Danae's Truth
di mise_keith

25/10/21, ore 22:35

Trovo questa storia con molti (troppi?) anni di ritardo, ma so che nei primi tempi di efp la Draco/Ginny andava molto ed è una dinamica che, sebbene non sia la mia preferita, mi incuriosisce molto. Questa storia poi sembra interessante, già dal riferimento al mito di Danae, mi chiedo come si intreccerà con la storia di Ginny.
I Weasley, poverini, stanno messi peggio che mai a quanto pare... tutti falliti, non c'è scampo! Manca solo Percy all'appello. E Ginny, cosa ne sarà di lei? Perché se n'è andata e chi è la donna che appare alla fine?

11/08/11, ore 21:31

Izumi
21/10/05, ore 19:13

Oh…guarda chi si è fatto vivo…!! L’essere più inutile sulla faccia della terra…provvisto della sua scintillante armatura di coraggio e lealtà, assolutamente immacolata! Eccolo lì pronto a sputare sentenze e ad illuminare la retta via separandola da quella errata e ad addolcirla come lo zucchero nel caffè (ok, lo odio dal più profondo, se ancora c’era qualche dubbio…)! Ho trovato più forte invece la piccola Ginny, non più disposta a doversi giustificare col mondo delle sue scelte, consapevole della loro portata ma disinibita e pronta a viverle nel bene e nel male! E’ stato un bel passo da parte sua sputare in faccia al sopravvissuto perfetto! Mi è piaciuta tantissimo la sua introspezione iniziale…molto realistica! E Draco…beh, è semplicemente “Draco”…e tanto basta per descriverlo…misterioso, deciso, cinico…accattivante!! “Dubitava però, che ci fossero occhi grigi a disposizione per tutti.” Eh eh…magari…!! ^_^ Davvero il prossimo sarà l’ultimo capitolo? Che peccato…!! Mi è piaciuta tantissimo questa storia, lo sai! E lo stile è davvero notevole…mi dispiace che tra poco sarà finita…!! Mi raccomando però…confido in te per il finale!! (Ho appena visto di aver usato uno stesso termine di Thilwen...non l'ho fatto apposta!! Ho scritto la recensione prima di leggere le altre... :P)

Izumi
20/09/05, ore 21:46

Eh già...finalmente è arrivato LUI!!! Devo dire che le descrisioni sono davvero molto efficaci ed aiutano ad immedesimarsi in maniera davvero eccellente!! A quanto ho visto alcune delle mie congetture si sono rivelate esatte...soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento di Ginny che, può apparire distaccata, ma in realtà, quasi piange sentendo le parole di Draco!! Lui è reso perfettamente...così enigmatico! Però non risco a definire Ginny come "prostituta vergine" (spero di non aver sbagliato)...la vedo come una persona che vive in un mondo terribile e che ne è pienamente cosciente, tenta di evadere e distaccarsene, certo, ma non le definirei "innocente"...non so, non mi sembra le si addica...comunque...ancora tantissimi complimenti! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

20/09/05, ore 16:09

Davvero intrigante quest'ultimo capitolo, a mio parere totalmente diverso da quello precedente ma altrettando piacevole da leggere! Mi spiace non esseremi fatta sentire in questi ultimi giorni...ma la scuola non perdona e quest'ultimo anno è iniziato di gran lena!Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Briseide
09/09/05, ore 13:10

Inizio dal Prologo. Che è stato un turbine di coinvolgimento e confusione, pieno di amarezza e di rabbia repressa forse. Ginny Weasley di fronte alla vita che fa male, Ginny Weasley senza speranze davanti a lei, con qualcosa che la rode dentro, forse simile ad un senso di colpa. Il modo in cui hai parlato in quelle poche righe della scelta di Ron e di quel suo amore per Hermione, è stato qualcosa di spettacolare nella dolcezza che era nascosta dietro la durezza e l'amarezza del punto di vista dal quale è stato descritto. Non mi resta che leggere il capitolo successivo, trovo tempo appena posso.

Thilwen
05/09/05, ore 19:50

Allora, devo lasciare un commento sul prologo senza essere… spoilerosa? (uso improprio di termine tecnico?!). Sai quanto io adori questa tua fanfic, io che ho avuto l’onore di leggerla in anteprima, vedendola nascere e crescere a poco a poco…. Sai quanto in profondità mi ha colpito questa tua Ginevra Weasley, debole e forte, ricca e povera, di tutti e di nessuno. Qui la vediamo costretta a scegliere, per debolezza, per forza, o forse solo per disperazione…. Il tuo lavoro, grazie alla tua bravura si può leggere con mille interpretazioni, ad ognuno, la tua Ginny, la sua situazione, i tuoi personaggi, danno sempre qualcosa di diverso, qualcosa di proprio . è inutile che poi stia qui a ribadire la dolce, lenta ed eufonica musica del tuo stile, il tuo narrare che delicatamente, con spruzzi di colore su di una tavola scura, disegna la storia ed i suoi -un po’ vinti, un po’ vincitori- personaggi. TiVoglioBene, Chiara, non preoccuparti, le recensioni arriveranno! Al prossimo capitolo… un bacio!