Vivere l'eternità
di Circe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/18, ore 22:44

Eccomi anche in questa Circe :)
Allora ho letto il capitolo e devo dire che hai la grandiosa capacità di far delle tue storie un unico filo di trama. Nel senso che in ogni tua storia riesci a prendere spunti dalle altre e unirli in una terza. Ad esempio hai citato anche qui i pensieri di Voldie nel ricordare il suo addestramento a Bella sulle Arti Oscure (chiaro riferimento al Maestro) e poi anche a "Sgath che significa oscurità" quando dice che vuole Bella al suo fianco nella battaglia finale.
Certo che farle creare un Horcrux, per giunta uccidendo il marito, è proprio una richiesta da vero maestro di arti oscure ahah :) In fondo è l'ultima sua richiesta, che fa a lei. Chissà se anche nella versione ufficiale glielo ha mai chiesto.
A questo punto voglio dirti anche la mia riguardo alla nota che hai scritto. Secondo me, per come penso io, lui con i suoi mangiamorte era stato piuttosto vago. Nel senso che aveva parlato di immortalità, ma senza accennare agli horcrux. Tant'è che quando affida il diario a Lucius lui non se ne prende affatto cura, visto poi com'è andata a finire. Inoltre lo stesso Lucius pensava che Voldemort fosse morto, fino a quando strabiliato gli ha chiesto come abbia fatto a tornare (nel quarto).
Solo Bellatrix è venuta a conoscenza degli Horcrux secondo me, oltre ad essere l'unica veramente certa che sarebbe poi tornato lo si legge nel quarto durante il processo per la tortura dei Paciock) . E infatti lei invece lo nasconde come l'avrebbe nascosto lui stesso. Forse persino meglio (ho sempre pensato che la coppa sia stato l'horcrux protetto meglio, tra tutti quanti. Anche più del medaglione). Con lei ha voluto essere del tutto aperto. Già Rod e Rab (per citarne due) non hanno mai saputo nulla.
D'altronde l'allieva migliore è anche giusto che sappia tutto del suo maestro :)
Questo è ciò che penso io riguardo la nota che hai scritto.
Per il resto bel capitolo, davvero bravissima!!!!
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 10:58 pm)

16/02/15, ore 16:43

Ciaoo,
e così ci risentiamo, eh? :) Oggi avevo voglia di leggere qualcosa di tuo, allora sono andata a cercare sul tuo profilo e ho trovato questa storia, mi è sembrata interessante e ho cominciato a leggerla c: (Ovviamente, il fatto che Rodolphus e Bellatrix fossero fra i personaggi uno dietro l'altro non ha minimamente influenzato la mia scelta...).Ma...Rod D:! Bella l'ha ammazzato allegramente senza rimpianti, io sono più compassionevole quando schiaccio gli insetti :c!Probabilmente l'avrebbe fatto anche nella realtà, considerata la devozione (...certo...) che prova nei confronti del Signote Oscuro.
Hai detto che Bella ha bisogno di una persona più matura di lei, hai ragione, ma lui non la tratta proprio bene, eh...sotto questo punto di vista Bella è moolto masochista u.u.Invece Rod *_*... *fissa adorante il vuoto*.Vabbè, io non cambierò mai idea : Voldie è blutto e cattibo, invece Rod è... *comincia a sbavare*, BASTA, PRETTYLITTLEPOTTERHEAD, DATTI UN CONTEGNO! Ehm...beene, per ora ho finito di scocciare...
Ciao ciao, vado a leggere altre tue storie :)

P.S. Ho visto che sei su crucioforumcommunity :D (Il Quartier Generale dei Mangiamorte u.u), volevo iscrivermi ma mi sembra un po' stupido dato che è più in disuso del bagno di Mirtilla...

