Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    15/10/2010    12 recensioni
Tradimenti, amori e magie nell'oscurità della foresta proibita. Ultima notte ad Hogwarts, durante la battaglia finale.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Rodolphus Lestrange, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L'unica fedele'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E vivere per leternità

Capitolo 4

Magia nera

Narratore: Lord Voldemort

Bellatrix si abbandona sempre così totalmente a me, che non mi rendo subito conto del momento in cui, questo abbandono, sfocia nella morte. Solo quando sento di aver assorbito e di essermi nutrito completamente della sua energia, fino allultima stilla rimasta, mi allontano dalle sue labbra e la guardo.

Strana

È strana Bellatrix: chiude gli occhi quando bacia e sorride leggermente quando muore.

Mi allontano ancora di più da lei, adagiandola malamente sullerba fredda della notte.

È bella, circondata dalla natura verde smeraldo, quel verde prezioso come i cristalli che porta sullanello. E profuma anche lei della rugiada magica di Beltane, il sabba appena trascorso.

Strano mi domando perché perdo tempo fermo a guardarla. Io, così superiore, forte e lei così fragile ed insignificante. Nulla rispetto a me.

Lei che si è fidata delle mie parole, che si è fidata di me.

Ingenua.

Ha accumulato tanta energia grazie al suo primo incantesimo su Rodolphus, mi sta permettendo di creare un altro Horcrux che si nutrirà di essa. Uno dalle incredibili capacità, ancora più potente degli altri da me creati; uno nuovo, di cui, stavolta, nessuno è a conoscenza.

Non ho più alcun motivo di riportarla in vita anche se è la mia migliore Mangiamorte, la più fedele e la più forte.

È già servita al suo scopo.

La guardo di nuovo, rifletto meglio.

Per la prima volta in vita mia sono indeciso, mi sento incerto sulla decisione da prendere. Per questo la rimando con noncuranza, non voglio nessun pensiero inutile a disturbarmi e rovinarmi i piani.

Sospiro, mi faccio penetrare dallaria e dalla sua magia. Libero la mente e chiamo a raccolta gli spiriti elementali della terra, i guardiani di boschi e foreste, tutti coloro che, durante la notte di Beltane sono stati e sono tuttora al massimo del loro potere.

Poi compio lincantesimo per il mio nuovo Horcrux.

Preparazione, rito, incantesimo vero e proprio, ormai nulla di tutto ciò ha più segreti per me, è diventato facile crearne uno, anche se di questa straordinaria potenza. E mi sento al sicuro ora, molto più al sicuro.

Non morirò, ne sono certo. Sono pronto per tornare sul campo a combattere, invincibile e potente come non mai.

Mi concentro.

Mi preparo.

Amplio i miei sensi verso il luogo magico attorno a me, per trarne potere ancora una volta.

Amo le foreste, le considero il mio ambiente naturale, oscuro, freddo, silenzioso. Puntellato di soli lampi verdi: la luce delle lucciole che spunta nel buio.

Mi è tutto così famigliare: i ricordi antichi delle grandi foreste dellEst dellEuropa, dellAlbania, dove ho sperimentato e scoperto tutta la magia nera. Le foreste che mi hanno ospitato nei lunghi anni in cui ero poco più che uno spettro; proteggendomi, permettendomi di sopravvivere, di tornare più potente e forte di prima.

Lontano da qui, la battaglia imperversa, in questo luogo nascosto fra alberi e cespugli rigogliosi, si sente giungere un vento leggero fra i rami. Porta un rumore macabro e quasi spettrale anchesso, nella notte limpida e buia.

Non so come, latmosfera mi spinge a ricordarmi, quasi allimprovviso, della mia Mangiamorte.

La guardo dunque ancora, prima di andarmene. Pare abbandonata, solo ad attendere me. Come mi ha atteso ad Azkaban durante tutti quegli anni, come mi ha atteso in vita, durante tutta la sua vita, lo fa anche nella morte.

So che ha vissuto per me, ed è lusinghiero

Lunica, lunica davvero, in tutto.

Non sono uno stupido, lo so, lho capito. Forse è per questo che indugio un attimo e mi domando E se mi fosse utile ancora? In battaglia? Dopo la vittoria?

Fermo il mio sguardo su di lei, di nuovo. Quei capelli arruffati, che si muovono ancora al vento, a rappresentare il suo carattere forte e indomabile, che solo io so davvero comandare, anzi, dominare.

E se la desiderassi ancora? mi domando sempre più pensieroso carnalmente, è ovvio, ma se capitasse? mi avvicino di nuovo a lei.

È pallida, la vedo così per la prima volta, lei sempre con quella pelle abbronzata, piena di vita.

