La scelta più facile
di rolly too

07/05/11, ore 22:10

Ciao! (in ritardo ^^")
Scusa se non ho recensito prima, ma non ho mai voglia di recensire subito. Ma passiamo subito alla recensione:
bel capitolo, che di certo porterà alla vera storia, con una tresca tra Sebastiano e Pietro, quasi sicuramente, e tra un crack-pairing tra Nader e Pietro. Magari si trova qualcuno negli US. *___*
Fazila mi sa tanto di quelle mamme che per l'omosessualità non si fanno un grosso peso, e che capiscono e accettano quasi molto facilmente. (Secondo me ha anche capito del rapporto tra il figlio e Pietro. °3°)
E, per parlare del tuo Smanukil ti adoro, ho scoperto che in molti suscito simpatia, Faccio certe battutone di gran stile... :D

21/03/11, ore 12:40

Eh sì, mi sa tanto che Pietro e Nader non esisteranno più alla fine della storia. ù___ù Altrimenti s'intromette Sebastiano per qualche capitolo, li fa mollare, si fidanza con Pietro, poi magari Nader confessa alla mamma di essere gay, la mamma lo butta fuori di casa e visto che non sta più con Pietro non sa dove andare ma la mamma di Pietro lo convince ad ospitarlo in casa, e poi vivendo insieme Pietro si innamora di nuovo di lui e, dopo qualche resistenza da parte di Nader, si ri mettono insieme. *respiro profondo*
Oppure Pietro si tro**a Sebastiano durante il mese che Nader è in America, e succede più o meno quello che ti ho scritto su dal pezzo di "Nader confessa alla mamma di essere gay" perché lo dice al padre che lo dice alla mamma. Oppure magari anche il padre è gay! :O
Possibili spoiler gentilmente forniti da Smanukil©
Vabé, io aspetto il prossimo capitolo, che tanto non è vicino, no?

30/12/10, ore 20:07

Smanukil, dicevi che secondo te Sebastiano ci provava? Direi che ci hai azzeccato, no?
Visto che avevo ragione? Lo sapevo che Sebsatiano ci provava spudoratamente, mancava solo che gli desse una pacca sul sedere, gli dicesse roba tipo chiamami troncone e poi si leccasse le labbra. V_V
Ma poi, Pietro, perché ha rinnegato Nader? Seguendo i ragionamenti della mamma, significa che una parte di te voleva allontanarsene. Mhm... è forse perché Nader si sta allontanando da lui? Boh!
Comunque... spero che lo confessi a Nader e che lui lo lasci, giusto per evitare di soffrire più di una volta. V_V E sì, so che non dovrei difendere Nader dato che abbiamo appurato che è un emerito idiota, ma in questa parte mi sta più simpatico di Pietro. V_V

05/12/10, ore 11:28

Ok, sto deicsamente pensando che Sebastiano ci stia provando. Spudoratamente. E fu così che la profezia si compì:
scommetto 1000 euro che adesso Nader scopre che Pietro è andato in macchina con 'sto tipo [magari perchéglielo dice l'amica che ha visto Pietro] e, pensando che lo stia tradendo lo allontanerà, come da introduzione. v_v
E Clio, poteva rimanere a parlare con Pietro, o almeno quell'idiota di Luca! Almeno adesso la storia mi sta piacendo più di prima [si vedono casini a babordo! :D]!
Aggiorna presto!

07/10/10, ore 20:54

... Ok, ho considerato questo capitolo un po' il primo della fanfic. Ti spiego il perché:
Considerando la tua descrizione della storia [Pietro è convinto che sia Nader quello strano. E' lui che si sta allontanando, è lui che improvvisamente sembra faticare a stargli accanto.], pensavo che il primo [vero] capitolo parlasse già di come Pietro pensasse che Nader stesse già secondo lui diventando un po' strano e restio a fargli compagnia.
Comunque... ho visto un'altra persona che può starmi simpatica [Clio] e che, spero, dia una strigliata a Nader e gli faccia capire che sta facendo l'idiota.
Mentre scrivevo quella frase, mi è tornato in mente che Nader ha detto che la mamma sta diventando più severa per la presenza della nonna [? Non ricordo se è la nonna o la zia...], quindi [contando che la mamma è straniera ed è di quei paesi arabi... o quello da cui viene che al momento non ricordo...] deve cercare di risultare più consona alle regole della sua cultura e quindi più corretta agli occhi della nonna/zia.
Beh, questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto [e il fatto che ti piacerà mi fa piacere!] e spero che me ne escano altre così lunghe [se vuoi delle recensioni simili, prepara casini su casini e varie apparizioni della mamma di Pietro. XD XD] nel corso della storia.

