Chuck VS gli inconvenienti della disattenzione
di Selis

09/10/13, ore 10:46

inizio divertente e simpatico! Confesso che non sono una fan della serie, ma l'affinita che cè nella coppia Casey x Chuck è molto interessante, quindi sono curiosa di leggere il seguito.

24/04/12, ore 17:55

oh oh oh!! **
Io AMO questa piccola..emh.. raccolta? si può chiamare così? Sssi.. a quanto pare il criceto nel mio cervello è d'accordo! ^^
... SAi che pensavo di essere l'unica ad avere questi strani e perversi pensieri su Chuck e Casey??? XD mi sentivo una depravata! XD ora va moooolto meglio.. ^^
Ti         prego           dimmi                     che             non            è              già                finita!!
Li adoro... ;)
Complimenti vivissimi U.U
un bacio,
Chiara!

ps: io VOGLIO un CASEYYYY! Mi ispira un senso di protezione che è una meraviglia! :)

Inizio col dire che, ahimè, la mia recensione avrà una bandierina gialla, come puoi vedere anche da sola.
Avevo letto il tuo primo capitolo un bel po' di tempo fa ed avevo trovato l'idea molto carina, sebbene il capitolo fosse un po' troppo corto per i miei gusti, e oggi, ricapitando in questa sezione, ho deciso di dare un'occhiata anche gli altri due. Per ora ti recensisco questo, in quanto ho trovato un po' di errori che magari ti potranno aiutare per le future fic!
La prima cosa che ho notato è che ci sono diversi errori di battitura, come ad esempio "riempiendomi per l’appunto di polvere bianca dalla testa hai piedi". Per cose del genere ti conviene rileggere più volte quanto hai scritto o utilizzare Word, che sottolinea le ciò che sbagli (avevo letto una parola a cui mancava la lettera iniziale, per esempio) ed ha anche il controllo ortografico e grammaticale che è davvero ottimo per chi scrive veloce e non si accorge degli errori!
Un'altra cosa che mi è saltata agli occhi, inevitabilmente, è il passaggio che fai dalla terza persona alla prima. Mi pare di aver capito che volevi impostare la fic con POV Chuck, ma ogni tanto ci sono frasi del tipo "Continuò il Maggiore deridendolo". Deridendo chi? In questo caso avresti dovuto scrivere "deridendomi".
Allo stesso modo passi dal passato al presente "Non so come sia successo, un attimo prima eravamo li a fissarci, e l’attimo dopo mi ritrovai schiacciato contro la fredda parete della doccia con premuto addosso il caldo corpo del Maggiore mentre ci divoravamo vicendevolmente le labbra. Non che mi lamenti, ovvio." Nel primo caso, quel "Non so" può andar bene se Chuck sta raccontando ora, nel presente, una storia avvenuta nel passato. Non sono, però, sicura che tu lo intendessi così, in quanto dopo hai utilizzato nuovamente il presente, anziché scrivere "Non che mi lamentassi, ovvio." o "Non che mi stessi lamentando, ovvio.".
Sempre legato ai verbi, verso la fine della storia hai scritto "Si, dovevo scappare da questo bagno, da questa casa il più velocemente possibile" a parte per il "si" che andrebbe accentato (ma va be', quello è l'ultimo dei problemi, non è poi così grave!) trovo che sia molto più elegante scrivere "quel bagno/quella casa" se si parla al passato.
In fine (sì, ho quasi finito! XD) hai ripetuto spesso delle stesse parole all'interno di un'unica frase: occhi-occhi; alzarmi-alzai; dita-dita, braccia-braccia.

Oltre a quell'accenno che ti ho fatto prima sul programma Word, che è molto utile per gli scrittori come noi, ti consiglio di cercare una Beta che possa leggere e correggere la tua storia, che ti possa aiutare quando hai mancanza di ispirazione o un momento di crisi in cui non sai come sarebbe meglio continuare la fic... In questo modo ho conosciuto molte persone simpaticissime e che davvero ti danno una mano. Rileggendo la propria storia da soli si trovano molti meno errori di chi, invece, l'assaggia per la prima volta!
Spero di esserti stata utile e di non averti annoiato troppo... Credo che questi siano consigli che ti possano aiutare anche in altre storie :)
Se il mio gatto smette di lamentarsi, leggerò volentieri anche il terzo capitolo.
Baci, Pei_chan.

