniglietto puccipucci no, scusa, sdraiato sull'erba e basta - che ripercorre tutte le tappe del suo "inizio" - quello ufficiale - con Sana.
Ti dirò, con la mia prima chiave di lettura quella dichiarazione sotto casa sua - quasi al balcone, come dei Romeo e Giulietta moderni - l'avrei giudicata forse un po' troppo esplicita per l'Akito che conosciamo noi.
Poi ho riletto quella parte e tra me e me ho scosso la testa, perchè no, è giusto che fosse così. Mi spiego: nel corso di questi otto capitoli il tuo Akito è cambiato. Ha imparato a mettere da parte il suo bruciante orgoglio e ha capito qualcosa che io per prima nella vita reale fatico ancora a comprendere: bisogna sapersi esporre.
Come dice sempre una mia amica - quella di Roma - bisogna imparare a "saltare senza avere il materasso sotto".
..Tenendo conto che si può anche cadere, nella fattispecie che Sana ormai fosse decisa a partire.
Ed è uno di quei chiarimenti che ti lascia col sorriso. Niente capelli che si strappano, niente lacrime - o meglio sì, secondo me Sana ha pianto, ma di gioia e successivamente - da quasitragedie epiche.
Un semplice chiarimento.
Lui la ama. Lei lo ama. Ed è tutto.
- vabbè, è una fanfiction. Che poi nella vita reale sia tutto più dannatamente complicato è un dato di fatto, no? -
E la parte finale. Cavoli, la parte finale.
Come ho detto prima.. la quotidianità di quei due. Due caratteri che si completano - te l'ho detta la mia teoria? (leggila anche come un'anticipazione a un futuro capitolo di 4x4, chissà..) ci sono due tipi di coppie, secondo me, che possono funzionare: quelli uguali (della serie "Dio -ehm- li fa e poi li accoppia), come possono essere considerati fondamentalmente simili Tsu ed Aya, e poi gli opposti. Che sono, senza troppe sorprese, Sana e Akito. Quelli che si completano. {il mio cervello è sempre stato così: o bianco o nero. Niente mezze misure. A torto o a ragione? Chissà}

"ma per puro spirito di contraddizione aveva dovuto dirgli di no" loro, assolutamente. Hai saputo riassumere quello che sono in una semplicissima frase.
"Quasi si era messo in ginocchio. Quasi era scoppiato a piangere. " solo a me ha ricordato infinitamente quell'ultimo soffertissimo volume di Kodocha?
"-Imbecille, che cavolo fai? – " è stato quando ho iniziato ufficialmente a sorridere. Cioè, ti fa una dichiarazione coi fiocchi e con l'anima è tu lo prendi a parolacce? Sono loro, non c'è soluzione. Sono proprio loro.
"Proprio come aveva fatto tante volte ai tempi delle elementari." okay, lo ammetto. Questa frase faceva salire il nodo in gola e le lacrime agli occhi in perfetto stile pre-pianto. Penso che se l'avessi usata come frase finale avrei davvero allagato casa di lacrime.
"Fuka, dal canto suo, gli era sembrata vagamente disperata. Probabilmente era in urgente astinenza da nicotina e di sicuro il fatto che lui e Sana si fossero messi insieme era l’ultimo dei suoi problemi." sto andando totalmente alla cieca, ma.. è una delle parti che avevi associato all'altra shot? Ovviamente non l'ho letta, però non lo so. Sesto senso? - e di solito sbaglio sempre, avviso xD -
"Dovevo essere completamente ubriaco!" oh, absolutely drunk.
"e si accorse che Sana aveva fissato le mani sui fianchi e, probabilmente, non intendeva spostarle da lì." ti dirò, questa mi è piaciuta un sacco. Non so perchè, ma la scena e la posa da "moglie gelosa" mi ha fatto scoppiare a ridere.
"-Ahia – si lamentò Akito – Ho sempre detto che tu sei un uomo mancato – " ahaha okay, allora non sono l'unica pazza che fa passare Sana per un'assoluta manesca xD
"– Perchè sono bello, adorabile, intelligente, perchè mi vorresti saltare addosso in questo momento e poi perchè… Beh, me l’hai promesso, quindi...- " è uno spaccone. Un adorabile spaccone.

