Red Phantom
di Shinmen

14/09/10, ore 10:46

O_O ci sono rimasta di stucco giuro, fino all'ultimo ero convinta che yuffie non fosse morta. oddio. NOn riuscivo a crederci.
fratellone e scritta veramente bene davvero grandiosa!! complimenti!!
Kunmon: e a me non mi ha manco fatto saltar fuori.
sevi: zitto tu è una recensione seria.
li hai descritti tutti davvero bene anche se non pensavo proprio che vinny facesse entrare cosi uno sconosciuto e gli offrisse pure la birra.
vinny ti sei pure rammollito abbasi la guardia cosi! insomma.
VinnY: T__T
sono contenta che ti sia dato alle storie du Final fantasy 7 *______*

vinny e yuffie; ma alla fine noi siamo morti sul serio.
Sevi; bhe vincent tu sei stato un imbecille, yuffie poverina...
Vinny; se ne va in un angolino a fare cerchietti a terra,

04/08/10, ore 22:03

Mi hai stupito O.o
Yuffie e vincent morti?!!! Stento a crederci... Per bahamut, non mi aspettavo nulla del genere, io credevo che ce l'avrebbero fatta!! Ho notato che in questa storia non hai fatto altro che sorprendermi e farmi cambiare sempre idea! Bè, le fic che mi sorprendono sono quelle che preferisco ^o^
E' stata davvero una bella fic, gli ultimi capitoli sono stati i migliori perchè sono quelli che mi hanno più coinvolta, ma questo è stato ancor più bello!
Mi hai lasciata di sasso (in senso positivo xD)... Hai creato veramente un thriller/horror spettacolare (non so se si può definire thriller, per me si XD), kraight era il tipico folle malato di mente dei film, ossessionato dalla vendetta e dalla mentalità ingegnosa... E' stato un personaggio ben delineato sin dall'inizio, complimenti! Anche se avrebbe dovuto uccidere hojo che aveva dato l'ordine a vincent e non quest'ultimo T__T
Sui segni di punteggiatura e la grammatica in generale non mi soffermo, il mio difetto è che non sono brava a scovarli poiché vengo rapita dalla trama.. A proposito di questa, è stata avvincente e ben scritta, descrizioni,dialoghi e azioni ben dosati...
Complimenti di nuovo :)

02/08/10, ore 22:16

Come già ti sarai aspettato, devi assolutamente perdonarmi per il ritardo! T.T Anche se per la verità, ti avevo già anticipato il commento del capitolo su MSN. ^^ Comunque, spero che nel frattempo avrai corretto gli errori che ti avevo segnalato, oltre che riguardato la punteggiatura e gli accenti. Purtroppo, la prima impressione che ho avuto a riguardo del capitolo non è stata buona e non mi sono potuta trattenere a dirti quello che pensavo francamente. Il tuo problema fondamentale: è la punteggiatura. Infatti, ricordo di averti già scritto in qualche vecchio commento che una frase può cambiare il suo significato a seconda della disposizione delle virgole e dei punti. Sebbene nel penultimo capitolo fossi leggermente migliorato, visto che avevi inserito più punti e virgola, non mi sarei mai aspettata un peggioramento tale da considerarsi una ‘caduta libera’. Il tuo punto forte è la trama. Si nota la creatività, la giusta dosatura dei dialoghi in perfetta proporzione con le descrizioni e nel complesso, i tuoi capitoli riescono a rispecchiare personalità. Insomma, io adoro leggere e seleziono bene quello che è degno di entrare a far parte nella mia lista delle storie seguite, per questo critico e commento tutto quello che leggo. So che potresti fare di meglio, per questo ti ho consigliato di riguardare tutti gli errori e soprattutto di farti aiutare da qualcuno. Forse non te l’ho ancora fatto notare, non ricordo se mi ero dimenticata o se non te l’ho detto per non fartelo pesare, ma mi spieghi perché a metà capitolo la scrittura è in corsivo? Dovresti cambiare il carattere e trova anche un rimedio per quelle battute vuote segnate tra le virgolette, mi sa che hai pasticciato molto con gli HTML. Detto questo, attendo con ansia il prossimo capitolo e spero di commentartelo al più presto! Ovviamente, mi aspetto un lavoro fatto meglio. ;) A presto!

