Ed ora cosa farai, Peter?
di Benzina

12/07/14, ore 20:36

Molto bella. ^^
Non so se abbia senso recensire qualcosa di quattro anni fa, ma... adesso ce li ho io sedici anni, e non credo che riuscirei a scrivere niente del genere. XD
Non avevo mai visto Campanellino come una fatina saggia e filosofica (di solito la vedo come una specie di Gordon Ramsay delle fiabe al femminile, non so perché proprio lui, ma ormai è così).
Anyway, ti saluto.

03/04/12, ore 20:11

*___* ooo che bella davvvero!!! mi è piaciuta un sacco =) Anche io qualche tempo fa ho avuto il periodo Peter Pan proprio perchè ho guardato Hook ! ^^ brava è davvero scritto bene ed è molto commuovente!

13/06/11, ore 14:02

complimenti perchè questa storia mi ha davvero messo i brividi ed è stata molto coinvolgente, a tal punto da far sentire come si sente campanellino.
Bellissima

ciao

M.
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 02:03 pm)

03/04/11, ore 12:26

E' bellissima! Mi sono venute le lacrime agli occhi! Davvero commovente! Bellissima! Complimenti! ELISA

03/02/11, ore 12:17

Sinceramente non credevo di trovare qualcosa di decente in questo piccolo angolo sperduto che è Peter Pan. E invece.. beh, mi sono dovuta ricredere.
Fantastica, molto toccante. L'emozione trabocca da quasi ogni frase e pausa.
Complimenti, soprattutto per il finale.

Ceri.

P.S.: Grazie per avermi risollevato l'autostima: ho 18 anni e cazzeggio ancora con la Disney. ;)

19/01/11, ore 17:53

Fantastica! Un pò triste ç_ç Non riuscirei ad immaginare Capitano Uncino vecchio, l'isola senza bimbi sperduti e senza Campanellino D:

Poi, che c'è di male ad avere 16 anni e amare Peter Pan?
Io vado verso i 17, eh la vecchiaia LOOOL e continuo a sperare che qualche notte venga a rapirmi per portarmi sull'Isola che non c'è.

10/01/11, ore 22:12

Oddio...come faccio a commentarla? "Sai quel posto che sta tra il sogno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? Quello è il luogo dove io ti amerò per sempre." io ti giuro ho un magone incredibile! La tua shot è splendida... è intrisa di tristezza, di dolcezza, di struggente passione e di immortale amore! c'è davvero tutto...sarà che io amo quel libro! e in fondo è molto più vicino a noi di quanto pensiamo! Complimenti davvero cara!!!

18/12/10, ore 20:10

Hook è il mio film preferito, infatti appena ho scorto le famose parole di Trilli "il posto tra il sogno  e la veglia", sono piombata per leggere!
E' fantastica! I pensieri di una vera Campanellino, ti sei immedesimata perfettamente, che altro potrei dire? COMPLIMENTI.

16/12/10, ore 21:42

Che storia stupenda, fidati sognare non fa mai male! Io non mi stuferò mai di farlo, perché sognare non significa non accettare la realtà é semplicemente un'altra modo per vivere, é qualcosa che ogni giorni ti fa sentire vivo...
Sono contenta che tu abbia scritto questo storia su un personaggio come Peter Pan che ci farà sognare sempre e ancora sempre...
Da una persona che sogna...xD

06/12/10, ore 15:10

non denigrare il fatto di vedere i cartoni animati, per me è sempre una cosa bella,ti insegnano a sognare e a sperare. io lo faccio che di anni ne ho 22 :) ho trovato questa storia sbirciando sulla tua pagina autore e devo dire che mi piace,tanto,molto. peter pan,il bambino che deve decidere cosa fare del suo futuro,deve crescere e smettere di essere un bambino
a presto!

02/11/10, ore 22:06

Ciao Benzina!^^
Con la velocità di un bradipo morto, riesco finalmente a leggere questa bella storia.
Io amo Peter Pan, e tu l'hai dipinto, attraverso gli occhi di Campanellino, in modo perfetto.
Mi si è stretto il cuore leggendo.
Davvero, davvero brava. Complimenti!^^
Payton

24/10/10, ore 18:58

Ma è fantastica!!!
Complimenti Benzina è magnifica! Peter Pan è sempre stato il mio cartone preferito e fino a pochi anni fa, ancora speravo, che magari si rendesse conto che aveva sbagiato finestra quella notte.
Invece di andare a prendere Wendy, avrebbe dovuto portare me all'Isola Che Non C'è per divertirci. Per questo ho sempre odiato quella bambina dalla camicia da notte azzurra, cosi egoista che pensava solo a se e alla sua vita. Ma leggendo quello che hai scritto non posso che invidiarla!!
Perchè lei ha smosso le convinzioni di Peter tanto da farlo scegliere.
C'è poco da dire... è magnifico quello che hai scritto!

20/10/10, ore 18:02

Ma è stupenda! Da premettere che io non ho letto il libro ma ho solo i ricordi del cartone animato della Disney che adoravo da bambina.
Questa ff è semplicemente deliziosa (perdona l'analogia con il cibo!), Campanellino è quella fatina tanto carina che adoro e leggere di lei che dedica queste parole a Peter è davvero splendido. Anche commovente, per certi versi. Complimenti davvero :D

09/10/10, ore 09:42

Wow. Mi è capitato poco durante la mia permanenza su EFP di leggere qualcosa a proposito di questo fandom, benché io adori Peter Pan e l'opera di Barrie.
Complimenti, seriamente. E' una storia bellissima, ed i pensieri di Campanellino mi hanno commossa.
In effetti vista sotto questa ottica, io lo vedrei un possibile continuo...
Hai dato alla fatina una buonissima introspezione!
Anche io ho sempre creduto che lei amasse Peter... così gelosa di lui, così apprensiva.
Secondo me hai reso perfettamente i suoi pensieri!
Bravissima *__*

05/10/10, ore 15:12

La tua one-shot mi è piaciuta tantissimo. Io adoro tutto ciò che riguarda la storia di Peter Pan, ho letto il libro, visto i due cartoni animati della Disney e i due film, Peter Pan  e  Hook-Capitan Uncino. Ti assicurio che la tua storia rende bene ciò che prova la fatina Trilli, o Campanellino, dalla gelosia per Wendi al suo profondo amore per Peter.