Oh, e la parte finale. Il profumo d'erba tagliata che accompagna l'intero capitolo.
Ovviamente ripenserò a quest'epilogo, la prossima volta che lo sentirò, e inevitabile.

Mio malgrado sono arrivata alla fine. E sì, magone pure io.
E finita.
..Ma in fondo beh, tutte le fanfiction iniziano per finire. E' così che vanno le cose - oggi sono filosofeggiante, te l'ho detto.
Non posso fare altro che rinnovare i complimenti, tutti, dal primo all'ultimo. Rinnovare quelli per l'entrata nelle Scelte - che è meritata e non ci sono dubbi - per l'Italiano degno di essere chiamato Italiano - e lo sai, che se lo dico ha un peso, non perchè io sia chissà chi ma perchè per me è il primo passo per poter definire una fanfiction "bella" - e per il tuo talento - altra cosa su cui nessuno ha obiezioni, ormai.
Grazie. Grazie per questi otto capitoli pieni di sentimenti che a me sei riuscita a trasmettere direttamente, senza il minimo filtro. Li ho sentiti tutti, dal primo all'ultimo.
E quindi anche questo grazie è d'obbligo.
Poi ci sono altri grazie - tipo "grazie per sopportarmi ogni giorno, grazie per non avermi già mandata a quel paese, grazie per sostenermi" e tremila altri - ma quelli non li posso certo lasciare in una recensione. O meglio sì, ma non solo.
In ogni caso - e giuro che ora ho finito - sappi che dopo questa seguirò la prossima storia, quella dopo e quella dopo ancora.. perchè in fondo tutti migliorano, no? E se questa è la tua prima fanfic su Kodocha.. io già immagino che meraviglie sfornerai in futuro.

Spero di essere riuscita a farti capire, con queste parole - ed è di certo la recensione più lunga che io abbia mai lasciato - almeno un ottavo di tutto quel che ho provato io leggendola.
Sicuramente non sarò riuscita a renderle onore, ma va beh, me l'aspettavo. Non sono così brava a svuotare la testa e riversarci il contenuto qui, e non so quanto sia una buona idea. Il mio cervello è un gran casino.

Ribadisco che per un po' ci ho creduto di nuovo nel lieto fine. E quindi, grazie anche per questo.

Un bacione grande grande mammina.
Kim. - che per le occasioni importanti si firma col suo nome. E questa è decisamente un'occasione importante, quindi..

Chiara.

07/05/10, ore 22:08

oooo fantastica!! i piace come hai concluso la ff!! finalmente akito corre da sana e la supplica di restare con lui...che tenerooo! non vedo l'ora di leggere "she is"...heheh
se penso che tra un mese iniziano gli esami mi viene l'ansia...ho un po' paura poi il programma di quest'anno è immenso... beh poi quando posterai la prossima ff mi farai sapere come è andato il tuo esame! speriamo vada tutto bene, anzi benissimo per entrambe! buona fortuna...ciaooo e STUDIA! =)

07/05/10, ore 21:50

Non posso credere che sia finita....
mi mancherà tantissimo questa ff....
ma non ti libererai di me perchè ti seguirò nelle prossime ff puoi starne certa^^
capitolo finale stupendo...tenerissimo il pezzo in cui Akito va da Sana a mezzanotte per pregarla di non andare via *..* mi sono commossa quando l'ho letto^^
complimenti Ale, sei davvero brava e sono sicura che tutte le tue prossime ff avranno successo come questa^^
per me è stato un piacere commentare "Sopprimere Ron"...non ti dico quante risate mi sono fatta leggendola^^
e ora chiudo qua questa recensione con la curiosità di vederti di nuovo all'opera con una nuova, fantastica ed entusiasmante ff^^
un bacione grande e affettuoso.....
Sonia^^