Gli amletici dilemmi del Cappello Parlante
di Janet

11/08/13, ore 13:24

Cito: “In che Casa sta Harry Potter?” ... sono sconfortato."
Ecco, qui sono assolutamente crollata, non sono riuscita a smettere di ridere per cinque minuti! Sei davvero bravissima, le tue storie sono stupende e mai banali, complimenti!

06/04/11, ore 14:12

ohh peccato che è finita...beh dai, capisco che serve una tregua anche al caro vecchio indistruttibile (quasi) cappello parlante, sarà stanco!

29/03/11, ore 17:21

Romilda Vane è indescrivibile. E il cappello è stato posseduto da Tom.

Ah. E qual è la tua utilità ai fini della storia?
“…”
Come sospettavo; nessuna.
TASSOROSSO!
E questo chi è?

Tutte bellissime e adatte ai personaggi, con vette di pura originalità. Mi è piaciuta questa raccolta.
Spero che ti venga l'ispirazione anche per la Umbridge, Narcissa, Andromeda e Theodore Nott
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 06:30 pm)

18/02/11, ore 21:58

Oh, che carini i fratelli Canon! Adoravo il personaggio di Colin nei libri, ho odiato la Row per averlo brutalmente ammazzato alla fine del settimo e ora, nel leggere la tua storia... ah, lo so che dovrei ridere, ma mi hanno fatto troppo tenerezza! ç_ç
Ma lo smistamento di Kevin è cattivissimo!!!
Siamo nel quarto libro della saga  e io sono l’ultimo a venire smistato…
Ah. E qual è la tua utilità ai fini della storia?
 “…”
 Come sospettavo; nessuna.
 TASSOROSSO!
Ma no, non mi aspettavo una cosa del genere dal cappello parlande! ahahahhaah! Però è stupenda! XD
E poi è tanto adorabile il cappellino quando dice ad Astoria che ha un nome... desueto, bizzarro? ahahahah! E' stato molto delicato in effetti, poteva direl di peggio!
Peccato che la storia sia finita... mi facevo volentieri un paio di risate! XD
Comunque, davvero complimenti!
Sono decisamente una tua fan! ;-)
Alla prossima, Beatrix

26/01/11, ore 17:17

Troppo divertente XD E anche IC. Mi è piaciuto in particolare lo speciale weasley.

11/01/11, ore 21:31

Ok, la mia recensione non è di sicuro arrivata in anticipo, ma dopo aver letto questa storia non posso fare a meno di commentare! Ho scoperto le tue storie con il Diario della Piattola e dopo aver finito questa ti giuro che sbattevo la testa sulla scrivania dal ridere!
Che dire.. tutti i gironi sono un colpo di genio! Dall' "altruista" Silente a Voldemort che minaccia di dargli fuoco!
Stupende anche le uscite di Millicent Bulstrode e di Lucius.. e anche Lily è stata esilarante.
Complimenti davvero! Originale e ben scritta!
Aspetto con ansia le tue prossime storie!! :)

28/12/10, ore 21:38

Erano secoli che non leggevo una fic così divertente xD
Ho divorato tutti i capitoli d'un fiato, e sono uno più bello dell'altro! L'idea di partenza è ottima, e l'hai sviluppata nel modo migliore: i personaggi sono proprio loro, anche se dicono (pensano) solo poche battute.
Mi sono piaciuti davvero tutti gli smistamenti, e ho letteralmente adorato quelli dei Weasley (tutti), dei Malfoy (sai, odiamo gli stessi personaggi!), di Hermione (il sindacato xD) e poi quello di Lily. Ma in effetti anche quelli di Baston e Allock... ok, la lista è infinita. Mi fermo.
Non potendo commentare tutto quello che ho adorato, perchè finirei tra due giorni, ti faccio solo i miei complimenti, ti ringrazio per avermi fatta ridere così tanto e ti dico che spero di leggere presto qualcos' altro di tuo.
Grazie e ciao ^^

17/12/10, ore 16:18

ahahahah sto morendo. Semplicemente fantastica questa fiction, ma come ti è venuta??!! Non ho smesso un attimo di ridere!!

24/10/10, ore 15:31

Nuoooo.. troppo breve!!
Bellissima, ho riso come un'idiota tutto il tempo!! XD
Sei grandiosa!

23/10/10, ore 19:32

IDEA GENIALE! :DD
Mi è piaciuto un sacco, soprattutto per i poveri ''personaggi di sfondo'' e le teste vuote. ù.ù
Era piegata in due dalle risate. O.o

Complimenti, va subito nelle seguite ( non per metterti fretta, però DEVI scrivere anche gli altri personaggi, se no mi offendo!) , e nelle preferite!
Baciotti, Ninphy

23/10/10, ore 13:20

nooooooooooooooooo.....oooo (i puntini sostituiscili come un numero elevato all'infinito di o)! so che doveva accadere ma non sono pronta! uffa, mi stavo troppo divertendo con questa storia! per fortuna che hai detto che hai in mente altre stoire perchè sennò diventavo molto triste... adoro comque scrivi e ho imparato ad ammirarti per come scrivi già dalle altre storie! comunque anche io adoro Hermione come personaggio e anche Luna (che dire, anche se sono l'una l'opposto dell'altra mi attirano come i due lati di una medaglia)! secondo me Ron non si meritava Hermione... personalmente ci vedo harry più adatto a lei! mah, scelte dell'autrice (anche se secondo me non aveva scelta: se creava la coppia Harry/Hermione come spiegava ron e ginny?)! tornando alla storia: fantastica! quella di colin è la migliore di oggi e quella di romilda viene subito dopo! alla prossima, ciao! ^^

22/10/10, ore 13:12

Degna chiusura per queste storie

Fila dritta nei preferiti per "tirarmi su" quando ne avrò bisogno

19/10/10, ore 14:18

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
T_____________________________________________________________________T
Non.Può.Essere.Finita. (leggila stile Snape)

Cooome?
Nuo, nuo e ancora noo!!!!! ç_________________ç
Questa fan fcition è stata geniale, divertente, comica, demenziale (In senso buono! U.u) e allo stesso tempo drammatica (per alcuni personaggi! .________. Prendi Vane..)
Ma sorpatutto Drammatica, perchè adesso è finita!
Sappi che continuerò a seguirti (*_____________*) quindi scrivi, scrivi e SCRIVIIIIIIII!!! >.<
Ti lascio, vado a gnam gnare! Byeeeeeeeeee
Baci! :DD

:') Addio cappellinoooooo!!!!!

19/10/10, ore 06:39

Si, lo so, che orario barbaro per scrivere recensioni -.-'. Purtroppo con gli impegni dell'università mi sa che almeno i primi tre giorni della settimana dovrò fare così se voglio leggere un po' di fiction; tra l'altro dovrei finire di scrivere l'ultimo capitolo di una delle mie e non trovo tempo. Vabbè tralasciamo... Anche questa volta un ottimo capitolo, peccato che sia l'ultimo! Aspetterò con ansia novembre per potermi godere il tuo prossimo lavoro. Nel frattempo un bacio enorme! :)

18/10/10, ore 22:53

bellissimaaaaa!!!! fatta benissimo  ed è troppo divertente! :D