26/07/10, ore 21:01

bene, ora mi stai gettando nella confusione. Ritorno sui miei primi pensieri, ossia che vincent non è il colpevole. Non cambierò più idea, stavolta sono certa che non è lui e che qualcuno lo sta incastrando, anche se non so il motivo. O forse c'è qualcos'altro sotto, comunque spero che trovino subito la soluzione!
Ti dirò, mi piace vedere yuffie seria e ragionevole, certo non è la solita yuffie esuberante e allegra che conosciamo tutti, però mi piace vedere dei personaggi sotto un'ottica diversa! e sopratutto, la sua intuizione e il suo senso d'osservazione sono invidiabili XD
comunque, ho sempre pensato male di kraight e ora non posso che avvalorare ciò che penso! quello lì mi puzza....e in tutta sincerità, mi fa paura. Davvero, sei riuscito a mettermi paura come in un horror! L'ultima parte è stata agghiacciante e sono solo felice che yuffie non si faccia prendere in giro e si accorga delle cose! ...quale mistero si celerà sotto questi avvenimenti?? Wow, questo capitolo per ora è il mio preferito, mi ha trasmesso più sensazioni degli altri!! Mi pare che anche con la grammatica sei migliorato, anche se ammetto che non ho prestato troppa attenzione XD Complimenti, attendo il prossimo! =)

13/07/10, ore 01:02

Assolutamente un capitolo avvincente e carico di suspance! Mi sai molto da giocatore accanito di Final Fantasy VII: Dirge Of Cerberus. Beh, forse non accanito come immagino…ma descrivi le cose così nel dettaglio che mi è quasi impossibile non pensarlo! ^^ Tra l’altro, è apprezzabile come hai descritto l’arma di Kraight. “Un lungo calcio di fucile che si agganciava però al tamburo di un revolver e terminava con una canna tubolare nera come la pece.”. Ammetto che non me ne intendo di armi da sparo quanto di armi bianche e soprattutto di spade, però è raro trovare in una fiction la descrizione di un’arma (e non lo dico per elogiarti u.u ). La comparsa di Galian mi ha a dir poco incuriosita e un po’ confusa, visto che sin dall’inizio ero convinta che non ci fosse Vincent dietro a tutte quelle misteriose morti e lo sono tuttora. Sono curiosa di come si evolveranno le cose! Giustamente, ti faccio ancora notare la punteggiatura: vedo che la trascuri parecchio e questo va a tuo sfavore, perché la lettura diventa più lenta e difficile, senza contare che una frase può anche cambiare il suo significato a seconda della punteggiatura. Però, devo anche notare che rispetto ai capitoli precedenti, in questo hai inserito più punti e virgola. Che sia un progresso? :) Ci sentiremo al prossimo capitolo!

12/07/10, ore 22:07

ogni capitolo che passa diventa sempre più avvincente, la storia mi sta proprio prendendo!!
e così, è vincent il vero assassino, ed io che speravo il contrario, lo ammetto! almeno ora so la spiegazione, mi stavo facendo dei film mentali e stavo troppo sulle spine xD una spiegazione alquanto logica, non c'è che dire, non ci avevo pensato..tutto ma non questo xD
accidenti, questa fic mi mette in ansia! non sto affatto tranquilla sapendo che vincy è in giro ed è impazzito! anche se ritornerà in sé, mi pare di aver capito che le perdite di controllo gli vengono la sera e sempre più spesso..quindi devono fare in fretta a risolvere il problema e a domarlo! sono preoccupata, non lo nascondo...a volte mi faccio coinvolgere troppo dalle fic xD
comunque ti faccio i miei complimenti, non solo per l'originalità della storia ovviamente, ma anche per il tuo modo di scrivere..voglio dire, mi sembra abbastanza completo dato che ci sono descrizioni moderate e scene d'azione alternate! inoltre, in ogni capitolo succede qualcosa di importante (a mio avviso) e non sono mai una perdita di tempo! un altro punto a tuo favore è che scrivi anche dei capitoli lunghi =) solo una cosa, stai attento un po' ai segni di punteggiatura, sarò fissata ma vedo delle virgole che mancano in qualche frase! non essere frettoloso!
bè, alla prossima ^^

12/07/10, ore 16:01

“Indossava maglietta e pantaloni di un pigiama bianco con una fantasia a bare e pipistrelli volanti.” Assolutamente geniale! XD Va bene, mi hai conquistata. Metterò la tua fiction tra quelle seguite, così non appena aggiornerai passerò a commentare. Mancano accenti, virgole e qualche volta scrivi dei periodi un po’ troppo lunghi, dovresti accorciarli. Per il resto, mi sembra che sia tutto grammaticalmente corretto. Non volevo essere ripetitiva, forse sarà perché ci ho preso gusto nel dirlo…ma Yuffie si sta riscattando! Complimenti per la scelta del nome del personaggio aggiuntivo, devo dire che è molto originale e di per sé, attira curiosità. Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo! A presto.