05/09/10, ore 16:43

Chiedo perdono per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma sono ritornata dalle vacanze al mare solo qualche giorno fa. Ad ogni modo, eccomi qua.
Incomincio a non sopportare Nader, perchè anche se a volte mi fa tenerezza, passa tanto, troppo tempo a lamentarsi, per i miei gusti. Insomma: reagisci, ragazzo!
Pietro invece ha un temperamento un po' sconclusionato talmente simile al mio che a volte mi sembra di star leggendo i miei stessi pensieri. E Luca mi piace.
Luca mi piace quando è senza il suo gruppo di amici e mi piace perchè in fondo al cuore è un buono. Deve essere un buono.
Detto ciò, ti posso solo fare i miei complimenti per questa storia tanto profonda e delicata e sperare che anche gli altri si accorgano di quanto sia bella e magari te lo facciano sapere. Non scoraggiarti, comunque, non conta il numero ma la qualità. =)
Alla prossima
Bibby

05/09/10, ore 14:55

Bene bene, Nader è sempre più antipatico [perdonato però, in parte, perché è la festa di Luca, il quale è un vero idiota! ù_ù], Pietro è sempre più triste barra incazzato con Nader è la mamma di Pietro [anche se con un piccolo cameo.=( ] è sempre più idolo.
La confessione che ha fatto Luca sui discorsi di Nader con la madre fanno decisamente pensare che forse è meglio perderla una persona così, contando che il suo vittimismo mi fa ribollire il sangue e mandando la pazienza a farsi una gita nel Triangolo delle Bermuda, dal quale è noto che i ritorni sono solo delle effimere speranze!
Beh, sono contento che tu abbia aggiornato e anche che ti piacciano le mie recensioni!^^
Ciao!!

09/08/10, ore 23:23

Ciao.
Prima di tutto povero Nader, che era ammalato「e pensare che io pensavo che evitasse Pietro per la storia della matematica!E per continuare sul gioco di parole: pensavo che non stesse pensando!」e povero Pietro, per la「si spera!!^^」scampata figura di m***a con la mamma di N.! Comunque, devo dire che Luca avrebbe meritato un calcio comparabile solo alla castrazione chimica「o di "meglio", per non sembrare troppo cattivo!*^^*」per le sue battutine, e la casa di N. mi piace infinitamente!
Ed ora i soliti cliché per le recensioni「frasi stereotipo che però riassumono di un bel po' le parole che userei!=3」per questo capitolo:
un bellissimo capitolo「giá detto cosa mi è piaciuto!」con un piccolissimo casino「mamma N.」forunatamente scampato!=)
Spero in un tuo veloce aggiornamento!!! Ciao!^^

28/07/10, ore 20:03

Ma... ma... ma io ero convinta di aver commentato >.< avevo scritto un papello stupendo è______________________________________é! Non è giusto è___é! *picchia modem malefico*
Dicevo: questa storia mi piace ** è scritta in maniera impeccabile, i personaggi sono tutti molto carini (anche Nader. penso che lui nasconda qualcosa di terribilmente angst, e per questo non si fa sentire da Pietro). Ma la mia preferita è la mamma di Pietro: donna fenomenale *______* ♥ ♥ Bene, cara, aspetto il seguito ^^ A presto!

25/07/10, ore 22:48

Awww...che bella storia!*Q* Devo dire che i due personaggi mi piacciono davvero molto, anche se dall'introduzione mi sembrava una storia drammatica e estremamente triste, ma[almeno per adesso,eh!XD]è una commedia, dove mi sono ritrovato ad amare la schiettezza di Pietro[adoro questo aspetto del carattere, quasi strafottente, un po' come il mio!XD] e un po'[decisamente] di meno la cocciutaggine e ancora di meno[al rock bottom, nel fondo più profondo che esiste!>8(]il comportamento bigotto e[perché no!?]stronzo dei nonni del protagonista.
Altro personaggio che mi è piaciuto molto è la mamma di Pietro, pignola;un po'[molto!]saputella e simpatica, mentre l'uscita del padre a cena era bellissima, una risposta che per fortuna è uscita dalla bocca di un personaggio che pensavo sarebbe rimasto succube dei giudizi dei propri genitori verso il loro unico nipote![W papà Pietro!!XD XD]
Beh, spero che tu aggiorni col nuovo capitolo [molto, forse fin troppo!XD] presto, Ciao!
Smanukil

04/07/10, ore 20:19

Wow cercavo una storia che parlasse di omosessualità ed Islam da tempi immemori, anche se in questa la religione credo c'entri poco, ma è troppo presto per parlare. In ogni caso, volevo farti i complimenti: hai uno stile fluido e piacevole alla lettura e non ho mai staccato annoiata gli occhi dalla pagina web (fatto che- ahimè - ormai capita alquanto spesso).
I personaggi sono adorabili, soprattutto Nader, che ha un lato oscuro che immagino sia troppo presto per capire. Anche la madre di Pietro è simpatica, soprattutto nel suo modo di vedere l'omosessualità e la diversità in genere.
Pietro è ancora un punto interrogativo, in quanto non sono riuscita ad inquadrare ancora bene il suo personaggio.
Per il resto, che dire, proprio un bell'inizio! Complimenti e alla prossima.
Bibby