Time After Time
di Doralice

<> Sìsissisisisisisisisissì!!!
Ok, credo di aver detto sì così tante volte che, beh, credo basti. che teneri! che tenera lei! li adoro! ah, che bello, pomiciare...tess sembra davvero tornata adolescente!
<<– Oh, no... – fa lui puntandomi un dito ammonitore contro – No no no... –

– Patrick, scusa... io... – balbetto, in preda alla vergogna.

Si alza e mi viene incontro deciso, continuando a dire “no no”.>>
col sorriso sornione, tipo, "tanto lo so che non lo pensi davvero e che io ho ragione" sissignora, è così che mi vedo jane...

mi stai dicendo che ti sei fatta tatuare lo stregatto????????????????? *-*
il personaggio che ho preferito in assoluto nel film, è il cappellaio.. mi ha fatta impazzire! Johnny è troppo bravo, sicuramente se non ci fosse stato lui, non sarebbe stato klo stesso ;)

Tornando al capitolo..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
nel mentre che lo leggevo (in particolare, l'ultima parte..!) ero in estasi xD

Ma andiamo per gradi:

"– Un uccellino mi ha detto che il capo se la fa con il consulente. –
Volto la testa e scocco un'occhiataccia a Grace. Ne ha approfittato adesso che non posso muovermi per lanciarmi la frecciatina. Quando ci si mette è quasi più fastidiosa di Patrick.
AHAHAHAHAHAH!!!!! Teresa, mi fai morire XD
Immagino sia stato molto difficile per Garce estorcere le informazioni a Rigsby....XDXD
Poi mi piace troppo quando provoca Lisbon dicendole cose tipo "non vuoi essere bellissima per il tuo Patrick?"...

"– Mi piace. – ammetto dandomi un'occhiata – Ma non è troppo corto?–
– Paura che a Jane venga un infarto? – insinua maliziosa.
– Paura che al pastore venga un infarto. – ribatto, diventando paonazza."
eeeeeeh Teresa Teresa, dopo che Jane ti vedrà con quel vestito addosso, credo che il pastore sarà l'ultimo dei tuoi problemi! XDXD

"A fine giornata posso dire con sicurezza in quale girone infernale finirò: quello dei golosi. Però non è colpa mia. Insomma, provate voi a trovarvi davanti una dozzina di torte diverse, tutte di alta pasticceria e tutte che vanno assaggiate per amor di selezione. Ovviamente alla scelta ha partecipato anche Wayne, e con molto entusiasmo."
ahahah, Rigsby!!!!! xD mi fa morire quest'uomo!

La conversazione al telefono fra Tessie E Patrick è favolosa:

– Uh? –
– Cinese? –
– Che...? –
– Tortillas? –
Ha preso una botta in testa?
– Jane... –
– Dal “uh” di prima credo che pizza andrà bene. – e chiude la chiamata."
AHAH, bellissima! Corta, ma concisa! XD Non so perché mi ha fatto ricordare l'episodio 1x17 quando loro due sono in macchina e Lisbon fa
"-Hai visto qualche bel film di recente?-
-No. Tu?
*Teresa ci pensa un pò su*
-No.-
-Interessante.-"
Ho riso come un idiota dopo aver visto la scena! XDXD
Ecco perché trovo la scena molto IC! :)

No, tranquilla Tessie, non devi precisare che hai fatto entrare Jane a casa tua... se per questo, anche io l'avrei fatto entrare...
XD

"E così siamo qui, io e lui, a mangiare e chiacchierare. Accade spesso ultimamente, e io amo questi i momenti, perché rendono l'altra faccia dell'evolversi del nostro rapporto. Al lavoro siamo Jane e Lisbon – coi nostri piccoli, stupidi battibecchi e le frecciatine e le fughe nell'ufficio per farci i grattini – a casa mia invece diventiamo Patrick e Teresa. Ed è tutto un altro mondo. Meno frizzante e malizioso, forse, ma altrettanto intenso. Qui non ci sono i falsi pudori né la sensazione di trasgredire alle regole, che al lavoro ci fa comportare come ragazzini ai primi approcci. Qui ci siamo solo noi, con il nostro lento conoscerci, un po' più adulto e meno fisico, ma altrettanto bello."
BINGO! Accidenti, si vede che ci metti l'anima per scrivere i capitoli...;)
Favoloso sto pezzo ;D

