Unrequieted Love Story
di Dimea

16/01/13, ore 16:14

Ecco... veramente, Kid è completamente OOC! Insomma, la cosa più porca che ha mai fatto è stata palpare le tette delle sue Buki dicendo che erano asimmetriche! Non puoi farmi diventare Kid un ragazzo così sporcaccione!
Poi, il PoV che cambia ogni due per tre fa una confusione della madonna O_o
E quel "io me la Trombo" ? Cos'è quella maiuscola, la rappresentazione del concetto "trombo con la T maiuscola" ??

Electre

PS Puoi shippare anche la MakaXSoul, ma, ti prego, non scrivere "Soul e Maka sono LA coppia". C'è gente -tipo me- che non li trova carini, e che preferisce una pervertitissima Girijasu (rigorosamente in rating rosso). Quindi, lo dico a te e a tutti quelli che dicono "OMG, Soul e Maka sono LA coppia", non scrivere così. Poi Justin soffre.

02/02/12, ore 21:52

La mia recensione non sarà positiva, e ti spiego subito i motivi che a me son sembrati validi:
innanzitutto, ci terrei a segnalarti la punteggiatura che spesso, è eccessiva o assente.
Eccessiva, perché ho notato che usi spesso i "tre punti" quando, potresti semplicemente apportare una virgola, un punto e virgola o un capoverso quando la frase finisce definitivamente ed inizia un altro discorso/tema.
Assente, per il fatto che in alcuni capitoli è abbastanza "povera" e quindi fa prendere al testo una piega sbagliata che può essere fraintesa, in un certo senso.
[ Ne approfitto per aprire una piccola parentesi sui "tre punti": ho visto che a volte metti la maiuscola dopo quest'ultimi - sto parlando di quando sono sulla stessa riga della frase che li succede - e mi chiedo: perché? Se fosse un unico punto, potrei capire perché è d'obbligo, ma dopo i "tre punti" non va la maiuscola perché si sta scrivendo del medesimo argomento solo che invece di metterci un punto si è deciso di sospendere la frase e riprenderla dopo ed in sintesi, resta la minuscola. ] Lo stesso problema, si è presentato frequentemente con l'incedere dei capitoli, e questa volta, le protagoniste sono le virgole.
Hai fatto con quest'ultime, li stessi errori dei "tre punti" ovvero, di mettere la maiuscola dopo una virgola.
E questo, è per quanto riguarda la punteggiatura.
Vorrei anche discutere dell'OOC presente in questa Fiction, se non ti dispiace.
Ora, posso capire che per ragioni di trama il personaggio è stravolto ma qui, viene fatto in modo un po' troppo eccessivo, almeno secondo me. Cercherò di essere più concisa per questa discussione su Kid, lo prometto.
Partendo dal fatto che, il personaggio può essere 'OC quanto vuoi ma non credo che sarebbe mai così volgare, veramente. Si poteva trattare del tradimento e di Kid che equivale Maka ad un oggetto ma in modo meno pesante e forzato.
In questa Fiction stimo tantissimo Soul perché hai mostrato diversi lati di lui: impulsivo, pervertito e talvolta rabbioso e vendicativo; sì, lui mi piace abbastanza.
Un'altra che mi sembrerebbe 'OC è Maka che, in questa storia è più "intraprendente" e a volte delicata del solito.
Hai un modo variegato di vedere i personaggi e mi ha fatta morire dal ridere Tsubaki che nel capitolo sette dice per la prima volta in vita sua una parolaccia - giustificata, tra l'altro.
La recensione è neutra, ma non ti abbattere.
Spero di esserti stata utile.

Sayonara, DEATH!

26/09/11, ore 22:09

é bella la storia però non é come la immaginavo la "fine" del 13 capitolo....vorrei sapere come finisce