La Porta dell'Inferno
di hotaru

07/12/11, ore 23:28

ok questa fanfiction è meravigliosa! ancora più bella delle tue più belle!!
dì la verità! tu sei una scrittrice di fama mondiale sotto mentite spoglie! dillo che è così!!
ormai non puoi più mentire sei stata scoperta!
beccata per la seconda volta!

13/07/10, ore 22:20

Innanzitutto grazie per quest'ultimo capitolo, l'ho trovato davvero ben fatto come, se non più dei precedenti.
Ottime le descrizioni dell'ambientazione, i pensieri di Al, la leggerezza della narrazione che acutizza gli elementi a sorpresa - come per la porta nello specchio per il capitolo precedente - come la rivelazione di Noa su Ed (altro brivido, ma come fai? E dire che leggo da quando sono bambina!) e in chiusura il finale aperto e lasciato al lettore che segue lo stile di scrittura, come una foglia trasportata dal vento...
Davvero un'ottima fic, complimenti! Aspetterò altre tue storie, leggerti diventa sempre più interessante. ^^

10/07/10, ore 13:37

Non posso dire di essere rimasta male per il finale, sebbene preferisca i finali più comuni. Non per un motivo in particolare, semplicemente altrimenti mi ci perdo le nottate a riflettere su cosa succederà in seguito XD
Comunque, forse alla fine è meglio chiudere con quest'atmosfera che andare avanti perdendola. Davvero complimenti ^^

09/07/10, ore 11:20

Lieta di averti lusingata. Te li meriti tutti i miei complimenti :)
Per quanto riguarda le opere, nessuna "licenza poetica", che io sappia la Porta dell'Inferno si trova proprio al Museo Rodin (e, tra l'altro, non vedo l'ora di andarci *-*).

Passando al capitolo, devo dire che mi hai stupita ancora una volta quando hai svelato il mistero del perché ad Ed fosse servito uno specchio. E' semplicemente... wow!

Ora aspetto con ansia il finale. Mi sa che ti stiamo caricando un po' tutti di aspettative :P

Ciau, e ancora complimenti :)

07/07/10, ore 14:04

Splendida, non c'è che dire!
Nonostante il finale aperto confesso di esserne rimasta soddisfatta e posso dirti di aver provato un brivido quando Winry afferma di vedere la porta aperta nello specchio: non so cosa mi aspettassi ma di certo non quello!
Ottima narrazione, carina l'idea di infilare altri personaggi senza dar loro troppo peso e ben strutturato il dilemma interiore di Al.
Ancora complimenti, la farò leggere anche al mio ragazzo, nonostante lui non sia per queste cose penso possa piacergli. ^^

06/07/10, ore 23:51

La storia si fa sempre più interessante, decisamente. Anche se a causa delle vacanze la sto seguendo di rado, ma almeno così posso leggermi più capitoli insieme XD Non immaginavo che mettendo lo specchio davanti alla Porta sarebbe successa una cosa simile, ma a Ed cosa serviva vedere dall'altra parte? Forse grazie allo specchio si passa anche al di là? Who knows, io intanto aspetto il seguito, ché continuare a fare domande non servirebbe a molto no? XD Ad ogni modo ho una mia teoria su i due Edward/lo specchio/etc; e ora sono curiosa di sapere, oltre che come va avanti, se ci ho azzeccato almeno un po' U.U
Compliments *-* sia per come riesci a far andare avanti la storia rendendola sempre più interessante, sia perché... Bhe, riesci a farmi piacere una storia con Al e Winry protagonisti XD
Kiss, Aki <3

05/07/10, ore 11:51

La domanda sorge spontanea: Se Edward è davvero riuscito ad andare dall'altra parte del portale, vuol dire forse che ora lì ci sono due Edward, uno Alchimista e uno 'Normale'?!Ma se non è lì, dove si è andato a ficcare?
Mi vengono in mente tante domande, a cui ovviamente non vedo l'ora di trovare risposta!Spero di saperne presto di più!