Ha le labbra scure, quasi viola. Le danno un fascino particolare. Sciupato, crudo e dannato.

Non respira, il suo petto, il suo seno, non è più così vivo, così pronto ad eccitarsi per me, a reagire istantaneamente e violentemente alla mia vicinanza.

Come sarebbe? Come diventerebbe, dopo la rinascita, grazie al suo Horcrux? Quale sarebbe il suo aspetto fisico e quali i suoi atteggiamenti? queste domande e la curiosità che ne deriva, mi si insinuano nella mente, sempre più in profondità. Il solo pensiero di tutto ciò, mi stimola un interesse reale, quasi palpabile.

E se dovessi desiderarla ancora? mi ripeto.

La guardo, sospiro, quasi arrabbiato con me stesso, per questa inutile perdita di tempo.

Nello stesso istante però, lanello con gli smeraldi dove è rinchiuso il suo Horcrux, brilla di una luce irreale nella notte, impossibile e quasi inquietante.

Il suo sangue di strega ereditaria sta dunque rispondendo ai richiami della natura che è al massimo del suo fulgore. La sua anima ormai lacerata di strega nera sta rispondendo al richiamo del momento più oscuro, magico e mistico della notte.

I tuoi poteri straordinari, sono sempre stati affascinanti Bellatrix …” dico, quasi rivolgendomi a lei affascinanti come la strega che li possiede. Termino poi. La voglio in battaglia, accanto a me, nella radura, quando si svolgeranno le fasi finali di tutto.

Ormai ho deciso.

Mi chino su di lei, strappo quasi con rabbia il gioiello di smeraldo fra le sue dita e la guardo ancora, intensamente.

Poi inizio lincantesimo per riportarla a me, al mio servizio.

*****

La notte continua ad avvolgere tutto con la sua fredda umidità, quasi penetrante. I versi degli animali notturni rompono il silenzio, paiono quasi dei richiami a noi che siamo qui, nascosti nel folto della foresta.

Quando Bella riapre gli occhi, pochi istanti dopo il rito magico, le sono ancora vicino.

La guardo.

Piegando la testa di lato, la osservo, la studio con curiosità. È solo leggermente spaesata e si guarda appena intorno, prima di posare i suoi occhi su di me, e ritrovare così tutto il suo sfolgorante fascino e tutto il suo ardore nello sguardo.

Lho fatta rinascere io. Ne sono orgoglioso, mi sento potente per averle ridato la vita e qualcosa in lei mi colpisce.

Pare che il suo corpo non abbia risentito particolarmente della morte, della creazione dellHorcrux, nemmeno il suo viso i capelli, le labbra. Il seno. Tutto perfetto.

Tutto è restato come prima, con i segni che le ha lasciato Azkaban, i segni del suo sacrificio per me.

Con i segni del suo mistero, della sua magia ereditaria di secoli.

Pare tutto uguale in lei.

Solo gli occhi

Gli occhi quelli sono diversi.

La guardo in silenzio e nel silenzio, lei ricambia attenta e appassionata.

Scorgo palesemente una nuova luce in lei. Quegli occhi non hanno preso una colorazione rossa come i miei, questo no, ma è chiaro che la sua anima è cambiata e gli occhi rispecchiano e risplendono di quel cambiamento.

Lha lacerata, quellanima, con la magia nera.

E le pupille sembrano lacerate anchesse, sottili, piene di adrenalina, inumane. Come quelle di una belva feroce, sempre pronta ad agire, ad attaccare.

Ha uno sguardo famelico e selvatico, mischiato, quando guarda me, a unadorazione trionfante ed eterna. I suoi capelli neri, lisci, lunghi, incorniciano il viso, lo sguardo, lessenza, in maniera sinuosa e particolare, tanto da farla a tratti assomigliare ad una pantera nera.

Sì, potrei desiderarla ancora dopo la vittoria. mi sorprendo a pensare mentre mi allontano, alzandomi in piedi, pronto per tornare ad affrontare il Bambino Sopravvissuto. Ancora una volta sono soddisfatto della mia opera.

Anche lei si alza e si avvicina, ma non dice nulla, aspetta che sia io a darle un ordine. Combatterai al mio fianco Bella. Dico, studiando ancora la mia strega in tutta la sua sfolgorante potenza.

Sono pronta, mio Signore. Risponde, guardandomi e accostandosi di più a me.

Sorrido nel buio.

Con la sua straordinaria magia dalla mia parte, con il mio potentissimo nuovo Horcrux, e la mia potenza oscura, da sempre conservata nelle vene, so di poter vincere.

E poi vivere per leternità.

 

……………………………....................................................................................................................

