L'altra metà del cuore
di sara_g

22/10/15, ore 12:06

Ehi! Ben tornata! Cacchio sono passti 3 anni dall'ultimo aggiornamento!! Sono felice che tu abbia ritrovato la voglia di rincominciare, però mi sento di dirti che è cambiato qualcosa nel tuo modo di scrivere, guardando ai primissimi capitoli, dove avevi una scrittura più "matura", leggendo gli ultimi due aggiornamenti "sento" che manca qualcosa. La tua scrittura è retrocessa. Non so se si può definire così, però mi sembra molto bambinesca. E anche io, come altre ragazze voglio un bel finale, perché 100 capitoli sono tantissimi.

21/10/15, ore 11:49

Ho letto la tua storia perché mi è stata consigliata e devo dire che mi è piaciuta molto. Ho sperato in un tuo ritorno per vederne la fine e quando ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a leggere, convinta che i due avrebbero risolto gli ultimi problemi con maturità. Insomma, pensavo che dopo un centinaio di capitoli la storia si avviasse alla sua giusta conclusione, invece ecco altri guai.
Fra l'altro situazioni viste e riviste in mille altre storie. Entrambi che non capiscono che l'amica e l'amico hanno altri interessi verso di loro. Lei che non gli dice le cose, lui che geloso si ubriaca e si lascia baciare da un'altra e, naturalmente, non glielo dice, mentre chiede e promette sincerità. Poi, per paura che Bella lo scopra da un'altra persona, decide di trovare il coraggio di parlare. Scommetto che mentre Edward cercherà il momento giusto, lei lo imparerà in altro modo. Sbaglio? Ne sarei felice, ciao.

15/10/15, ore 17:00

E' bello vedere che sei tornata e che terminerai la storia! Sono stata felicemente sorpresa di vedere il tuo aggiornamento, proprio qualche giorno fa ci pensavo a questa storia.
Però, nonostante sia felice, voglio essere sincera... questa storia sta diventando un pò pesante, non nel senso che non prende più, anzi, ma troppe cose. Tutta il casino con James si è risolto(?) più o meno e ora entrano in scena questi altri due, Dimitri e l'altra ragazza della Julliard di cui ora non ricordo il nome(devo rileggermi gli ultimi 10 capitoli per ricordare dove siamo arrivati)... cioè, questi due possono vivere come due normali adolescenti? Possono avere un pò di tranquillità? E poi, dopo 100 capitoli dove ne abbiamo viste di tutti i colori, davvero io mi aspettavo di leggere i capitoli finali, non credevo che l'avresti portata avanti ancora per molto... vabbè, comunque questo resta un parere e gusto personale..

24/08/12, ore 11:10

edward è un emerito cretino, bella doveva dirgliene quattro.. ma come fa a credere a quella serpe? spero che leah, l'unica con un pò di cervello in questa storia ormai, gliene dica quattro e la smascheri.. io capisco che non tutto debba essere rose e fiori, ma a quasi 100 capitoli mi pare che ce ne siano stati fin troppi di guai e edw dovrebbe epnsare alla scuola, alla sua fidanzata e a come viene trattata dalla sua insegnante, ed eventualmente al suo fututo anziche fare il buon samaritano con una pazza che EVIDENTEMENTE ci prova con lui (vedi piedini ripetuti) ... detto questo, mi auguro solo che la zoccola venga messa a tacere e che edw si renda conto che tipo di persona è..

23/08/12, ore 23:36

Ma che bl castello mar con dirondiron dello ma che bel castello marcon dirndiron dà sono proprio scema ma alla fine del capitolo mi sono messa a cantare così tipo idiota, spero proprio che si scpra una volta per tutte questa benedetta verità su maddia anche se sono sicura che lei menta vabbè mai dire mai. Adesso il prossimo capitolo sarà dedicato al super interrogatorio di Bella hahaha nono vedo l'ora hihih al prossimo capitolo ciaoooo.

P.s. gli spoiler mi fanno rimanere sempre come una cretina

24/07/12, ore 11:40

io sono un pò perplessa.. scusa se mi permetto ma prima l'odio tra loro, james che è andato avanti x TUTTA la storia a creare danni con tanya & co, adesso salta fuori maddie, la pazza psicotica.. spero che edw si renda conto che è pazza e gli amici hanno ragione.. ora anche dimitri, prima il socio di renee era il padre di james, ora di questo.. insomma, x dirla tutta siamo a quasi 100 capitoli di storia (non 10/20) e c'è un problema via l'altro... a sto punto mi domando quanto manca alla fine e quanti altri casini debbano accadere.. pensavo fosse giunto il momento della pace no?

