Il Respiro Profondo Prima del Balzo
di Targul

10/05/11, ore 21:53

Eccomi qua. :) Recensisco subito per farmi perdonare, nell'altra recensione mi sono rivolta a te al femminile, per poi decidere di sbirciare nel tuo profilo e accorgermi del clamoroso errore. XD Chiedo davvero scusa. ^__^
Tornando alla storia, anche questo tributo è molto bello, sebbene l'altro mi sia piaciuto di più. Ci sono un paio di maiuscole dimenticate ("l'attacco" e "preferisco"), per il resto assolutamente perfetta dal punto di vista formale. Per quanto riguarda i contenuti... come ti ho detto l'altra mi era piaciuta di più, ma anche questa merita. E Teresa sarà sempre con Claire, in tutti i sensi. :)
Complimenti ancora!

10/05/11, ore 21:45

Ho appena finito di mettermi in pari con Claymore e, come te, sono rimasta sinceramente dispiaciuta per Miria, anche se nutro la speranza che nel prossimo numero si venga a scoprire che non è successo ciò che sembra. In ogni caso, mi è venuta voglia di leggere qualche fanfiction ispirata a quel manga e l'occhio mi è caduto sulla tua. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché è scritta benissimo (nella terzultima riga, dopo "ragazze", avrei messo una virgola, ma si tratta appunto di un nonnulla) e sei riuscita ad analizzare in modo ineccepibile le sue emozioni, rimanendo completamente in canon eppure senza scadere nel banale. Va tra i preferiti, appena posso leggo e commento l'altra. :)

05/02/11, ore 17:34

Per la miseria. Quanti pensieri le passano per la testa in mezzo secondo? Comunque bella storia, penso che Teresa avrebbe pensato proprio questo all'ultimo.

23/09/10, ore 23:35

Teresa, uno dei personaggi più amati della serie: fino all'ultimo, non si pente di aver ritrovato la sua umanità, continuando a pensare che Clare, più che una disgrazia, sia stata un'ancora di salvezza, per essere riuscita a farla sorridere e piangere, a farle provare delle emozioni vere. E, nella sua umanità ritrovata, non può fare a meno che provare pietà per Priscilla, una ragazzina con un "potenziale latente è pari a quello di un mostro" (nd Teresa), il cui unico peccato è stato quello di credere in un ideale giusto solo all'apparenza, e essere ancora troppo giovane ed inesperta per un combattimento serio. Ammetto di aver odiato anche io Priscilla, ma col tempo (e sentendo la sua canzone) ho realizzato che non fu lei ad uccidere Teresa, ma lo Yoma dentro di lei, che ha preso il sopravvento approfittando della sua confusione mentale. Quindi, anche lei è una vittima, a suo modo.
Bellissima anche questa shot. Aspetto con ansia la prossima ^^

18/09/10, ore 18:37

ciao! ke bella questa fan fiction mi piace un sacco... Teresa è il mio personaggio preferito in assoluto... La adoro... credo anche io che gli ultimi pensieri di Teresa possano essere stati questi... anche se IO personalmente odio con tutto il cuore priscilla... bellissimo capitolo nn vedo l'ora di vedere il prossimo!

06/09/10, ore 14:30

Purtroppo, Claymore non è famoso come tanti altri manga tipo Naruto o One Piece. Il che è un vero peccato, perché secondo me riuscirebbe tranquillamente a tenerli testa. Ma passiamo alla storia.
Che posso dire? La morte di Miria non è stata gloriosa ma, soprattutto, è stata inaspettata e sconvolgente. Ma del resto Yagi fa così: non tiene conto delle preferenze, e decide lui come dare la morte. Del resto, neanche Teresa, Flora, Undine e tante altre hanno avuto una fine gloriosa. L'unica sembra avere avuto qualche onorificenza è stata Jean col suo sacrificio. Ma sto di nuovo divagando.
La storia è struggente, e potrebbe benissimo rappresentare la realtà, ancora più crudele perché Miria si rende conto che, nel suo desiderio di proteggere le sue compagne (non credo che fu egoismo), ha fatto una sciocchezza: la sua vera forza si rivela nel lavoro di squadra, lo dice anche Rubel. Come se ciò non bastasse, si vede venire contro anche le due che aveva salvato. Crudeltà nella crudeltà. E l'hai espressa benissimo.
Complimenti vivissimi ^^.