Reeperbahn
di Ariadne_Bigsby

05/01/11, ore 11:01

Io.sto.odiando.alla.follia.questo.sistema.di.recensioni.in.fondo.alla.pagina.
E' la seconda volta in tre giorni che arrivo a fine recensione e, mentre schiaccio il tasto maiuscolo, per sbaglio pigio quello sopra e mi ritorna indietro cancellandomi la recensione!!!!! >.<
*sbatte la testa contro il muro*
Bene, dicevamo.
Questo capitolo non è affatto "niente" come dici tu. Per me è stupendo. Sul serio, nessuno prima d'ora si era concentrato sulla loro vita ad Amburgo, per lo meno non dopo i concerti. Invece qua hai descritto con estrema precisione ogni dettaglio, che per te potrà essere insignificante, ma per me e per tutti quelli che leggono è una perfetta parentesi narrativa (si vede che devo fare una scheda libro per la scuola? -e stavo scrivendo 'squola', ma dettagli-:P) per un racconto così bello.
Rende tutto più reale, e personalmente mi è piaciuto molto.
Il bigliettino è veramente una genialata!! Ahaha 'augh' XD mi aspettavo che ci scrivesse un 'ma vaffa...!!!' e invece no...u.u
voleva scrivere auffidersen, giusto?? (notare il mio tedesco perfetto)
Povero Johnny! un mese di birre ghiacciate e tre giorni di digiuno!! mi ha traumatizzato Georgino! e povero Pete, con le dita tutte fasciate! menomale che c'è super-Paulie! (papparapapppapààààà!) che va a fare la spesa!

27/10/10, ore 11:36

E finalmente sono riuscita a trovare tempo e recensire questa storia! Volevo leggere questo capitolo da un bel pezzo, ma poi non riuscivo mai a trovare tempo. Oggi non sono praticamente andata a scuola, quindi ne ho approffittato e ho incominciato con questa, visto che aspettavo da tempo di leggerla. ^^
Anche in questo capitolo sei riuscita a dimostrare un ottimo stile che io apprezzo molto, avevo l'intera scena davanti!
Le tedesche ubriache. XD Povero Georgie, che non ha fatto molto.. ma io so chi stava a guardarlo mentre ha avuto la sua prima volta, quindi posso anche andare oltre. Dai, Georgino, sara' per un'altra volta. *sisi* Ok, basta. .-.
“Si, però io ho fame…” disse George con una vocina piccola piccola… <--- Bubu. Ti do una pagnotta, su. *_*
L'ultima sequenza mi piace, mi piace molto tutta la breve descrizione e mi e' piaciuto il modo in cui ti sei focalizzata su John, sul fascino che provoca sul pubblico.
Allora aspetto il prossimo capitolo! Alla prossima. :D

13/10/10, ore 15:54

Ed eccomi a rileggere questa storia, scusa il ritardo ma fra una cosa e quell'altra non ero più entrata su EFP e avevo solo il tempo di aggiornare.. ma ora basta, piano piano recupero questi capitoli che mi sono persa!!^^
Allora.. beh, l'appetito di George è una cosa infinita e che niente potrà mai abbattere, manco una nave!!XD  E e e.. questi sciagurati!! Cioé.. fra tutti stanno messi proprio bene con le lingue eh??? Sanno a malapena gli insulti!!XD
Paul che guarda le gambe delle ragazze è sempre il solito.. e la battuta del cane che abbaia mi ha fatta proprio entrare nel pieno dell'atmosfera!!>.<
Mi metterò presto a leggere pure gli altri capitoli!!:)
Baciiiii

Zazar Ramone

12/10/10, ore 12:54

Mon dieu...sapevo che i cinque erano tremendamente latin-lover, ma Stu...(STU!! STU! *agita i pugni in aria*) lo credevo diverso -.-
Invece pure lui va con le ochette ridacchianti e mezze ubriache...
Vaaabbene...tutti a parte Geo :P ahaha povero piccolino! Lui pomicia solo!! :D (per ora...>.<)
Mi diverto tantissimo a leggere le tue storie, perchè sembra di essere davvero al Bambi Kino con i Fab! Sul serio! :)
Pete per l'aria impassibile e rilassata e per i suoi seducenti occhi azzurri
*vomita*
Povero Pete LOL
AAAAAAAAAAAH! LA FOTO!!!! Io prima avevo solo Paul e Stu...poi ho ottenuto quella intera... ma ignoravo avessero quelle giacche lilla!!
Ahahah *ride per venti minuti*
Marty