Nonostante sia una storia che si discosta parecchio (almeno "da questa parte dello specchio") dalla trama principale di FMA, l'ho trovata davvero molto bella.
Ottimo l'italiano, senza errori o ripetizioni, e frasi scorrevoli e per nulla pesanti.
L'unico consiglio che posso darti - che poi è quello che do a tutti - è di fare attenzione dalle descrizioni (nonostante tu sia una delle poche che descrive cose come il colore delle tovaglie o le stagioni) ma ogni tanto l'immagine che si ha della narrazione è senza sfondo: Al e Winry sono semplicemente seduti su una pachina ma non si vede nè come loro siano vestiti, nè se siano all'aperto o se sia giorno o sera.
Ottimi comunque questi tre capitoli, aspetterò curiosamente gli altri. ^^

Complimenti. No, dico sul serio!
Conosco questo contest, perché inizialmente mi ero iscritta, quindi so come si doveva stutturare la storia, e non è così semplice come si possa pensare.
Trovo molto originale il fatto di far corrispondere a questo AU la storia originale per il tramite dello specchio. Questo tema, poi, secondo me è sviluppato benissimo; il fatto che una persona provi avversione per gli specchi, perché magari restituiscono un'immagine che non è propriamente quella che si vorrebbe o dovrebbe vedere, è un tema di cui si è parlato in moltissime storie, quindi è più che abusato: ma tu sei riuscita a rendere alla perfezione cosa dovesse provare Ed di fronte a quegli spettacoli, seppur mediante il giudizio esterno di suo fratello, cosa che lascia alla storia un bel misto di intrigo e mistero.

Ho aperto questa fic perché ispirata dal titolo (tra l'altro, io studio Storia dell'arte all'università, quindi tutti questi riferimenti alle opere di Rodin sono più che graditi, oltre che necessari, da quanto si è capito), che ho trovato comunque impegnativo: ho pensato che con un titolo del genere la storia doveva essere per forza interessante, altrimenti ci sarei rimasta male e sarebbe stata l'ennesima delusione su questi lidi. Per fortuna, una volta aperta, la fic non ha tradito le mie aspettative :)
In un periodo di magra come questo, in cui trovare uno scritto degno di questo nome è diventata un'impresa colossale, sono contenta di essere incappata in questa storia.

Per concludere: bella, bella, bella. Intrigante e colta. Mi piacciono tutte le citazioni e le note. Il tutto condito da uno stile pulito e scorrevole che non rende pesante la lettura :)

Anche se in ritardo, mi decido a recensire questa storia, anche se non saprei come definirla. E' intrigante: Edward che attraverso gli specchi riesce a vedere l'universo di Full Metal Alchemist senza però vederne i due protagonisti, la sua sparizione improvvisa, le ricerche continue e disperate di Alphonse e ora l'incontro con Winry, l'ultima - per ora - persona che l'ha visto. Mi chiedo dove sia andato il maggiore degli Elric, dopo la Porta dell'Inferno. E lo specchio?Se n'è portato uno dietro per continuare a vedere quel mondo, o c'è qualcos'altro?
Insomma, mi sta appassionando parecchio ^^ spero di leggerne presto il seguito.

ahhhhh..ora ho capito^^
waaaaaaaaaaaa qui c'è Winry..è il personaggio preferito,con Ed ovvio^^
ok ora c'è un altra domanda che mi assilla:dov'è Ed??o.O
spero aggiorni presto^^

27/06/10, ore 22:51

Bellissimo. Questo capitolo non solo mi ha incuriosito come il precedente, ma devo ammettere che mi è piaciuto e mi ha preso molto di più :) poi è originale l'idea che Ed veda vivere l'altro se stesso attraverso gli specchi, anche se in effetti non conoscendo l'esistenza dell'alchimia capisco che possa pensare di essere pazzo... E sì, anche a me aveva colpito tantissimo l'episodio di Nina - leggendo il capitolo, e ripensandoci, mi sono venute le lacrime agli occhi!
Bhe complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3
Kiss, Aki

27/06/10, ore 13:34

bel capitolo anche se non ho capito una cosa:ma loro sono nel nostro mondo da quando sono nati??
scusa ma questo non l'ho capito^^'
comunque bell'idea di scrivere un fanfiction dal punto di vista di Al^^
beh spero mi rispondi presto,quindi che aggiorni presto^^

22/06/10, ore 21:57

Non è male! Devo dire che mi ha incuriosito questo primo capitolo, quindi... Bhe, non vedo l'ora di leggere il seguito, per sapere come andrà avanti la vicenda ;) (poi, mi sto facendo una cultura: non le avevo mai sentite due delle opere menzionate XD) Compliments xD
Kiss, Aki <3

22/06/10, ore 14:42

interessante come capitolo..Al in questo capitolo è molto profondo ahaha..
sarà anche un edxwinry vero?!?!
comunque non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo
ciao ciao^^