Cinque passi
di Elos

10/07/10, ore 11:23

(Recensione del contest) Storia corretta dal punto di vista della forma e molto apprezzabile per il lessico, mi ha colpita per uno stile piacevole, elaborato al punto giusto, ornato con metafore e “coloriture” opportune, e adeguato ai personaggi che via via diventano protagonisti delle varie scene.
Niente da eccepire per quanto riguarda la coerenza dell'ambientazione: ogni momento è inserito precisamente tra gli episodi del manga di origine, oppure piazzato in un'eventuale post-serie che non stona con la trama dell'opera originale. Le singole scene non hanno una “trama”, ma hanno il loro “senso”: sono momenti che sanno comunicare qualcosa, che hanno motivo di esistere, nella loro semplicità.
Il tema del contest è utilizzato in modo molto buono: le frasi della canzone introducono i capitoli, sottolineando il tema dell'amore trattenuto o non confessato, e di quel momento in cui quasi potresti arrivare a lasciarti andare.
Personalmente mi sono divertita a leggere questa raccolta, l'ho trovata capace di raccontare qualcosa di nuovo sui personaggi, e ho apprezzato particolarmente la resa di alcuni modi di pensare, su tutti quello di Allen di “D.Gray-Man” (il secondo capitolo è quello che ho preferito.) Nota di merito anche per il capitolo su “Harry Potter”: apprezzabile come hai ricostruito la storia di Harry e Ginny, dando un senso alle varie tappe della loro storia.

03/07/10, ore 22:22

Oddio, è bellissima *__________*
Sarò un'incredibile fan del canon, ma Harry & Ginny sono in assoluto la mia coppia preferita, forse appena un pelino ino ino sopra Lily & James [evvabbè, come non amarli?] e quella scena de Il Principe Mezzosangue mi si è letteralmente scolpita nel cuoricino *___* e questa fic, questa "Reverse Angle" -come amo chiamarle io, sarebbero le storie che tutti conosciamo raccontate da un altro punto di vista XD- è troppo bella *__*
L'ostinazione di Ginny traspare tutta, come pure il sentimento fortissimo che la lega ad Harry... un Harry molto dolce e vicino al mio ideale di ragazzo, per inciso XD

Insomma, mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e sono contenta del contest di Harriet -al quale io partecipo con il nick di Halosydne- che mi ha permesso di leggere questa storia.
Tantissimi complimenti!!
Rò.