"Ora, per il bene dell'umanità, vorrei aprire una parentesi chiarificatrice. Secondo un diffuso luogo comune, la realtà non corrisponderebbe mai alla fantasia. Ed è assolutamente vero. Credetemi: la realtà è meglio. Molto.
Il bacio che mi sta dando Patrick in questo momento non è minimamente paragonabile a tutti quelli che nella mia adolescenziale testolina mi sono immaginata di ricevere da lui. Io adesso ci provo a descriverlo, ma non assicuro il risultato.
Mi ha preso il viso tra le mani e, senza darmi il tempo di respirare, ha chiuso la sua bocca sulla mia. Le sue labbra si muovono morbide e possessive, la sua lingua affonda a cercare la mia. È lento e profondo e umido. È uno di quei baci da far diventare le gambe di gelatina. Uno di quei baci che urlano “finalmente!”. Uno di quei baci capaci di fermare lo scorrere del tempo (e io aggiungerei anche che fermano il cuore: il mio xD)."
ODDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! *ç*
sn andata in ebollizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3
che belli!!!!!
Teresa che non può fare a meno di baciarlo e poi si rende conto dell'errore che ha fatto (vai a chiamarlo errore..), ma ancora più bello Patrick che si alza dal divano, va spedito verso di lei, e la bacia... LA BACIAAAAAAAAA!!!!!!!!!
E che bacio...! <3

"Mi prende in braccio e mi porta sul divano. Il resto della serata la passiamo avvinghiati a pomiciare e a bisbigliarci dolcissime idiozie."
che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
oddio, sono la cosa più bella del mondo!!!!!!!!! *ç*
cioè, la prende in praccio e se la porta sul divanoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come faccio a sopravvivere a una scena del genere?????????? *-*
E poi se ne stanno tutta la sera avvinghiati ad adorarsi a vicenda! ..che dolciosi!! ^_^

Non devo aggiungere altro (mi pare) oltre al fatto che aspetto con TANTA TANTA TANTA ansia il capitolo prossimo, che sono sicura che sarà spettacolare come il precedente e come tutta questa storia!

A presto (prestissimo)..
Sonia ;)

oddio, ma sai che ora che mi ci hai fatto pensare, non sono più tanto sicura neppure io?
io mi ricordo che per il compleanno di Lisbon, lui aveva detto a Jane che non beveva, e per la morte di bosco, quando fanno il brindisi con la tequila, lui posa il bicchiere e beve una bottiglietta d'acqua...
però, in effetti, in crimson casanova, aveva un drink...oddio, poteva essere per la presenza scenica...
chi lo prenderebbe sul serio se ordinasse una coca cola? XD
bene, anche se nel capitolo non è comparso, sono riuscita a parlare ugualmente di Kim!
io devo essere malata >_>

"– L'uccellino per caso è alto un metro e novanta, occhi azzurri, insana passione per le ciambelle? –"
aaaaaah...(sospiro ebete) ma non è un amore? ^-^

"– Un metro e novantuno, per la precisione. –" adoro queste puntualizzazioni soddisfatte *w*
estorcere la verità a Wayne...cerco, amica, e noi tutti ti crediamo. si si, fidati u.u
Bridezilla è MERAVIGLIOSO!!!

"– Paura che a Jane venga un infarto? – insinua maliziosa.
– Paura che al pastore venga un infarto. –"
AH AH AH AH!!
ascolta, io odio Grace, quella Troia con la T maiuscola, ma qui! qui, in questa fic, da quando ha fatto la scena della vasca di cioccolato, è arrivata al livello di: "ma sei un genio!"
a proposito di vasca di cioccolato...prima che me ne dimentichi: tu sei su facebook?
perchè io avrei fatto un disegno della scena nella vasca.

Carnelian? aspetta, aspetta...
ma Jane non ha una Citroen ds?
sto impazzendo?

e poi IL pezzo completamente Jisbon
non il pezzo, ma IL pezzo.
vorrei citarlo tutto, ma poi non finirei di scrivere, perciò ti dico che è...
è...
è...
come lo trovo un aggettivo che esprima quanto meno una millesima parte di quello che voglio dire?
non lo trovo, perciò accontentati delle faccine:
*.* °_° ç.ç @_@
BELLISSIMI!!!
oddio, che belli...
ok, mi fermo qui che è meglio...ora vedrò di andare a scrivere il prossimo capitolo della mia fic...lo so che è una Chisbon e quindi non vi piace, ma io DEVO scriverla, per la mia sanità mentale.
bene!, dopodiche ti lascio libera.
al prossimo capitolo!!

ps: la mia anima chisbon comincia a spaventarti? e mi sono anche contenuta...
pensa a cosa può farti il Criceto Mannaro se tratti male Kim *_*

eeeeccomi qui! di la verità, ti sono mancata, eh?
ieri finisco di scrivere la super recensione al capitolo 5, e intanto tu avevi già messo il sei XD
vabbè, oggi mi dilungherò poco.
let's go!
capelli di Patrick *ççç* sbaaav...credo che siano il contorto sogno erotico di molte ragazze di questa pagina...e magari anche di qualche ragazzo XD
di sicuro erano il sogno di Tess u.u

"Patrick fa un buffo suono soddisfatto che ricorda molto le fusa di un gatto."
XD avevo usato una scena simile in Come galli nel pollaio XD
è bellissimo Pat!