22/07/12, ore 14:34

dalla padella alla brace! ma la madre di bella nn puo' prendersi soci scapoli? pure qs ha un figlio che insidiera' bella e cerchera' di minare il rapporto con edward? nn avevi gia' introdotto maddie? per scompigliare il loro rapporto? nn hanno quasi un momento di pace e serenita', e' un po' che metti alla prova il loro rapporto, ne hanno passate di tt i colori, nn e' che a furia di metterli davanti alle difficolta', alla fine si separono vero?-ciao

03/05/12, ore 15:18

non avrei mai pensato di lasciare una recensione critica ma davvero stavolta non posso farne a meno... non sono per niente contenta di come si siano risolte le cose. non la questione di james che grazie al cielo è stato finalmente arrestato, ma la questione edward-bella. non trovo giusto che dopo quello che è successo quello che ne è uscito come quello che ha sbagliato è edward. naturalmente pensare che jacob fosse ancora innamorato di bella era una cavolata ma mi dà molto fastidio che la discussione si sia rivolta verso questo fatto e non sul punto cruciale: le bugie (omissioni, chiamale come vuoi!) e il pericolo in cui bella ha messo sè stessa e gli altri. cosa sarebbe successo se davvero james avesse chiuso la porta di camera a chiave? cosa sarebbe successo se fosse stato armato? e quel che è peggio è che edward aveva preso esattamente questa direzione nella conversazione con bella e poi tutto è stato tralasciato per buttarsi sulla cazzata "jacob ti ama ancora"... per non parlare dell'intervanto di leah, che a sua volta non sfiora neanche col pensiero il vero punto della questione. poi vorrei far notare a bella che se parliamo esclusivamente dal punto di vista fisico, mi sembra normale che edward sia in grado di affrontare james ad armi pari mentre lei no, quindi "perchè tu puoi e io no" è un'altra cazzata. ah, eccone un'altra: che lui non è suo padre e non deve fare il superiore quando litigano! può anche essere che in altre occasioni sia successo (ora non le o presenti) ma mi sembra scontato e normale che edward abbia detto quello che ha detto (eccetto la questione jacob)! è stata una stupida e una pazza! e naturalmente lui si è preoccupato da morire, questo non vuol dire che si comporta come suo padre! ha rischiato grosso, grossissimo stavolta e come ogni persona innamorata il solo pensiero che il tuo amore possa essere ferito in maniera così orribile non ti rende certamente felice!
tra l'altro litigano per le cose più sceme e stavolta in 4 secondi è tutto risolto...
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 03:19 pm)

21/03/12, ore 08:21

Personalmente non do torto a Bella, credo anzi che si sia comportata anche fin troppo bene.
Passi che lui avesse salutato un'amica, ma qua Jennifer non solo è una ex ma pure una stronza che ha flirtato con Edward davanti alla sua FIDANZATA. E Edward che fa? Le da pure corda e flirta con lei? Perché dalla descrizione di Bella non ha fatto altro. E l'ha pure messa da parte con una ex; poi è normale se lei pensa che lui possa preferire le altre a lei!
Non mi è piaciuto, per niente. Magari alcune di voi sono talmente innamorate di Edward Cullen da perdonargli ogni cosa, ma io sono più obbiettiva e qua non mi è proprio piaciuto.
Mi dico sempre di mettermi nella parte dell'altro: e se fosse capitato a Bella di rivedere un ex e di flirtare con lui, mettendo da parte Edward? A Edward non sarebbe piaciuto, o mi sbaglio? Poi l'assurdo sarebbe stato lui oppure lei che ha sbagliato?
Spero che nel prossimo capitolo che è un pov Edward lui ripensi all'incontro così da vedere le cose secondo la sua logica, è pur vero che la mente di una ragazza gelosa può vedere cose che non ci sono...

17/11/11, ore 15:51

non sono bene sicura di cosa intendano loro per rapporto maturo-rapporto adolescenziale ma mi sembra che entrambi siano lontani dalla maturità di chilometri, checchè ne predichino a destra e a manca! il fatto di litigare per i problemi degli altri non mi sembra per niente sintomo di un rapporto serio e maturo, tutt'altro!!! il non essere in grado di distinguere le situazioni e confrontarsi senza finire a litigare è tipico dei bambini... quindi non capisco da dove esca la richiesta di edward! il modo di bella di comportarsi nello spoiler mi pare altrettanto infantile e stupido "non volevo dargliela vinta"... che ragionamento del cavolo è? sai cosa fanno le persone mature? parlano, si spiegano, ammettono i propri errori, si chiariscono...non ci sono vendette o ritorsioni! e tra l'altro in questo modo non ci sarà nessun vincitore nè vinto, ci saranno solo rancore e incomprensioni.