21/12/10, ore 19:01

bella la tua storia complimenti...semplice e concisa :)
io poi adoro le ff su bella e voldy..ne ho scritta una anche io...un po + linga della tua xò ;)
certo sarebbe carino poter leggere anche un seguito...oppure la battaglia è uguale a qll del libro?
cmq complimenti!! ciaooo

ps. passa da me e fammi sapere cs ne pensi,se ti va!1

22/10/10, ore 22:12

Che peccato, gli ultimi capitoli delle tue fic lasciano sempre l'amaro in bocca...  Quando ne concludi una poi, specialmente se è davvero interessante, mi viene il crepacuore a pensare che non potrò leggere il seguito, ma che me lo dovrò immaginare... Lasciare a noi lettrici questo privilegio non mi piace per niente quando potresti dirci come finisce davvero! x( Chissà cosa faranno Bella e Voldy quando saranno immortali e vivranno per l'eternità?? Mi sono chiesta questo, e tu ci lasci immaginare il seguito!? Eh, no ragazza, io qui voglio una fic dove si parla dei due colombi e di come "vivono" insieme ù.ù Verrebbe fuori qualcosa di magnifico come questa e le altre che hai fatto, ma effettivamente non potresti collegarla a niente in particolare se partissi dalla storia "classica" della Rowling. Non s'aggancerebbe a niente, uff ò.ò
Bè, sarebbe comunque interessante! =D
Mi è piaciuta la parte dove Voldy stende malamente a terra Bellatrix... mmh che nervi... ò.ò malamente?? Dopo quello che ha fatto per lui? Malamente. Vabbè, Voldemort non combia anche se riceve un horcrux in regalo =P

La scena dove Bella rinasce è da Oscar! Avevo immaginato che da morta sarebbe stata diversa, più fascinosa, oscura e tutto il resto. Voldy chiaramente ha notato com'era diversa e ha scelto ( molto saggiamente u.u ) di farla rinascere anche se non era nei suoi piani. Ma che cattivo però, prima le dice una cosa e poi ne voleva fare un'altra. Meno male che Bella è irresistibile anche da morta! xD

Sempre brava e piena di fantasia! =D
Baci!
Laura

21/10/10, ore 12:46

Eccomi qua, ho letto nei giorni scorsi l'ultimo capitolo, ma ho avuto modo di commentare solo adesso.
arrivata alla fine, confermo di aver trovato un unico appunto da farti, che è quello che conosci già, la storia è troppo bella per finire così presto, eheheh.
per il resto, il finale aperto è azzeccatissimo, perchè a seconda di come uno la vuol vedere, può reinserirsi senza problemi nel canon che conosciamo, come invece dar vita alle supposizioni e agli scenari più arditi, e non mi pare ci sia nulla di male, il mondo delle ff è pieno di What if, giusto? questo sarebbe uno dei più originali in circolazione :D.
tornando al capitolo, ho trovato molto umano il flusso di pensieri di Milord, il suo opportunismo, caratteristica che gli è stata stampata addosso dalla row, fin da quando era solo un bimbetto chiuso nell'orfanotrofio, si sente in ogni passaggio, ammantandosi via via di mille sfumature, per restare cmq sempre il punto focale del personaggio: per opportunismo ha fatto una promessa che poi sarebbe tentato di non mantenere, e che alla fine mantiene non per etica e moralità, ma perchè è più opportuno farlo, perchè la più fedele dei suoi uomini può essere un valido alleato nella battaglia finale, e perchè potrebbe di nuovo avere voglia di lei, e lui non può certo negarsi qualcosa, giusto?
Anche la scelta di rendere Bella solo in parte diversa dopo la creazione dell'Horcrux la trovo coerente e molto piacevole, soprattuto riferendomi alle osservazioni che Milord fa su di lei :D.

insomma per concludere, storia in cui hai mantenuto i tuoi alti livelli dall'inizio alla fine, quindi chi ti segue per l'originalità e l'inventiva, la passione (la tua, trasmessa al meglio ai personaggi), e la coerenza che metti nel delineare le tue creature e il mondo in cui si muovono non è certo rimasto deluso.
Aspetto con ansia la nuova creatura, e i capitoli nuovi del Maestro (mi mancano Rod e Rabastan :D)
ciao. Vale

20/10/10, ore 16:19

Ti giuro ke il cap finale m è piaciuto tantissimissimo!!! oh, my god stavo quasi per mettermi a strozzare Voldie qnd tentennava sul riportare Bella in vita o meno!..(si, si l'avrei strozzato..) ma fortunatamente c'ha ripensato..è, certo ke c'ha ripensato!! Gli garba,uuuu, cm gli garba!!! Però è uno stranol affetto che non osa manifestarsi ( e che ha bisogno qualche scusante per esistere) perchè Vodemort è trpp orgoglioso per ammettere la debolezza di un'infatuazione!...scusa se sn di fretta, ma la storia m è piaciuta, aspetto con ansia qlc altro di tuo!! (se m trovano su qst sito, adesso ke sn nella postazione computer dell'uni, propably mi uccidono..)

