L'orgoglio paga bene
di Globulo Rosso

23/08/11, ore 14:46

Ciauuu !! Bravissima, la tua one shot è magnifica, fai bene ad andarne fiera. Rose ed Em sono semplicemente perfetti per stare insieme, ed è proprio vero che solo lui riesce ad alleviare il suo dolore !! Complimenti !^^

A presto !

08/09/10, ore 09:09

Una fic singolare, ma davvero bellissima!
Mi è piaciuta troppo, poi, Emmett e Rose sono.. perfetti.
Bravissima Tesoro!

22/08/10, ore 04:13

Ciao, non sono una fans accanita di Twilight, però avevdo visto proprio ieri sera l'ultimo episodio della saga, sono stata incuriosita dalla one-shot ed ho fatto bene. Mi è piaciuta davvero, senza contare che tu scrivi molto bene ed anche solo per quello è piacevole leggere. Se poi ci mettiamo che il contenuto è davvero carino e curato... non posso fare altro ch efarti i miei complimenti. Saluti, Giulz87.

03/08/10, ore 02:27

Bellissima One-shot,
scritta davvero benissimo, piacevole da leggere,
dice molto anche se hai usato solo 337 parole, pochi ci riescono! ;)
Poi hai reso benissimo i personaggi, come se avessi la scena di Rosalie
arrabbiata nera davanti a me!
Di nuovo complimenti il secondo posto è più che meritato!! ;)

01/08/10, ore 12:49

Ciao.
Sono colpita e in positivo, ovviamente. La coppia è la mia preferita e questa Rosalie, nonostante sia un tantinello IC, mi è piaciuta tanto e soprattutto è risultata adorabile. La citazione, poi, l'hai utilizzata magistralmente e ammetto che la situazione, seppur sia un momento di coppia, ha trasmetto un senso di ambiguità, oscurità e mistero: i personaggi, magari è una sensazione, sembravano indecisi e soprattutto la stesura ha esibito un clima particolare; << Detto e non Detto >>, naturalmente.
Rosalie sembrava in procinto d'esplodere: azzannare Bella e privarla della sua bambina, ad esempio.
Emmett, invece, sembrava uno spettatore: sapendo il copione teatrale, si è limitato ad attendere e soprattutto ad esibire il suo dono di saper placare la sua compagna.
L'originalità, alla fine, consiste in ciò. Questa coppia, pur essendo abbastanza utilizzata, l'hai letta con particolatà e questo è lodevole, naturalmente.

Ritornando all'inizio, poi, Rosalie mi sembra un po' OOC: lei, pur non amando Bella Swan, instaura un rapporto di miglioramento e di cambiamento. Dal terzo libro e poi al quarto libro: Rosalie si dimostra un'amica e vivendo la gestazione di Bella, non può non apprezzare l'umana. Questa precisazione, intendiamoci, non sminuisce la stesura; anzi, a mio modesto parere, questo capovolgimento la rende diversa e quindi accettabile.
Complimenti^^.
Ciao.

31/07/10, ore 15:11

Direi che non mi sorprende il tuo secondo posto, in questa flashfic c'è tutto.
Hai caratterizzato bene i personaggi e reso la situazione in poco più di trecento parole.
Ti faccio i miei complimenti per il risultato ottenuto, e ti ringrazio per avermi divertita^^.
Alla prossima.
Fabi

31/07/10, ore 14:54

Ahahahah bellissimo!!! Ce lo vedo proprio Emmett tutto contento per la rabbia di Rosalie...sapendo poi come farla sfogare xDxD Complimenti sia per la storia che per il secondo posto!! :)

31/07/10, ore 14:09

Uhmm... Non avrei mai pensato a Rose e a Emmett in una possibile drabble che parlasse della rabbia di lei... Il loro rapporto non si è mai intuito, l'amore che provano l'una per l'altro e viceversa mai dimostrato. Eppure, tu sei riuscita a parlarne. E a scriverci sopra. Una storia semplice nel complesso, ma abbastanza profonda. Una spiegazione, una ragione, un perchè. Oh, insomma, cosa devo fare per dirti che mi è piaciuta? E tanto, anche! (citando le parole finali della tua fic *w*)Cos'altro dire? Mi piacerebbe scontrarmi di nuovo con te, anche se, al mio piccolo nono posto, la mia è stata più una sconfitta xD
Tanti KIxX
Missy ^^

31/07/10, ore 13:03

Poverina infondo è così Rose non riuscirà mai a tirare fuori con gli altri la sua rabbia e il suo dolore ma solo con Emmett lo tira fuori certo usa il suo amore e vuole farsi aiutare da lui perchè lo ama!!!Anche se sembra che Bella e Rose abbiano fatto la pace non credo che Rose la perdoni infondo lei a perso tutto tranne Emmett mentre Bella non ha perso niente!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è splendida

31/07/10, ore 12:23

Ciao, volevo lasciarti una recensione perchè mi è piaciuta la tua shot, e perchè scrivi molto bene!!! Inoltre non c'è nulla di male ad essere consapevoli delle proprie capacità e , di conseguenza, sfruttarle al meglio per scrivere!!! Con questa shoth hai suscitto in me sentimenti strani ( ma in senso positivo): Rosalie mi è sempre stata simpatica, anche nel libro della Meyer ( a parte per alcuni suoi atteggiamenti...)...mentre nella tua fic...bè, mi ha fatto arrabbiare, e tanto anche!!Perchè ho percepito di nuovo quella sensazione ( già percepita nella saga originale, e che mi ha fatto davvero rabbia...) che Rose avresse desoderato che Bella morisse di parto, cosicchè lei, Rose, potesse prendersi sua figlia!!!E questo ...bè, è un pensiero davvero poco carino!!! Ma, ripeto, non ha nulla a che vedere conla tua fic, che è scritta benissimo!!!

31/07/10, ore 10:41

Pssss.. qualcuno mi uccide se ti dico che è la storia partecipante al contest che mi è piaciuta di più?
Shhh non dirlo a nessuno però **
Comunque, seriamente, è davvero un secondo posto di tutto rispetto. Mi piace molto Rosalie come personaggio, e diciamo che la situazione da te descritta l'ho trovata molto verosimile: anch'io ho sempre pensato che Rose, pur avendo aiutato Bella con la bimba, continuasse a covare un sentimento d'invidia nei suoi confronti. Ovviamente, come non potrebbe?
Emmett, invece, è sempre il solito, ed è (seconda confessione ò.ò) il mio Cullen-boy preferito **
Ottima anche la forma, che ha reso la ff davvero piacevole.
Se non si fosse capito, mi è piaciuta davvero tanto, quindi ti faccio mille complimenti!
Alla prossima^^