Gran bel capitolo, di cui ho letto una piccola parte ieri e ho finito oggi. ^^
Poverino Stu che non ci capisce niente di basso! Poi mi piace il modo in cui fai notare che Pete era comunque un po' distaccato dal gruppo, sottolineando ogni volta la sua costante indifferenza. E vedo che Paulie e' comunque geloso di Stu, del fatto che lui fosse il migliore amico di John! *tira gomitate a Paul* Ok, ok, anch'io a fare l'idiota. XD Un momento, io sono un'idiota! D:
Poverino anche George, a cui e' passata la fame. Oddio, gli e' passata la fame! D: Poverino, davvero. t_t *lo abbraccia*
Paul con il suo "fanculo ai leader" e che poi fa il coniglio e' fortissimo! E poi il discorsetto di John.. beh, John rimane John. XD
La tensione dei cinque, sul palco e prima di entrare in scena, e' descritta molto bene. Mi piace leggere azioni di vari personaggi che descrivono da sole il loro stato d'animo in una determinata scena e credo che tu spesso faccia questo, nelle tue fanfiction. :D
Allora aspetto il prossimo capitolo! *_*

scusami se non ho letto lo scorso capitolo, ma non c'ero e poi tutte le altre ff hanno sommerso tutto...:) ora però ho commentato...
è davvero bellissima questa storia, davvero!!!
“John, Paul…questo è un la, vero?”
“No Stu..quello è un fa diesis..”

Stu!! Dolcino lui! *-* è vero che non sapeva suonare, poveretto...e Paul che era geloso di lui per la sua amicizia con John! -.-
A proposito, mi ha fatto morire la parte in cui Paul dice "Fanculo ai leader!" e poi manda avanti Johnny... e lui lo chiama "brutto scaricabarile del cazzo"! XD è stupenda!
Ma anche il discorso di Johnny! “Si, insomma, salve a tutti. Volevo ringraziarvi anticipatamente della vostra presenza qui all’Indra Club, a nome della band e del Signor Koschmider, il nostro datore di lavoro. Eh, che volete farci, mi tocca citarlo perché sennò ci dimezza la paga..” ma LOL... è un mito, basta!!
baci e aggiorna presto!

21/09/10, ore 13:55

Ma...ma...ma...(e dajeee) è stupendo!!! Sul serio, mi intriga assai la vita in Hamburg!! ;)
Povero Geo!! Chissà che paura! *patpatta Geo, ancora tremante al muro*
Si sarebbe potuto dire che John stesse fulminando con lo sguardo tutto quello che gli capitava a tiro (uomini, donne, animali, bidoni della spazzatura), mentre in realtà stava solo stringendo gli occhi per mettere a fuoco quello che i suoi occhi miopi deformavano. ecco...io qui mi sento tanto John. ti giuro, li avessi mai conosciuti, sono sicura che John sarebbe diventato il mio migliore amico...Perchè pure io sono (molto) miope ma mi ostino a portare gli occhiali solamente a casa e quando proprio devo, tipo per guardare la lavagna... per il resto, orgogliosa come sono, stringo gli occhi ma non mi metto gli occhiali neanche morta...
okay, chiusa parentesi...
MA CHE STRONZO FISCHER!!
Vado ad aggiornare il prossimo capitolo *fischietta innocente*
Marty
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 01:56 pm)

02/09/10, ore 10:24

Ora siamo davvero nel pieno della storia! :D E devo ammettere che sono contenta che ora si entra nella parte seria della storia, anche perche' sono sempre stata affascinata da quella sensazione 'cupa' che mi trasmettono le foto dei Beatles scattate ad Amburgo. ;)
Mi e' piaciuta la descrizione della Grosse Freheit, della gente che cammina per strada, le impressioni che suscitano.
Poverino George, con il tizio tedesco che gli va addosso! t_t Aaaah, mi viene tanta voglia di prendere quel Frederick a bastonate ma mi trattengo, dai. u.u *George la guarda spaventato* Oh, non fare quella faccia, che mi fai sentire in colpa! >.<
Sto delirando. D: Ma io deliro sempre. u.u Ed ecco che entra in scena Bruno Koschmider! George e Paul che se la ridono.. XD
Sono curiosa di vedere cosa succedera' da questo momento in poi, quindi attendo il prossimo capitolo! ^^

30/08/10, ore 11:47

Povero John, sempre sull'orlo della disperazione, e stavolta per le giacche rosa! O lilla, ma questo non penso sia cosi' importante in questo momento. XD Comunque. Ah, quanto lo capisco.. io odio il rosa. u.u *patpatta John* Nella parte in cui aprono il pacco ho rischiato di morire dal ridere! Me lo immaginavo benissimo John disgustato dalle giacche, in preda ad una crisi isterica! XD
Poverino George che ridacchia e viene subito fulminato da John! XD Anche questo l'ho immaginato molto bene!
Anche la parte iniziale e' bella, con Paul che si spaventa alla vita del barista.. LOL! xD Ma anche il modo in cui John cerca di farsi capire dal barista e' fortissimo! Pero', il barista e' stato molto gentile a offrirgli tutto gratis! *sghignazza*
Ora pero' sono ansiosa di vedere cosa succedera' all'Indra Club! Allora al prossimo capitolo! ^^

29/08/10, ore 20:04

Ahaha quando ho letto che stavano per arrivare le giacche ho trattenuto il respiro di colpo, risucchiando tutta l'aria intorno tipo Darth Fener e ho pensato: "Oddio...ma saranno mica...quelle LILLA??" xD
ebbene sì xD fico...:D
“Si John..ehm, sono giacche” disse Stuart guardando con una smorfia il contenuto del pacco
“Su questo non ci piove..” rincarò George.
“Ma ci vedete? Strillò John con il dito sempre puntato “Sono giacche rosa!”