ps sn daccordo sull'aspetto di Vodie! Il corpo è diventato sempre meno umano ma col passare del tempo, sempre più graduatamente, progressivamente ,perchè ne creava sempre di più di horcrux!..ma quando andava ad Hogwarts era ancora bello anche se ne aveva creati...qunti? un paio?
ok,tanti bacetti, a presto!!!
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 04:19 pm)

16/10/10, ore 18:46

Circe anche questo tuop chapter è stupendo e mi ha colpito tantissimo..è perfetto e scorrevole ed è scritto come sempre benissimo..mi ha lasciato col fiato sospeso quando l'oscuro signore era indeciso sul far rinascere o meno bellatrix dal suo horcrux...l'atmosfera è tetra..hai reso benissimo il momento oscuro che i personaggi stanno vivendo nella storia..l'oscuro signore nel tempo ha sviluppato e tu lo metti ben in risalto un aspetto più umano verso colei che desidera, che vuole più di ogni altra, verso la quale forse segretamente prova qualcosa..quel sentimento che non è mai riuscito ad ammettere a sè stesso...ed è stupendo il modo in cui hai reso la sua indecisione...come è stupendo il modo in cui hai descritto bella..rinata esattamente come era prima dal suo horcrux..che brillava nella notte come se non aspettasse altro che risorgere per stare al fianco dell'oscuro signiore..del suo padrone..e quello sguardo..quegli occhi.. hai fatto la scelta migliore nel farli assomigliare a quelli di una pantera.. selvaggia e penetrante e fedele all'oscuro signore ed anche pronta a scatenare la battaglia finale per lui..ancora serva.. solo più profondamente legata che insieme a lord voldemort è pronta all'ultima sfida...complimenti ancora alla scrittrice!!!

(Recensione modificata il 16/10/2010 - 06:49 pm)

16/10/10, ore 13:40

mi sn commossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! k voldino patatino dolcettooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! è un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!ihih certo desidera carnalmente..ma dove???si ank ql ma c'ha pure 'na cotta....:-) mi è piaciuta mlt qst storia così diversa dalle altre originale emozionante e intensa!! nn vedo l ora d leggere le prox!! sei un genioooooooo! bacioni!

16/10/10, ore 11:53

Non trovo assolutamente nulla da ridire nell'atteggiamento di Voldemort mentre riporta in vita Bellatrix, anzi. Il suo ponderare la necessità di un'alleataintegerrima e di una concubina, ci dimostra ancora che il cuore, lui, nemmeno sa dove sta. E' solo un approfittatore. C'è solo una frase che mi sembra stonata:
E se la desiderassi ancora? mi domando sempre più pensieroso carnalmente, è ovvio, ma se capitasse?
Non penso che uno come lui si porrebbe il problema di ribadire a sé stesso che si tratti di un bisogno fisico e non sentimentale. Ma nel complesso credo che il quadro che ci proponi sia molto canon. Anche il suo turbamento nel non vedere sconvolgimenti nella persona di Bella è significativo. Lui non ha avuto modo di impensierirsene, non gl'importava di "perdere pezzi", ma trovarsi con una strega fuori controllo o menomata ed incapace di servirlo, per lui sarebbe stato un bel guaio. olter che uno spreco di tempo.
L'idea del finale aperto è molto intrigante, cervellotica direi. Magari a qualcuno verrà in mente di aprire una round robin con varie ipotesi di finale!
Non penso che

16/10/10, ore 09:40

Ma no non vale, non può finire così!
Di tutto mi aspettavo tranne che il finale aperto, sei più perfida di Bellatrix quando ti ci metti! ;-)
Tu dici che, secondo la tua visione, Harry vincerà comunque perchè il bene vince sempre sul male, e questa visione la condivido anch'io, però dopo aver letto questo capitolo inizio a nutrire seri dubbi in tal senso!
A questo punto mi viene da pensare a Bellatrix uccisa da Molly, a Voldemort ucciso da Harry... e ai due "amanti diabolici" che, grazie alla magia nera degli Horcrux si risvegliano all'obitorio e fuggono nella notte per preparare la loro vendetta lasciando al loro posto dei falsi cadaveri con le loro sembianze per confondere le idee di tutti!
Conoscendo i soggetti non mi meraviglierei!
A presto e ancora complimenti!
Giulia.

