Devil May Cry
di Iria

04/08/10, ore 12:05

Un po’ in ritardo, ma alla fine arrivo anch’io, cara v.v
Bene bene, un capitolo molto intenso senza dubbio e che anticipa, credo, i casini futuri che ci saranno, ci ho preso? XP
Ma passiamo a recensire come si deve v.v
L’inizio con Lilith e Boris è stupendo^^ Intanto si percepisce l’intimità che hanno e poi adoro la figura di lei, così diabolicamente mistica… Un mix di bellezza e malvagità stupendo.
Mi ha colpito molto la sua inquietudine verso tutti i cambiamenti che stanno avvenendo, è davvero molto intensa come cosa.
Passiamo a Uriel… Il suo dolore è palpabile con mano, davvero.
Un essere che ha perso tutto e tutti, il desiderio di essere liberato da quel peso troppo grande per lui, la preghiera per nostro Signore di liberarlo e che lui la esaudisca.
Mi ha incuriosito molto “L’androne dei bisbigli”, sembra un luogo molto surreale.
Parliamo di Yuri… Un po’ sessualmente confuso il ragazzo o sbaglio?
Sembra che provi disgusto per il suo organo maschile e che preferisca avere quello femminile, è abbastanza chiaro, ma mi domando perché all’improvviso tutta questa repulsione per il suo sesso maschile.
Una scena molto intensa, l’hai resa molto bene^^
Ora parliamo di Kei e degli angeli che stanno cercando Yuri v.v
Sono nei casini, questo si è capito, per via dei Sette peccati capitali, giusto? Un’idea davvero ottima^^
Mi è piaciuto come hai descritto la sala che percorrono, hai dato una descrizione molto accurata e mistica del luogo che stanno percorrendo i guerrieri, di come il male sia attraente anche negli oggetti o luoghi.
Lo dimostra questa frase, a mio parere: “Vorrei essere cieco solo per non dover subire quest’infima tortura. E’ un inganno pauroso, e ne siamo attratti come falene. L’oscurità dell’oblio è più dolce e piacevole, se confrontata a quest’esplosione di colori ingannatori.”
Mi sa che però il più sfortunato è stato Kei: ha beccato subito uno dei sette peccati, Ira. E non credo che sia buon segno, perché credo che l’angelo guerriero ne provi molta in quel momento, ed è per quello che proprio quel peccato ha deciso di farsi avanti lui.
Kei è adirato per quello che è successo a Yuri, per quella guerra, per i suoi compagni caduti e anche per la stupidità del rosso a mi parere.
Molto bella la parte con Raphael, esprime chiaramente i dubbi su come il governo del cielo stia cambiando o è già cambiato.
Lo dice Kei stesso: il governo del Cielo sta diventando una dittatura e credo che la cosa a lui non vada giù.
Mi ha colpito questa frase: “Il Male è in Cielo, in Terra e sotto la Terra. In Paradiso il potere di ciò che è stato sigillato freme impaziente d’esplodere: se deve’esservi un’Alleanza, che sia così! Sono disposto a danzare col Diavolo e a morire, purché sia restituita dignità a ciò che fu puro. Cerchiamo Yurij, cerchiamo l’Illuminato Lucifero! E che le schiere Infernali diventino nostre legioni!”
Mostra tutta la rabbia, a cui ho già accennato prima, di Kei per via della situazione che si è creata e a cui vorrebbe porre rimedio.
E Raphael sembra approvare, sono curiosa di vedere che cosa accadrà.
La parte finale con Anael e Uriel è davvero molto bella, mostra chiaramente il legame che lega queste due creature e quanto il primo sia un sostegno per il secondo, a discapito di tutto.
Uriel però non è l’unico che soffre per essere stato abbandonato da tutti e questo è molto intenso, perché sono due anime legate dallo stesso solitario destino.
E a quanto ho capito è stato Gabriel la causa del loro abbandono v.v
La parte finale con i quattro cavalieri dell’Apocalisse… Stupenda, e mi fermo qui. Non c’è molto da dire se non questo.
Bhe, mia cara, io sono sicura che riuscirai a concludere questo tuo piccolo capolavoro XD
Con calma e ponderazione, ma ce la farai u.ù
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo cap, quindi non farci attendere molto, eh v.v
No scherzo, attenderò con pazienza XP
Bhe, ora ti lascio, piccola^^ Complimenti come sempre, sei il solito geniaccio XP
Al prossimo capitolo^^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio bene <3

18/07/10, ore 23:27

Come avevo preannunciato, ti recensisco poche ore prima del tuo ritorno XD Ma ormai mi conosci quindi non credo avrai più la forza per sgridarmi u.ù
Direi che la parte che mi è piaciuta di più di questo magnifico capitolo è stata l'apparizione dell'Ira. La personificazione che hai fatto di questo vizio capitale è stata davvero da 10 e lode mia cara!
Ormai l'anima del nostro piccolo Yurij è persa per sempre... ma direi che ci piace di più così!
Come hai risposto nel commento alla mia recensione, fra poco questo groviglio di fili verrà finalmente sciolto... e non vedo l'ora!
Ancora un bacione cara, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