"– Sei sveglio? – sussurro.
– Assolutamente no. – mormora lui.
– Fanne parola con qualcuno e ti uso come punching-ball. – gli dico con voce soave."
Tess è meravigliosa!! minaccia con voce soave! dio, me la porterei a letto, se fossi un uomo...aspetta, potrei farlo lo stesso >_>
Il tasso di sorrisi è SUPER! mi ha fatto morire XD

"-Non hai la minima idea dell'effetto che fa quando metti il broncio. Ma forse... non è il caso... –"
devo dare ragione al biondino...è bellissima quando mette il broncio!
anche a me piace molto la sua bocca, ed è tutto un dire, perchè, generalmente, non mi piacciono le bocche u.u

"– Già, sì... – si schiarisce la voce e allontana la mano soffiando via l'aria – credo che possa... bastare. –
TU! non hai la benchè MINIMA idea di QUANTO io abbia riso!!!
ti giuro, se non sono caduta dalla sedia, poco ci mancava! XD

"– Calma... – dice chiudendo una mano attorno al naso – Teresa, calma. –"
Jane che teme per la sicurezza del suo naso è assolutamente terrorizzato e adorabile! che cucciolo ^_^

e poi...Stregatto, Alice e il post it azzurro! che meraviglia!!

"faccio una di quelle cose che non si dovrebbero mai fare: mi chiedo come mai nessuno si sia ancora accorto del fatto che io e lui scompariamo così spesso nel mio ufficio."
Teresa, l'esperienza insegna: MAI, e ripeto, MAI! pensare cose del genere; potresti venire accontentata.
"– Capo, può... ops! –"
ecco, appunto.

"– Ciao Biondina. –
– Ciao Zucchino.-"
ok, no, questo me lo devi spiegare. no, nel senso, sono meravigliosi, ma Biondina? Zucchino?? meritiamo quanto meno una spiegazione soddisfacente XD

ok, no, aspetta di nuovo.
che cos'è?
come sarebbe a dire che Kim ha paura di qualcosa?
che è successo?
era questo il progetto che avevi in mente per lui?
non so se mi piace.
stai attenta, perchè il mio fedele criceto mannaro si sta affilando gli artigli.
il criceto mannaro ti verrà a trovare di notte mentre sei al sicuro nel tuo morbido letti, e ti rosicchierà il naso e ti mangerà gli occhi.
tuto questo, naturalmente, se fai soffrire il mio dolce Kim.

ok, che è successo nella capitale?
che è successo al povero Wayne? é_è

MERAVIGLIOSO!! Jane che fa pat-pat sulla testa a Lisbon è qualcosa di semplicemente meraviglioso!!
fantastico.

oh, e, naturalmente, adesso arriviamo al pezzo che non può assolutamente mancare in una mia recensione.
a-ehm...
KIM, MA IO TI AMO!!!!
amore mio bello, te l'ho mai detto che sei un fottuto GENIO???
no?
te lo dico ora: sei un fottuto GENIO!!!
"– Torno un'altra volta. –"AH AH AH AH AH AH AH!!!
oddio, autrice, ma tu mi vuoi morta per la fine della settimana, vero?
ok, ok, mi fermo qui.
XD
ok, basta davvero.
Al prossimo capitolo!!!!

Ecco.
Avevo ragione.
Lo sapevo..
Dannazione, LO SAPEVO!!!!!!!!!!!!
Giuro, non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo..
L'avevo detto io che i capitoli sono uno più bello dell'altro! Ci credi che l'ho letto due volte di seguito?
Cioè, se il precedente era assolutamente fantastico, questo allora....
COS'E'?

Non so come iniziare a recensire, perché se lo spulciassi come mio solito, sono sicura che farei prima a copiare e incollare TUTTO il testo.
Però mi sento in obbligo di farlo perché, credimi, mi è piaciuto DAVVERO tanto..
Iniziamo.

