| Imperio Mutilado
di cocochokocookie

27/07/10, ore 10:35

... E non voglio sapere che fine hai fatto quando la Spagna ha vinto.
IL POLPOOOO! IL POLPO AVEVA RAGIONEEEEEH! *OOOO*
A distanza di settimane non l'ho ancora realizzato! E nemmeno gli altri riescono a realizzare perché io sia così felice, ma Hetalia e un mezzo buoifrend spagnolo contribuiscono alla gioia esagerata e sono delle ottime scuse. *finge spudoratamente di non essere una disfattista*
Ma chuuu, a me pare il minimo avvisare, scrivere recensioni è un serio impegno. x3
Beh, ho deciso di iniziare a pubblicarla prima visto che posso avere internet ogni tanto, come adesso, ma temo che sarà spazzata via entro la fine di agosto per il calo di stima nelle mie capacità. .w.
Andiamo a questo capitolo. Starà mica finendo? Ansia.
L'intro è: °OO°
Che scarica elettrica, quel "Diablo". Bruava. *w*
Il paragone tra l'Italia e la finestra è azzeccatissimo e l'ho adorato, sebbene sia un po' inquietante e terribilmente triste. Certo, solo se pensi che queste ferite debba sopportarle un bambino. Ma anche se pensi che per colpa di queste ferite ora l'Italia è quello che è.
La panoramica europea mi è piaciuta tanto, e sono dovuta correre su Wikipedia a cercare Famagosta. Che lettura paideutica. °W°
Sono rotolata alla puntualizzazione che hai fatto al cognome, avevo pensato che fosse un richiamo ironico. xD
La conclusione fa troppo Antonio regna e questi commenti stanno diventando davvero scontati.
Questa volta l'impostazione del capitolo, la scansione dei tempi dettata da numeri mi è piaciuta quasi più della trama. Non so se sia normale sbavare così tanto per il tuo stile.
OrbIne, torno ai miei affari (ossia acconciare la parrucca di Preußen per il prossimo evento)
Ah, tanta, tanta stima per il rating rosso per lo splatter. *w*
Chuuu~

17/07/10, ore 21:05

ok,niente vuvuzela...MA olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.hanno vinto,sì evvai!!!grande paul,ci ha azzeccato ancora!(che tra parentesi è italiano,mò chiedo l'estradizione ù__ù).volevo procurarmi una bandiera della spagna ma non l'ho trovata,vabbè XD.
tranquilla,nessuno scassamento XD,sono andati bene gli esami...dopo aver rischiato una crisi di nervi!totale 94! >__<.
è vero,non ci avevo mai fatto caso che addio fosse a-dio o__O...
passando al capitolo...grande la prima parte,davvero ben scritta.(un po'inquietante,proprio come piace a me!non sono normale,non farci caso >__>).cominciano gli incubi,non è facile avere tutti quei morti sulla coscienza eh tonio?
c'è di nuovo feli!*lo abbraccia forte* ç__ç.
interessante la tua teoria.io ho sempre pensato a hre e lud come la stessa persona,solo che quest'ultimo avesse perso la memoria.però mi sà che mi hai convinto a pensarla come te :D.le nazioni,per quanto non sia facile,possono morire.(vedi nonno roma,germania magna e pure prussia,deceduto ufficialmente nel 1947)e possono nascerne di nuove,quindi sì,penso tu abbia ragione.(mi hai convertita XD).
si potrebbe allora discutere sul perchè ci siano siano ancora sia lovino che feliciano,o perchè non c'è il centro italia...qualche idea l'avrei ^^.
bene dopo aver finito di straparlare mi dileguo,ciao!

12/07/10, ore 17:08

Donna. Perdonami. Torno a Firenze e cosa trovo? Tre nuovi capitoli. Cioè, immagina come ci sono rimasta D: Del tipo 'FAIL. =A=' Cooooooooomunque. Sarà per colpa delle mie scarse nozioni storiche, ma io non ci capisco più nulla nella fic. No, seriamente @A@ E tu che ti metti a fare 'indovinate che sta succedendo, eeeeeh!' Mi metti in crisi ._.
Vabbè, mo' mi metto a studiare un po' di sana storia di quel periodo, che è meglio~

Perdonami. E' il cervello di pennuto che imperversa >A<

10/07/10, ore 18:20

Uwaaaaaaaaaaaa grande Paul che ha scelto Regno de espana grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora d'ora in poi per i Ratting si potrà andare ala sodo.
A me sta bene dopo tutto la storia non è mai stata cosi rose e fiori purtroppo.
Io invece panso che sacro romano impero sia in realtà Germania poi metti che io ho torto boh nn so perchè ma li vedo quest'aspetto hehe, per il nome di SRI pernso che vada bene Ludwig anche se io mi immaginavo na roba tipo Lutero boh che so...e non mi dire che Imperio va a farsi fottere nooo mi piace un casino sta FF!!!!!!!!!!!!!!!
Ah tu ti fai na chesterfield io voglio una heineken!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/07/10, ore 17:26

