Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

12/10/10, ore 17:19

Eccomi qui!
Un poco in ritardo, ma ci sono!
Annamariz, questo capitolo mi è piaciuto molto. Sto notando un netto miglioramento del tuo stile e del tuo modo di scrivere, capitolo dopo capitolo. Nel senso che ogni capitolo è sempre più bello, e questo è stato davvero emozionante.
Forse te l'ho già detto, però mi piace come dai spazio  a tutti i personaggi, nessuno escluso, soprattutto Sakura e Kankuro, che hai rappresentato benissimo, la prima in particolare. Mi ha fatto sorridere come i coinquilini di Naruto lo accusino subito di aver messo le mani nelle mutande di Sasuke, emerge velatamente il grande affetto che provano l'uno per l'altro.
Mentre Naruto si crogiuola nel dubbio, Sasuke sembra pensare a tutt'altro. Questo fatto mi è piaciuto, perchè è davvero tanto realistico. La tua è una della rare fanfiction in cui i due non s'innamorino perdutamente l'uno dell'altro dopo appena due minuti.
Mi è piaciuta la descrizione della casa di Sasuke, che sembra quasi fatta per "insonorizzare", soffocare i sentimenti e le emozioni. Il momento in cui Sasuke incontra Mikoto, poi, è stato molto suggestivo. Mi chiedo cosa abbia quella povera donna.
Devo ammetterlo, però. Quello che più ho apprezzato di questo capitolo è lo spazio che hai dato ad Itachi, e la sua descrizione a mio parere molto IC. Naruto, ingenuo com'è, finisce per cadere nella "trappola" dell'affascinante uomo dai capelli scuri, donandogli tutto se stesso. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Itachi, e condivido il tuo discorso sulla sua affascinante sensualità, pari a poche.
Bhè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per sapere come si evolveranno le cose! Ora che Naruto andrà di nuovo a lavorare al locale, incontrerà di nuovo Itachi? Le risposte al prossimo capitolo xD
Complimenti, un bacione,

12/10/10, ore 16:37

Ciao, ok ti do il permesso di frustarmi, non mi ero mica accorta che avessi pubblicato questi capitolo accidenti a me!
Spero davvero che mi perdonerai.
Il concerto del quarto capitolo è stato strepitoso soprattutto la parte in cui descrivi Sasuke e si la canzone dei Green Day si adatta perfettamente alla sua storia, bellissima la parte finale in cui si lascia cullare nell'abbraccio di Naruto.
Si mosca bianca sta per ShikaIno. ^_^
Il capitolo cinque: Sauske e Naruto hanno una intesa che oserei dire vincente anche per le piccole cose, peccato che in gerti momenti la disocnnettano dle tutto, Sasuke si è scocciato eprchè Naruto era partito prevenuto sul fattore droga e poi lui lo giudica un idiota senza conoscere la sua storia, sicuramente ci sarà un motivo importante per cui è ancora al liceo, c'entrerà Gaara o anche i suoi genitori e comuqnue così è successo ai due?
Adoro la moto e quanto avrei voluto essere al posto di Sasuke! Xd Anche se lo sbruffone dopo il bacio poteva evitare di chiedere il numero della cameriera, ma daltronde non sarebbe stato Sasuke se no giusto? ^_^ E comunque anche se entrambi non sono ancora innamorati l'uno dell'altro, il moro è decisamente geloso di Gaara questo è poco ma sicuro!
Ed ora passiamo a questo capitolo, ho trovato di una tenerezza infinta il momento di "coccole" fra Sasuke e sua madre, mentre l'incontro e tutto ciò che n'è conseguito tra Naruto ed Itahci, mi ha sorpreso, piacevolmente non me l'aspettavo, ma l'ho trovato originale e ben trattato, immerso in una atmosfera soffusa e quasi magica.
Spero davvero che tu mi possa perdonare, continuerò a seguire con piacere la tua storia che mi piace un sacco.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
A presto, kiss

12/10/10, ore 15:32

Ciao inizio col dire che questa ff mi interessa molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda la coppia io dico con sicurezza Sasuke SEME e Naruto UKE. Secondo me Sasuke ha molto più del dominatore che dell'uke, il suo carattere è perfetto per questo ruolo.
Mentre Naruto, per quanto, qui non sia un povero verginello sperduto è comunque più tenero e emotivamente puccioso,eeeeehh.... ALLORA !!!! Naruto è Naruto e lui è la mia piccola Kitsune-uke e Sasuke è il mio adorato Ero-teme, quindi ribadisco LA COPPIA VINCENTE E'  SASUKExNARUTO.
Dinuovo bella fanfiction e alla prossima!!!!!!!!!!!!!