Già l'inizio è strepitoso: Teresa che lotta contro se stessa, perché vuole assolutamente toccare gli irresistibili capelli di Patrick Jane!!!!!!!!!!
(e intendo precisare: chi non vorrebbe?? XD)

"Dai, Teresa, solo le ragazzine del liceo scappano in bagno per evitare di incrociare il ragazzo per cui hanno una cotta. A pensarci bene, tu non facevi così nemmeno al liceo: non sei mai stata una tale fifona. Fai un bel respiro e torna là fuori. Sei una donna adulta, sei un'agente di polizia, Cristo santo!"
XD aaaaah, Tessie innamorata <3 E poi, OVVIAMENTE, non riensce a resistere alla tentazione di toccare riccioli d'oro!!!! *-*
e poi quel "a mangiarmelo con gli occhi" mentre lo ammira estasiata mi ha fatto impazzire!!! >.<

"– Sei sveglio? – sussurro.
– Assolutamente no. –(certo che no XDXD) mormora lui.
*-* *ò* *ç* ahah, bellissimooo!!!!!!

Ed ecco finalmente svelato il debole di Patrick per Teresa: LE LABBRA!!!!!!!!!!
Tutta la scena è senza prezzo!!!!!!!! XD

"Ma che gli prende? Non l'ho mai visto così. Il che ha dell'incredibile, perché posso affermare di aver visto Patrick in preda a qualsiasi condizione umanamente concepibile. A parte, forse... uhm... oh... oooh! Il mio sguardo cade proprio lì e trovo la piena conferma dei miei dubbi."
Io dico che la frase si commenta da sola..
XDXD E Teresa "ho fatto arrapare Patrick Jane" AHAHAHAHAHAHA!!!!! XD

"A fine giornata, mentre cerco le chiavi dell'auto, mi ritrovo in tasca un post-it azzurro. La calligrafia è inconfondibile, come anche lo stile: Domani posso avere un'altra dose di grattini? - Stregatto -
Che ruffiano! Mi siedo sulla scrivania e mordicchio la penna, indecisa. E adesso che gli rispondo? Non sono brava con queste cose, io. Oh, al diavolo! Volto il biglietto e scrivo: Forse... se farai il gentilgatto... - Alice -"
che belliniiiiiiiiiiiiii!!!!!! ho trovato questa scena favolosa, perché già è bellissima di per se(cioè, Jane che vuole i grattini da Lisbon?? fantastico! XD), e poi l'ho apprezzata anche di più perché ho ADORATO il film "Alice in Wonderland"!!

La parte che IN ASSOLUTO mi è piaciuta di più, e che mi ha fatto innamorare di tutto il capitolo, è questa:

"A volte capita che, nonostante l'imbarazzo e le reticenze e le paranoie – e tutte quelle belle cose ronzano in testa anche se non le vuoi –, due persone che hanno sempre fatto in modo che quello che c'era tra loro non si palesasse, un bel giorno accettino di non poterlo più tenere nascosto. Per lo meno a loro stessi. Tra me e Patrick in queste settimane è successo esattamente questo. E non c'è stato bisogno di definire niente a parole: quello che ci siamo detti la notte in cui è tornato a cercarmi è stato più che sufficiente per mettere le cose in chiaro. Ovvero che lui è ancora instabile, che io non voglio aggravare la sua instabilità e che noi siamo irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra come due calamite.
Stiamo procedendo con una lentezza tale che persino una lumaca zoppa ci avrebbe superati imprecando, ma la cosa non mi dispiace affatto. Ogni giorno è un passo verso quel “noi” che ancora ci spaventa, ma che non vediamo l'ora di assaporare. E la nostra pazienza, per quanto si stia esaurendo, è compensata da tante piccole cose, tanti tesori che spuntano fuori, inaspettati e dolcissimi, e che conserviamo con cura in una parte nel cuore tutta predisposta allo scopo."
Anche se era lungo lo DOVEVO copiare.
B.E.L.L.I.S.S.I.M.O.
ADORO sto pezzo. Mi fa inmpazzire.. non faccio altro che leggerlo e rileggerlo, in continuazione.
Cioè, sei riuscita a rendere l'idea della loro storia: loro sono irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, e il fatto che la loro relazione stia procedendo con una gran lentezza, la rende ancora più spettacolare.
E parliamoci chiaro, loro non vedono l'ora di saltarsi addosso (e il pezzo riguardante la loro "tensione sessuale", ne è la conferma), però loro adesso stanno atraversando la fase in cui vivono dei piccoli gesti che si scambiano reciprocamente, come piccoli sguardi, sorrisi (grattini..), e proprio come hai scritto tu, il solo sfiorarsi li fa letteralmente impazzire ("venire la tachicardia e mandare in orbita il cervello").
Ho reso l'idea? Avrai capito che questa parte mi è piaciuta molto XD

Poi il fatto che abbiano imparato a sfiorarsi CASUALMENTE l'un l'altro, beh, direi che siamo buon punto! xD La "mezzora nel Paese delle Meraviglie” è favolosa XDXD