*dopo questo muore definitivamente immaginandosi John sclerare in preda ad una crisi isterica*
e Paul??? che cerca di fare colpo sulla barista e poi scappa quando vede l'omone???
lascia tutto il lavoro sporco a John...tsk...Paulie scaricabarile:P
bacioni,

29/08/10, ore 19:56

Ahahah giuro mi sono rotolata dal ridere in questo capitolo!!! XD ma...ma...ma...JOHN!!! *tono da scandalizzata*
il mio Piccolo Povero Paulino!!! O.O cosa gli fai????
e lui che nemmeno si accorge del fatto...e pensa solo che è impresentabile davanti ad una donna!! ahahah *muore*
Ma Paulie!! *strapazza Paul tirandogli le guance*
“Che quello è il bagno delle donne?”
“NO !” XD troppo semplice!!
Ahaha l'urlo disumano è stupendo XD
mi hai fatto spanciare!!

17/08/10, ore 23:44

Ma.. JOHN! Povero Paulie, ma come lo hai conciato! *sghignazza* Mi sa proprio che non sono l'unica persona che è solita a maltrattare selvaggiamente il povero Paolino nelle fanfiction.. Coff, coff. XD Dev'essere stato uno shock per il Macca.. *patpatta Paul*
Comunque sia! L'inizio del capitolo l'ho trovato molto intenso, mi sembrava di essere davvero dentro.. il rumore di Pete che si alza dal letto, l'odore della Marlboro, è tutto descritto magnificamente! Poi anche l'errore di Pete: Indira.. XD
Devo ammettere che quando ho letto dell'urlo femminile ho seriamente pensato che fosse Paul! xDDD però a quanto pare era un'altra ragazza!
Voglio sapere chi è questa ragazza, sono molto curiosa! :D Allora al prossimo capitolo! ^^

P.s.: "Gli spettatori del film che veniva proiettato nel Bambi Kino avrebbero potuto giurare di aver udito un urlo disumano di un’angoscia senza eguali, provenire da dietro lo schermo, ma invece di stare a snocciolare qualche improbabile storia sul fantasma di un qualche proiezionista morto in quel cinema, scossero la testa e si concentrarono sul film.
Del resto, chi mai ha sentito parlare di fantasmi che cominciano a sbraitare alle 10 di mattino?" LOL. XD

10/08/10, ore 01:38

Ed eccomi a recensire! :D Questo sara' un capitolo transitorio ma mi e' piaciuto altrettanto, hai reso molto bene l'ambiente!
Mi e' piaciuto il modo in cui i pensieri di John sono stati descritti incontrollabili, hai colto ogni sua reazione sottolineando una parte della sua personalita'. Ma soprattutto questa crisi isterica a cui va incontro verso la fine del capitolo.
Il modo in cui cerca di trattenersi.. insomma, la sua delusione, la rabbia, tutte queste cose che affiorano allo stesso momento.
“Bambi Kino! Indra Club Stiamo in un cinema col nome di un cerbiatto !!” Questo mi ha fatta ridere molto, devo dire. XD
E anche Paul che dice “Oh Gesù lo stiamo perdendo!” mi fa morire! XD Comunque ora voglio vedere cosa succedera' ai cinque! :D
Aggiorna presto! ^^ Non so se riusciro' a recensire poiche' presto parto (non domani come avevo creduto, ma non so neanch'io quando), quindi cerchero' di recuperare i capitoli perduti, nel caso me ne lasciassi scappare alcuni! Alla prossima, allora! **

09/08/10, ore 16:14

“Il…Bambi…Kino…il…cinema Bambi…” sillabò John. Poi scoppiò di nuovo in quella risata isterica e martellante, continuando ad ululare “Bambi Kino! Indra Club! Stiamo in un cinema col nome di un cerbiatto !!” UAHAHAH *risata stile John*
è quello che ho pensato anche io quando ho letto per la prima volta il nome del locale xD XD
povero Johnnino...non ha retto ;)
uuuuuh l'amico Fritz xD mamma mia che cosa inquietante però... aggiorna presto, sono stra-curiosa!

09/08/10, ore 16:08

John si girò fulmineamente verso il bagno ed urlò “Principessina McCartney! Come stai?”
Da dietro il wc si levò una mano un po’ tremante e si udì un flebile “Sto…discretamente….bene…”

uaaaaaaaaah *sclera* la principessina McCartney!! XD XD povero piccolo pulcino Paulie!
*Paul da sotto il water la guarda truce*
SEI STATA A LONDRA E A LIVERPOOL??? *fulmina Bianca* ma tanto tra un mese ci vado pure io...uahaha xD
Stu ha già le emicranie? è strano, scusa se te lo dico...perchè dovrebbero essere venute in seguito ad una rissa al Top Ten, se non sbaglio locale... circa nel '61/'62...boh;)