Note finali:

E siamo all’ultimo capitolo …

Ho lascito il finale in parte aperto: l’Oscuro Signore ha un nuovo Horcrux, più potente di quelli creati prima, perché ha sommato l’energia magica di ben due potenti Mangiamorte.

Ma riuscirà a sconfiggere Harry Potter? (no, non ci sarà un seguito, scrivo così per dare enfasi alla lotta tra bene e male!)

Ognuno può benissimo immaginarsi la conclusione ragazze. Mi piace di più così!

Per quanto riguarda l’aspetto di Bellatrix dopo la rinascita, non ho descritto il suo aspetto molto cambiato, solo in parte meno umano. Questo perché ho sempre pensato che l’aspetto cambiasse man mano che si creavano gli Horcrux, e non subito e tutto d’un colpo. Tra l’altro ho anche sempre immaginato che Voldie diventasse totalmente serpentesco solo in seguito alla rinascita per mezzo del calderone, non solo per via dei suoi Horcrux.

Direi che per le note è tutto! Ma se avessi scordato qualcosa, o per qualsiasi domanda, sono sempre qui (coi tempi della mia chiavetta ovviamente)! Scrivete pure.

Come ormai molti sapranno, questa storia ha partecipato al contest “The Forest” classificandosi ultima, con una lunga critica (che potete trovare come recensione al secondo capitolo, lo indico perché, chi l‘ha giudicata credo tenga particolarmente a farlo presente).

Ora invece passo a ringraziare coloro a cui la storia è piaciuta davvero, o è piaciuta un po’ o l’hanno seguita per curiosità ecc …

Grazie di cuore a tutti!!!

Grazie infinite per i commenti e per le mail, mi fanno sempre tutti enormemente piacere e spero di continuare a farvi sognare e vivere, insieme a questi personaggi! Anche con una semplice ff.

Dato che, tra una cosa e l’altra, non ho risposto a tutte le recensioni via mail, eccomi con le risposte allo scorso capitolo.

P.s. aggiornamento anticipato a grande richiesta di cedric_diggory_tassorosso

GRAZIE A:

meissa_s: grazie, grazie davvero per le parole che m hai scritto. Non solo nell’ultimo capitolo, ma anche a quello passato. A dire il vero non so se con questo finale ho mantenuto lo standard della storia (che finora è tanto piaciuta), ma almeno spero che non sia troppo melenso o eccessivamente scontato. Sto provando a scrivere qualcosa di un po’ alternativo al solito canon, così da potermi preparare per una ff più lunga la cui trama mi gira in testa già da un po’ma che è un tantino intrigata e ci devo pensare prima di buttarmi nell‘impresa (uff, ma perché non sono brava come te???)

Ancora grazie di tutto e alle prossime recensioni

stellinagiocosa90: ovviamente grazie, sempre e di tutto! Mail, recensioni, e tutto il resto (il fatto di seguirmi e di dimostrare sempre tanto interesse ed entusiasmo per le mie ff). sono felicissima che il bacio ti sia piaciuto! Sembra strano, ma mi vedo talmente poco Voldie che bacia qualcuno (almeno il Voldie che conosciamo, perché Tom Riddle me lo vedo ancora diverso), che mi riesce abbastanza difficile descriverlo intento a fare ciò! Non ho mai pensato a questi personaggi (Rod compreso) come personaggi stanard, stereotipati e descritti con lo stampino. Mi piace che “facciano sentire” qualcosa a chi legge.

Ancora grazie!

marik: ed eccomi qui col gran finale! (grande è una parolona …) spero di aver sedato la tua curiosità a proposito di come sia diventata Bella dopo la rinascita, era una cosa che aveva colpito anche la mia di immaginazione proprio mentre pensavo a realizzare la storia, infatti l’ho descritta appena ho potuto. Come avevi notato tu, non è stato prudente fidarsi di Voldie, lui non aveva nessuna intenzione di farla veramente rinascere. Ma poi …

Sono anch’io dell’idea che, senza un po’ di fantasia e inventiva, non abbia senso scrivere le ff, senza una nota personale di chi la scrive, non c’è molto gusto, né a scriverla, né a leggerla. Comunque ognuno la vede a modo suo. Invece per quanto riguarda Rod, non può proprio essere il compagno di scuola di Voldie, sia per il motivo che hai detto tu, sia perché nel libro 4 si dice chiaramente (lo racconta Sirius ad Harry) che Rod andava a scuola con Bella.