12/10/10, ore 12:52

bello anke qst, mi piace molto l' ItaNaru *^* soprattutto mi piace Itachi :Q___
ke bello qua Itachi è stato gentileeee >.<  ed era stupendoooo
kissà se si rincontreranno.. se poi si rincontrano come si comporterannooo ???
alla prossimaaaa!!
kiss <3

12/10/10, ore 00:34

Sasuke con sua madre...che dolcezza infinita! Mikoto mi è apparsa estremamente sensibile e sola, una splendida scultura di cristallo tanto fragile, e lui sapientemente è attento, delicato, pieno di attenzioni nei suoi confronti. Persino le parole sono misurate, perfette in quel momento: "sono qui mamma". L'amore dei figli sa essere immenso ed avvolgente, e tu l'hai reso in modo magnifico! Questa scena mi a colpita veramente, e mi ha fatto anche capire un pò di più perche in questa fiction l'uchiha sia così distaccato. Sembra pensare "ci sono cose più importanti nella vita"...e a quanto pare lui lo sa veramente.
Tuttavia non capisco che gusto ci provi a "torturare" Naruto; siamo sicuri che la sua non sia una falsa indifferenza di facciata? Se veramente non gli dedica neppure un minuto dei suoi pensieri la mattino successivo alla notte del loro "malinterpretato bacio" (al quale dopo tutto non mi pare si sia sottratto), poteva anche fare a meno di giocare con lui, no? In realtà sotto-sotto resto convinta del fatto che il vero sasuke, una volta eliminati il senso di responsabilità nei confronti della madre ed il fantasma di un padre perfetto, sia quello che la sera del concerto si abbandonava sulla spalla di naruto, lasciandosi cullare al ritmo della musica protetto fra le sue braccia. Ma queste dopo tutto sono solamente mie elucubrazioni e ciò che posso fare è solamente attendere ulteriori sviluppi!! ;D

12/10/10, ore 00:05

Finalmente ha fatto la sua comparsa il mio adorato Itachi!!! *.*
Non so che dire su questo capitolo, lo trovo perfetto direi! E poi la lemon tra Naruto e Itachi la trovo così bella e eccitante! Mi è piaciuta soprattutto perchè Itachi ha voluto fare tutto con calma, tanto è vero che prima si sono fatti un bagno! Beh come si dice, l'attesa aumenta il desiderio giusto?! E a quanto pare ne è valsa proprio la pena! Peccato però che le cose non siano andate avanti tra loro due! Va beh d'altronde è una SasuNaru quindi è ovvio che Itachi avrà un ruolo marginale!
Complimenti ancora per la lemon che, nonostante sia la prima che scrivi, è uscita benissimo! Hai davvero molto talento complimenti!
Al prossimo capitolo! Baci :*

11/10/10, ore 23:56

Ciao, come sono felice un nuovo aggiornamento, me fa le capriole per tutto il salone di casa ^^.
Capitolo molto dolce, a partire da Sakura e Kankuro, che sono perfetti insieme, passando poi alla rosa che anche sè è con il suo fidanzato ha il tempo e la curiosità di intrufolarsi nel letto d Naruto, svegliarlo per sapere cosa ha combinato con l'Uchiha, curiosità che poi espande a Temari, povero Nacchan circondato da tutte queste ragazze così curiose, mi domando come sopravviverà ^^, fortuna oltre poche parole riesce a defilarsi abbastanza in fretta, unica cosa chissà se abbia veramente interpretato male i segnali, il fatto che Sasuke abbia delle altre priorità ora, non sta a significare che non provi interesse per Naruto, magari non subito, ma al prossimo incontro, che ci sarà presto vero? Vero?
Passiamo al piccolo teme, che torna a casa, si sveglia nella grande magione di famiglia, da come lo descrvii sembra insofferente per questo posto, questa casa immutata attraverso gli anni, verso suo padre che cerca la perfezione, verso Mikoto al contrario prova una dolcezza infinita, un senso di protezione, ma qualcosa lo trattiene dal dimostrarglielo. Ama sua madre, una donna fragile e malata? da quello che hai scritto deve soffrire di qualcosa, non hai specificato e io non mi addentro, ma deve avere un animo fragile, come se fosse di cristallo e rischiasse in continuazione di rompersi. Sasuke le è vicino, e la scena in cui posa la testa sul suo grembo e desidera rimanere così per sempre, ognuno perso nei propri pensieri e dolcissima, ma per un verso anche straziante.
Leggendo oltre poi ci sono i ricordi di Naruto sul locale in cui lo hanno chiamato a lavorare, come cameriere suppongo, e qui ha conosciuto Itachi, fra di loro c'è stata una vera e propria attrazione, o meglio da parte di Naruto c'è stata, da parte dell'Uchiha non è ben chiaro, si lo ha posseduto desiderato, ma i suoi pensieri sono rimasti ben chiusi dentro di lui. La lemon tesoro è stata spettacolare, e ti posso assicurare che è così, io ho sempre un vero e proprio amore e odio per le lemon, mi creano un sacco di difficoltà di fatti non nè scrivo tantissime, per quanto riguarda leggerle non tutte mi esaltano o mi piacciono, ma la tua è stata dolcissima, anche perchè se l'incontro fra i due è stato solamente fisico, sia Itachi che Naruto non sono innamorati, quindi hanno solo soddisfatto il loro bisogno, l'Uchiha è riuscito veramente a possedere e a prendersi tutto di Naruto in una notte, con una forza e una passione, ma anche con delicatezza e dolcezza, l'hai scritta veramente bene, senza mai cadere nel volgare, insomma mi è veramente piaciuta, è stato un perfetto connubio di diverse sensazione, tutte descritte in maniera perfetta, e poi Itachi è itachi, insomma sono particolarmente innamorata di lui ^^.
Ancora tutti i miei complimenti per questo nuovo stupendo capitolo, ora non vedo l'ora di leggere i prossimi, non so perchè ma questa chiamata da parte dell'Enfant Prodige a Naruto forse lo farà reincontrare con Itachi, forse qualcosa si smuoverà in tutta la storia, insomma mi sto facendo decine di film mentali per riuscire a indovinare come proseguirà, perchè devi sapere che io sono decisamente curiosa, e quindi finchè non scopro cosa accade non riesco ad essere tranquilla.
Va bene ora ti saluto, ancora tutti i miei complimenti, sei bravissima, un bacione grandissimo, Yuko.

11/10/10, ore 15:10

Nuuoooo!Sono in ritardissimo!Scusa se non ho recensito prima!Chiedo umilmente perdono*si prostra con fare adorante*!Comunque bel capitolo come al solito senza errori di nessun tipo e facile da leggere,davvero brava!(sì è vero te lo già detto un casino di volte ma non ci posso fare niente!Adoro il tuo stile!)E poi in questo chappy c'é il mio bel Gaara,il mio tesoro!*sbava solo al pensiero**si da una sberla per riprendersi dalle situazioni a luci rosse che stava pensando per riprendere a scrivere*
In questo capitolo ho notato che Sasuke è un vero stronzo!Ma povero Naruto cosa ha fatto di male!Sasuke non si fanno certe cose!Chiedili subito scusa!Vabbè lascia perdere la mia mente malata!Ah!Stavo per dimenticarmi!Avevi detto che non avresti aggiornato velocemente!Ma non è affatto vero hai aggiornato velocissimamente!Fossi io brava come te a scrivere e a aggiornare presto!*si mette in un angolino e incomincia a deprimersi*
Ora ti saluto aspetto con ansia il prossimo capitolo!Un bacione punkettoso dalla tua mangaka punk!

08/10/10, ore 19:04

bello anke qst cap,
povero naruto qnd sasuke gli ha kiesto il num della ragazza ahahaah XD
alla prossimaaaa

08/10/10, ore 18:57

Mi è piaciuto subito, già dal titolo! E devo dire che la storia si fa sempre più interessante! Chissà cosa è successo con Gaara!!! Dio mio questa è la parte che per ora mi preme di più sapere! XD
Credo che quella di chiedere il numero della cameriera sia più una tattica, visto che si è ingelosito quando Gaara ha abbracciato Naruto e quando gli ha detto che dovevano parlare. Credo che lo abbia fatto per far ingelosire il biondino e farlo stare sulle spine! Almeno così mi piace pensare! ^^
Comunque anche a me Sasuke ha dato fastidio in questo capitolo! Quando Naruto gli ha detto della scuola serale si è distaccato e lo ha "etichettato" come un idiota, ottuso, prevenuto e senza prospettive nella vita l'ho riempito di insulti!
Comunque non è finita male visto il focoso bacio!!! è se non avesse provato nulla, non avrebbe ricambiato quindi sono felicissima di come è finito! Baci :*

08/10/10, ore 11:13

Ciao, ho letto il capitolo ieri sera, ma non ho avuto la forza per commentarlo, ero veramente troppo stanca ^^
Comunque è veramente bellissimo, a quanto pare i due ragazzi si sono aperti un pò fra di loro, anche se Sasuke veramente è un teme tremendo, soprattutto quadno NAcchan gli ha detto che frequentava ancora l'ultimo anno delle superiori, si è già fatto un'idea tutta sua e dubito che sela schioderà dalla testa troppo facilmente.
Come hai detto tu, e come si nota nel capitolo e in tutta la storia in generale, i due, ma soprattutto Naruto devono avere un passato da affrontare, una parte di quello di Naruto si presenta con due occhi acquamarina, chi sa che ha combinato a Gaara per sentirsi tanto in colpa, non riesco proprio ad immaginarlo.
Il finale del capitolo anche se un tantino bastardo è stupendo, Naruto mi ha fatto una pena, ed ho odiato Sasuke, vabbè io odio sempre il teme, e più soffre più io mi diverto, al contrario odio  quando soffre il mio povero Naruto.
Il capitolo è bello, è scritto bene e sinceramente è anche molto scorrevole, anche la storia e come la staiimpostando, non annoia e piano piano stai inserendo i personaggi, descrivendoli approfonditamente, morale della favola mi hai incuriosito tantissimo, voglio sapere assolutamente come procede, e spero che il teme non sia tanto bastardo da far soffire il povero dobe indifeso.
Ora ti saluto carissima e grazie per avermi illuminato nuovamente la giornata con questa storia meravigliosa, per sicurezza ho riletto il capitolo, ciao ciao, un bacione Yuko.

08/10/10, ore 09:24

Visto che attendi le mie impressioni molto professionali ( questo aggettivo mi sa di vecchio u.u ), eccole qua!
Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti.
Sarà perchè stiamo entrando nel vivo della storia? Oppure perchè lascia quasi con l'amaro in bocca e tante domande senza risposta?
Non lo so, però l'ho trovato davvero bello.
Sasuke è caratterizzato in modo abbastanza completo, e emerge proprio l'idea che tu ti sei fatta di lui. Sono inoltre molto curiosa di sapere di più sulla questione Naruto-Gaara! Ne vedremo delle belle! xD
Quindi Naruto si sta accorgendo dei sentimenti che prova verso Sasuke, e - credendo di essere ricambiato - fa il decisivo primo passo, fallendo XD
E' troppo bella l'ultima parte, mi ha fatto ridere tantissimo la frase di Sasuke! Ho trovato tutta la scena molto realistica, soprattutto perchè mi era parso strano che i due, dopo neanche un giorno di conoscenza, si fossero già innamorati follemente l'uno dell'altro. Ma sicuramente qualcosa c'è, e non vedo l'ora di sapere come si svilupperà!
Mi è piaciuto anche il dialogo tra Sasuke e Naruto, in cui entrambi si fanno idee sbagliate dell'altro, senza perdere tempo a chiedere se siano vere o meno.
Solo una precisazione! All'inizio dei dialoghi, dopo i punti esclamativi o interrogativi, di norma si usa la lettera maiuscola.
Complimenti comunque, mi piace come caratterizzi i personaggi, facendoli risaltare sullo sfondo di una trama molto lineare.
Un bacione,

05/10/10, ore 15:22

E ora un bel applauso per annamariz*clap clap*bene!Incomiciamo con la recensione...
Allora tesoro complimenti per il bellisimo capitolo!Mi è piaciuto tantissimo!Non ho trovato errori di ortografia o lessicali!Detto questo mi è piaciuto molto la parte dove Naruto si avvicina,in tutti i sensi,piano piano a Sasuke...Mi stavo per mettere a piangere...Ho trovato bellissimo che hai usato i Gren Day,la mia band preferita in assoluto!,per questo capitolo...IO TI ADORO!*va in Giappone erige un tempietto in onore di annamariz e un altro lì vicino in onore dei Green Day,torna in Italia e continua a scrivere la recensione*storia bellissima e la mia band preferita=love!
Continua così siamo tutti con te!Mi dispiace che non scriverai con la stessa frequenza ma tutti abbiamo una vita!
Bacioni dalla tua mangaka punk!
P.S:Non centra con la storia,ma mi è piaciuta la coincidenza che,appena ho iniziato a leggere la fic,alla radio davano Wake me up when September ends!E' stato fantastico!Ancora Bacioni da moi!
Green Day*tenuti in ostaggio nella mia cameretta*:Anche da noi!YEAH!THE PUNK ISN'T DEAD!
Io:Yeah!

02/10/10, ore 21:26

Ciao, Annamariz!
Mi piace come aggiorni così in fretta! Sei proprio l'opposto di me xD
Cooomunque... Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Voglio innanzitutto dirti che non c'è bisogno che mi ringrazi dei complimenti. Nelle mie recensioni tendo ad essere il più sincera possibile, e quello che scrivo corrisponde perfettamente a ciò che penso.
Poi, grazie mille della recensione alla mia "I Walk Beside You.", mi ha fatto davvero tanto piacere ricevere un tuo commento.
Comunque, per passare al capitolo, davvero bello. Emozionante.
Mi è piaciuto come hai descritto le varie parti del concerto passando da un narratore all'altro ( in questo capitolo, infatti, questo passaggio è molto più chiaro del precedente ^^ ), mi è piaciuto soprattutto il finale.
I movimenti di Naruto che involontariamente lo portano ad essere sempre più vicino a Sasuke ( sia con il cuore che con il corpo ), sono descritti veramente bene. Inoltre, ho apprezzato il tratto descritto da Sasuke in prima persona, in cui si lascia andare alle braccia di Naruto, in pace con se stesso. E' come se le canzoni dei Green Day accompagnassero ogni momento della sua vita, in particolare Wake me Up When September Ends. Il testo ha molto in comune con la sua storia.
Mi è piaciuta questa serie di coincidenze xD
E soprattutto questa frase: Sasuke si sentì accolto da quel sorriso, ma appena il biondo fu in piedi, invece di seguirlo verso gli altri, si ritrasse per tornare ad appoggiarsi alla transenna... a guardare chi viveva.
Secondo me riassume proprio il senso del capitolo, e forse anche della storia intera.
Comunque, complimenti!
Un bacione,

02/10/10, ore 12:41

tesoro che bei capitoli! *__* in questo periodo non potrò recensire sempre xkè mi sto trasferendo e i primi tempi non avrò internet, non posso fare altro che rinnovare i miei piu sentiti complimenti, cmq sono davvero stupita che tu senta onarata delle mie recensioni, sono io che dovrei essere onorata che tu spenda del tempo per recensire le mie schifezzine visto che sei bravissima (molto piu di me XD). I personaggi sembrano davvero IC, così i nostri tesori sembrano già attratti l uno dall altro :).
Adesso però sono curiosa, cosa sarà quello che ha preso sasuke, è davvero quello che ha pensa naruto che sia.... XD Mi è piaciuto moltissimo e mi ha stra divertita il pezzo in cui si insultano, e adoro come hai descritto le sensazione dei personaggi durante il concerto. L abbraccio tra sakura e Kankuro è davvero carico di dolce (non avevo mai pensato a loro come una coppia) ma sopratutto è molto realistico quello che prova sasuke mentre gli altri pogano, il desiderio di lasciarsi andare, ma la paura di farlo, di spezzare la corazza che ha creato.
La parte che piu ho amato ovviamente è l ultima, quella dell abbraccio tra i nostri eroi, le difese del moro stanno gia crollonando :) mi piace un sacco anche come ci sia già un atmosfera di complicità tra di loro, non penso che Sasuke si sarebbe lasciato abbracciare da nessun altro :)
Scusa se questa recensione non è proprio delle migliori, ma non sono in formissima... XD Non vedo l ora di leggere il proprio capitolo.
Cmq adesso sono curiosa di conoscerti XD se non sono troppo invadente mi manderesti il tuo indirizzo di mail via contatta autori, se non ti va, non fa nulla ;)
Quasi dimenticavo, adoro quella canzone dei green day e adoro loro in generale U__U, e poi la trovo molto adatta per sasuke.