"Mentre gli passo le dita tra i riccioli della fronte, faccio una di quelle cose che non si dovrebbero mai fare: mi chiedo come mai nessuno si sia ancora accorto del fatto che io e lui scompariamo così spesso nel mio ufficio. Manco a dirlo, bussano alla porta. Patrick scatta a sedere come una molla, ma Wayne ha già fatto irruzione con la sua solita grazia.
– Capo, può... ops! –"
Ecco Rigsby e la sua grazia!!!!! XDXDXD

"Gli do una spinta con il fianco: – Guarda che puoi smetterla di fare la parte del bello e dannato, sono già cotta di te. –
Lui mi guarda tra il malizioso e lo stupito. Io sostengo il suo sguardo, divertita.
– Dillo ancora. –
– Cosa? Che sono cotta di te? –
Sogghigna: – Mi piace quando parli sporco. –
Gli do una pacca sul braccio e ridacchio, imbarazzata."
"Guarda che puoi smetterla di fare la parte del bello e dannato, sono già cotta di te." oddiooooooo........ quì sono mortaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! cavolo, sono troppo belli quando fanno così............ *-*
E poi quando si fanno il solletico?!?!? <3

"Kim guarda prima me e poi lui: – Torno un'altra volta. –"
AHAHAHAHAHAHHA!!!!!! CHO!!!!!!!!!!! Amo quest'uomoo!!!
Mi son vista la scena davanti: lui con la faccia impassibile di sempre, Jane e Lisbon tutti rossi e sudati (e questa la dice lunga.. XD) che cercano di non ridere... scena perfetta!!!!!!! e troppo divertente!!!!!!

Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perché questa storia penso sia una delle migliori (se non la migliore) che abbia mai letto.
Inoltre I capitoli sono semore lunghi e li posti anche abbastanza in fretta (meglio per me, altrimenti morirei).. poi sono MERAVIGLIOSI, quindi fai un lavoro più che soddisfacente.
Bravissima.

Aspetto con MOLTA ANSIA il prissimo di chap.. e mi sembra inutile farti informarti che non sto più nella pelle!!!!!! =D

A presto allora..
Sonia ;)

Sarai contenta di sapere che ho iniziato a scaricare Lie to me. Tutta la prima serie!!!!
Dinalmente sei stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi sono decisa. Mercoledì parto per le vacanze e mi porto dietro tutta la prima stagione. L'ho scaricata in inglese, però. Non so quanto capirò, quindi non aspettarti granchè XD
Un bacio.
Claudia. =D

Ho pochissimo tempo ma dovevo passare a lasciarti una recensione. Dovevo U.U
Il capitolo è spettacolare come tutta la fic. Mi sono divertita moltissimo, soprattutto quando Lisbon vede Jane eccitato XD Dio mio, questa non la vedremo mai in tv, mi sa XD
E comunque, cosa darei per fare come Tess e toccare quei bellissimi riccioli biondi. Il sogno di una vita.
Comunque, ora devo scappare, ma sappi che ho letto tutto il capitolo e adoro la tua dic, ma soprattutto te ogni momento e capitolo che passa. =D continua così e posta presto!!!
Bacio
Cla

allora...ammesso e non concesso ceh io ho provato a fare gattini e mettere le dita newi ricci del mio gatto, ma non mi ha datp la minima siddisfazione, e che quindi invidio Teresa...
allora, diciamocela tutta: la sindrome da idiozia da jane l'ha contagiata! è proprio veero, si nutre d'amore...
e, oddio, Jnae che si eccita e teme per il naso..che idiota, ma proprio nulla non ha capito?

dio, ma io non avevo ancora finito la recensione!! ho sbagliato tasto >_>

"– Sì. – insiste lui – Lo vedo come mi guardi quando sono steso sul divano. –
Ma porc...! Beccata in pieno. Solo che non c'entra nessun debole per i biondi: il problema è lui. Ogni volta che lo vedo lì mi viene voglia di passargli le dita tra i riccioli. Un giorno non riuscirò a trattenermi e farò un figura di merda tale che lui mi prenderà in giro a vita. Sono già diventata paonazza, vero?
Soffio via l'aria con rabbia: – Ok, hai dei bei capelli. –
– Grazie. – gongola lui.
– Sta per arrivarti il pugno che ho messo da parte. – dico tra i denti."
AH AH AH!! BELLISSIMA LISBON!!
è suprema!

"Aspetta un momento... mica stiamo flirtando?!" no, cara, ma cosa vai a pensare! u.u proprio no.

