Mia la Strega, Nake il Demone
di Maura85

22/08/10, ore 19:03

ho appena letto il tuo primo capitolo! originale certo, e tutta da vedere.. Per l'inizio non so se conosci tutta la rivisitazione del genere.. la strega che corre nuda o mezzanuda, di solito priva di poteri(ke nn hai specificato) è davvero un classico.. solo attenta a quando scrivi, succede una cosa strana: quando narri descrivi così bene e dettagliatamente le cose e le persone ke dai un senso di irrealtà, distacchi la persona che legge dalla storia (in stile persona super partis e non stolido spettatore) e lo fai cadere nel bel mezo della vicenda con i dialoghi diretti. penso di aver capito che questo capitolo si fonda su: fanciulla da salvare/che poi è più forte del demone.. ma mancava un pochino di atmosfera.. Non capisco se vuoi farmi calare in un tempo medioevale, o senza ambientazione direttamente nella tua fantasia. Ah, attenta che hai un potere gigantesco, puoi farci vedere cosa pensano i personaggi senza attribuirlo ad essi. Basta che usi gli aggettivi giusti e gia il demone è innamorato, però nulla ancora di Mia, a cui mi devo affidare per comprenderla solo a una conversazione da spaccona. Dopo tutti i demoni che ci sono in giro (pardon mezzodemoni, ma è troppo lungo e io scrivo in fretta) voglio vedere come sarà.. sembra stile canedemone Inuyasha. Se è quello spero che mi risponderai, non lasciarmi vagare nel buio. Scusa per il sacco di ..(puntini) by by

06/07/07, ore 21:37

voglio il seguito! sei sempre brava a dare una personalità ai personaggi!^^

29/09/05, ore 20:14

Una storia davvero bella. Il personaggio di Mia è davvero una forza della natura e Nake... poverino! Complimenti per questa simpaticissima storia.

Hita
27/09/05, ore 17:58

Accidenti a Mia !! Se avessi la sfortuna di conoscere una tipa come lei , l' avrei già mandata aff...( non finisco che tanto si capisce )Povero Nake :D , ma non ho dubbi sul fatto che ne uscirà intero ( gli avversari un po' meno ^^ )Capitoli corti ? Come credo di averti già detto su ''Kisala'' : non importa ! L'importante è che tu non perda il filo della storia ;) KISS KISS

Fibrizio
16/09/05, ore 17:48

Il secondo capitolo mi pare migliore del pirmo e in qualche modo le parti si rovesciano. Essendo sbizzarrito sui nomi l'altra volta, non me ne esimo questa: Nake appare stavolta davvero nudo, in senso lato, fregato sempre dalla prontezza di Mia, si sente gli occhi degli altri addosso, vorebbe fuggire ma non c'è scampo. Mia invece è di sola propria proprietà, non si lascia governare da nessuno, impartisce ordini e sa come e quando reagire! Curioso il particolar edel leone contro il cervo, pare la lotta tra Nake e Mia, anche se non so quale dei due sia quale animale. Insomma, la critica quì si spreca...inutile dire che noto che il numero complessivo di caratteri, diviso quello delle righe moltiplicate per 100 ci dà la lunghezza della staffa di Ra! A parte questo buon capitolo, adesso sono curioso di leggere il seguito.

doxia
15/09/05, ore 14:41

bellissima questa storia, non sapevo che nel sito ci fosse una tale bellezza. Aggiorna prima o poi mi raccomando...:)

Sabu-chan
15/09/05, ore 14:10

ma perchè;;;;;; ok ok acpitolo piaciuto molto tanto...ma perchè nake deve fare la parte dello scemo;;;;insomma!! >.<

14/09/05, ore 14:20

Ehi, bell'esperimento :°D Uno stile arguto (anche se forse, probabilmente per la poca lunghezza del primo capitolo, sei stato un po' avaro di umorismo.. se ho ben capito che questa storia abbia un sottofondo umoristico, beninteso), e un protagonista che ispira subito simpatia (vedremo poi come sarà la provocante streghetta..).

Si vede che è un fantasy 'anomalo', originale, dalla cornice ironica e piuttosto svagata (io poi sono un fan di Pratchett quindi la fantasy umoristica non la disdegno affatto ^^). Continua così (o almeno spero che continuerai..), perchè parte proprio con le premesse giuste per essere una bella storia ^_^

eiden
13/09/05, ore 15:06

allora, come inizio è molto bello, descrizione quel che serve, nè troppa nè troppo poca.però ti consigliere di togliere(circa all'inizio)"se vi può interessare".è troppo brusco, togli il lettore dalla magia in cui lo hai immerso...solo in quel bosco, insieme ai due ragazzi e poi alla folla...se vuoi proprio inserire dei pezzi in cui fai capire che ci sei anche tu autore devi essere un pochino più soft.non prenderla come una critica, se a te piace così,lascialo pure così com'è...(se invece vuoi rendere il favore puoi leggere la mia!=)

Hita
11/09/05, ore 16:30

Ti tampino anche qui ! ^^ Davvero ben iniziata :D Un demone che si spreca a SALVARE una fanciulla ? E' più lavoro da paladini ;) Anche il personaggio di Mia si prospetta accattivante ( hai voglia, chiamare umorismo un furto e un quasi omicidio >< ) Ah , il figlio del conte è ancora vivo ? Potrebbe diventare un buon impiccio ricorrente , almeno all' inizio ( evil grin , ihihih ) Saluti !

Cassandra
08/09/05, ore 18:56

Ma lei non ha freddo, vestita così leggera in pieno inverno? Dai, che scherzo!

Fibrizio
07/09/05, ore 14:39

Racconto veramente interessante, soprattutto l'orientamento ellenico nella descrizione dei personaggi: nomi e aspetto fisico riflettono la loro personalità. Nake, altro e giovane...Mia, bella e da possedere. Insomma non voglio perdermi nell'analisi di cosa evochino i nomi, anche perché mi pare abbastanza chiaro. Mia è fuggitiva, è una ladre, ma la bellezza la rende buona. Mi ricorda Elena di Troia. Complimenti all'autrice. L'unico diffetto è che non attira a leggere il seguito, sa di autoconclusivo: lei ha derubato il figlio del conte e poi? Sembra una grande metafora, però è un'opinione soggettiva. Certo se uno vede che ci sono molti capitoli penso li leggerebbe, ma altrimenti non si soffre nell'attesa. Comunque meglio così che finale da telenovela: compare la cattiva e il protagonista si volta "oh no!" e la scena si chiude, scoprendo nel successivo episodio che si trattava della postina. Insomma, complimenti ancora.

Beniguma
07/09/05, ore 14:20

Complimenti! La storia sembra interessante e trovo che i personaggi siano molto originali...quasi degli anti-eroi...mi piace!

06/09/05, ore 16:10

vale vale vale...potevi anche lasciarglielo il nome originale a Sabu, mica mi offendevo XD brava! bel lavoro^_^ non vedo l'ora di vedere il seguito! chissà che combinano sti due...ma credo già di saperlo :D a tutti i lettori: ci sarà da divertirsi

samash
06/09/05, ore 10:13

Ehi, veramente carina come storia! Hai uno stile avvincente e scorrevole... e la trama m'incuriosisce! Continua al più presto,eh!