Dicono di me
di remvsg

12/09/10, ore 11:18

L'idea della storia è bella, soprattutto il fatto di essere ingabbiati nel proprio cognome e nelle aspettative a riguardo. Se non mi fosse piaciuta non avrei neanche cominciato a leggerla. Però... i capitoli sono troppo corti secondo me, ogni due capitoli c'è un mistero nuovo e dopo ben 16 capitoli non c'è traccia di un indizio di soluzione e mi sembra che la storia vada avanti molto a rilento (per i miei gusti) proprio per questi motivi. Inoltre, secondo me dovresti curare un po' di più il codice html: in quest'ultimo capitolo c'è metà storia scritta in minuscolo che si fa una fatica enorme a leggere.
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 11:19 am)

30/08/10, ore 15:47

Sono secoli che non leggo una Rose/Scorpius e proprio oggi me ne è tornata la voglia. Ho aperta la tua storia, tra le ultime in aggiornamento, e ho iniziato la lettura.
Il problema? Non sto a discutere la trama o meno, ha elementi che possono essere interessanti, ma innanzitutto i capitoli sono davvero troppo corti. Inoltre, cosa più importante, incontrare ogni due righe un errore grammaticale, una svista, un errore di punteggiatura è un pungolo fastidioso costante, che porta a interrompere la lettura. Se proprio hai molte difficoltà puoi coinvolgere una beta - ti assicuro che anche le più storiche autrici lo fanno, frequento prevalentemente il fandom su HP in inglese, dove ci sono autrici che lavorano da anni e scrivono testi di una profondità e una qualità meravigliosi, e tutte si avvalgono di beta -, ma tantissimi errori sarebbero stati evitati con una semplice rilettura del testo e a volte addirittura con un correttore automatico. Ad esempio ci sono vari errori di tempi verbali, passi dal presente al passato come se fossero la stessa cosa.
Spero non te la prenda per questa mia critica, la mia osservazione nasce dal fatto che questi errori mi hanno portato ad abbandonare la lettura, e come a me potrebbe accadere a tante altre persone, che in quello che leggono ricercano un minimo di correttezza formale e grammatica, indice tra l'altro di un'attenzione e una cura in generale di quello che si scrive.
Nefene.

29/08/10, ore 21:08

Posso dirlo? Finalmente un capitolo degno di questo nome. Lo so che non c'è una lunghezza minima per i capitoli, ma vederne uno di nemmeno venti righe mi ha un po' scoraggiato nel seguire la storia e nel recensire (anche xkè non sapevo cosa dire!).
Detto questo, passo alla recensione vera e propria. Il capitolo mi piace, anche perchè finalmente succede qualcosa di interessante. Bruttissima la reazione di Hugo al vedere Scorpius. Sarà bello scoprire cosa ha inserbo la Vector per Scorpius, Rose e il non meglio identificato Potter (presumo Albus visto che James ha scatenato il Boccino).