16/10/10, ore 08:34

Noo, gli occhi di Bellatrix! ç_ç
Scusa, è un commento stupido da fare, ma mi preoccupava il fatto che un Horcrux avrebbe rovinato la bellezza di Bellatrix, uffa. E poi hai detto che ti è piaciuta a mia scorsa recensione non seria, quindi mi sento in diritto di dire stupidaggini! XD
Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che l'aspetto di Voldemort sia cambiato gradualmente. In effetti mi pare di ricordare che nel ricordo di Silente in cui lui gli chiede di essere assunto come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, il suo aspetto sia una via di mezzo tra il Tom Riddle giovane e il Voldemort del futuro.
Wow, Voldemort che mantiene una promessa non è uno spettacolo cui si può assistere tutti i giorni! Vabè, lui ha deciso di riportare in vita Bellatrix sono per comodo, ma è già tanto.
Hai fatto bene a lasciare un finale aperto.Sto cercando di immaginare come potrebbe finire. Magari succede lo stesso che nei libri: Molly uccide Bellatrix e Harry uccide Voldemort, ma i loro spiriti aleggiano ancora alla ricerca di un corpo. Però stavolta chi potrebbe farli tornare? Peter non è più disponibile... Bè, vorrà dire che avrò qualcosa a cui pensare parecchio oggi! XD
Il tuo approfondimento su Bellatrix che, nonostante tutte le apparenze, è fragile e un po' immatura mi ha colpita molto. Non avevo mai considerato la faccenda da questo punto di vista e devo dire che sono perfettamente d'accordo. Complimenti, riesci ad entrare perfettamente nella mente di Bellatrix (e non è facile)!
Ora che l'hai detto sei obbligata a scrivere una ff su Bella e Rod, ci conto! *-*
Alla prossima storia e/o aggiornamento! E complimenti per questa che, nonostante il cattivo esito del contest, mi è piaciuta moltissimo!
Giulia

15/10/10, ore 18:28

Ultimo capitolo di una storia meravigliosa **
Ora si che si spiegano molte cose: il tutto è perfattemente plausibile e potrebbe coincidere con quello che succede nei libri.
Ti confesso che mi ha fatto sorridere Voldemort mentre si preoccupa dell'aspetto che avrebbe potuto prendere Bellatrix. Comunque sia, penso anch'io che sia stata la pozione e non l'aver creato degli Horcrux a dare a Voldie un aspetto così serpentesco. E poi, Bella è tornata in vita subito dopo essere morta. Voldie invece non ha potuto rientrare nel suo vecchio corpo (decomposto ormai da tempo ç_ç)
Mi ha stupita il fatto che lui non riesce a ignorarla e a lasciarla morta nella foresta. Avrei pensato che la resuscitasse solo perchè in battaglia avrebbe potuto essergli utile, ma mi piace di più così! In fondo, anche l'Oscurissimo è umano e cede alle tentazioni.
Sono felicissima che tu abbia lasciato 'in sospeso' il finale della ff: la preferisco come AU nella quale, grazie al nuovo e potentissimo Horcrux, Voldemort riesce a vincere, San Potter e l'allegra combriccola muoiono, Bella sopravvive e i Mangiamorte trionfano sull'Ordine della Fenice =)
Grazie per aver scritto una ff così originale e interessante! Come al solito, leggerla e recensirla è stato un piacere!