07/07/10, ore 12:12

-“C’era spavalderia in quei modi fare e sicurezza nella luce di quegli occhi rossi come i riflessi appena ammirati, ma doveva ammetterlo, Kei, che non era più così sicuro di sopravvivere.” [manca “di” in “modi di fare”]
-“Infatti, per fare un esempio, lui stesso era in grado di imporre la proprio autorità solamente attraverso gli sguardi e Kei spesse volte lo aveva rimproverato per la sua incapacità[…]” [la propria autorità]
-“All’Inferno tra le bracci di Signor Lucifero, disgustoso essere dalla bava sanguinante e dalle lacrime dolci! La maggior parte dei nostri Angeli ignorano ciò che sta avvenendo…” [le braccia]
-“Fame,disperazione e follia,mio Signore.” [le virgole da staccare]

Scusa le infami citazioni, ma io ci tengo che i capitoli di DMC siano più belli della luce del sole u_ù. In primis: “Riuscirò ma a concludere questa storia?”, risposta: “Guardati quei disegni u_ù!”.
Oooh, le quattro entità, gli Angeli dell’Apocalisse? Già che ci siamo, Portatore di Luce, riversiamo tutto il Vaso di Pandora sull’Inferno, sulla Terra… Sul Paradiso no, poiché c’è già tanta di quella corruzione che credo che altra non giovi affatto alla situazione. A tal proposito, in questo capitolo, si nota quanto la fame di purezza e perfezione –perché altre parole che userei sarebbero troppo volgari- del Paradiso siano quanto di più altamente distruttivo possa esservi. Già lungamente nella storia ne avevi parlato ma qui, attraverso le crudeli e sprezzanti parole di Kei, questo particolare sembra quasi essere maggiormente enfatizzato. Su Kei… E ci avevo preso, siiiii! *esulta* Mi mancava solo un misero tassello sul motivo per cui gli avessero tolto la vista… E quando, all’inizio, si è parlato dell’ira, ho iniziato a ghignare tutta contenta.
Oh, sui Peccati: molto affascinante la descrizione delle luci, davvero… Ammaliante. Uno spettacolo unico ed ingannatore. [E in tutta quella luce mi sembravano così vere le parole di Astaroth - “Solo quando la luce è più spessa delle tenebre, bisogna covare dubbi sulla reale entità delle cose.”]
Passiamo a Yurij. La sua anima si sta smembrando, pezzo dopo pezzo… E continuamente si trova legato al sangue, al liquido, all’umido (non pensiam male!), non trovi? E’ una cosa curiosa, giacchè nell’acqua è così semplice riflettersi, vedersi realmente per ciò che si è, provare Paura, provare Curiosità… E poi perdersi, rompersi come l’infrangersi dello specchio d’acqua. Ecco, tutta la parte che ha visto protagonista Yurij, il suo profondo Narcisismo (ed io inizio seriamente a credere che anche in Paradiso avesse tanto volte sognato d’essere donna, ma lasciam perdere…!) e la perfetta meraviglia femminile che lo attira nel sangue [unione di queste due anime disgregate] sia l’emblema di tutta la distruzione psichica di Yurij. E forse l’inizio di qualcos’altro.
In sintesi, questa scena è la mia preferita di tutto il capitolo. Suggestiva, orribile, seducente.
Su altri personaggi non mi dilungo, se non dire che un sottile filo di paura –anzi, terrore, ha legato ogni personaggio, da Uriel a Raphael. Poiché ormai, le carte sono in tavola e la guerra sta per iniziare, no…? Kei mi sembra abbastanza deciso su questo XD.
Oh, un’ultima cosa: inizio a disprezzare Lui, il Signore. Non so il motivo, ma ogni volta che veniva citato… Vedevo solo inganno, un altro nuovo inganno.
Logicamente non devo dirti se il capitolo mi è piaciuto. E’ inutile dirtelo u____ù.
Si attende il prossimo, indi si metta presto al lavoro, su su!
Smackone, Drev

04/07/10, ore 22:29

E questo cos'era, un meraviglioso regalo prima di partire?Si,oramai la trama è più che delineata.. e sono ansiosa di vedere Yuriy nelle sue nuove e sensuali vesti!Chiarissimo anche l'atteggiamento di Kai.. non resta che prendere le redini della situazione di fronte al finimondo che si va formando.. apprezzatissima la presenza dei sette vizi capitali e l'inquietantissima e diabolica apparizione di Ira!Infine, un piccolo ringraziamento personale per l'inserimento dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, affascinata come non mai da queste figure, ultimamente mi sono trovata ad impersonare la cara Carestia nei GRV dal vivo.. quindi un bacio e un grazie anche da Guerra, Peste( ah!Se solo potessi vederlo XD.. ) e la cara Morte.. che nel nostro caso è un "caro" XD!Un'unica cosa, volevo sapere se l'ordine fosse casuale o meno, o se tu l'abbia messo apposta secondo schemi futuri nella vicenda, poiché la sequenza di apparizione era "Falso Profeta- Guerra- Carestia- Peste- Morte al seguito di quest'ultima".. bon, osservazione stupide e poco pertinenti, ma come ti ho già detto, queste figure mi affascinano *w*!Bon sono più che contenta di aver trovato questo nuovo aggiornamento.. in attesa del prossimo, ti auguro ancora buon viaggio e tanto divertimento!Un bacione, donna meravigliosa!