Farfalle colorate
di Stupid Lamb

30/06/11, ore 15:32

Ciao! E' la prima volta che commento la tua fiction, prima volevo aspettare di leggere la fine (l'ho iniziata si e no due settimane fa!).
Dunque... ti faccio una recensione neutra perchè personalmente ho trovato fantastica la prima parte, mentre la seconda è una po' andata in calo. Mi spiego meglio: nella prima parte ho trovato splendide le descrizioni della psiche dei personaggi, la lettura non annoiava mai e la storia era davvero ricca di colpi di scena. La trama, inoltre, mi piaceva ed era originale, ero letteralmente incollata allo schermo.
Ora però non posso farti una recensione del tutto positiva, visto che la seconda parte l'ho trovata decisamente troppo melensa. I momenti Edward e Bella sono troppi ed i colpi di scena non sono all'altezza dell'inizio della fiction.
La mia è ovviamente un'opinione personale, e dato che non amo le storie troppo romantiche l'ultima parte della tua storia mi ha un pò delusa. Per me sarebbe stato perfetto terminarla alcuni capitoli prima. Mi rendo conto che la coppia Edward-Bella è la parte centrale della storia, ma negli ultimi capitoli ci ho trovato davvero solo quello. In più, capisco che Edward dev'essere quasi perfetto ma... così è troppo! Praticamente quest'uomo non ha difetti. Praticamente non è un uomo. E' poco verosimile!
Comunque ti faccio i complimenti perchè non dev'essere stato facile scrivere 64 capitoli, e il tuo stile mi piace molto, quindi spero non la prenderai male, ma come una critica costruttiva. Mi è piaciuto leggere Farfalle Colorate, proprio per questo mi interessa farti avere il mio più onesto parere!
Spero che scriverai nuovamente qualcosa, lo leggerò con piacere!
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 03:33 pm)

29/06/11, ore 10:52

Vuoi la verità? Il capitolo mi è piaciuto ma è tagliato è tronco è privo di emozioni, alle quli sino ad oggi ci hai abituato... la storia non può finire così, sei troppo brava perchè sia io a dirtelo

16/05/11, ore 17:17

beh, tutto normale direi. vedremo come andrà a chicago...alla prossima allora,kisses!!

Ha scelto il ruolo che ha sempre desiderato, ovvero quello del Grande Puffo. Ovvio u.u

06/04/11, ore 19:52

non recensico molto nessuna delle storie che leggo, perchè spesso penso che le mie parole siano superficiali; ma questa volta invece ho deciso di dirti quello che penso di questo capitolo...aspettavo di leggere questo capitolo per vedere come sarebbero riusciti a risolvere le loro divergenze, e non so perchè ma questo capitolo, al contrario di tutti gli altri, non mi è piaciuto particolarmente...Amo davvero le storie che scrivi, e riescono a trasmettermi tantissime emozioni, al pari di romanzi come "Il cavaliere d'inverno" e ti ho detto Tutto. Mi sembrava giusto essere onesta! ciò non toglie il fatto che continuo a pensare che tu sia una SCRITRICE.

06/04/11, ore 18:13

Hmmm.. Non saprei che pensare di questo capitolo. Se devo essere sincera la "trama" è buona, mi piace.. E' lo stile che in alcuni punti non mi convince. Non mi fraintendere tu sei bravissima, mi piace come scrivi, ma questo capitolo non è venuto bene come al solito. Forse avevi difficoltà ad esprimere tutte le emozioni in gioco, tutti i sentimenti.
Grazie
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 06:17 pm)

21/03/11, ore 22:17

sono depressa...sono arrivata a uno stadio di depressione tale in questo capitolo,che non ho nemmeno la forza di ribellarmi alla mia gatta che attenta alla mia mano...
spero davvero che nei prossimi cap si risolva tutto T__________T
a presto spero,kisses!!
ps. edward...sei un cretino!!

17/03/11, ore 17:23

per caso la locandina le ricorda qualcosa del passato di bella?? o peggio??
boh..speriamo di scoprirlo presto..
alla prossima,kisses!!

08/03/11, ore 22:39

non so perchè,ma non credo che alla porta sia edward...oddio,spero non sia quel cane di jacob..non credo che alice sia così crudele,no?!!
incrociamo le dita!!