"– Chi mi da un passaggio a recuperare la macchina? –
I miei occhi lampeggiano verso Kim.
– Ci penso io. – dice alzandosi.
Devo ricordarmi di fargli un regalo. Molto grande e molto costoso. Tipo una vacanza ai Caraibi o un biglietto in tribuna vip per la partita dei Giants."
XD XD! mitico Kim!! oddio, ora mi sono vista Kim in vacanza ai caraibi in costume e occhiali da sole...ok *ç* lo vedi?

la parte di riflessione di Tess è a dir poco meravigliosa! davvero fantastica! la citerei tutta, ma ho mio fratello che pressa per mandarmi via dal computer =_=

e adesso vedremo come se la caverà Lisbon! avrà il coraggio di fare quello che desidera?
sai, sono convinta che (sono fissata, lo so) se ci fosse Cho a fare il tifo per lei, ci riuscirebbe! XD
ma ce la farà anche senza di lui, vero?

"E adesso, Teresa? Quale mirabile tecnica di difesa hai intenzione di sfoderare? Una onorevole fuga?"
XD XD XD povera Tess!

bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo! e le prossime mirabolanti prodezze del mio Kim (povero, si è lasciato con Elise...no, io non lo dico, ma sotto sotto ci godo °w°...mio Kim...tutto mio...il mio...tesssssoroooo)
ok, questa volta davvero basta!
alla prossimaaaa!!

si, è vero, quel video era assolutamente meraviglioso! di tanto in tanto torno sempre a guardarlo, per rifarmi gli occhi...
e a proposito di rifarsi gli occhi:
http://vimeo.com/5810613 al secondo 0.07, quando scoppia a ridere *ç*
oddio, la prima volta che l'ho visto credevo di morire...sono schiantata sulla sedia facendo versi indecenti >_>

"Kim è l'ancora di salvezza di Lisbon" ma io..non sai quanto ti amo nel leggere cose del genere ç_ç
mi commuove!
una sorpresina? che sorpresina?? eh? che sorpresina? che? che? *me tutta agitata che saltella sulla sedia agitando i pugnetti chiusi e scodinzolando*
come la prenderò...beh, è ovvio che la prenderò bene se sarà una bella cosa...ma se sarà una brutta cosa...comincia a correre.

il video di cui parli è bellissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=3-dghGEIZ7g io ti passo questo...a me fa molto ridacchiare quando lo guardo.

ok, ora capitolo:
"Rideva persino Kim, ma nel suo caso penso che l'alcol abbia dato un certo contributo."
ma Kim non è astemio? no, perchè magari sonoio che capisco male...vabbè.
Rigsby che racconta le barzellette deve essere meravigliso!!

"– Quello, come lo chiami tu, è il motore più potente dell'universo. – ribatte lui sprizzando sicurezza da tutti i pori – Non è vero Cho? –
Kim beve un sorso della sua birra e lo guarda con i suoi occhi franchi.
– Non quanto quello della Bugatti Veyron. – dice, facendomi ridere."
BUAH AH AH AH AH AH AH AH!!! CHO TI AMO!!!XD XD
ma che genio che è quest'uomo?!?!?!!!

"– Oh, brrr... il gelido Ice Man! – lo sbeffeggia Jane, e io mi dico con una punta di preoccupazione che fortunatamente Kim è di buonumore."
vedo che Tess lo conosce bene..per fortuna di Patrick >_>

"Kim non risponde. Ci guardiamo brevemente e capisco al volo che vuole stare da solo."
come ho già detto e continuerò a dire: amo quando fano così! perchè FANNO così! si capiscono al volo, con una sola occhiata!
dio, cose come questa mi fanno quasi piangere...non posso spiegare quello che provo quando le leggo o le vedo...
so che sembro una pazza ai vostri occhi, ma DAVVERO! mi commuovono...

"– Jane invitami a ballare. – dico in tono perentorio.
Lui non se lo fa ripetere due volte.
Balza in piedi e mi tende la mano: – Vuoi ballare, Lisbon? –"
AH AH AH!! che invito spontaneo, mio caro Jane! XD bellissimo!!

"– Sei un insensibile! –
– Gli stavo solo dando un consiglio da buon amico. – protesta – Dopo Elise non è uscito con nessuna. E non perché non gli siano mancate le occasioni. –
Non so se sia vero – Cho non è certo il tipo che parli della sua vita privata. Ma che si sia lasciato con Elise è di dominio pubblico: sono tre mesi che lei manca alla tradizionale cena del venerdì."

no, aspetta.
fermi tutti
COSA?! é.è
si è lasciato con Elise? ç_ç
povero piccolo!! Kim, amore mio, vieni qui che ci penso io a te!
non piangere, cucciolo mio!
ma che cristo dico? Lui non piange -.-
vabbè!
Kim, ricordati che ti amo!!