Oddio, adoro la tua fic... E sto anche imparando qualcosa di storia! Mi piace moltissimo come scrivi, e come tutto sembra molto reale. Lovino in tutti i capitoli è terribilmente IC. Antonio è pazzesco, insomma il suo carattere adesso è l'altra faccia della medaglia. Lo adoro! *-*

10/07/10, ore 17:18

O mio Dio! Stasera parto per il mare, eppure sono riuscita a beccare un altro capitolo! *.*
Ora però dovrò prepararmi a due settimane di astinenza! Nuoooooo!!!
Sappi, cara, che mi rifarò del tempo perduto non appena tornerò a casa! Donna avvisata, mezza salvata!
Duuunque, il capitolo mi è piaciuto anche se devo ammettere che mi ha lasciato, come dire… con un po’ di angoscia, ecco. Soprattutto il sogno di Antonio: diavolo, mi ha messo ansia! Mi sono sempre chiesta come esattamente sia  avvenuto il passaggio dall’Antonio del passato all’Antonio tutto allegro e sorridente del presente… non sono sicura di essermi spiegata bene; in ogni caso è una cosa che mi fa pensare: insomma è un bel salto, no? (per quanto riguarda il rating, forse il rosso non era necessario, ma è sempre meglio essere prudenti!)
E il rapporto con Lovino – lo so, salto continuamente da un argomento all’altro, che ci vuoi fare – effettivamente  avranno ancora  un bel po’ di tempo per conoscersi meglio, magari quando Antonio sarà un po’ meno scazzato (scherzo Tonio, lo sai che ti adoro! XD)
Quindi tu consideri Ludwig e HRE come due entità separate. In realtà io non ci ho mai pensato più di tanto, tuttavia sono sempre stata restia ad accettare la morte di una nazione (nonno Roma! TT.TT) Non a caso rifiuto categoricamente l’idea che dopo la caduta del muro di Berlino, Gilbo scompaia! Non posso proprio accettarlo, è più forte di me! E’ molto più facile – e meno triste – immaginare che vada a vivere col fratello con tutte le crisi di nervi del povero Ludwig che ne conseguiranno! >.<
Ho dato l’esame di letteratura anglo-americana del secondo anno. Faccio lingue e letterature straniere (inglese, francese e un anno di giapponese). Ho risposto alla domanda? *non potrei mai mandarti a fanculo, non dopo averti costretta a sopportare questo papiro O.o*
E ora, dopo un “Dove c’è Antonio, c’è casa” (ormai è un marchio registrato, a quanto sembra XDD) ti saluto con un ultimo: FORZA SPAGNA (contro l’Olanda! Quando l’ho saputo stavo per soffocare dalle risate! Mio fratello, che sa cosa c’è dietro, mi guardava come se fossi malata… forse lo sono…)
Basta. Ora ti saluto. Ma tra due settimane sarò di nuovo qui! *era una minaccia: parte la risata malvagia*

10/07/10, ore 15:51

Prima di fare al recensione chiedo:"Ti lavi i piedi almeno uno vola ogni due giorni?" e "Sono più pericolose le rape, le patate o i materassi altezza bimbo?"
Detto questo cerchiamo di scrvere qualcosa di serio, devo dimostrare a me stessa che ne sono capace °A°)9 *sogna...*
Detto ciò.
Se voi farmi prendere un magone o cose simili, donna, ci stai riuscendo perfettamente, leggo la storia da quando l'hai cominciata, non ho mai recensito poi, tirando fuori il mio animo rompiscatole ho cominciato a farlo..ma solo per Antonio, chiaro! *E' di parte, patpat a lei*
Ops, allo spagnolo comincia a mordere la coscienza? Sarebbe anche ora, con tutto il sangue che ha sparso, in nome della ricchezza e della grandezza farebbe passare notti e notti insonni a qualunque uomo. Lui è una nazione, è vero, e fa ciò che il suo popolo vuole, un popolo che ha gli occhi chiusi e che, sicuamente, non vuole aprirli.
"Quale spagnolo vorrebbe sapere da dove viene l'oro che finisce nelle case dello stato?" Citazione tua, e hai ragione!
Detto ciò ho perso il filo di ciò che volevo scriverti *capocciata alla scrivania* duuunque qualsiasi altro commento troverò il modo per fartel avere, ti devo tormentare donna, ma solo perchè ti adoro <3
Finita qui la mia recensione semiseria (popolo: ma dove?) dunque, squillino le vuvuzelas, io aspetto il prossimo capitolo. E lavati i denti dopo cena!
Un bacio <3 *fugge*