Alessandra

12/07/10, ore 15:37

Che salto di qualità! Credevo di imbattermi ancora negli stessi errori che avevi fatto prima e invece, mi hai sorpresa. Ho ancora qualcosa da dire a riguardo di qualche accento che non c'è e sulla punteggiatura, ma del resto è tutto grammaticalmente corretto. ;) La trama si sta sviluppando come si deve, i personaggi sono tutti inseriti nella storia, i dialoghi sono dosati bene, i personaggi sono IC…c’è da dire che apprezzo Yuffie. Certo che ce ne sono voluti di anni perché maturasse! XD Però, alla veneranda età di 36 anni, finalmente si sta riscattando! Vincent è descritto bene, soprattutto nelle sue preoccupazioni di perdere il controllo e di far del male a qualcuno. Mi piace come hai accostato il significato del titolo alla descrizione di Vincent, non credo di aver letto altra fiction in cui Valentine venisse descritto come un ‘fantasma rosso’. Trovo l’idea molto calzante. Finisco di complimentarmi con te, soprattutto per aver intrecciato bene la trama con tutti i ricordi e i flashback che spiegano come mai Yuffie si trova a Nibelheim e cosa ci è venuta a fare. Leggerò volentieri il prossimo capitolo!

12/07/10, ore 15:06

Mmmh…certo che immaginarsi Yuffie a 36 anni è davvero faticoso e stuzzica a dir poco la mia immaginazione. Dunque, presumo che sia ambientato in un periodo postumo ad Advent Children e anche a Dirge Of Cerberus, è esatto? Devo dire che non scrivi affatto male, anche se ti consiglierei di rileggere due o tre volte i tuoi capitoli prima di pubblicarli, ti sfuggono degli errori non da poco. La punteggiatura è da riguardare, mancano delle virgole e qualche volta, su alcune lettere servirebbero degli accenti. Del resto, le descrizioni le trovo ben dettagliate, ma non troppo pesanti. Il capitolo è scorrevole, una cosa che apprezzo e i dialoghi sono ben dosati. In complesso, è un buon lavoro e sono curiosa di leggere il seguito. Ah! Giusto, solo un’altra cosa e poi passo a commentare il prossimo capitolo: la tua biografia non ti rende giustizia.

12/07/10, ore 12:04

ahi prevedo guai! quel tizio non mi piace per niente, potrebbe essere una minaccia per il povero vincent =( ma potrebbe anche tornare utile, visto che caccia demoni potrebbe scoprire se si tratta davvero di vincy o no! tutto ha un lato negativo e un lato positivo, dopotutto! ^^
gli abitanti di nibelheim sono degli idioti, se la prendono con vincent senza avere prove, non è giusto, lo trattano male! anche se li capisco, in una situazione del genere è normale che perdano un po' il buon senso...bè, meno male che yuffie lo protegge dai cattivi xD anche se è cresciuta di molto rispetto al gioco di ff, rimane sempre una scocciante e insistente ninja xD stavolta però fa bene, vincy ha bisogno d'aiuto sul serio!
bene, allora continua così, la storia mi attizza xD

10/07/10, ore 15:21

a ecco perchè mi era sparita la recensione xD ok la riscrivo comunque.. =) anche se te la ricordi
allora, ora la storia mi interessa più di prima, voglio scoprire il mistero di vincent!! mi domando perchè stia perdendo il controllo di sè, non è normale! comunque per ora non mi sono fatta un'idea precisa, potrebbe anche essere che in realtà si scopre che non è vincent a commettere gli omicidi nonostante tutto si riconduca a lui! quindi aspetterò ancora un po' prima di farmi un'idea xD spero solo che yuffie gli darà una mano al più presto e che vincy non si cacci nei guai!! e ovviamente, spero che risolvano la faccenda...vincy non è un assassino!! ^^ xD
a presto!
(Recensione modificata il 10/07/2010 - 03:42 pm)

09/07/10, ore 19:12

questa fic mi sembra molto interessante, ovviamente è ancora l'inizio quindi non è che possa dire gran che..è scritta bene, ho notato solo un piccolissimo errore, una virgola che manca, ma niente di grave xD è una yuffieXvincent o sbaglio? comunque voglio leggere la continua perchè l'inizio non è affatto male! =)