15/10/10, ore 18:03

Ciao! Finale degno della storia!Tranquilla,non l'ho affatto trovato smielato!Voldemort è veramente uno stronzo colossale!!Veramente ha pensato di non farla rinascere..questa cosa mi ha lasciata senza parole! Hai fatto bene a far tornare Bella con il solito aspetto anche perchè,come hai detto tu,Vold non ha preso l'aspetto serpentesco dopo aver creato il primo Horcrux..Nel momento in cui va da Silente a chiedere il posto di insegnante è solo più pallido e con gli occhi tendenti al rosso..Insomma,il naso non l'aveva ancora perduto per strada! Carina l'idea del finale aperto..Ma anche io penso che verrebbe comunque sconfitto.. Quando ho letto l'ultima frase della tua ff (in caso di vittoria su Potty)me li sono immaginati insieme come in una favola con il lieto fine..E vissero tutti felici e contenti..Forse un finale non totalmente adatto a loro! Rod non è il compagno di scuola di Vold!Grazie per l'appunto riguardo a ció che Sirius dice a Potty!! Guarda,tutte le aggiunte che fai riguardo alla magia sono stupendissime!Mi hanno interessata fino al punto di leggere alcuni libri sull'argomento!Non capisco il perchè dell'ostilità nei confronti di questi elementi..in fondo è magia.. Bene!allora alla prossima storia..o al prossimo aggiornamento!! Bea

04/10/10, ore 18:41

Un capitolo, l'ennesimo, perfetto, come i baci e gli omicidi del Lord.
Bella qui racchiude ed esalta in un certo senso tutto il percorso che le hai fatto fare nel corso delle tue ff, e questo finale (alternativo rispetto al canon) della sua esistenza per certi versi mi piace molto di più del finale che tutti conosciamo, perchè segna appieno l'amore (malato quanto si vuole) ma vero e autentico e sconfinato che Bella nutre per il suo Signore: ha ucciso l'uomo con cui ha condiviso la sua vita e per il quale provava molto di più di quanto si potesse immaginare, dona se stessa, e l'unica cosa che chiede è di poter morire con un bacio.
l'unica cosa che ha sempre avuto difficoltà a ottenere dal suo Signore.
Inutile dire che ora aspetto con impazienza di leggere il finale di questa storia, che come hanno già detto altri prima di me, ha un unico, vero, indiscusso difetto:
è troppo breve!!

a presto!!
Vale

04/10/10, ore 11:16

Questo capitolo, penso, tolga letteralemnte il fiato...! per vari fattori. Uno: Voldie ke deve uccidere Bella. Due: la vuole far rinascere perchè di rinunciare alla sua fedele servetta-concubina nn se ne parla (nn sia mai ke voldie rinuci a qlc cosa ke gli ineterssa!) TRe. l'ha baciata! Oddio, il bacio è stta la cosa ke m è poaciuto di più...Bella ha avuto qll ke voleva, nella morte...solo nell'attimo della morte (triste la cosa...), però ha avuto conferma che all'oscuro Signore di lei gli interessa (bellix qnd lui dice di aver capito ke lei era gelosa di Piton.,.allora Voldie 6 doppiamente cattivo! ce la godevi a farla star male...)..in ogni caso, il tuo modo di scrivere mi piace da matti, è sempre più intrigante, come la storia del resto, e mi tiene appiccicata all schermo x tt il tempo dei tuioi cap, ke poi devo sempre rileggere...sei fantastica, davvero!
Quanto poi al discorso del  contest...qui qualcuno (non dirò mai chi..) se l'è presa di punta cm 1 offesa personale xkè hai cambiato il nome alla storia e nn hai comunicato a noi il giudixio dell'opera, cm se tu occultassi i risultati..non l'hai MAI FATTO.  A me, personalemnete, l'avevi già detto via e-mail ke la storia nn era per niente piaciuta al contest, e io t dissi ke nn importava, per cui te lo riconfermo tutt'ora.  Quel risultato, per me, nn significa niente! Spesso Voldie e Bella, qualora nn siano bene approfonditi nella loro psicologia (lui, nel suo narcisismo, e nella sua cattiveria , lei nel suo amore malato) vengono resi come personaggi VUOTI. Due pazzi. E se nn ti uniformi a q st visone generale, allora sei OOC... Qui Voldie mica dice a Bella che l'ama, o cazzate del genere..Bella manco si azzarda a parlare di amore (e qui c'è l'IC..) ...invece per il discorso della magia celtica, nn mi interessa 1 accidente se nn c'è in Hp, direttamente..ci sn delle sfumature ke ce le possiamo permettere, no? Altrimenti bisognerebbe chiudere il sito dal momento che spopola di Draco-Hermione, che, qualunque cosa si possa dire, è TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE fuori canon. La fanfiction, mi risulta essere, anche, nel suo minimo extra canon, avvincente ed originale.
cONTINUA COSì! BRAVA.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]