06/03/11, ore 15:06

no scusami,davvero ma io in questo preciso momento invece non riesco ad essere clemente con te...cioè io non riesco a capire sarà pure perché ti sto mandando recensioni a raffica e non mi hai risposto a quella diprima...ma non riesco proprio a capire...perché se ti fa piangere,se ti dispiace,lo si nota anche da quello che scrivi,allora perché lo hai fatto andare in questo modo il racconto???potevi farla rimanere con Edward,potevi farla accorgere che lei in realtà si è innamorata di lui e Jacob non le fa più quell'effetto,potevi farle capire che per lei ora l'amico è diventato Jacob non Edward...poi fargli passare la notte con una delle vincitrici a Ed intendo,perché,perché? lui è innamorato o no di Bella potevi fare in modo che la fermasse,che la scongiurasse di rimanere con lui,come lei aveva fatto in precedenza quella notte,perché hai fatto una Bella egoista,quando all'inizio sembrava tutto fuorché quello...ho 3000 domande che mi affollano il cervello e una sola grande certezza...Edward è l'amico usato nel momento del bisogno...e mi dispiace,mi dispiace davvero ma non ce la faccio a pensarla diversamente...sarà pure che io sono di parte perché voglio la coppia di EDWARD/BELLA....ma potevo starci come ti dicevo nel cap precedente,ma così no...mi dispiace per me così è troppo non ci riesco...ti ribadisco di non rimanere male...so che non dipende da te,nel senso che tu la storia l'hai concepita in questo modo ed io non sono nessuno per poterti dire di fare diversamente...ma ci sono rimasta troppo male e non riesco a fare altrimenti...

ps: Ti chiedo scusa ma ti metto una neutra non riesco proprio a mettere una positiva pardon davvero...sei veramente in gamba,sensibile,e giusta...ma credimi per me è davvero troppo non ci riesco,sarei troppo ipocrita e non è nel mio carattere...il bello lo sai qual'è?è che continuo a sperare ingenuamente che prima poi succeda qualcosa di quelle che ti ho indicato sopra,ma so che così non sarà...scusami ma sto male davvero,non prendetemi per scema ma mi sono appassionata talmente tanto alla tua storia che la delusione è stata direttamente proporzionale al mio appassionarmi...che credimi è tanto...
e come hai fatto dire tu stessa ad Ed,perché lo hai fatto trattare così...ora ti lascio un abbraccio da Bella Gilbert...scusami ancora

08/02/11, ore 23:39

comoda la vita per bella! è amica di chi le pare solo quando le pare. ha detto che voleva veramente che edward fosse suo amico, che non lo voleva più sfruttare, ma a quanto pare lei non si sente in obbligo di essere una vera amica per lui! non è che si può abbandonare gli amici così di punto in bianco...gli amici non sono come un fazzoletto di carte che usi e poi butti. io la prenderei a schiaffi! è vero che ha vissuto una situazione terribile, ma non è che per questo si possono scusare tutti i suoi comportamenti, e di certo non ha il diritto ne di giudicare ne di trattare male le persone. è egoista, perchè ha chiuso con edward una relazione che ufficialmente non esisteva, quindi non ha avuto nemmeno il coraggio di ammettere che qualcosa c'era e non ha dato la possibilità ad edward di provare a renderla felice. le vittime non mi piacciono e questo comportamento da non-posso-pensare-alla-tua-felicità-perchè-ho-troppi-problemi sta diventando noioso e irritante e dura da troppo tempo. va in terapia, è stata servita e riverita, è aiutata e amata dalle sue persone più care...direi che fra tutte le persone che hanno vissuto esperienze drammatiche su tutto il pianeta, temo che siano in poche purtroppo che hanno avuto la fortuna di avere questo trattamento con i guanti; quindi ora basta con tutte queste storie...non se ne può più! sono un po' cinica in questa recensione perchè pochi giorni fa ho assistito dal vivo al racconto di una deportata in un campo di concentramento che dopo la fine della guerra è scappata in palestina con parecchi altri deportati che si sono salvati. lei ha di sicuro vissuto un'esperienza più drammatica di quella di bella, alla fine della quale si è trovata sola e traumatizzata, ma non per questo ha smesso di fidarsi delle persone, anzi...poco tempo dopo ha incontrato un brav’uomo e lo ha sposato sebbene non avesse ancora superato il trauma. questo vuol dire che o bella è esageratamente debole e egoista oppure sta tirando in la un po' troppo questa storia della vittima. non lo so, ma al mondo c'è chi sta peggio di lei e neanche queste persone hanno il diritto di giudicare e trattare male altra gente, forse può essere comprensibile questo loro atteggiamento, ma non giusto, e comunque oramai questo in bella non è comprensibile, non più oramai! basta...ho finito. ora mi ritiro. a presto!

04/02/11, ore 23:07

inizia la tortura x la lontananza...speriamo di sopravvivere,visto che siamo soloa fine gennaio XD
chissà come sta edward a questo punto...

02/02/11, ore 21:16

senza dubbio la cucina cinese!!! la amo letteralmente, i suoi piatti sono semplici e specialissimi.