"– Innanzitutto, tenere ad una persona non è sufficiente per avere una relazione con lei. Io tengo a Rigsby e Cho, ma non non credo che tra noi funzionerebbe. –
Mi mordo le labbra per non ridere: – Peccato, vi ci vedevo in un triangolo. –
– Farò finta di non aver sentito. –"
a parte il fatto che ho riso come una dannata fino alle lacrime...ti rimando a questo video:
ora, qualcuno mi spiega perchè non esiste un solo video Chisbon, ma di video Chane ne trovi a bizzeffe???
che ingiustizia è mai questa??

"– ti sembra il tipo che possa stare con una qualsiasi ragazza dei sobborghi? Gli serve una donna tosta. Una come te. –
Interrompo la danza e lo guardo esterrefatta.
– Come ti viene in mente?! –
– La classica reazione del colpevole. – ridacchia, riavvicinandomi a sé e riprendendo a ballare.
– È... è il mio secondo! – balbetto contro il suo petto, troppo sconvolta per opporre resistenza – Non si fanno certi pensieri sul secondo. –
– Il che mi conferma che tu te li sei fatti. Jackpot! –"
SGAMATA!! oddio, non sai quanto ho adorato questo pezzo!! assolutamente meraviglioso!!
Non si fanno certi pensieri sul secondo...si fanno, mia cara, stai tranquilla che si fanno, e anche abbastanza spesso!! suvvia Tess, che c'è di male? Jane non è certo geloso XD

"– Senti, Kim è la persona che stimo di più al mondo. –"
ok, devo ripetere il discorso? devo ripeterlo? no, perchè se vuoi io lo ripeto.
ormai deve essersi capito cose ne penso del loro rapporto di amicizia, no?
perciò non devo ripeterlo, vero? no, sei una ragazza intelligente.

eh eh, alla fine il piano di Pat ha funzionato alla grande!!

" La squadra sei tu, capo. – dice in una perfetta imitazione del modo di fare di Kim.
Mio malgrado, m'intenerisco tutta e mi volto a guardare Kim. Sarebbe proprio da lui dirmi una cosa del genere: secca e concisa, ma piena di sentimento. E io non saprei cosa rispondergli. Le manifestazioni di stima da parte sua sono rare e ogni volta mi sento sempre sopravvalutata, come se non meritassi un secondo del suo calibro."
che carino Patrick che fa il verso a Cho!!
e che tenera Tess!
e Kim , che come dici tu, è Pieno di sentimento! *w*

"– Stareste bene insieme, se non fosse che tu hai un debole per i biondi. – lo sento commentare."
ok, togli il commento sui biondi: la mia anima chisbon annuiva vigorosamente!!
detta da Jane, poi, una cosa del genere, da ancora più soddisfazione!

Piccola nota: fossi in Teresa, le affonderei subito le mani in quel deliziopsi riccoli dorati 8prima però mi farei confessare cosa gli piace-se cedesse sappiamo ceh jane poi non direbbe più nulla). non mi dispaicerebbe fargli anche i grattini sotto al mento, però. Ok, tormaimo alla storia..
davvero deliziosa come semrpe, e loro due che flirtano, e lisbnon in presa alle patuirnie sentimentali...davvero bellissima!
adesso voglio propro vedere cosa fa, tsè!

ok..
allora..
*respira*..
*inspira*... *espira*...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo capitolo è... è... è... MAGNIFICOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è INBCREDIBILE!!!
non ho fatto altro che ridere e sciogliermi tutto il tempo!!!!!!!!!!
ogni riga, ogni frase... è assolutamente perfetto!
man mano che si va avanti con la storia, i chap sono uno migliore dell'altro..
ma come fai?!?! :):)

Già dall'inizio, rischiavo di cadere dalla sedia..XD
"Wayne si è messo a raccontare delle barzellette da due soldi – quelle della serie “ci sono un americano, un tedesco e uno spagnolo” – e io ridevo! Rideva persino Kim – ma nel suo caso penso che l'alcol abbia dato un contributo."
AHAHAHAHAH!!!!! XDXD

Kim beve un sorso della sua birra e lo guarda con i suoi occhi franchi.
– Non quanto quello della Bugatti Veyron. – dice, facendomi ridere."
ODDIOOO!!! XDXDXD TI AMO CHO!!!!!!!! XDXD

Poi c'è una scena che ho trovato assolutamente adorabile!
"Balza in piedi e mi tende la mano: – Vuoi ballare, Lisbon? –
Lo trascino al centro della pista. Wayne e Grace, immersi nel loro mondo di melassa, ci lanciano dei sorrisini ebeti."
odddioooooooooooooooooooo!!!! *ç*ç* che cariniiiiiii Grace e Wayneee!! <3<3
mi sono vista le loro faccie ebeti davanti agli occhi!!! ahah, adorabili!!! <3