Ti ringrazio davvero di tutto, alla prossima storia!!

blackitten88: che dirti? 1000 volte grazie sarebbe poco. Sono troppo felice che le mie storie ti piacciano, che io riesca ad appassionarti ogni volta e che mi trovi brava (ti assicuro che, mentre di fantasia ne ho sempre avuta, lo scrivere scorrevole e corretto, non mi è per nulla congeniale!!!). Tranquilla, non mi butto affatto giù, anzi, ho avuto un paio di ispirazioni su cui mi sto impegnando!! Intanto, finalmente l’ultimo capitolo di questa storia …

Come sempre grazie, anzi, un grazie speciale per le tue parole!

_lauritta_: questi baci si fanno attendere (d’altra parte, che altro aspettarsi da Voldie?) ma quando arrivano lasciano il segno … e io sono davvero felice ti sia piaciuto! Per rispondere alla tua domanda, come avrai letto, Bella non diventa spirito, Voldie prende infatti la decisione inaspettata (per lui) di farla rinascere e tenerla con sé, per cui (almeno per ora) non raggiungerà Rod all’inferno … (il finale è comunque aperto: a seconda di come ci piace immaginare andrà la battaglia finale). Per il resto ti ringrazio di tutto, non preoccuparti se non riesci sempre a recensire, sono contenta di sapere che mi segui e ti ringrazio tantissimo.

Lenobia: a volte mi stupisco dei tuoi commenti e recensioni perché, davvero, mi rendo conto che pensiamo le stesse identiche cose!! In tantissimi casi mi è capitato di notare ciò. Ovviamente è scontato ma te lo ribadisco, adoro le tue recensioni! … infatti ora passo alla risposta: le cose non sono infatti andate esattamente come pensava Voldie (lui pensa sempre di eliminare i suoi sentimenti e sensazioni, ma io gliele voglio far affrontare a viva forza), ha ceduto infatti al suo desiderio di riavere Bella con sé, nonostante i suoi piani di partenza fossero diversi. Non ho osato far diventare Bella serpentosa (…) spero che come l’ho descritta vada meglio!

Ancora grazie di tutto, alla prossima recensione

Ely79: ecco finalmente il finale, come mi avevi scritto tu stessa, da punto di vista di Voldie, la visione della faccenda cambia. Diventa parecchio utilitarista … anche se alla fine, la nota romantica, l’ho voluta aggiungere anche in questa ff e Voldie decide di far rinascere Bellatrix al di là dei suoi piani e dei suoi progetti (spero non sia una scelta troppo melensa a dire il vero). Grazie per il tuo commento, ho sempre pensato anch’io che alcuni argomenti si possano introdurre anche se non presenti in HP, proprio per farli conoscere. Poi chi legge, se interessato, può approfondirli o meno. Ancora grazie e alla prossima recensione.

Alohomora: sono felicissima di poterti rispondere per bene!! Grazie ancora sinceramente per i tuoi commenti (a questa storia e alle altre). Come notavi, qui Voldie bacia Bella, è in effetti una nota particolare che compare in sole due mie ff (per variare un po‘ sul tema), infatti, non so perché, ho sempre pensato che lui si guardasse bene dallo scambiare un gesto così intimo in un certo senso … la frase di Bella (“Ho paura di morire”) l’ho scritta come indice del fatto che, con Voldie, lei diventa tutt’altra persona rispetto a com’è con gli altri, si mostra più fragile e sincera e, per questo, più donna (nei libri ho notato che davanti a lui piange, arrossisce, s’imbarazza, s’ingelosisce ecc … ho tratto ispirazione da questo)

Per rispondere alle tue domande: secondo la mia visione Harry vincerà ugualmente, Horcrux o non Horcrux … (per me il bene deve vincere sul male, non c’è nulla da fare) però il finale l’ho lasciato aperto. Così ognuno si può immaginare quel che gli pare, anche che, con il nuovo potente Horcrux, sia Voldie a vincere.

Ti ringrazio ancora tantissimo.

Julia Weasley: mi è piaciuta troppo la tua recensione “non seria”! tra l’altro sono contentissima di averti fatto rivalutare Rod e la coppia Rod Bella perché ci tenevo troppo a non farlo apparire un appendino di abiti della moglie (nuovo paragone coniato da me ora) nelle mia varie ff.

Credo che il fatto che Bella scelga Voldie piuttosto che Rod, come persona da amare, denoti la sua estrema fragilità di base e il suo bisogno di avere a fianco un uomo forte, potente, crudele e violento, molto più maturo di lei, per sentirsi protetta e a sua volta forte. Credo che Rod le assomigli troppo, per cui lei non riesce a trovare in lui le caratteristiche che trova nell’altro! … dopo questo assurdo trattato di psicologia delle mie ff, è meglio che chiuda! Scusa se ti ho annoiata! Mi rifarò (spero) con una bella ff (spero) su Bella e Rod!!

Grazie ancora tanto.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe