JTR - Jack The Ripper.
di a Game of Shadows

10/10/10, ore 17:34

Tu. Sei. Una. Grande! E io non posso non amare questa storia, mia cara!
Questo capitolo è stupendo! Amo il modo in cui hai fatto interagire Holmes con la madre... il modo in cui hai descritto la freddezza del detective, nonostante il suo strettissimo coinvolgimento e soprattutto il modo in cui hai trasformato una persona così austera e forte come la signora Holmes in una fragile donna vittima delle circostanze.
Allo stesso modo ho apprezzato il fatto che Holmes non abbia mai pensato che la madre c'entrasse qualcosa con gli omicidi e che ci sia arrivato con la deduzione e non con i sentimenti. E' perfettamente IC e tu sei un mostro nella caratterizzazione.
Il discorso Watson, poi, è un caso a parte... la prudenza che il detective sta mostrando nei suoi confronti è qualcosa di bellissimo e mi piace tanto come lo metti in risalto con forza e al tempo stesso semplicità.
Ma suvvia dottore, se anche lei ha compreso il grave pericolo che si nasconde dietro questo terribile caso non rimanga lì impalato a chiedersi il perchè della sua esclusione da parte di Holmes (che, tra l'altro, è abbastanza chiara anche se non è una cosa che si vede sempre), ma piuttosto lo segua!!
*non riesce a dimenticare il capitolo con cui si è aperta la storia*
Ok... ora che mi sono sfogata, rinnovo i miei complimenti... e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio...

Alchimista ♥

10/10/10, ore 14:37

Cosa potrei aggiungere a quello che già hai scrito tu? Nulla... perciò ti facio solo i complimenti, continua così che vai forte!
Dal momento che sono convinta che l'assassino sia il prete ( si lo so la mia mente viaggia troppo e generalmente viaggia nella direzione sbagliata!) penso che la mamma dia Holmes sia solo stata la scintilla che ha fatto scattare tutto!
Però Watson è un idiota all'ennesima potenza... perchè non lo segue? Se pensa che ci possa essere pericolo, perchè non gli sta appiccicato come la carta moschicida?
Ok attendo con ansia il seguito (molto felice che ci sia un capitolo in più rispetto al previsto)

10/10/10, ore 11:25

eccomi di nuovo qui a recensire la tua intrigante fic.
è  davvero inaudito che io passi ore davanti al computer ,incollata a leggere le tue storie .... ma ti ringrazio per l'aggiornamento lampo!!! Odio aspettare quando c'è qualcosa che mi prende: non faccio che pensarci tutto il giorno,e mi rovino l'attesa!!
Allora....sono proprio contenta che la madre di Holmes sia innocente ( povero Holmes altrimenti.....) e vedere il nostro detective perdere la pazienza  be'....fa venir voglia di non farlo arrabbiare !!!!
Ma perchè ha allontanato Watson , dal caso?  La cosa mi incuriosisce in maniera disdicevole e ti prego di aggiornare prima possibile ,prima che io possa morire di curiosità .
Non resisto !!!!!!

brava davvero!!!
ti mando un saluto

09/10/10, ore 18:55

Ohhhh ma tu guarda!!! =)
E così Holmes ha perso la pazienza...^^ mmm bene, questo mi fa ben sperare!! =) cioè, che si lasci pure andare a emozioni forti, come la rabbia...o la passione.
Ilaria giuro che se mi fai morire Sherlock non ti guardo più in faccia!
Cmq sì, Watson dovrebbe ammetterlo a se stesso...e la sua ultima considerazione...è giusta!!!! =)

09/10/10, ore 16:00

*si rende conto solo ora di non aver commentato il capitolo precedente*
Sono pessima ù.u Come ho fatto??
*si picchia da sola*

Tornando al capitolo attuale:
Devo commentare gli incontri ravvicinati fra Watson e Holmes? Si?
Guarda che potrei non finire più se inizio?
Okay,se insisti *l'autrice sta in realtà cercando di fermarla in tutti i modi*
La mia reazione alla scena nella camera da letto: O Mio Dio! *saltella sulla sedia*
Possibile che non mi fossi mai accorto prima di quanto Holmes fosse profondamente bello?
Watson! Ma come si fa a non accorgesene?!? Sei incorreggibile,dottore! ù.u

Okay,mi fermo qui..è meglio per tutti xD

E così ora la signora Holmes è implicata direttamente nel caso..
Le cose si fanno sempre più interessanti!
Mmm..il primo diario di Watson sparito? Che ce l'abbia Holmes??
Ti prego di' di sì! xD

Via vado..Aggiorna presto!

09/10/10, ore 15:28

Già Già Mary è un pò ingessata nel film...
Cmq passiamo alle cose serie, tu mi sorprendi sempre più mano a mano che la storia procede!
E' veramente bello il modo in cui descrivi le emozioni di Holmes mantenendolo comunque sempre IC
Veramente bella l'idea di far arrestare la madre e di farlo crollare a ridosso dello stipite della porta, mi è piaciuto veramente molto il modo in cui hai descritto tutto quel passaggio.
Vabhè io l'indizio non l'ho colto... non è che mi sta diventando come Agatha Cristie?
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli (ne mancano 2 vero? se non ricordo male avevi annunciato che sarebbero stati 9)!
Ok alla prossima

08/10/10, ore 22:47

*si prostra ai tuoi piedi e chiede perdono per l'immenso ritardo* Scusa Ila!!! Ma prima sono dovuta scappare a danza, e volevo avere il tempo di leggere per bene questo capitolo!!
Allora, wow, ci sono un mucchio di cose interessanti!! =) Tanto per cominciare il riferimento a Uno studio in rosso mi ha fatto un enorme piacere...non me l'aspettavo!! =)
E poi...oddio ma tu vuoi farmi morire??? Ma che belli questi due, soprattutto Watson che inizia a prendersi un sacco di confidenza con Holmes...gli tocca la mano, gli mette le mani sulle spalle, lo consola abbracciandolo...gli passa una mano sui capelli...quasi lo bacia... *OOOO*
No, in effetti nell'altra scena non ci stava già il bacio...^^ hai fatto benissimo a non inserirlo lì...secondo la mia modesta opinione s'intende!! =)
Per l'indizio...mmm mi viene da pensare o al diario di Watson sparito, oppure a qualcosa che ha a che fare con la madre di Holmes coperta di sangue...boh??
Attendo spiegazioni!! ^^
Baci Ila!!!

08/10/10, ore 18:02

Questa storia si fa di volta in volta più bella: i nostri due gentiluomini si stanno scoprendo sempre più indispensabili l'uno per l'altro ...e questo è meraviglioso!!
 Riesci a raccontare e descrivere il loro rapporto in maniera magnifica  ed emozionante  ...sei davvero brava !!Mi piace Watson che si avvicina a Holmes quasi per baciarlo ma poi si tira indietro ,come intimorito da quello che stava per fare .
E povero Holmes....sua madre.....dev'essere così distrutto!!! Non vedo l'ora di leggere la tua emozionante storia.
Non riesco proprio a vedere il dettaglio utile alla trama : forse il diario scomparso?...potrebbe essere ..
Sto morendo di curiosità!!
A proposito...volevo scusarmi: l'ho già fatto in una recensione ad un capitolo precedente ma non so se l'hai letta così ne approfitto adesso. Mi scuso per l'errore che ho commesso .Non era mia intenzione e ti prego di scusarmi e considerare che l'ho fatto nell'ignoranza più totale.Eviterò di ripetere la stessa gaffe.

Intanto ( stando attenta a non combinar casini in giro)  attendo la tua meravigliosa storia.

08/10/10, ore 17:31

E' ufficiale: sono una persona pessima! Possibile che non riesca a seguire niente senza saltare sempre qualche capitolo?!
>.<' Mi spiace... mi sono persa lo scorso aggiornamento...
In ogni caso... sia lo scorso capitolo che questo sono stati magnifici! *-* Il tratto psicologico-sentimentale che hai tracciato in Holmes e soprattutto in Watson è davvero ben fatto ed appropriato! Non posso che farti i complimenti! Mi piace davvero molto il modo lento e "sinuoso" (passami il termine, non ne trovo di migliori) con cui stai tratteggiando l'avvicinamento del dottore al detective e viceversa. Il bisogno che Holmes ha di Watson e che sta diventando sempre più importante man mano che il caso va avanti e che il coinvolgimento diventa più grande mi ha davvero commosso. Sembra strano vedere un uomo tanto forte e apatico sconvolto in tal modo... è assurdo... fa riflettere: sei stata davvero bravissima a scriverlo! Io sono senza parole!
Ma quindi... che diavolo centrerà la madre del detective in tutto ciò?! Insomma sappiamo che non è lei l'assassino... ma tutto il fervore cattolico che mostra sarà solo tale o c'entrerà qualcosa?! L'ansia mi logora!
Beh, che altro dire? Ci credo che ti stai divertendo... questa storia è fantastica, credimi! E per quel che riguarda l'indizio... non c'entra forse il taccuino perso? Non ho la più pallida idea del modo in cui possa c'entrare in questa vicenda, ma è l'unico dettaglio che mi sembra interessante...
Beh... alla prossima, allora. Continua così!
Baci.

Alchimista ♥

08/10/10, ore 10:09

OK... ( riprende fiato...o almeno ci prova)
No..l'abbiamo persa... (muore sulla tastiera)
Ma che capitolo meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quell'abbraccio fra h&w è stato bellissimo, e poi ...non so più che dire!!! che belli!!!!!
In quanto alla reazione del dottore con Mary ,ci  stava proprio bene !!!
Ma perchè Jack lo squartatore non va da Lei? non sarà una prostituta ma ci libererebbe dall'infausta presenza di Mary!!!
appello:Jack, chiunque tu sia..... UCCIDI MARY PER FAVORE?
Giuro che la odio...la detesto....
 Vabbè....moglie a parte ,il capitolo è stato meraviglioso  e non so quanto riesco a resistere senza..

aggiorna presto
bye.

08/10/10, ore 09:57

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo : non sai la mia reazione quando è enterata in scena quella donna che dava tanta confidenza a Sherlock.
Ho subito pensato che fosse un 'amante  o qualcosa di simile ...mentre poi....la mamma...
Sono proprio curiosa...che sappia qualcosa?  Ha delle informazioni?
no ...NON CE LA FACCIO !!! devo correre a leggere!!!!!
Mi piace troppo Watson geloso ( non so se si era capito) ...gli basta vedere che una donna qualsiasi si avvicina al suo holmes che subito  diventa paranoico!!!
Svegliati dottore!!!! Lui ama te!!!!!

08/10/10, ore 09:47

Che bel capitolo avvicente: sono rimasta un po' indietro con le recensioni, scusami .
Mi piace questa storia e ....( ma perchè Holmes viene sempre preso d'assalto dalle prostitute?....Watson intanto si rode di gelosia)
Mi dispiace per l'errore che ho commesso, ti prego di scusarmi  e considerare che l'ho fatto nell'ignoranza più totale.

corro a leggere gli altri capitoli ,perchè non resisto

07/10/10, ore 09:40

Ed ecco che si scopre perchè Holmes odi tanto la religione e tutto ciò che ci gira attorno... è stato allevato da una pazza!
*.* .... mi sà che ho capito come fa a non lasciare tracce l'assassino (già già come sospettavo avevo visto l'episodio in questione!)
Come al solito la tua scrittura è brillante e coinvolgente, cosa più di un'infanzia infelice può smuovere gli animi (anche quello apparentemente granitico di Holmes)
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la descrizione di Mary... non ce la vado propio a urlare per tutta casa... non mi pare il tipo (però è un mio parere personale magari mi sbaglio)
Non vedo l'ora di leggere ilprossimo cappy!

06/10/10, ore 18:32

Citando una recensione di Erica...questa è stata la mia espressione da quando Watson gli posa una mano sulla spalla:
o___o ---> o___O ----> O____O ----> *___* ----> *QQQQ*
Ma che belliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3
E il sorriso di Holmes a dieci cm dal viso di Watson??? Wow...^^
E la reazione di Watson con Mary??? Perfetta!
Mi piaaaaaaceeeeee!!!

04/10/10, ore 09:38

Ooook la cosa si fa sempre più articolata!
Dunque la mamma di Holmes? Non sarà mica lei l'assassina? spero di no povero ciccio sarebbe uno shock enorme!
Poi effettivamente la mia curiosità è la stessa di Watson perchè caspita la mamma da del lei al figlio? tutt'al più poteva (a quel periodo) avvenire giusto il contrario!
Ora sono veramente curiosa... continua così che vai forte un colpo di scena dietro l'altro!