Mi mordo le labbra per non ridere: – Vi ci vedo in un triangolo. –
– Farò finta di non aver sentito. –"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!!!!
non hai idea di quanto abbia risoooooooooooo!!!!!!!!!!!! XDXD
come abbia fatto Teresa a trattenersi dal ridere non lo so, perché se fossi stata al posto suo mi sarei messa a rotoloare per terra! XDXDXD

La conversazione tra Jane e Lisbon mentre ballano è bellissima tutta quanta, ma ci sono dei pezzi che mi hanno fatto morire (oltre al precedente, per intenderci: quello è stato il migliore XD)

"– Sareste bene insieme, se non fosse che tu hai un debole per i biondi.
– Non è vero. –
– Sì che è vero. –
– No. –
– Sì. – insiste lui – Lo vedo come mi guardi quando sono steso sul divano. –
Ma porc...! Beccata in pieno."
AHAHA!!! XD no! si! no! si! no! XD chi la spunterà??? Jane, ovviamente! XD
e poi Tessie non è che ha un debole per i biondi.. è una riccia testolina gialla in particolare che l'attrae più di tutte, se sai che intendo... ;D

"– Non c'è niente di male, anch'io ho un debole per un tuo particolare. – mi confessa malizioso.
Aspetta un momento... mica stiamo flirtando?!
– Ma davvero? – faccio, sforzandomi di restare sul sarcastico-disinteressato, quando in realtà sto per avere un infarto (XDXDXD)– E quale sarebbe? –
– Se te lo dico, mi devi promettere una cosa. – bisbiglia con aria cospiratoria.
Stringo gli occhi sospettosa e resto in attesa di sentire cosa si è inventato.
– Domani, quando saremo nel tuo ufficio e tu mi guarderai mentre faccio finta di dormire sul divano, ti alzerai e farai quella cosa che è una vita che vorresti fare ma che non hai mai avuto il coraggio di fare. –"
Nel prossimo capitolo voglio vedere Teresa che va a fare i grattini alla testolina di Patrick!!!! siiiiiiiiii...!!
ah, poi c'è un'altra cosa... che debole ha Jane per Lisbon????????? VOGLIO SAPERLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! XD

L'esame di coscienza di Teresa è bellissimo. Ma soprattutto, strameleddamente vero. Perché, secondo me, nel telefilm le cose vanno proprio così.. ho perlomeno andranno così quando quel brutto figlio.. RED JOHN sarà lapidato =D =D =D e tutti saranno felici e contenti.

Ahah, bellissima l'ultima scena quando Lisbon si sbianca vedendo Jane, l'uomo "chefafintadidormire" (adesso l'ho battezzato così u.u), sdraiato comodamente sul divano..

Cioè, dopo questo capitolo strabiliante, che mi devo aspettare al prossimo???
mi toccherà prepararmi psicologicamente, e aspettare buona buona..
Non vedo l'oraaaa!!!!!!!!!!

Ti faccio le più sentite congratulazioni, sei davvero molto brava, hai talento, non c'è che dire..
Questa storia mi sta davvero appassionando un casino, spero pubblichera presto l'altro capitolo!!!!!!!!

a presto,

01/08/10, ore 01:47

NB: Elendil Snape sono sempre io... Non ricordavo la password per questo profilo...

Bel capitolo e stra-grande Lisbon! Sono fiera di quella donna!!! Mi piacciono anche i cambiamenti di espressione di Patrick, l'idea che con John il Rosso se ne sia andata anche una parte un po' "malata" di lui... Non vedo l'ora di leggere il resto...sappilo! ;)

– Parola di lupetto. – fa lui con un sorriso sornione.

> Ce lo vedrei Patrick Jane in divisa da scout. ;)

– Siamo messe bene noi del CBI. – gongola.
– Tutti bei manzi. – concordo.
Ci prende una ridarella incontrollata.
– E anche belle pollastre. – aggiunge – Io se fossi un uomo mi ti ci farei, capo! –
Mi porto le mani al petto, commossa: – Oh grazie, Grace! Anch'io mi ti ci farei. –

> TROPPO forte!!!! XD M'ha fatto morire questa parte!

Altre due note:
1) ottima la scelta della prima persona! Mi piace "sentire" i pensieri di Lisbon e mi piace come la stai facendo "ragionare";
2) bella, bella, bella la scena dell'arrivo di Patrick e la reazione di lei... Lo schiaffo e lo scusascusascusa... E' un momento tenerissimo!!!