Anime & Manga > Claymore
Segui la storia  |       
Autore: Targul    15/09/2010    4 recensioni
Una raccolta di tributi per quei personaggi su cui mi dispiaciuto vedere calare il sipario. Proverò a raccontare gli ultimi momenti dei personaggi, il respiro profondo prima del balzo verso l'ignoto. La raccolta non procede nello stesso ordine del manga.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'Autore: In attesa del nuovo capitolo di Claymore, nella speranza di un improbabile colpo di scena che salvi la pelle a Miria, eccovi un altro tributo. Stavolta su Teresa.


STUPORE

-Eh...?-

Quando Priscilla attaccò di sorpresa, troncandole le mani, più che dolore Teresa provò sorpresa. La ragazzina, contro cui fino a qualche momento prima stava vincendo, l'aveva colta completamente di sorpresa. Di schivare il successivo fendente al collo neanche a parlarne. l'attacco della numero 2 era stato talmente repentino da precludere qualunque reazione fisica.

Adesso, mentre la lama della sua avversaria stava per decapitarla, Teresa del Sorriso sentì il tempo dilatarsi, come se la morte volesse darle modo di riflettere su quanto stava accadendo.

"Tu guarda" pensò la più potente tra le Claymore "l'unico nemico per cui ho avuto misericordia è quello che sta per porre fine alla mia vita. Se poi penso anche che questa ragazza, che stamattina voleva sfidarmi in un leale duello, adesso mi sta colpendo a tradimento, potrei immaginare che questo sia tutto uno scherzo. Che ironia. Muoio per un colpo a tradimento proprio mentre le sto usando un atto di clemenza. Forse mi sono proprio rammollita. Avrei dovuto ucciderla quando ne avevo l'occasione."

L'ultima parte del pensiero di Teresa venne cancellata da un volto. Il volto di Claire.

"No, non avrei potuto. La Teresa che avrebbe ucciso Priscilla a sangue freddo non c'è più. Eppure non la rimpiango. preferisco la nuova me stessa. La me stessa più umana. Quella che può versare lacrime dai suoi occhi d'argento."

La mente di Teresa si soffermò sulla sua assassina.

"Non ti porto rancore, Priscilla. Anhce tu, in fondo sei una vittima. L'Organizzazione ti ha spedita in questa missione anche se non eri pronta. E il risultato è che adesso sei sull'orlo del risveglio. Hai combattuto bene, ma ti sei fatta guidare dall'odio."

Inevitabilmente, il pensiero successivo fu per le altre guerriere inviate ad ucciderla.

"Sofia, Noel, Irene. A quanto pare non potrò fermare Priscilla. Mi sono giocata la mia occasione. Che figura misera. Una guerriera con la mia esperienza sconfitta con un trucchetto così banale. Adesso tocca a voi. È vostro compito impedire che Priscilla semini la distruzione. Forse ce la farete. Probabilmente no. Ma so che darete tutte voi stesse nel tentativo."

Teresa sentì che il suo tempo era agli sgoccioli.

"Guardando indietro, penso che rifarei le stesse scelte. Non sono pentita di aver ucciso quei banditi. Non li ho mai neanche considerati esseri umani. Mi dispiace di aver ferito le mie compagne, ma rifarei anche quello. Non avrei mai potuto lasciare Claire nelle mani dell'Organizzazione. E, sì: risparmierei di nuovo la vita a Priscilla. Claire mi ha ridato la mia umanità. Non la getterei mai via in quel modo. L'unica cosa che rimpiango è che adesso lascerò Claire in balia di Priscilla. Non posso che sperare che Irene e le altre sappiano difenderla. Irene, già... potendo scegliere, è per mano sua che avrei voluto morire."

L'ultimo pensiero di Teresa fu per Claire.

"Claire, mi dispiace lasciarti. Sa il cielo quanto avrei voluto vivere ancora al tuo fianco, vederti crescere... Vivi, Claire. Vivi una vita felice. Rendimi fiera di te e non temere... anche se non potrai vedermi nè sentirmi, io sarò sempre con te."


Ed ecco il tributo a Teresa.

Per Princess of the Rose: Ti ringrazio molto per la tua recensione, sono felice che tu abbia apprezzato. E sono anche felice del fatto che tu pensi che i pensieri che ho attribuito a Miria siano verosimili (per quanto questa parola si possa applicare ad un manga come Claymore). Devo dire che, in effetti, apprezzo lo stile di Yagi di far morire buoni a profusione. Per quanto possa dispiacermi per i personaggi, questo dà spessore alla storia e me la fa preferire ad altre, come Naruto, con solo tre buoni morti, Jiraya, Asuma e il Terzo Hokage, in cinquecento e passa capitoli (non conto chi è morto prima della storia narrata) di cui due sono personaggi, a mio avviso, tutto sommato non centrali (e invece un'autentica carneficina dalla parte dei cattivi). Oppure Dragon Ball in cui sì, i buoni muoiono a mazzi, ma tornano pure in vita a tutto spiano.

Inoltre, un grazie per aver messo la fanfiction tra i preferiti.

Alla Prossima

Targul

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: Targul