22/05/11, ore 08:47

ciao,
devo dire davvero bella un po' tristina però è bella,poi geloso di una macchina questa mi è piaciuta.
Non vedo l'ora che scriverai un altro nuovo cap. o one-shot, per favore sbrigati
Ah solo felice che hai deciso di continuarla

Mi sto dando alle slash ultimamente xD mi fa strano vedere casey e chuck (casey mi intriga troppo, davvero troppo, è proprio il mio tipo quindi vederlo stare con un uomo xD) ma l'hai resa molto bene, soprattutto in questa seconda shot! molto bello il suo carattere, il modo in cui l'hai reso, duro eppure con quell'accenno di sentimenti che lo rende umano ma realistico... brava!!!

19/11/10, ore 22:29

oddiooooo....osp scusa giusto..
che maleducata...devo salutare=)
ciao...ecco stavo dicendo oh my god.... è bellissimaaaaa.... davverooo
anche io adoro troppo questa coppia...
aspetto il prossimo capitolo, ci sarà vero?
baci

che bella!
 loro due insieme sono strepitosi!
complimenti! erano entrmbi molo ic soprattutto il maggiore, sei riuscita a descrivere benissimo il suo carattere ruvido tanto da apparire quasi insensibile! anche se sappiamo bene he non è così
complimenti

Troppo bello!E' da molto che cerco chuck/casey,ma niente.Spero che tu decida di continuare.Mi piacerebbe troppo vedere Chuck nelle mani del maggiore...magari anche un bel Casey geloso non sarebbe male...

bello bello belloooooooo....=)
spero ci sarà presto un altro capitolo
aspetto con ansia baci

17/10/10, ore 20:49

oddio troppooo bellaaaaa.... personalmente devo dire che non seguo la serie episodio per episodio ma alcuni li ho visti e poi a mio fratello piace da morire, quindi qualcosa sulla serie so..... e devo dire che mi piace come hai riproposto i personaggi....
aspetto il prossimo capitolo
baci

21/07/10, ore 21:59

Che dire?
Solo uno come Morgan potrebbe chiedere di scegliere tra Sara cognietto e Casey poliziotto, dico io a chi altro verebbe in mente una cosa del genere??
A parte te che l'hai scritta ovvio, ma non conta ...
Non vedo l'ora di leggere cos'altro ti riesci ad inventare su questa coppia!
Sono curiosa di sapere se in alcune Chuck ci lascia davvero la pelle per una affermaszione del genere!

21/07/10, ore 17:13

XDXDXD Brava la serpe che lavora anche su loro due XD è davvero carina XDXD

19/07/10, ore 14:20

Beh, innanzi tutto, finalmente qualcuno che shippa anche Casey/Chuck. Per carità, io adoro la Chuck/Sarah, ma una lancia a favore dello slash non potevo non spezzarla.
Detto questo, la fic è carina, a parte qualche erroretto in svista all'inizio, ma niente di particolare. Si legge bene ed è piacevole, vorrei solo fare due piccole osservazioni... non ho capito bene, ma Chuck si è immaginato Casey vestito da donna? xD in tal caso non è esattamente un bel quadro, visto il suo corpo da militare! Ed una cosa che mi ha lasciata perplessa è la reazione semi tranquilla di Morgan xD, il quale probabilmente ad una rivelazione del genere si sarebbe a dir poco sconvolto!
Comunque, nel complesso vorrei vedere come continua, anche perché questo pairing mi piace molto e non si trova materiale in italiano in giro, giusto qualche video su youtube.
Quindi attendo pazientemente il continuo per recensire anche quello =)